Il settore giovanile della S.S. Lazio

Aperto da Goceano, 06 Dic 2021, 08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.969
Citazione di: PARISsn il 18 Mag 2022, 12:42
gravissimo errore arbitrale sul retropassaggio !! capisco l'inesperienza dell'arbitrino ma questa è regola basilare da 20 anni non te  poi sbaglia' !!

Tra l'altro c'è stata un'altra situazione simile (forse un filino più involontaria) subito dopo.

Purtroppo finita 3-1. Siamo fuori.  :(

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
i titoli giovanili valgono poco e nulla, l'importante è sfornare giocatori per la prima squadra. Fiducia in Bianchessi

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: TestaccioLaziale il 18 Mag 2022, 14:19
i titoli giovanili valgono poco e nulla, l'importante è sfornare giocatori per la prima squadra. Fiducia in Bianchessi

Questo concetto per me non vale proprio! Se vinci vuol dire che hai ragazzi bravi,mentre se perdi hai solo giovani pipparsugo che non diventeranno mai giocatori. Inter,Atalanta,Empoli e purtroppo la Roma hanno vinto tanto negli ultimi anni e hanno fornito giocatori per la 1a squadra. Vedi Carnesecchi dell'Atalanta,tanto per citarne uno.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Cirrus Minor il 18 Mag 2022, 20:22
Questo concetto per me non vale proprio! Se vinci vuol dire che hai ragazzi bravi,mentre se perdi hai solo giovani pipparsugo che non diventeranno mai giocatori. Inter,Atalanta,Empoli e purtroppo la Roma hanno vinto tanto negli ultimi anni e hanno fornito giocatori per la 1a squadra. Vedi Carnesecchi dell'Atalanta,tanto per citarne uno.

magari esci ai quarti di finale per un rigore sbagliato e quindi sei un pipparsugo, magari vinci in finale dopo vari 0-0 catenacci e rigori e quindi vali?
Magari li fai giocare sottoetà per farli crescere prima e meglio e esci ai quarti e quindi sei un pipparsugo? Nel settore giovanile ci sono tantissime variabili secondo me, l'importante è tirare fuori buoni giocatori per la prima squadra, il resto secondo me vale zero, io mi fido di Bianchessi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.370
Citazione di: TestaccioLaziale il 18 Mag 2022, 21:20
magari esci ai quarti di finale per un rigore sbagliato e quindi sei un pipparsugo, magari vinci in finale dopo vari 0-0 catenacci e rigori e quindi vali?
Magari li fai giocare sottoetà per farli crescere prima e meglio e esci ai quarti e quindi sei un pipparsugo? Nel settore giovanile ci sono tantissime variabili secondo me, l'importante è tirare fuori buoni giocatori per la prima squadra, il resto secondo me vale zero, io mi fido di Bianchessi

Arrivarci ai quarti.... :)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: TestaccioLaziale il 18 Mag 2022, 21:20

Quello che tu dici è solo in parte verosimile. Prendi la nostra U18, protagonista di un campionato dove è arrivata 12sima,non ha praticamente quasi nessuno da portare in primavera. Guarda la Roma,1a in classifica,che darà quasi tutta la formazione alla nuova U19,come ha fatto lo scorso anno e, guarda caso, ha la U19 1a in classifica in primavera. Boh! Se questo non ti basta...meglio vincere e magari dare solo qualche prospetto in 1a squadra che perdere e retrocedere in serie B primavera e non dare nessuno in 1a squadra. Senza dubbio!
8)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.852
Lazio News, Bianchessi: "Il prossimo anno sarò a Formello, poi deciderò"

La Lazio del futuro è in fase di costruzione. La dirigenza biancoceleste e il tecnico Maurizio Sarri sembrano avere le idee chiare. Dalla porta all'attacco, la società capitolina deve intervenire sul mercato per rinforzare la rosa. Intanto è intervenuto ai microfoni di Milannews.it Mauro Bianchessi. Il responsabile del settore giovanile della Lazio ha parlato del lavoro svolto negli ultimi anni, soffermandosi poi su quello che sarà il suo futuro.

Sul lavoro svolto: "Abbiamo iniziato cinque anni fa e l'abbiamo fatto praticamente da zero. Adesso possiamo dire che abbiamo squadre competitive e 23 ragazzi convocati in Nazionale, con un budget di 2 milioni e mezzo a disposizione. Più di cosi non si può fare e gli obiettivi che la proprietà mi aveva chiesto di raggiungere sono stati centrati. Ora il settore va da sé e a breve vedremo anche qualche nostro ragazzo debuttare in prima squadra".

Sul contratto: "Il mio contratto con la Lazio è ancora lungo e poi c'è un rapporto di stima e di affetto col presidente. Sicuramente la prossima stagione sarò ancora a Formello per consolidare il lavoro fatto finora. Poi deciderò con la mia famiglia che vive a Bergamo e che mi manca tanto se proseguire qua, andarmene in pensione oppure avvicinarmi a casa. Ogni cosa a suo tempo".

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Goceano il 12 Giu 2022, 18:40

La Lazio del futuro è in fase di costruzione. La dirigenza biancoceleste e il tecnico Maurizio Sarri sembrano avere le idee chiare. Dalla porta all'attacco, la società capitolina deve intervenire sul mercato per rinforzare la rosa. Intanto è intervenuto ai microfoni di Milannews.it Mauro Bianchessi. Il responsabile del settore giovanile della Lazio ha parlato del lavoro svolto negli ultimi anni, soffermandosi poi su quello che sarà il suo futuro.

Sul lavoro svolto: "Abbiamo iniziato cinque anni fa e l'abbiamo fatto praticamente da zero. Adesso possiamo dire che abbiamo squadre competitive e 23 ragazzi convocati in Nazionale, con un budget di 2 milioni e mezzo a disposizione. Più di cosi non si può fare e gli obiettivi che la proprietà mi aveva chiesto di raggiungere sono stati centrati. Ora il settore va da sé e a breve vedremo anche qualche nostro ragazzo debuttare in prima squadra".

Sul contratto: "Il mio contratto con la Lazio è ancora lungo e poi c'è un rapporto di stima e di affetto col presidente. Sicuramente la prossima stagione sarò ancora a Formello per consolidare il lavoro fatto finora. Poi deciderò con la mia famiglia che vive a Bergamo e che mi manca tanto se proseguire qua, andarmene in pensione oppure avvicinarmi a casa. Ogni cosa a suo tempo".

Il contratto è ancora lungo ma forse l'anno prossimo se ne va. Poi magari quello che verrà dopo di lui dirà che anche lui dovrà partire da zero. Sono abbastanza sfiduciato, per me le giovanili dovrebbero essere l'investimento più importante in una società seria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Goceano il 12 Giu 2022, 18:40

io spero che rimane e che avrà più soldi a disposizione.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: claudio1 il 12 Giu 2022, 19:26
Il contratto è ancora lungo ma forse l'anno prossimo se ne va. Poi magari quello che verrà dopo di lui dirà che anche lui dovrà partire da zero. Sono abbastanza sfiduciato, per me le giovanili dovrebbero essere l'investimento più importante in una società seria...

Io pure la penso così. Ma se non hai fiducia nei ragazzi in chi la devi avere??? Purtroppo il gestore pensa che con 4€ possa fare miracoli con il seppur bravo Bianchessi!!

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
Nel settore giovanile della Lazio c'è una rivoluzione gigantesca in atto...ieri si è giocato un ritorno di quarti di finale contro l inter u-18 con alle spalle la notizia che il prossimo anno non si saprà che fine farà lo staff perché si sono inseriti dei tecnici che pretendono solo determinate annate...tra i settori giovanili, quello della lazio è lasciato al proprio destino

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
Citazione di: Maurito93 il 13 Giu 2022, 10:50
Nel settore giovanile della Lazio c'è una rivoluzione gigantesca in atto...ieri si è giocato un ritorno di quarti di finale contro l inter u-18 con alle spalle la notizia che il prossimo anno non si saprà che fine farà lo staff perché si sono inseriti dei tecnici che pretendono solo determinate annate...tra i settori giovanili, quello della lazio è lasciato al proprio destino
Puoi provare a spiegare meglio? E a mettere la Lazio con la Maiuscola?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Leggo che la societa' stanzia pochissimo per il settore giovanile rispetto agli altri club. Quindi si puo' ritenere senza passare per crociato o tarebano che non tutte le colpe della situazione in cui versa la squadra primavera siano solamente del DS?

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
Puoi provare a spiegare meglio? E a mettere la Lazio con la Maiuscola?
L ho messa all'inizio la L maiuscola, non so se l hai notato.

Ci sono mister che chiedono u-19 o u-17 e verranno probabilmente accontentati a discapito di altri.
So per certo che hanno preso un esterno per l u-19.
Gli staff che hanno offerte importanti da altre società perché hanno un curriculum di tutto rispetto e che non hanno ancora avuto notizie certe dalla dirigenza.
Chi lavora nel settore giovanile della LAZIO, ripeto, è lasciato a se stesso.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Maurito93 il 13 Giu 2022, 11:29

Ci sono mister che chiedono u-19 o u-17 e verranno probabilmente accontentati a discapito di altri.
Gli staff che hanno offerte importanti da altre società perché hanno un curriculum di tutto rispetto e che non hanno ancora avuto notizie certe dalla dirigenza.

Che tristezza...
:S :S

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.346
Perchè qualcuno non l'aveva capito che la Primavera era stata abbandonata?
Tare è comunque colpevole anche se fa il parafulmine.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
Citazione di: Maurito93 link=topic=34778.msg3666120#msg3666120  date=1655112577
Certo che l'ho notato.
:beer:
Infatti il mio era il rimbrotto di un vecchio rompicazzo  8)

Se non ne mettevi nessuna ti chiedevo di scrivere romammerda  :asrm

Nel merito del post, spero che i pochi che sono stati scelti siano stati messi lì da Bianchessi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: Maurito93 il 13 Giu 2022, 11:29

Non ho capito, chiedo

"Ci sono mister che chiedono u-19 o u-17 e verranno probabilmente accontentati a discapito di altri.
So per certo che hanno preso un esterno per l u-19."

Ma non è normale che un allenatore segnali giocatori validi da prendere?
Perché è un problema se hanno preso un esterno per l'u19?

"Gli staff che hanno offerte importanti da altre società perché hanno un curriculum di tutto rispetto e che non hanno ancora avuto notizie certe dalla dirigenza."

Intendi che ci sono staff del settore giovanile della Lazio che sono quotati (niente battute!) e a cui la Lazio non fa sapere se saranno confermati?

Contenuto sponsorizzato

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: MisterFaro il 13 Giu 2022, 13:01
Non ho capito, chiedo

"Ci sono mister che chiedono u-19 o u-17 e verranno probabilmente accontentati a discapito di altri.
So per certo che hanno preso un esterno per l u-19."

Ma non è normale che un allenatore segnali giocatori validi da prendere?
Perché è un problema se hanno preso un esterno per l'u19?

"Gli staff che hanno offerte importanti da altre società perché hanno un curriculum di tutto rispetto e che non hanno ancora avuto notizie certe dalla dirigenza."

Intendi che ci sono staff del settore giovanile della Lazio che sono quotati (niente battute!) e a cui la Lazio non fa sapere se saranno confermati?

Per il primo punto io parlavo solo del settore tecnico, non di giocatori.
Va benissimo prendere un esterno, a patto che non si siano presi accordi precedenti con chi gia è in società e che non verranno formalizzati.

Per il secondo punto : esattamente, c'è un preparatore atletico che ha fatto la serie B ad esempio...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
Mi viene da pensare che c'è qualche dubbio sulla conduzione del settore giovanile. A seconda di come si deciderà di proseguire (ed immagino che la discussione verta principalmente su Bianchessi o non Bianchessi) procederanno. De grande estimatore di Bianchessi e da grande critico di tare, spero che la decisione sia quella che piace a me.

Discussione precedente - Discussione successiva