Il settore Marketing della S.S. Lazio

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #960 il: 21 Feb 2025, 07:54 »
Leggevo in un altra discussione che gli sponsor si tirerebbero indietro per via del problema legato al razzismo e/o all'inclinazione politica della tifoseria. Se fosse solo questo il problema che aspettano a inviare un post di presetazione a Musk, non che sia razzista per carità ma di destra lo è sicuramente  tra una TESLA o SPACE X hai voglia di sponsorizzazione.

C'era una volta in un paese lontano....
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #961 il: 07 Mag 2025, 18:06 »
Quanti sponsor ha portato Canigiani?
Quale iniziative di marketing degne di rilievo ha ideato in 21 anni?

Eppure può permettersi di insultare il tifoso laziale con questa arroganza e questa protervia?

https://radiosei.it/esclusive/quelli-che-invasione-bianconera-in-lazio-juventus-la-replica-di-canigiani

Offline DinoZ

*
515
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #962 il: 07 Mag 2025, 18:31 »
il discorso sponsor/marketing viaggia in parallelo col settore giovanile, ma come mai da 10 anni o forse più non c'è un giocatore cresciuto nel vivaio che diventa titolare fisso? come mai a livello di sponsor abbiamo avuto forse 2-3 volte il main-sponsor in 20 anni?
non ci sono le capacità, non c'è interesse e non si investe.
d'altronde per vincere l'appalto per i vigilantes all'ospedale di Campobasso o Salerno non ci vogliono nè sofisticate tecniche di marketing nè investimenti milionari.
parte sempre tutto dall'alto e poi a cascata.

Offline cippolo

*
4227
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #963 il: 07 Mag 2025, 19:01 »
Quanti sponsor ha portato Canigiani?
Quale iniziative di marketing degne di rilievo ha ideato in 21 anni?

Eppure può permettersi di insultare il tifoso laziale con questa arroganza e questa protervia?

https://radiosei.it/esclusive/quelli-che-invasione-bianconera-in-lazio-juventus-la-replica-di-canigiani

Scusa Kelly Sleter ma dove avrebbe insultato i tifosi della Lazio? Da abbonato in DSE da oltre 20 anni ti dico che ha detto la sacrosanta verità.  I tifosi della Lazio non prendono quando possono i biglietti anche per i settori popolari e noi abbonati siamo costretti a vedere la partita circondati da juventini, milanisti, interisti, napoletani. Ospiti in casa nostra.
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #964 il: 07 Mag 2025, 19:13 »
Scusa Kelly Sleter ma dove avrebbe insultato i tifosi della Lazio? Da abbonato in DSE da oltre 20 anni ti dico che ha detto la sacrosanta verità.  I tifosi della Lazio non prendono quando possono i biglietti anche per i settori popolari e noi abbonati siamo costretti a vedere la partita circondati da juventini, milanisti, interisti, napoletani. Ospiti in casa nostra.

No non siamo costretti manco per niente.
Agli juventini gli dai il distinto sudovest E BASTA.
Se vogliono andare in Tevere o in Monte Mario facessero pure, ma la Maestrelli la apri solo ai Laziali, quelli che siano.
Gli strisciati sono ospiti in casa nostra perchè alla società interessa solo vendere più biglietti possibile, non importa a chi.

Offline cippolo

*
4227
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #965 il: 07 Mag 2025, 19:29 »
No non siamo costretti manco per niente.
Agli juventini gli dai il distinto sudovest E BASTA.
Se vogliono andare in Tevere o in Monte Mario facessero pure, ma la Maestrelli la apri solo ai Laziali, quelli che siano.
Gli strisciati sono ospiti in casa nostra perchè alla società interessa solo vendere più biglietti possibile, non importa a chi.

E come fai a vietarlo? Ti faccio un esempio. Un mio collega di lavoro è  juventino. Nato a Roma.  Tutti i Lazio Juve compra il Dse o maestrelli per 2 motivi. Il primo è faticoso trovare il settore ospiti perché in mano ai club delka juve.  Il secondo è  che andando al posto dei laziali a fine partita non se ne sta' 2 ore bloccato dentro il settore ospiti. Capirai che sceglie la seconda ipotesi. Anche perché trova facilmente biglietti lasciati liberi dai laziali. Fortunatamente nelle ultime partite la Lazio sta' mandando in Maestrelli quei tifosi che presentano al tornello DSE con sciarpa e maglietta ospiti

Offline Slasher89

*****
15142
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #966 il: 08 Mag 2025, 08:41 »
Scusa Kelly Sleter ma dove avrebbe insultato i tifosi della Lazio? Da abbonato in DSE da oltre 20 anni ti dico che ha detto la sacrosanta verità.  I tifosi della Lazio non prendono quando possono i biglietti anche per i settori popolari e noi abbonati siamo costretti a vedere la partita circondati da juventini, milanisti, interisti, napoletani. Ospiti in casa nostra.

Bastava mettere la Maestrelli a 20 euro o fare delle offerte famiglia e la Maestrelli si sarebbe riempita.

Hanno preferito prenderne 50 dagli juventini.

Offline Slasher89

*****
15142
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #967 il: 08 Mag 2025, 08:42 »
E come fai a vietarlo? Ti faccio un esempio. Un mio collega di lavoro è  juventino. Nato a Roma.  Tutti i Lazio Juve compra il Dse o maestrelli per 2 motivi. Il primo è faticoso trovare il settore ospiti perché in mano ai club delka juve.  Il secondo è  che andando al posto dei laziali a fine partita non se ne sta' 2 ore bloccato dentro il settore ospiti. Capirai che sceglie la seconda ipotesi. Anche perché trova facilmente biglietti lasciati liberi dai laziali. Fortunatamente nelle ultime partite la Lazio sta' mandando in Maestrelli quei tifosi che presentano al tornello DSE con sciarpa e maglietta ospiti

Basta legare l'acquisto alla fidelty card.
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #968 il: 08 Mag 2025, 09:25 »
niente.
fanno finta di non capire che hanno raggiunto il massimo ottenibile.
se vogliono altri tifosi allo stadio devono rivolgersi a quelli che chiedono una gestione diversa, un'offerta diversa, modalità diverse.
c'è chi va a prescindere e chi no.
è come per il voto, c'è chi si astiene ma è un potenziale elettore.
ad oggi il bacino attivo e partecipante è questo, se vuoi fare uno scatto in avanti di 10k devi fare qlcs in più.
come i cerchi concentrici.
poi all'ultimo anello ci sono quelli che non ci vengono finché non te ne vai perché hanno posto questa come unica condizione ed esistono lo sappiamo.
ad oggi c'è questo autolivellamento che in assenza di novità resta tale.

Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #969 il: 08 Mag 2025, 10:17 »
niente.
fanno finta di non capire che hanno raggiunto il massimo ottenibile.
se vogliono altri tifosi allo stadio devono rivolgersi a quelli che chiedono una gestione diversa, un'offerta diversa, modalità diverse.
c'è chi va a prescindere e chi no.
è come per il voto, c'è chi si astiene ma è un potenziale elettore.
ad oggi il bacino attivo e partecipante è questo, se vuoi fare uno scatto in avanti di 10k devi fare qlcs in più.
come i cerchi concentrici.
poi all'ultimo anello ci sono quelli che non ci vengono finché non te ne vai perché hanno posto questa come unica condizione ed esistono lo sappiamo.
ad oggi c'è questo autolivellamento che in assenza di novità resta tale.
tipo lavorarci, caro Canigiani&C

Offline tommasino

*****
25385
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #970 il: 08 Mag 2025, 10:22 »
Basta legare l'acquisto alla fidelty card.
E' stato fatto; per i primi 4/5 giorni l'acquisto era riservato ai possessori della card. Ed i risultato è stato abbastanza desolante, a sentire Canigiani.
Quindi doveva essere attuata la combo: biglietti a 20 € e vendita riservata ai fidelizzati.
Perché i laziali 45 € per assistere alla partita che può decidere una stagione non li possono/vogliono spendere; un ventino fra birre e fritti a ponte Milvio si.
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #971 il: 08 Mag 2025, 10:34 »
Interessante il "nuovo corso" della comunicazione SS Lazio:

Messaggioni intrisi di retorica e vuoti di contenuti dopo sanguinose sconfitte.

Comunicatoni aggressivi e ridondanti per giustificare azioni quantomeno incaute del Presidente.

Ora note al veleno contro la propria utenza.

Il tutto intervallato da interventi diretti di responsabili societari con approcci comunicativi che lasciano un minimo interdetti.

Proprio un bel caxxo di lavoro, complimenti.

Offline Slasher89

*****
15142
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #972 il: 08 Mag 2025, 12:01 »
E' stato fatto; per i primi 4/5 giorni l'acquisto era riservato ai possessori della card. Ed i risultato è stato abbastanza desolante, a sentire Canigiani.
Quindi doveva essere attuata la combo: biglietti a 20 € e vendita riservata ai fidelizzati.
Perché i laziali 45 € per assistere alla partita che può decidere una stagione non li possono/vogliono spendere; un ventino fra birre e fritti a ponte Milvio si.

Allora non venissero a dire di aver agevolato i tifosi Laziali perchè non lo hanno fatto.

Hai davvero l'intenzione di riempire lo stadio di Laziali? Vendita ristretta ai possessori di fidelty card e Maestrelli a 20 euro.

Hanno (legittimamente) preferito chi gli pagava 50 euro e va bene ma le lezioni di Lazialità da Canigiani anche no.
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #973 il: 08 Mag 2025, 12:01 »
E' stato fatto; per i primi 4/5 giorni l'acquisto era riservato ai possessori della card. Ed i risultato è stato abbastanza desolante, a sentire Canigiani.
Quindi doveva essere attuata la combo: biglietti a 20 € e vendita riservata ai fidelizzati.
Perché i laziali 45 € per assistere alla partita che può decidere una stagione non li possono/vogliono spendere; un ventino fra birre e fritti a ponte Milvio si.

Sante Parole!!!
Condivido al 100%!!
Si scassa il caxxo a prescindere anche per i biglietti di Lazio Juve. Non ce se crede.

Offline Slasher89

*****
15142
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #974 il: 08 Mag 2025, 12:03 »
Sante Parole!!!
Condivido al 100%!!
Si scassa il caxxo a prescindere anche per i biglietti di Lazio Juve. Non ce se crede.

Nessuno scassa il cazzo a nessuno, mi piacerebbe non dover sentire la società o Canigiani che danno lezioni di tifo.

Offline tommasino

*****
25385
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #975 il: 08 Mag 2025, 12:39 »
Allora non venissero a dire di aver agevolato i tifosi Laziali perchè non lo hanno fatto.

Hai davvero l'intenzione di riempire lo stadio di Laziali? Vendita ristretta ai possessori di fidelty card e Maestrelli a 20 euro.


Hai davvero voglia di essere presente alla partita decisiva del campionato contro la juve?
Paghi 45 € e rinunci alle birre ed ai fritti a ponte Milvio.

Offline trax_2400

*****
20489
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #976 il: 08 Mag 2025, 12:50 »
Secondo me la partita non viene percepita come importante e decisiva.
Almeno non la percepisco così io.
Perché se la vinci non è che ti qualifichi eh (anzi, forse dai una mano a certi altri), fai un passo, ma poi ce ne sono altri due molto difficili.
Ma pure se va tutto bene, al massimo fai un quarto posto, ottimo risultato, ma non è che vinci qualcosa.

Offline Slasher89

*****
15142
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #977 il: 08 Mag 2025, 13:06 »
Hai davvero voglia di essere presente alla partita decisiva del campionato contro la juve?
Paghi 45 € e rinunci alle birre ed ai fritti a ponte Milvio.

Squadra che non vince in casa da mesi, per come la vedo io dovrebbe essere la società a tendere la mano per attirare più gente possibile.

Ripeto, hanno scelto legittimamente di vendere a chiunque offrisse di più e va bene, semplicemente non si permettessero di dare lezioni di Lazialità.

Offline tommasino

*****
25385
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #978 il: 08 Mag 2025, 13:06 »
Eh già; al massimo fai un tristissimo quarto posto

Offline Slasher89

*****
15142
Re:Il settore Marketing della S.S. Lazio
« Risposta #979 il: 08 Mag 2025, 13:07 »
Secondo me la partita non viene percepita come importante e decisiva.
Almeno non la percepisco così io.
Perché se la vinci non è che ti qualifichi eh (anzi, forse dai una mano a certi altri), fai un passo, ma poi ce ne sono altri due molto difficili.
Ma pure se va tutto bene, al massimo fai un quarto posto, ottimo risultato, ma non è che vinci qualcosa.

Il quarto posto sarebbe da festeggiare come lo Scudetto
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod