Il tifo, i fischi, l'ululato, come si tifa

Aperto da elegol!!, 19 Ago 2013, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
ho visto che era già stato aperto un topic, dai toni forti, con argomenti forti e dispute tra forumisti, ora è stato chiuso, ma mi sembra un argomento troppo importante, impossibile da ignorare, se durante la partita di supercoppa ci sono stati dei Bhu razzisti o imitazioni di animali quando la palla finiva a giocatori di colore avversari penso se ne debba discutere, mantenedo serenità e non lasciandoci trasportare dall'ira della sconfitta sportiva (senza tramutarla in scoffitta umana)

io proporrei di adottare la linea comune da applicare allo stadio (agli stadi):

Tifo==> sempre
fischi==> a volte, ma mai a sfondo razzista
Ululati==> mai

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Solo tifo pro-Lazio...  gli altri, compresi i bruchi, sono niente, ignorateli!
:D

p.s.: ovviamente i fischi o le pernacchie vanno fatti senza "secondi" fini, capisc'amme!
;)

skizzo87

Visitatore
Io c'ero , seduto nei distinti nord ovest e un po' di ululati ci sono stati.

Pochi nel primo tempo quando Asamoah prendeva la palla.

Poi dopo il gesto di Lichtsteiner, la curva si è indispettita e si sono sentiti chiari ululati ogni volta che Pogba, Asamoah e Ogbonna prendevano la palla. Per fortuna questa situazione è durata fino al richiamo degli altoparlanti.

E non erano solo fischi ma ululati.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sarà chiuso anche questo. Le contrapposizioni sono fortissime. Comunque una cosa è riuscita perfettamente: spaccarci di nuovo. E questo non doveva accadere, men che meno ora (non voglio ripetere sempre le stesse cose, ma la Lazio è il capretto di Pasqua che fa gola mangiare a tutti, leggi calciopoli) e non più. Avevo sognato ad occhi aperti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
forse dovremmo dirlo alle persone interessate.. chi fa ululati venga zittito da quelli che non li fanno. Tanto lo scriviamo continuamente qua dentro e non è cambiato niente..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Purtroppo ci sono persone sfortunate che sfogano le miseria della loro esistenza con espressioni razziste allo stadio. C'è poco da fare, non si può ragionare con gli idioti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Ma i fischi erano diretti contro gli ululati o contro i giocatori di colore?
:o

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: silvia84 il 19 Ago 2013, 01:33
forse dovremmo dirlo alle persone interessate.. chi fa ululati venga zittito da quelli che non li fanno. Tanto lo scriviamo continuamente qua dentro e non è cambiato niente..
E invece le cose erano cambiate. Sono cambiate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Kredskin il 19 Ago 2013, 01:35
Purtroppo ci sono persone sfortunate che sfogano le miseria della loro esistenza con espressioni razziste allo stadio. C'è poco da fare, non si può ragionare con gli idioti.
Il razzismo è una miseria ovunque. Non credo che lo stadio sia un luogo di sfogo per eccellenza. Chi è razzista lo è sempre.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
I fischi cercavano credo di sommergere gli ululati
i buu e la vergogna, tentativo lodevole quanto
inutile ed erano diretti ovviamente verso i
giocatori della juve.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Charlot il 19 Ago 2013, 01:35
Ma i fischi erano diretti contro gli ululati o contro i giocatori di colore?
:o

erano diretti contro i giocatori di colore. invece degli ululati i fischi. poca differenza direi.

comunque ognuno tifa come gli pare, ovviamente nel rispetto dell'altrui libertà

e mi pare che non sia proprio possibile definire delle linee guida generali. io odio per esempio gli insulti di razza e religione, ma mi ripeto, non trovo differenza tra dire juventino de me e svizzero de me. perchè su juventino de me nessuno si stranisce? giuro che nel mondo ci sono tanti bravi juventini.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Fiammetta il 19 Ago 2013, 01:40
Il razzismo è una miseria ovunque. Non credo che lo stadio sia un luogo di sfogo per eccellenza. Chi è razzista lo è sempre.
Io per strada la gente che fa il saluto nazista non la incontro. Neanche sul posto di lavoro, neanche al parco, neanche in vacanza, neanche al mare, neanche ai concerti, neanche sui set fotografici.

Lo stadio aiuta i poveracci ad esternare la loro stupidità poiché sono in gruppo e si sentono forti.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Ago 2013, 01:41
giocatori della juve.
Non ci nascondiamo: quelli che fischiavano i bu alla fine erano in minoranza rispetto alla Curva che è rimasta fino alla fine. E questo va detto a onor del vero. E nemmeno credo che tutta la curva abbia avuto una condotta del genere, perché ho amici in curva che non lo farebbero mai. Mai.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
giocatori della juve.

eh no stavolta proprio per niente, erano sostitutivi dei bu. non che faccia differenza comunque.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Kredskin il 19 Ago 2013, 01:44
Io per strada la gente che fa il saluto nazista non la incontro. Neanche sul posto di lavoro, neanche al parco, neanche in vacanza, neanche al mare, neanche ai concerti, neanche sui set fotografici.

Lo stadio aiuta i poveracci ad esternare la loro stupidità poiché sono in gruppo e si sentono forti.
E' una questione di solitudini aggregate. Se in strada incontri una corposa rappresentanza, il saluto te lo fa. Inoltre, vai ad Artena in un famoso ristorante. Altro che lo stadio. E' da infarto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: naoko il 19 Ago 2013, 01:47
eh no stavolta proprio per niente, erano sostitutivi dei bu. non che faccia differenza comunque.

Infatti erano sostitutivi, ma fischiare è un conto e fare i buuu è altro.
Non sto difendendo i decerebrati, ci ho aperto pure un topic che è
stato lucchettato.

Voglio credere che vergognandosi dei propri vicini i fischiatori volessero
cancellare gli ululati dei sedicenti ultras che ci consigliano invece di andare a
teatro.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Basta guardarli in faccia per capire che è una battaglia persa.
Più della metà sono ragazzini di 16-17 anni che giocano a fare gli ultras cattivi, la parte restante da personaggi quantomeno ambigui..
Fondamentalmente credo che gli ululati allo stadio abbiano poco a che fare con il razzismo vero e proprio ma che sia un modo (vigliacco) per sfuggire alla miseria sociale/culturale/educativa cui questi soggetti appartengono e dalla quale non riescono ad emergere. Lo stadio diventa un luogo sicuro in cui si sentirsi forti e coraggiosi salvo poi tornare nella mediocrità della vita reale. Non è razzismo ma un disagio sociale. È un pensiero che naturalmente riguarda il fenomeno in tutta la realtà nazionale, non è che dalle altre parti sono tutti angioletti..

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
E comunque per dirla tutta, è razzismo anche "siete tutti calabresi" .

Mi conforta il fatto che spesso ogni volta che ci sono ululati o similia sento persone dire "che deficienti" "so' dei cretini" ecc.. molte rotelle ancora girano.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: LeTissier il 19 Ago 2013, 02:08
Basta guardarli in faccia per capire che è una battaglia persa.
Più della metà sono ragazzini di 16-17 anni che giocano a fare gli ultras cattivi, la parte restante da personaggi quantomeno ambigui..
Fondamentalmente credo che gli ululati allo stadio abbiano poco a che fare con il razzismo vero e proprio ma che sia un modo (vigliacco) per sfuggire alla miseria sociale/culturale/educativa cui questi soggetti appartengono e dalla quale non riescono ad emergere. Lo stadio diventa un luogo sicuro in cui si sentirsi forti e coraggiosi salvo poi tornare nella mediocrità della vita reale. Non è razzismo ma un disagio sociale. È un pensiero che naturalmente riguarda il fenomeno in tutta la realtà nazionale, non è che dalle altre parti sono tutti angioletti..

Perfetto, son d'accordo, unico problema, la Fifa e l'Uefa non ci daranno dei libri da leggere o dei servizi sociali da compiere.
Squalificheranno il campo (visti i precedenti) e ci rimetteranno le migliaia di tifosi civili, gente perbene, che vedrà calpestato il diritto di godere di uno spettacolo e di tifare la propria squadra.
Urge rimedio intelligente e mirato.
;)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
giocatori della juve.

Proprio così. Parlo 'almeno' per i miei, di fischi.
Cinque minuti paradossali nei quali, a partita abbondantemente chiusa, sono corso dietro alle solite manifestazione di goliardia cercando, per quanto possibile, di comprire gli ululati.
Un mio fischio copre due ululati, pensavo.

Che Palle.

Discussione precedente - Discussione successiva