Il tifo, i fischi, l'ululato, come si tifa

Aperto da elegol!!, 19 Ago 2013, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
La maggiorparte sono dei ragazzini brufolosi che giocano a fare i duri e ridacchiano mentre fanno gli uhuh esattamente con la stessa eccitazione mostrata dai ragazzini di 5 anni mentre dicono le parolacce nonostante la mamma abbia detto loro di non farlo.

Bhe la soluzione è che una persona che gli stia accanto, glielo dica di smettere.
Se non smette, è la volta buona di agire.
Sembrerà un po' rigido, ma non si può essere schiavi di questi idioti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La maggiorparte sono dei ragazzini brufolosi che giocano a fare i duri e ridacchiano mentre fanno gli uhuh esattamente con la stessa eccitazione mostrata dai ragazzini di 5 anni mentre dicono le parolacce nonostante la mamma abbia detto loro di non farlo.

Esatto...
Chiusura dei settori inutile e dannosa...

Telecamere e sti bimbi rivengono allo stadio tra 10 anni. Lo rifai, se vedemo nella prossima vita...
Anche perchè ieri io ho capito che la Curva può veramente poco. Però ha solo una "grossa" colpa: non prendere una posizione chiara e decisa su questi comportamenti...
Ma se iniziamo sto discorso non finimo più...

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Tib90 il 19 Ago 2013, 12:47
Vorrei vedere, ci mancava pure fosse stata tutta la curva. Comunque il problema è serio, speriamo che questa gente dopo la seconda squalifica che riceviamo cominci a capire che così, oltre dimostrare di essere degli imbecilli, si fa il male della Lazio.

Non gliene frega niente della Lazio!
L'unica speranza è che gli abbonati ululatori comincino a capire che così ci rimettono dei soldi....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2013, 12:57
Esatto...
Chiusura dei settori inutile e dannosa...

Telecamere e sti bimbi rivengono allo stadio tra 10 anni. Lo rifai, se vedemo nella prossima vita...
Anche perchè ieri io ho capito che la Curva può veramente poco. Però ha solo una "grossa" colpa: non prendere una posizione chiara e decisa su questi comportamenti...

Bhe la curva è composta da vari gruppi. Tenti di riunirli e fai un comunicato congiunto (sulla voce della Nord, in radio, dove ti pare), che tocca smettere di fare ululati, perchè la Lazio e i suoi tifosi ci rimettono.

Chi non si adegua, deve venire isolato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Pogba e gli juventini dovrebbero solo tacere
ma il cervello non è per tutti
ancora non si sono resi conto di chi sono i loro tifosi, sti scemi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ma lasciamo perdere gli altri,pensiamo a noi.
C'è un problema in curva,e in parte anche in altri settori.
Non centra chi organizza in curva,o centra solo indirettamente,in quanto ne subisce le conseguenze.
E' un problema di chi popola la curva,e in parte altri settori.

Qui bisogna decidere chi comanda,ce lo dicano:chi organizza o chi fa buu,perchè sono elementi separati.
Questi due elementi non possono più convivere nella stessa zona,e anche chi con questi elementi non entra in contatto deve prendere una decisione,perchè ora ci rimette pure lui.Chi va in curva deve andare contro questi sguaiati decerebrati,oppure deve dirsi tra se e se che comandano loro.E forse pure ammetterlo pubblicamente,che è comandato da loro.
E non ci si venga a dire "io non sono comandato da nessuno perchè non faccio i buh",perchè se la prossima la curva la trova chiusa significa che a casa sua le chiavi le ha qualcun altro.

O abbandonare la curva con lo scopo di riprendersela dopo aver isolato i mentecatti,o reagire organizzandosi.
O ammettere che comandano loro,a casa propria comandano altri.Star lì a subire guardando significa diventare complici.

Si puo' pensare a noi e allo stesso tempo agli altri. La disparità di trattamento non risolverà nulla. Per dire, ti ricordi una partita a porte chiuse della Juve dopo l'ennesimo episodio di razzismo di cui sono stati protagonisti i loro tifosi? No, assolutamente, mai puniti, solo qualche inutile multa. Vedrai quando Balotelli, Boateng e i napoletani torneranno a Torino. Ci sarà da ridere, o da piangere.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: skizzo87 il 19 Ago 2013, 12:46
Mi pareva che riguardava la prima gara, che è quella col Verona... o mi sbaglio?

Boh vabbè, ma chiudere la curva per un derby non ha senso dai :))

Il regolamento dice che la squalifica deve partire dalla seconda gara di campionato...poi, ovviamente quando si tratta di loro, hanno aggirato la regola.
http://www.romatoday.it/sport/derby-22-settembre-curva-sud-chiusa.html

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cliath il 19 Ago 2013, 13:00
Il regolamento dice che la squalifica deve partire dalla seconda gara di campionato...poi, ovviamente quando si tratta di loro, hanno aggirato la regola.
http://www.romatoday.it/sport/derby-22-settembre-curva-sud-chiusa.html

ah questa non la sapevo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: ElBandido2.0 il 19 Ago 2013, 13:00
Pogba e gli juventini dovrebbero solo tacere
ma il cervello non è per tutti
ancora non si sono resi conto di chi sono i loro tifosi, sti scemi

Pensiamo ai nostri e a noi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Ago 2013, 13:00
Si puo' pensare a noi e allo stesso tempo agli altri. La disparità di trattamento non risolverà nulla. Per dire, ti ricordi una partita a porte chiuse della Juve dopo l'ennesimo episodio di razzismo di cui sono stati protagonisti i loro tifosi? No, assolutamente, mai puniti, solo qualche inutile multa. Vedrai quando Balotelli, Boateng e i napoletani torneranno a Torino. Ci sarà da ridere, o da piangere.

Sono due discrosi paralleli,maremma.Se li accorpiamo facciamo il loro gioco.

"Eh ma hai visto agli altri non fanno nulla,allora noi continuiamo per protesta.Eh,ma hai visto alla juve non succede mai nulla e allora noi giù a ululare"

è sbagliatissimo dare questo appoggio,so benissimo di come ci trattano a noi e come trattano certi altri,ma sono due discorsi paralleli,dobbiamo tenerli separati,certo agire anche sull'altro fronte,ma non mischiarli.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.483

"Eh ma hai visto agli altri non fanno nulla,allora noi continuiamo per protesta.Eh,ma hai visto alla juve non succede mai nulla e allora noi giù a ululare"

è sbagliatissimo dare questo appoggio,so benissimo di come ci trattano a noi e come trattano certi altri,ma sono due discorsi paralleli,dobbiamo tenerli separati,certo agire anche sull'altro fronte,ma non mischiarli.
Scusami ES ma non sono d'accordo. Se c'è parità di trattamento io penso che vuoi colpire il razzismo, se è a senso quasi unico contro la Lazio penso che vuoi punire la Lazio usando i suoi tifosi cretini/razzisti.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2013, 12:57

Invece il discorso andrebbe semplificato.
C'è un gruppo di persone che 'gestisce' la curva. Queste persone hanno forza, che io singolo tifoso non ho, di farsi ascoltare, di impartire direttive. Questa forza non passa necessariamente attraverso il prendere a sberle qualcuno perchè non rispetta le direttive.

Queste persone DEVONO prendere una posizione forte contro certe cose, visto che danneggiano la Lazio e la curva stessa.
Di cose importanti ne sono state fatte tante negli ultimi tempi, manca solo questa.
Sarebbe il passo più importante di tutti.

Contenuto sponsorizzato

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: charlie il 19 Ago 2013, 13:10
Invece il discorso andrebbe semplificato.
C'è un gruppo di persone che 'gestisce' la curva. Queste persone hanno forza, che io singolo tifoso non ho, di farsi ascoltare, di impartire direttive. Questa forza non passa necessariamente attraverso il prendere a sberle qualcuno perchè non rispetta le direttive.

Queste persone DEVONO prendere una posizione forte contro certe cose, visto che danneggiano la Lazio e la curva stessa.
Di cose importanti ne sono state fatte tante negli ultimi tempi, manca solo questa.
Sarebbe il passo più importante di tutti.

il problema è che queste persone che dovrebbero impartire la direttiva di non ululare sono gli stessi che hanno portato questi cori in curva e che li rivendicano con forza.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: jp1900 il 19 Ago 2013, 13:09
Scusami ES ma non sono d'accordo. Se c'è parità di trattamento io penso che vuoi colpire il razzismo, se è a senso quasi unico contro la Lazio penso che vuoi punire la Lazio usando i suoi tifosi cretini/razzisti.

E se così fosse, che fai?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.483
Citazione di: Cliath il 19 Ago 2013, 13:24
E se così fosse, che fai?
Niente. Noi non possiamo fare niente.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: vavragol il 19 Ago 2013, 13:22
il problema è che queste persone che dovrebbero impartire la direttiva di non ululare sono gli stessi che hanno portato questi cori in curva e che li rivendicano con forza.

Appunto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2013/08/19-331815/Lazio,+la+Curva+Nord+chiusa+per+cori+razzisti

Lazio, la Curva Nord chiusa per cori razzisti
Il Giudice Sportivo ha deciso di chiudere la curva biancoceleste dopo i cori razzisti rivolti ieri contro alcuni giocatori della Juventus durante la partita di Supercoppa all'Olimpico

Il Giudice Sportivo ha deciso di chiudere la Curva Nord della Lazio dopo i cori razzisti rivolti ieri contro alcuni giocatori della Juventus (Ogbonna, Pogba e Asamoah) durante la partita di Supercoppa all'Olimpico. E' stata applicata la nuova normativa antirazzismo.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega: «Obbligo di disputare una gara con il settore denominato "Curva Nord" privo di spettatori : alla Soc  LAZIO per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato "Curva Nord", indirizzato, al 16° ed al 28° del primo tempo e continuativamente dal 20° al 43° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale. Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni e bengala e lanciato un bengala nel recinto di giuoco; Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni e bengala e lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco».

AVANTI LAZIO

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Si, quel "allo stesso tempo" gli do il significato di parallelo. Noi dovremo risolvere il nostro problema (ma non da soli e non con questi metodi), ma il calcio italiano, se proprio dovesse tenerci (e al momento lo fa solo di facciata, incapace di trovare una soluzione), dovrebbe fare altrettanto, evitando di punire o meno in base al nome della società.

A me poi viene sempre in mente l'episodio di Lazio-Palermo di due anni fa. Quasi uno stadio intero a sommergere di fischi quei 100-200 idioti che ululavano nei confronti di Acquah. Eppure il giorno dopo si è dovuto leggere: "Solito episodio di razzismo da parte dei laziali". Ecco, in quel caso, calcio italiano e stampa italiana (ma vabbé, sarei troppo ottimista visto che il giornalismo sportivo e morto e sepolto da decenni di lottizzazione) avrebbero dovuto esaltare quei fischi, quella presa di posizione netta e incontestabile. Occasione sprecata. Sia mai che si debba raccontare di un gesto nobile da parte dei laziali.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.236
che pena che mi fa questa storia, mi brucia più che vedere il risultato della partita di ieri..

alla prima caz.zata ci butteranno fuori dall'europa, la rincorsa al terzo posto con qualificazione alla CL che dura da anni sarà resa vana da questa fogna razzista-fascista che si diverte a sfoggiare la sua idiozia e ignoranza  causando solo il male della lazio

alby1608

*
Lazionetter
* 10.236

Ecco il comunicato ufficiale della Lega: «Obbligo di disputare una gara con il settore denominato "Curva Nord" privo di spettatori : alla Soc  LAZIO per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato "Curva Nord", indirizzato, al 16° ed al 28° del primo tempo e continuativamente dal 20° al 43° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria;

in pratica tutta la partita, altro che i 5 minuti finali

Discussione precedente - Discussione successiva