il vero sconfitto e' lotito

Aperto da pantarei, 08 Nov 2015, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Aquila Romana il 09 Nov 2015, 17:33
E' sotto gli occhi di tutti come questo personaggio subisca un trattamento diverso a seconda dell'ambito

Perchè Lotito è stato messo sotto mira dalla stampa nazionale quando ha cominciato a mettere piede nella stanza dei bottoni ?

Probabilmente perchè dava fastidio ad "altri poteri" ?

Perchè invece lo stesso Lotito è immune dagli attacchi della stampa nazionale per quanto riguarda la gestione della Lazio ?

Probabilmente perchè l'assenza di una chiara volontà di crescita della società che guida (la SS Lazio) è ben accetta e non dà fastidio ad "altri poteri" ?

E' cambiato il mondo Anger, e con il mondo anche il calcio ed i tifosi (che ne fanno parte)

Aquila, il calcio è sempre quello. Le cose che sono cambiate sono cambiate per tutti. Ai tempi di discoring, le squadre che andavano per la maggiore sono le stesse che vanno per la maggiore oggi. E probabilmente, se confrontiamo da trent'anni fa ad oggi, l'unica vera eccezione in meglio è la... Lazio!

E invece noi come tifoseria ci siamo imborghesiti e incattiviti. Abituati a mangiare caviale e champagne per qualche anno oggi non troviamo più di nostro gradimento il fritto di pesce.

Anger1

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Vabbè, ok, i giornalisti nazionali seri non lo attaccano perché masse di romanisti o perché hanno interesse a che la Lazio resti una squadretta, secondo voi.
E come gli fareste cambiare idea se tutti i giornali nazionali hanno interesse, per tifo o altre motivazioni, che la situazione rimanga tale?
Resto a quello che avete scritto, eh...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Certo brutto l'attacco a un netter di nome Property.
Brutto accusare di fatwa, di portare jella, di essere felice oggi perchè lo aveva detto, solo perché non si hanno validi argomenti con cui rispondere.
Oggi molti aprono gli occhi e si accorgono che non era tutto oro quello che luccicava, dopo aver addirittura ammonito dicendo se vinciamo il derby voglio vedere se hai il coraggio di scrivere....
Caduta di stile, brutta davvero brutta, poi parlamo de indipendenza mi raccomando.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sweeper77 il 09 Nov 2015, 17:49
Brutto accusare di fatwa, di portare jella, di essere felice oggi perchè lo aveva detto, solo perché non si hanno validi argomenti con cui rispondere.
Oggi molti aprono gli occhi e si accorgono che non era tutto oro quello che luccicava, dopo aver addirittura ammonito dicendo se vinciamo il derby voglio vedere se hai il coraggio di scrivere....
Caduta di stile, brutta davvero brutta, poi parlamo de indipendenza mi raccomando.

Cattiva Lazionet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
 Buonasera, credo che ci sia un GROSSO equivoco per quello che riguarda il presidente Lotito:

La sua è e sarà sempre una oculata gestione... quella che è ottima in squadre di provincia...

...Centro classifica... ogni tanto qualche soddisfazione ...il Derby ...si con il derby una volta vinto si può vivacchiare molto a Lungooooooo ..... a Roma ...
A Torino per esempio ...( sponda vincenti ) ..il derby vale ...una partita e non si vivacchia...
                                                           SI LAVORA!Cosa voglio dire?
Non stà scritto da nessuna parte che la SS Lazio (sempre sia Lodata) debba vincere lo scudetto entro....

...e poi...( PENSA CLAUDIO )   ...GIA' avete vinto il derby coppainfaccia ! 

....questi ragionamenti ... secondo il mio modesto parere li fà proprio il nostro Presidente... 

Quindi ... ALCASERZER...

:since :since :since :since :since :since :since :since :since

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Poi piateme pure per culo.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: 14 Maggio il 09 Nov 2015, 17:53
Buonasera, credo che ci sia un GROSSO equivoco per quello che riguarda il presidente Lotito:

La sua è e sarà sempre una oculata gestione... quella che è ottima in squadre di provincia...

...Centro classifica... ogni tanto qualche soddisfazione ...il Derby ...si con il derby una volta vinto si può vivacchiare molto a Lungooooooo ..... a Roma ...
A Torino per esempio ...( sponda vincenti ) ..il derby vale ...una partita e non si vivacchia...
Non stà scritto da nessuna parte che la SS Lazio (sempre sia Lodata) debba vincere lo scudetto entro....

...e poi... avete vinto il derby coppainfaccia ! 

....questi ragionamenti ... secondo il mio modesto parere li fà proprio il nostro Presidente... 

Quindi ... ALCASERZER...

Che?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 17:16
Rispondo a te, con il quale ritengo si possa tranquillamente discutere.
La comunicazione nazionale, nel 100% dei casi, non ritiene assolutamente giustificata la contestazione a Lotito, la "questione Lazio". Giornalisti seri, non seri, superficiali, non superficiali, di spessore o meno.
Molti possono criticare Lotito per i suoi atteggiamenti, molti lo possono criticare per il suo ruolo in Federazione, molti possono criticarlo per alcune sue posizioni. Senza dubbio.
Non ho mai sentito un giornalista serio,di spessore, nazionale, criticarlo per la sua gestione della Lazio. Strutturalmente, intendo, non nello specifico della singola operazione di mercato.
Mi sbaglio?

Ok, partiamo da questo.
Ritieni che sia dovuto ad ignoranza? Eppure i risultati sono evidenti a tutti.
Oppure ritieni sia dovuto ad una diversa percezione da parte del tifoso rispetto ad un commentatore terzo e non coinvolto?
Perché se trattasi di mancanza di informazioni, si può tranquillamente fare quello che dici tu o DLM... spingere per far conoscere ad un certo tipo di comunicazione delle informazioni che evidentemente non conoscono (quali?).
Se invece trattasi proprio di non condivisione del giudizio, di che stiamo parlando? Del fatto che il tifoso vorrebbe un Presidente più vincente? Più in grado di farlo sognare e di comprare grandi campioni? E che aiuto vorresti da un giornalista serio, nazionale e di spessore su questo, se non dirti che ogni tifoso di ogni squadra vorrebbe lo stesso?

Con serenità, di che parliamo?

La risposta forse era implicita nel mio post con l'esempio degli anni '90 di Cragnotti e Sensi. Credo che sia dovuto a un abile lassismo che porta a snobbare il mondo Lazio e/o a lanciare un messaggio non producente; gli stessi messaggi che conviene lanciare dopo un derby come quello di ieri (Il mancato rosso di Lulic è più grave del rigore inventato: citazione gazzetta).
Mentre l'interesse venti anni fa era che la roma competesse con la Lazio, ora l'interesse è invece che la Lazio gradualmente acquisisca un ruolo subalterno alla corazzata de noantri.

Possibile, mi chiedo, che tale asservimento abbia contagiato tutti? Devo supporre che i vari Mimun, Mazza (per citarne solo alcuni) siano dei soloni che criticano nel guscio protetto di radio sei e poi se ne fregano altamente dello scenario che si sta dipingendo quando tornano alle loro scrivanie.
Non hai mai sentito nessuno criticare la gestione di Lotito, strutturalmente sana, perché è esattamente ciò che al coni, al cds, nel bosco dei puffi e su Saturno si vuole: una Lazio subalterna col bilancio a posto ma non capace di dire la sua ad altissimi livelli.
Tanto che, gli attacchi indemoniati a Lotito sono per il suo ruolo in federazione dove si vorrebbe un passaggio di consegne che crei il monopolio del potere.
Suona paranoico?
In parte, ma mi sembra che il trattamento quotidiano stia lì a dimostrare che tanto lontano dalla verità non sto andando.
Fra un articoletto di colore in cui si descrivono i tifosi della Lazio come ordinari sognatori di una squadra vincente e un'inchiesta seria sulla Lazio lotitiana c'è un mare di possibilità secondo me non sfruttate.
Quindi né mancanza di informazioni né mancata condivisione del giudizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: sweeper77 il 09 Nov 2015, 17:49

Poro cocco.  Chiedo scusa, property prego... insulta pure tutti i Laziali che non la pensano come te.

Guarda, farlo passare per vittima solo perché ne condividete le idee, è squallido quanto quello che lui ha scritto.
E dentro Lazio.Net lo schifo che ha scritto contro i tifosi della Lazio colpevoli solo di tifare la Lazio non passa, senza che qualcuno te lo faccia notare.
Se cercate uno spazio dal pensiero unico, il web è grande.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: sweeper77 il 09 Nov 2015, 17:53
No semplicemente brutto.
Poi piateme pure per culo.

Sono d'accordo con te!

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: 14 Maggio il 09 Nov 2015, 17:53

...e poi...( PENSA CLAUDIO )   ...GIA' avete vinto il derby coppainfaccia ! 

Quindi ... ALCASERZER...

.....  purtroppo con questa presidenza sarà dura avere altri 14 Maggio !
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 17:48
Vabbè, ok, i giornalisti nazionali seri non lo attaccano perché masse di romanisti o perché hanno interesse a che la Lazio resti una squadretta, secondo voi.
E come gli fareste cambiare idea se tutti i giornali nazionali hanno interesse, per tifo o altre motivazioni, che la situazione rimanga tale?

Ma quei giornalisti si attivano per la Lazio soltanto in casi estremi: uan retrocessione, uno scandalo che investa la società, cose così.

La Lazio non è il Real che se non vince una liga fa notizia. Il disagio dei tifosi laziali è poi comune a tutti i tifosi, ma la protesta di un paio di anni fa non avvenne per un semplice appannamento della squadra, ma per la vendita, l'ultimo giorno, del migliore giocatore della rosa per fare cassa.
Questo, giusto o sbagliato dal punto di vista della società, fece l'effetto di far deflagrare la contestazione per una stagione - che lo ricordiamo - alla fine ci ha visto uscire dall'Europa, tanto per parlare di danni.

L'accusa che gli viene rivolta è di non inseguire un sogno, che non è impossibile da queste parti: basterebbe il post di Thunder a sostegno di questo.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 17:48
Appunto.hai fatto bingo. Tutto resta tale, io spero che possa lentamente aprirsi una breccia,un movimento d'opinione magari sul web cavalcato poi dai media. Tipo m5s . Ma io oltre a non votare m5s non saprei da dove cominciare. Spero ma non ci credo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: pentiux il 09 Nov 2015, 17:56
Poro cocco.  Chiedo scusa, property prego... insulta pure tutti i Laziali che non la pensano come te.

Guarda, farlo passare per vittima solo perché ne condividete le idee, è squallido quanto quello che lui ha scritto.
E dentro Lazio.Net lo schifo che ha scritto contro i tifosi della Lazio colpevoli solo di tifare la Lazio non passa, senza che qualcuno te lo faccia notare.
Se cercate uno spazio dal pensiero unico, il web è grande.
Ma te leggi quando scrivi?
Ma non ti vergogni a insultare tranquillamente altri netter solo perché hanno una visione diversa dalla tua?
Il web è uno spazio grande...me lo dici dall'alto del ruolo che ricopri, per invitarmi a lasciare il forum? E hai il coraggio di parlare di indipendenza?
Io penso che sia il caso che ti fermi un pochino, che rifletti, perché con la tua risposta te sei scoperto da solo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: cosmo il 09 Nov 2015, 17:56
La risposta forse era implicita nel mio post con l'esempio degli anni '90 di Cragnotti e Sensi. Credo che sia dovuto a un abile lassismo che porta a snobbare il mondo Lazio e/o a lanciare un messaggio non producente; gli stessi messaggi che conviene lanciare dopo un derby come quello di ieri (Il mancato rosso di Lulic è più grave del rigore inventato: citazione gazzetta).
Mentre l'interesse venti anni fa era che la roma competesse con la Lazio, ora l'interesse è invece che la Lazio gradualmente acquisisca un ruolo subalterno alla corazzata de noantri.

Possibile, mi chiedo, che tale asservimento abbia contagiato tutti? Devo supporre che i vari Mimun, Mazza (per citarne solo alcuni) siano dei soloni che criticano nel guscio protetto di radio sei e poi se ne fregano altamente dello scenario che si sta dipingendo quando tornano alle loro scrivanie.
Non hai mai sentito nessuno criticare la gestione di Lotito, strutturalmente sana, perché è esattamente ciò che al coni, al cds, nel bosco dei puffi e su Saturno si vuole: una Lazio subalterna col bilancio a posto ma non capace di dire la sua ad altissimi livelli.
Tanto che, gli attacchi indemoniati a Lotito sono per il suo ruolo in federazione dove si vorrebbe un passaggio di consegne che crei il monopolio del potere.
Suona paranoico?
In parte, ma mi sembra che il trattamento quotidiano stia lì a dimostrare che tanto lontano dalla verità non sto andando.
Fra un articoletto di colore in cui si descrivono i tifosi della Lazio come ordinari sognatori di una squadra vincente e un'inchiesta seria sulla Lazio lotitiana c'è un mare di possibilità secondo me non sfruttate.
Quindi né mancanza di informazioni né mancata condivisione del giudizio.
Io però continuo a non capire.
C'è un piano condiviso da tutti (tranne che da un paio di ospiti di radio sei che quando entrano nelle proprie redazioni vengono messi a tacere) per tenere la Lazio nella mediocrità oppure no?
Perché se questo piano c'è, allora mi sembra evidente che non sarà quello di cui possiamo discutere qui dentro a modificare tali interessi.
Oppure non c'è nessun piano, e le testate semplicemente non ritengono Lotito un problema per la Lazio, ma un Presidente che come altri più indovinare alcune scelte, sbagliarne altre ma in fondo non essere una iattura ma anzi un Presidente che tiene i conti in ordine e al tempo stesso mantiene la Lazio su buoni livelli?

Non ho capito quale dovrebbe essere la terza posizione.

Dite tutti la stessa cosa, che Lotito fa comodo alla stampa nazionale, al coni, alla rava e alla fava.
Va bene, d'accordo. Come gli facciamo cambiare idea? Facciamo una colletta per dei cesti natalizi?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2015, 17:31
@Thunder
Secondo me perdi di vista un punto, al dittatore Lotito la Lazio non può essere estorta, deve arrivare uno che metta 170-200 mio.
Quale grande imprenditore metterebbe una cifra del genere con una tifoseria scomparsa (dopo 2-3 anni di indifferenza o addirittura sciopero questo sarebbe)? Per me nessuno. Per questo parlo di 100-200k Laziali che agiscono che sono presenti che sono potenziali compratori di un "prodotto".
Il tipo di Lazio che disegni tu se la compra Tizio a zero, non a 180 mio.
Ma allora è un colpo di stato.

DLM, non ho parlato di estorsioni e non a caso ho citato Nelson Mandela e l'esempio dell'acqua che inizia a bollire.

Tu sei abbastanza intelligente da capire questa metafora, perché sai cosa succede quando l'acqua inizia a bollire e ti ci trovi dentro, no?
Comincia a scottare e pian piano che la temperatura aumenta l'acqua inizia ad evaporare, il livello della stessa inizia a scendere e tu lentamente rischi di trovartici a diretto contatto con la pentola...e bruciarti.
In quel momento conviene a te trovare la soluzione e sai bene che il valore delle azioni in una società non si decidono a priori, "me dai ducento mijoni", ma dopo un'attenta valutazione.

Dopo una leggera scottatura, per spegnere il fuoco ha iniziato a parlare da solo, con i comunicati, a inaugurare "Academy", a invitare ex Laziali ad entrare gratis allo stadio, a bussare nelle porte dei Presidenti della serie A per farsi dare i giocatori e a spendere un sacco di soldi sul mercato, senza i premi Uefa. Lo sai te e lo so io.  ;)

Tutto questo esercitando un diritto di ogni tifoso, cioè quello di decidere di non andare allo stadio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: sweeper77 il 09 Nov 2015, 18:02
Ma te leggi quando scrivi?
Ma non ti vergogni a insultare tranquillamente altri netter solo perché hanno una visione diversa dalla tua?
Il web è uno spazio grande...me lo dici dall'alto del ruolo che ricopri, per invitarmi a lasciare il forum? E hai il coraggio di parlare di indipendenza?
Io penso che sia il caso che ti fermi un pochino, che rifletti, perché con la tua risposta te sei scoperto da solo.

Ma non ti vergogni te? Ma hai letto che cazzo ha scritto Property o no?

Citazione di: Property il 09 Nov 2015, 00:01
Si è proposto di tutto e di più.
Nessuno ha chiesto un lotito vattene si è chiesto un lotito cambia.
Anche questo è stato disatteso. L ennesima volta.
E nonostante tutto tanti troppi tifosi hanno accettato l idea di farsi andare tutto bene l ennesima volta. L ennesima dimostrazione di menefreghismo nei confronti della nostra lazio.
Essere tifosi significa anche essere i garanti ultimi del bene del club.
A questa funzione molti anno da tempo abdicare
In favore della propria idea personale da far prevalere ad ogni costo.

Io insulto gli altri perché hanno una visione diversa dalla mia?
Ma famme er piacere.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: anger1 il 09 Nov 2015, 16:20

Ma per il resto la squadra è una buona squadra, che non rende al meglio non per colpa sua e che anzi ha visto l'innesto di giocatori che, mi pare per valutazione unanime o quasi, si sono dimostrati per lo più all'altezza.

Anger1
Questa basta da sola a smontare tutta la traballante impalcatura delle considerazioni contenute nel post.
drag.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Le testate giornalistiche nazionali non ritengono Lotito un problema per la Lazio, semmai la soluzione.
Egli La controlla e il suo controllo non è né sembra essere messo in discussione.

Quando il controllo verrà messo in discussione - per problemi di bilancio o altro - allora si interverrà a livello nazionale con editoriali, inchieste e monografie sul tema.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fish_mark il 09 Nov 2015, 18:10
Le testate giornalistiche nazionali non ritengono Lotito un problema per la Lazio, semmai la soluzione.
Egli La controlla e il suo controllo non è né sembra essere messo in discussione.

Quando il controllo verrà messo in discussione - per problemi di bilancio o altro - allora si interverrà a livello nazionale con editoriali, inchieste e monografie sul tema.
Ok, allora la soluzione non è la stampa nazionale.
Lotito non sembra aver problemi sul controllo, non sembra voler mettere in discussione il bilancio, non sembra voler far fallire la Lazio.

Altre soluzioni?

Discussione precedente - Discussione successiva