Il vostro modello di squadra?

Aperto da jp1900, 19 Feb 2013, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: el jardinero il 19 Feb 2013, 11:01
Lo dico fuori dai denti. A me, il progetto Napoli intriga. Me ne frego del pedigree di De Laurentiis, delle ombrose vicende del Napoli soccer, del fatto che siano virtualmente fuori dall'Europa e di tutto il resto. Cristallizzo la situazione al monento attuale. Squadra forte e ambiziosa, un giocatore stratosferico ( Cavani ), uno fortissimo ( Hamsik ), un lungo elenco ( per dirla alla Cragnotti ) di ottimi giocatori, ricambi all'altezza, pubblico numeroso ed entusiasta, un presidente discutibile ma facoltoso e ambizioso il giusto. Secondo me, se non quest'anno, dal prossimo saranno prontissimi per lo scudetto. Li odio, sia chiaro. Ma ci sono e si fanno sentire. E, cosa che non guasta, hanno anche una robusta dose i buco di xulo.
a me intriga il progetto Fiorentina e vorrei vivamente che i giovani che hanno comprato le mer.de fossero tutte pippacce ma non en sono granché sicuro.
Il Napoli a me non entusiasma così tanto. I difensori sono di categoria e Cavani e Campagnano non rimarranno. Me dirai che con la cessione del primo potranno fa un'altra squadra...a quel punto diventeranno intriganti

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Ho sentito e letto qualche tifoso dei ciucci. Criticano Mazzarri, criticano i giocatori, sono avviliti per la sconfitta in EL  e le occasioni perse in campionato. Paro paro alla Lazio, con la differenza che il lavoro della società non viene messo in discussione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Regà noi e il napoli non siamo più paragonabili , per una questione di ssoldi.
Loro fatturano quasi il doppio di Noi e possono permettersi investimenti di svariati mln di euro , giusti o sbagliati.
Noi tra le squadre di alta classifica siamo quelli che fanno meglio in relazione al bilancio che abbiamo.
Facciamocene una ragione.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2013, 11:21
Ricordo che quando la vincemmo Noi si parlava di circa 8/9 mln di euro , ma non so come furono calcolati.
La vittoria della EL ha portato all'atletico madrid 10 mln , questo è un dato ufficiale.
La qualificazione ai gironi di CL ti frutta oltre 15 mln ; se poi ogni volta riempi lo stadio i ricavi raddoppiano. Il napoli 2 anni fa con la sua CL si è fatto 50 milioni 50 netti , dato ufficiale pure questo. Così si aumenta il fatturato e noi so' 3 anni che stiamo là stiamo là e poi crolliamo.

Io ricordo che la vittoria in EL dava circa 8 milioni di euro, mentre il Napoli arrivando agli ottavi ricavò circa 20 milioni esclusi i ricavi da stadio. Ora mi sembra strano comunque che la vittoria in CI dia gli stessi soldi dell'EL...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2013, 11:24
Loro fatturano quasi il doppio di Noi e possono permettersi investimenti di svariati mln di euro , giusti o sbagliati.
Noi tra le squadre di alta classifica siamo quelli che fanno meglio in relazione al bilancio che abbiamo.
Si loro si permettono degli investimenti grazie alla champions è

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Tib90 il 19 Feb 2013, 11:25
Io ricordo che la vittoria in EL dava circa 8 milioni di euro, mentre il Napoli arrivando agli ottavi ricavò circa 20 milioni esclusi i ricavi da stadio. Ora mi sembra strano comunque che la vittoria in CI dia gli stessi soldi dell'EL...
Sulla CI come ti ho detto mi rifaccio a quello che si scriveva all'epoca della nostra vittoria.
I dati sull'atletico e sul napoli sono ufficiali (nei 50 mln del napoli sono compresi ovviamente i ricavi dovuti allo stadio)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
il barça. una barcata di soldi e vivaio con tanti giocatori interessanti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Feb 2013, 11:26
Si loro si permettono degli investimenti grazie alla champions è
Eh lo so , l'ho scritto qualche post fa.
O arriviamo in CL e aumentiamo il fatturato o questo è il nostro massimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2013, 11:27
Purtroppo è così

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi sembra che il Napoli giustamente scelga gli obbiettivi anche in base ai milioni che portano. L'anno scorso hanno scelto la CL perche' in teoria ogni turno porta tanti milioni quest'anno prilivegiano il campionato perche' l'El a meno di una vittoria porta molti pochi soldi. Noi l'altr'anno ci siamo attaccati su tutti i fronti e non abbiamo portato  denaro extra  in cassa che al contrario di cio' che ci vuol fare credere il Presidente conta e quest'anno rischiamo di fare lo stesso dato che i giocatori sembrano più' concentrati sulle coppe che portano poco cash. Risultato possibile e' che il Napoli in tre anni rischia di ottenere una settantina di milioni in più' di noi per le partecipazioni alla CL.
Il paragone pero' non e' giusto perche' loro hanno altri ricavi fissi ed in più' hanno un presidente che puo' investire cosa che noi non abbiamo, quindi siamo due realta' diverse. Come potenzialita' economica noi siamo equivalenti alla Fiorentina. Una volta scelto il metro di paragone giusto possiamo essere più' che soddisfatti del percorso di questi ultimi anni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2013, 11:27

Non è neanche detto perché c'è il preliminare e da ranking rischieresti un borussia o un Chelsea ecc.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Feb 2013, 11:21
Ancora...è da settembre che mazzarri ha detto che hanno fatto una scelta di puntare al campionato e mi sembra chiaro..il napoli le nostre figuracce in campionato non le ha mai fatte

Quindi il confronto tra Lazio e Napoli lo determini in funzione di quello che decide Mazzarri ?
No, mi dispiace, ma non vi seguo.
O le figuracce valgono sempre o non valgono mai.
Lo scorso anno, manco serve andare a rivedere, sebbene li avessimo sovrastati in campionato, e anche nettamente, questo non valeva. No, anzi, era un dimostrazione che il Napoli aveva una progettualità. Vuoi mettere...
Quest'anno grazie alle dichiarazioni di Mazzarri é stato deciso che la logica é esattamente inversa.
Conta solo il campionato. Quest'anno. La finale di Coppa Italia, la EL, non contano più. Stavolta conta il campionato.
Per l'anno prossimo vedremo, dipende da quello che decide Mazzarri.

Che poi, me dovete spiegà perché il Napoli c'ha una rosa bellissima, una panchina formidabile, risorse infinite, un presidentissimo ricchissimo e simpaticissimo che investe in maniera fenomenale e pero'...e pero'...
so costretti a sceglie tra coppa e campionato.
Questo resta un mistero.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il confronto tra Lazio e Napoli lo si potra' fare tranquillamente a fine stagione e sara' dato dai soldi in più' che sono entrati alle due squadre. E' semplice. 

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2013, 11:24

Rinunciamo allora a sognare e a sperare. Mai una fiammata, un colpo ad effetto, vorrei tornare a fare la cicala, mentre si continua a fare la formichina.
Siamo nati nel 1900, abbiamo atteso 58 anni per vincere una coppa, poi dopo 74 anni uno scudetto, mi sembra un pò poco, per la prima squadra della capitale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2013, 11:38
Il confronto tra Lazio e Napoli lo si potra' fare tranquillamente a fine stagione e sara' dato dai soldi in più' che sono entrati alle due squadre. E' semplice.

ragioniere o tifoso?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La ragione per la quale anche il Napoli che ha una rosa migliore della nostra e' costretta a scegliere degli obbiettivi stagionali e' semplicemente perche' non e' al livello della Juve Bayern o Real. Se lo fanno loro che hanno ricavi e budget superiori ai nostri a maggior ragione lo dovremo fare noi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
Citazione di: el jardinero il 19 Feb 2013, 11:01
Lo dico fuori dai denti. A me, il progetto Napoli intriga. Me ne frego del pedigree di De Laurentiis, delle ombrose vicende del Napoli soccer, del fatto che siano virtualmente fuori dall'Europa e di tutto il resto. Cristallizzo la situazione al monento attuale. Squadra forte e ambiziosa, un giocatore stratosferico ( Cavani ), uno fortissimo ( Hamsik ), un lungo elenco ( per dirla alla Cragnotti ) di ottimi giocatori, ricambi all'altezza, pubblico numeroso ed entusiasta, un presidente discutibile ma facoltoso e ambizioso il giusto. Secondo me, se non quest'anno, dal prossimo saranno prontissimi per lo scudetto. Li odio, sia chiaro. Ma ci sono e si fanno sentire. E, cosa che non guasta, hanno anche una robusta dose i buco di xulo.

il napoli ha speso 7-8 volte piu' di noi... non c'e' paragone
hamsik 6
zuniga 11
maggio 10
inler
quagliarella
cavani
vargas
campagnaro
pandev
e tutti gli altri

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Feb 2013, 11:10
Rega il napoli ha sempre detto che della coppa non gli interessa...il napoli sti sganassono che noi prendiamo troppe volte in campionato non li ha mai presi
sei sicuro?
il Napoli l'anno scorso perdeva partite a chievo, quest'anno ha fatto partite come quella con l'inter (ha subito un gol su angolo che non se fanno fa nemmeno i pulcini),ha fatto il primo tempo nella partita con noi... ha perso in coppa in quella maniera. Pure con la samp non mi pare abbia brillato. La partita con la juve a torino??? e dai
Il Napoli ha vinto la coppa italia battendo una Juve ebra dei suoi gas... ed infatti alla riprova ne ha presi 4 nel nido d'uccello dove noi avevamo battuto quelli del triplete

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Non è neanche detto perché c'è il preliminare e da ranking rischieresti un borussia o un Chelsea ecc.
Ovviamente il colpaccio sarebbe arrivare secondi.
Io è l'unica cosa che invidio al napoli : questi in 8 anni di serie A sono arrivati direttamente in CL 2 anni fa e probabilmente ci ritornano dalla porta principale pure quest'anno.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2013, 11:09
Obiettivamente tutto sto progetto non lo vedo. Cosi' come non vedo tutti sti ricambi di valore.
Gli si ferma Cavani e stanno con le pezze.
C'e' Calaio'  :DD

Discussione precedente - Discussione successiva