in cima a gennaio, poi esplodono contemporaneamente tutti i giocatori-chiave

Aperto da sigurd, 17 Mar 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 18 Mar 2013, 16:01
nel 1980 ci avevi 3 anni.

ma poi te sei fatto le superiori con Nesta, jugovic, winter; mentre io me le sono fatte con galderisi, muro e rizzolo

Sì ma l'estate del 1986 me la ricordo come fosse quella del 2012.
Anzi, pure meglio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:57
E quelli prima ancora di te?  :=))
Che cacca abbiamo visto? Gli spareggi per la C te sembrano poco?
La retrocessione per il calcio scommesse con penalizzazione?

ecchime. M'hai chiamato?   :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:57
E quelli prima ancora di te?  :=))
Che cacca abbiamo visto? Gli spareggi per la C te sembrano poco?
La retrocessione per il calcio scommesse con penalizzazione?

Bara', abbiamo fatto tre partite di seguito senza segnare e non so quante dall'inizio del campionato.
Credo che un problema attacco (e attaccanti) ci sia.
Se togli Klose è finito il contributo di gol del reparto avanzato.

L'assunto di base è più o meno lo stesso da cui parto io. In campionato non si segna.
E non si segna perchè non si crea gioco. Gli unici in grado di segnare senza gioco sono i fenomeni alla Klose che quando decidono di segnare scendono a centrocampo, saltano 2-3 giocatori come fossero birilli e la incrociano di diagonale sul secondo palo.
Quindi appunto, segna solo Klose perché è l'unico in grado di inventarsi i gol da solo dal nulla.
Se invece il centrocampo creasse qualcosa e tenesse ritmi più alti, probabilmente anche un Floccari riuscirebbe a segnare.
E dato che di Klose e giocatori simili ce ne sono ben pochi, bisogna trovare un modo per far rendere decentemente anche gli attaccanti normali (e Floccari secondo nella categoria "attaccanti normali" è pure tra i più forti), attaccanti normali come quelli che hanno il 95% delle squadre del mondo.

Capito cosa intendo?
Il problema attacco parte innanzitutto dal centrocampo.
Ad oggi la Lazio crea una media di due palle gol a partita. Chiaro che poi se non hai il fenomeno in grado di concludere in gol più del 50% dei palloni toccati allora non segni.
Ma sarebbe il caso di cambiare innanzitutto il motivo per cui vengono create due palle gol a partita, e non cercare di incrementare ulteriorimente una media realizzativa che messa così è già da fantascienza.
Klose ha spesso segnato con l'unico pallone arrivatogli sui piedi. Non può essere questa la normalità.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
pero' nelle coppe siamo stati molto prolifici anche senza Klose. tre gol alla juve in due partite cosa che quest'anno non e' riuscito a molti, manco al chelsea , e 10 gol a due squadre tedesche in EL che imho non sono ne il chievo ne il siena. Probabilmente il format dentro o fuori stimola di piu i nostri ma si addice meglio al nostro gioco .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: AquilaLidense il 18 Mar 2013, 16:01
ma poi te sei fatto le superiori con Nesta, jugovic, winter; mentre io me le sono fatte con galderisi, muro e rizzolo marigo, della martira e piga

alle superiori da mò che non ce ripiavamo più vero est?, se dovevano sta zitti , bastavano gli sguardi   ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
L'EL evidentemente attizza di più i giocatori stessi che fanno girare più velocemente le gambine e il cervello.
Oltre al fatto che spesso le squadre avversarie non giocano all'italiana e ti permettono di avere un Ledesma che passeggia cercando lo sporadico lancione. In Italia se regali un giocatore così a centrocampo ti azzannano, come infatti è successo a ripetizione negli ultimi due mesi.
Le due tedesche le hai demolite con 3-4 cross e due lancioni. In Italia giocando così difficilmente all'attaccante arriva un pallone buono, e rischi più che altro di prendere un contropiede dopo l'altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.344
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2013, 16:07
L'assunto di base è più o meno lo stesso da cui parto io. In campionato non si segna.
E non si segna perchè non si crea gioco. Gli unici in grado di segnare senza gioco sono i fenomeni alla Klose che quando decidono di segnare scendono a centrocampo, saltano 2-3 giocatori come fossero birilli e la incrociano di diagonale sul secondo palo.
Quindi appunto, segna solo Klose perché è l'unico in grado di inventarsi i gol da solo dal nulla.
Se invece il centrocampo creasse qualcosa e tenesse ritmi più alti, probabilmente anche un Floccari riuscirebbe a segnare.
E dato che di Klose e giocatori simili ce ne sono ben pochi, bisogna trovare un modo per far rendere decentemente anche gli attaccanti normali (e Floccari secondo nella categoria "attaccanti normali" è pure tra i più forti), attaccanti normali come quelli che hanno il 95% delle squadre del mondo.

Capito cosa intendo?
Il problema attacco parte innanzitutto dal centrocampo.
Ad oggi la Lazio crea una media di due palle gol a partita. Chiaro che poi se non hai il fenomeno in grado di concludere in gol più del 50% dei palloni toccati allora non segni.
Ma sarebbe il caso di cambiare innanzitutto il motivo per cui vengono create due palle gol a partita, e non cercare di incrementare ulteriorimente una media realizzativa che messa così è già da fantascienza.
Klose ha spesso segnato con l'unico pallone arrivatogli sui piedi. Non può essere questa la normalità.
Non sono completamente d'accordo.
Ieri ad esempio, per come l'ho vista io, c'è stata almeno mezzora nella quale spesso intercettavamo il Toro o a metà campo o subito fuori dall'area (grande tempismo di Cana) ripartendo velocemente con più uomini. Là ti serve il passaggio di Mauri o Hernanes (vedi Borussia) e la freddezza di Miro. Altrimenti puoi solo prendere un palo clamoroso con Lorik, avere una palla pulitissima con Kozak su grande azione di Lulic e qualche altra cosetta. Poi magari prima vera azione loro e prendi gol.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Aspè aspè. La mia è una considerazione sugli ultimi mesi, non su ieri. Ieri, e l'ho detto sia su questo topic che su quello della partita, io ho visto perlomeno impegno e grinta. Abbiamo avuto due palle gol noi e una loro. Loro hanno avuto più fortuna e hanno segnato. Ce sta. E dico davvero.
Ma la buona prestazione di ieri non toglie l'impressione su quello che sto vedendo da mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.344
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2013, 16:33
Aspè aspè. La mia è una considerazione sugli ultimi mesi, non su ieri. Ieri, e l'ho detto sia su questo topic che su quello della partita, io ho visto perlomeno impegno e grinta. Abbiamo avuto due palle gol noi e una loro. Loro hanno avuto più fortuna e hanno segnato. Ce sta. E dico davvero.
Ma la buona prestazione di ieri non toglie l'impressione su quello che sto vedendo da mesi.
Allora siamo d'accordo. Ma ieri è stata importante. Come hanno già detto altri, sono più fiducioso dopo ieri. Ho visto almeno 5 giocatori in palla anche di testa (Marchetti Cana Radu Lulic Gonzalez) e tanto impegno. Ora ci sono alcuni scontri diretti e di solito (finora) la nostra Lazio ha tradito raramente questi appuntamenti.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Mar 2013, 15:47
Io sono francamente stanco di cercare di dare credito
e di comprendere gente che tira fuori teorie sui massimi
sistemi da una scivolata di Ciani sulla neve.

Da questo momento mi rimetto l'elmetto.

Per me la dirigenza della Lazio con tutti i suoi limiti
rimane una delle migliori in italia e in Europa.

Tare è uno dei più competenti DS d'Italia e Lotito
è certamente uno dei migliori presidenti che la Lazio
abbia avuto nella sua storia considerando il periodo
di congiuntura economica e di calo generale del calcio
italiano.

Questo significa "vattuttobene" ok contenti voi.

VATUTTOBENE

Forza Lazio
:stop

:sisisi: :rotfl2:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Biava grande difensore nel girone d'andata. Poi la carta d'identità lo ha bloccato. Dalle News di oggi "avverte un fastidio all'articolazione dell'anca". Roba da vecchietti purtroppo. Ma Lotito rispetta la terza età e offre ampi rinnovi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2013, 16:33

stessa mia impressione.
è una squadra che gioca a tre all'ora ed è maledettamente prevedibile.

la voglia di dominare l'avversario di Petkovic non può realizzarsi nello sterile possesso palla che ha fatto la Lazio in questi ultimi 3 mesi.
se vuoi comandare la partita devi anche dare i mezzi alla tua squadra per farlo.
tecnici, tattici e atletici.

altrimenti, se non puoi farlo, NON DEVI FARLO. ma ti devi regolare diversamente.
soprattutto in Italia.

è questo che secondo me ancora non ha capito Petkovic.
spero che lo faccia il prima possibile, altrimenti butta tutto il preziosissimo, inestimabile lavoro fatto finora.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: flaccoflamini il 19 Mar 2013, 08:42
Biava grande difensore nel girone d'andata. Poi la carta d'identità lo ha bloccato. Dalle News di oggi "avverte un fastidio all'articolazione dell'anca". Roba da vecchietti purtroppo. Ma Lotito rispetta la terza età e offre ampi rinnovi.

Flacco  riprendo il tuo post e ti dico la mia sensazione alla lettura del comunicato di ieri del Dott. Salvatori. Leggendolo a me è venuta proprio la sensazione di una comunicazione di arrendevolezza alla "terza età", e lo dico  senza offesa. Cioè traspare proprio la sensazione della fragilità inopportuna dell'età avanzata per reggere certi ritmi e certi impegni del calcio di oggi, e non parlo solo del passo inerente Biava. Leggetelo tutto co attenzione.
Ecco, io vorrei e spero che dal prossimo anno la società sia i grado di valutare questi fenomeni e veramente riesca a costruire una rosa "adatta" al calcio moderno e agli impegni con cui confrontarsi. Bisogna ammettere che le scelte di rinnovo a Brocchi , di conferma di Stanke di rinnovo a Biava etc etc senza mancanza di alternative vere ha creato l'affaticamento di oggi. Guardate le difficoltà dei tempi di rientro ma soprattutto la fragilità dell'equilibrio tra infortunio e buona condizione dei giocatori un pò attempati. Purtroppo, forse, ci lasceremo le penne anche questa volta in senso di obiettivi. Speriamo di no, ma se così fosse spero che la società sappia imparare e che questa sia l'ultima volta che accade una cosa del genere.
Poi, detto questo, sempre Forza Lazio, tutti uniti, società giocatori e pubblico e proviamo a non rovinare una annata comunque non negativa.....speriamo  :cool3:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Si gesu...però è anche vero che dopo aver preso il gol, sistematico, iniziamo a correre!
A caz.zo, senza senso, in totale confusione ma corriamo!
Ecco, io mi domando, ma perchè non tirare subito fuori quella grinta? Quella convinzione?
E' vero che poi sono i nervi che ti danno energie inaspettate ma è pur vero che, a certi livelli, di stimoli ne dovresti comunque avere abbastanza per evitare certe figure.
Per non parlare dei passaggi sbagliati con tocchetti sottomisura di una suffiicienza aberrante.
Sarà, ma io continuo a credere che la caratura mentale di questa squadra sia risibile.
E sono tre anni che va così; basta, spero che si sia capito una volta per tutte.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Jeffry il 19 Mar 2013, 09:47
Si gesu...però è anche vero che dopo aver preso il gol, sistematico, iniziamo a correre!
Ecco, io mi domando, ma perchè non tirare subito fuori quella grinta? Quella convinzione?
E' vero che poi sono i nervi che ti danno energie inaspettate ma è pur vero che, a certi livelli, di stimoli ne dovresti comunque avere abbastanza per evitare certe figure.
Per non parlare dei passaggi sbagliati con tocchetti sottomisura di una suffiicienza aberrante.
Sarà, ma io continuo a credere che la caratura mentale di questa squadra sia risibile.
E sono tre anni che va così; basta, spero che si sia capito una volta per tutte.

Infatti, visto che ogni anno si ripete questo calo più mentale che fisico (e la prova sono le ottime prestazioni in EL e in CI), io vedrei bene nella squadra un motivatore, uno che dia la sveglia ai ragazzi. E visto che neanche Petko sta dimostrando di potercela fare da solo (mica sono tutti Mourinho), gli si potrebbe affiancare una persona che faccia esclusivamente questo lavoro...
Ma ci vuole, eccome se ci vuole.  8)

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Baldrick il 17 Mar 2013, 23:14

Ripeto: al netto della cazzimma da espertone mal compreso, io sono d'accordo. Ci sono molte responsabilità e la situazione è critica. La cosa che non sopporto è la gara a chi l'aveva detto prima.

sono d'accordo anche io, ma non mi sembra che l'intenzione di sigurd fosse quella, anche perchè non mi pare il tipo. Non ho potuto vedere la partita ma è chiaro che da tre anni il film è lo stesso... pieni di speranze al girone d'andata, a quello di ritorno ci cascano le pelotas. A noi e ai giocatori, evidentemente.

Se non ci sono i soldi  bisogna prendere delle scommesse almeno scommettiamo sui nostri giovani, no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Jeffry il 19 Mar 2013, 09:47

bisogna capire cosa vuol dire iniziare a correre.
se le reazioni sono quei dieci minuti di fuoco sul finale di primo tempo contro la fiorentina, o il possesso sterile contro il siena, non mi sembra si stia parlando di roba significativa.
ogni squadra che prende un gol, più o meno cerca di reagire con grinta e voglia di fare.
non conta reagire, conta saper reagire con efficacia.

gli stimoli devono essere convogliati in questa direzione.
sapere quello che devi fare, se sei in grado di farlo.

se non sei in grado di dominare l'avversario, ti adegui.
non tenti di farlo a qualunque costo, perché il prezzo di solito, quando fai cose che non puoi fare, è salato.
vedasi l'esperienza zeman.

Discussione precedente - Discussione successiva