in cima a gennaio, poi esplodono contemporaneamente tutti i giocatori-chiave

Aperto da sigurd, 17 Mar 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: gesulio il 19 Mar 2013, 10:50
bisogna capire cosa vuol dire iniziare a correre.
se le reazioni sono quei dieci minuti di fuoco sul finale di primo tempo contro la fiorentina, o il possesso sterile contro il siena, non mi sembra si stia parlando di roba significativa.
ogni squadra che prende un gol, più o meno cerca di reagire con grinta e voglia di fare.
non conta reagire, conta saper reagire con efficacia.

gli stimoli devono essere convogliati in questa direzione.
sapere quello che devi fare, se sei in grado di farlo.

se non sei in grado di dominare l'avversario, ti adegui.
non tenti di farlo a qualunque costo, perché il prezzo di solito, quando fai cose che non puoi fare, è salato.
vedasi l'esperienza zeman.
sono d'accordo.
il gioco di petko che abbiamo ammirato nei primi mesi della sua avventura è un gioco dispendiosissimo, direi alla lunga poco adatto per la maggior parte dei nostri atleti.
magari l'estate prossima si lavorerà in quest'ottica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
Scelta strategica della società di partire a mille all'ora (crei entusiasmo, arrivi a gennaio e puoi dire: il mercato di riparazione è di riparazione e noi non dobbiamo riparare un cazzo)
Farei così anch'io se non avessi un soldo da spendere.

Più dell'età anagrafica di alcuni dei nostri giocatori, mi preoccupa una certa ritrosia ad investire.

Nel passato, uno-due colpi l'anno c'erano (indipendentemente poi da come questi giocatori si sono poi dimostrati forti o meno)
Oggi, (crisi economica? risorse più limitate?, fair play finaznziario?) si fa più fatica.

Le grandi squadre innestano 1-2 giocatori a stagione: con questo ritmo alla Lazio si rischia però di prendere (se si riesce) alcuni buoni giocatori e nel frattempo molti altri sono in età da pensione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 19 Mar 2013, 10:50
bisogna capire cosa vuol dire iniziare a correre.
se le reazioni sono quei dieci minuti di fuoco sul finale di primo tempo contro la fiorentina, o il possesso sterile contro il siena, non mi sembra si stia parlando di roba significativa.
ogni squadra che prende un gol, più o meno cerca di reagire con grinta e voglia di fare.
non conta reagire, conta saper reagire con efficacia.

gli stimoli devono essere convogliati in questa direzione.
sapere quello che devi fare, se sei in grado di farlo.

se non sei in grado di dominare l'avversario, ti adegui.
non tenti di farlo a qualunque costo, perché il prezzo di solito, quando fai cose che non puoi fare, è salato.
vedasi l'esperienza zeman.

E sono d'accordo.
Ma è proprio per questo che rimando il tutto ad una questione mentale.
La partita con la florentia viola è emblematica; di energie la Lazio ne ha spese e molte ma ti ricordi quanta approssimazione neii passaggi? Quanti tocchi sbagliati? E' un periodo che la squadra appare del tutto scollata tra i reparti e, secondo me, non è spiegabile con la tenuta fisica; avviene da subito, alla prima cosa storta (gol subito) ognuno parte per la tangente. In EL non succede; presumo per un diverso approccio.
In più, sempre dal mio punto di vista, qualcosa va rivisto pure su sto 4 1 4 1 con cui ci ostiniamo a giocare in campionato e che, fin quando non si recupera la condizione di alcuni giocatori chiave, è inutile.

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Jeffry ha ragione. Il 4 1 4 1 funzionava bene con Klose e con i 4 (Mauri e Candreva sulle fasce, Gonzo e hernanes al centro) dietro che andavano a mille. Cambiando gli interpreti o scendendo la forma è un modulo che probabilmente non aiuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Mi sono appena collegato con Radio6 e ho sentito un Guido adirato per i massimi con i tifosi per le scarse presenze allo Stadio...qualcuno l'ha sentito per intero?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 20 Mar 2013, 11:55
Mi sono appena collegato con Radio6 e ho sentito un Guido adirato per i massimi con i tifosi per le scarse presenze allo Stadio...qualcuno l'ha sentito per intero?

nessuna novità, guido è sempre adirato con i tifosi per le poche presenze

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Baldrick il 17 Mar 2013, 22:59
Non gradisco il velavevodettismo, però sono d'accordo che porcodeqqua e porcodellà.

Al terzo anno consecutivo il velavevodettismo è stato sostituito dal vedraichefiniscecomealsolitodettismo

ed i porcodeqquà e porcodellà hanno cominciato a fioccare con molto anticipo rispetto al 30 gennaio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva