A qualche amico romanista che reputo intelligente (per il resto non mi scomodo) ho scritto questo, e, goliardia a parte, è sinceramente quello che penso di tutta questa storia:
Ci sta che una squadra che ha poco da chiedere al campionato si rilassi, non è la prima volta che succede.
Lasciamo stare il comportamento dei tifosi, i tifosi fanno quello che vogliono e non ho mai creduto che esistano tifosi di squadre migliori o peggiori di altri. Potevano essere un pò più furbi e non palesare, come avreste fatto voi al nostro posto.
Io speravo nei tre punti dell Inter, non me ne vergogno, però non sono proprio riuscito a gioire nel vedere la mia squadra perdere.
A fine partita, anche se l' ironia dei tifosi mi aveva divertito e non certo imbarazzato, ero sinceramente triste. Ero triste perchè , anche se voi ci reputate una squadra all altezza di fermare l' Inter, la lazio che ha giocato ieri è quella che abbiamo visto per 3/4 del campionato, indecorosa, che ha perso la settima partita casalinga. E merita la B per come è gestita, per come ha affrontato quasi tutte le partite, per come ha camminato in campo per quasi tutto il campionato, non certo per la partita di ieri . Non farti ingannare da quella vista al derby, ti dimostra che razza di mentalità hanno, camminano per tutto l 'anno e danno l anima al derby e nelle partite ultime spiaggie, l'allenatore inadeguato , con tutti gli errori commessi è solo un alibi.
Come potevate pretendere una Lazio diversa?
E' dura perdere uno scudetto così, e capisco la vostra rabbia, ma forse lo avete perso contro la Samp, non per colpa nostra.
I giochi non sono ancora fatti, l 'Inter è matta ed è capace di tutto. Voi pensate a vincere le ultime due, sperando di incontrare due squadre che disonoreranno lo sport come abbiamo fatto noi , perchè siete cotti, e senza i tuffi, le mani ed i teatrini del capitano non vincevate neanche a Parma. Auguri...