inda-Lazio, commenti

Aperto da syrinx, 21 Dic 2016, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Al ritorno hai tutti gli scontri diretti in casa (tranne la Juve). Farai + dei 2/3 punti di questo girone.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: gentlemen il 21 Dic 2016, 23:00
Siamo una buonissima squadra ma per ambire ai vertici siamo poco cattivi e concreti, talvolta leziosi e lenti, sempre il tocco o il secondo in più, l'Inter è meno organizzata di noi ma fa cosa semplici, verticalizza e tira....nulla di tragico sia chiaro, ma le prime tre posizioni non ci riguardano, Immobile si muove tanto ma fa poco, molto poco concreto nelle grandi sfide.
Non farei tragedie, per un posto in EL ci siamo ma ci vuole più cattiveria e personalità per ambire in alto, siamo alle solite, il pallino è nelle mani della società, l'intelaiatura c'è, se a questa squadra si da una grande mezzala ed un attaccante di alto livello si vola, altrimenti rimarremo una buonissima squadra che se la gioca dal quarto al sesto posto.
Stasera è il centrocampo che è mancato, Biglia e Parolo molto deludenti, Milinkovic nel primo tempo ha tenuto benissimo, calato lui siamo naufragati, troppo leggeri e frivoli.
100%
Perdiamo concentrazione dietro e manchiamo di cattiveria davanti nei momenti decisivi contro squadre che come gioco magari ci sono inferiori ma che sanno scegliere il momento giusto per colpire e non regalano nulla.
La Lazio è una squadra giovane, se acquista personalità e cattiveria ce la possiamo giocare per il vertice. Bisogna vedere se riusciamo a farlo già nel girone di ritorno.

Citazione di: Aregai il 22 Dic 2016, 08:50
niente di nuovo sotto il sole...
con la differenza che contro questa interuccia al primo tempo potevi far male (a differenza delle altre partite con le grandi in cui sì abbiamo tenuto bene il campo ma senza pungere mai veramente) e cambiare il corso della partita..ma nn l'abbiamo fatto perché abbiamo pochi giocatori che hanno la giocata decisiva....loro invece ne sono pieni e alla fine ti fregano.
è un problema fisico e mentale...non è la prima volta che nel st schiantiamo, giusto tre gg fa con la viola e ancora ancora te lo puoi permettere, come con i vari genoa, samp, chievo o similia; queste ti possono graziare, chi ha i giocatori forti no, ti purga appena cali d'intensità.
e poi mentale perché sai di aver fatto già il massimo e andando sotto ti sembra di vedere un monte bianco da scalare davanti e cedi miseramente all'onda positiva dell'avversario che ha icardi e ti distrugge....una grande squadra in queste partite se prende gol (all'inizio del st poi...) nn si disunisce, nn si allunga ma sta sul pezzo, fa quadrato e aspetta che la bufera passi per rimanere in partita...noi ci arrendiamo semplicemente...
cmq, se giriamo a 37 è tanta roba ma bisogna essere consapevoli che al ritorno ci sono solo 14 partite per rifarli perché con le altre 5 massimo massimo fai 2/3 pt...che ci piaccia o no.
quindi subito testa al crotone per cercare di vincere bene.
FORZA LAZIO.

Il calo del secondo tempo mi pare molto mentale e poco fisico.
Andando sotto contro una grande è sempre successo che la squadra abbia perso sicurezza e si sia sfaldata. Non è solo un problema fisico se al 54° stai dominando e al 57° sei fuori dalla partita.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2016, 07:29
Comunque la squadra ha giocato bene ieri sera. La differenza l'hanno fatta i portieri.

la differenza l'hanno fatta pure gli attaccanti, Immobile tira a caso qualche busta e loro segnano, Icardi non e' Ciro.  Noi abbiamo giocatori che ormai sono arrivati alla fine secondo me, vedi Basta e Biglia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Non ho letto tutto, ma mi sembra che l'assenza di Radu sia passata inosservata nei commenti.
Io credo invece che abbia pesato molto, perchè Stefan era forse il difensore più in forma ed i due gol ammazzapartita sono venuti proprio dalla zona che doveva essere presiedata da lui.
Patric ha fatto un buon/ottimo primo tempo, ma in quei momenti decisivi non c'era.
Sulla prima rete, anche se non ricordo bene la dinamica, come mai non c'era lui a liberare sulla linea del fallo laterale, ma ci è dovuto andare Wallace con il doppio problema che ha rinviato non benissimo ed in più ti è mancato un centrale a rimediare all'errore di SMS e contrastare il tiro di banega.
Nel secondo gol si è fatto attrarre dalla palla permettendo a d'ambrosio di crossare indisturbato, ferma restando la passiva staticità di De Vrij.

A parte tutte le altre, più o meno condivisibili considerazioni, io riassumerei la partita con fatto che l'inter ha trovato giovamento dalle assenze e noi no.

Comunque vinciamo col crotone, che senza Felipe Anderson e Keita non sarà così semplice, e chiudiamo a 37, che con 74 punti l'EL è sicura ed il terzo posto probabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: shaolin il 22 Dic 2016, 09:08
la differenza l'hanno fatta pure gli attaccanti, Immobile tira a caso qualche busta e loro segnano, Icardi non e' Ciro.  Noi abbiamo giocatori che ormai sono arrivati alla fine secondo me, vedi Basta e Biglia.

Ciro ieri ha tirato due volte e due volte si e' creata l'occasione per la ribattuta. Marchetti avrebbe respinto ancora + corto.
Dare del finito a Biglia e' veramente ridicolo. Ve meritate il piroetta merdoletto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
L'ho già scritto nel topic della partita: il loro gol nasce da un errore a centrocampo con palla persa da SMS.
Avere un grande centrocampo significa leggere i tempi della partita, attaccando quando c'è da attaccare e difendendo anche con i denti quando c'è da difendere.
Purtroppo il nostro centrocampo pecca nella lettura dei momenti della partita e si fa fottere.

In generale, quando si alza il livello dell'intensità fisica e dell'aggressività soffriamo.
Ieri mi pare che il giocatore che abbiamo sofferto di più è D'Ambrosio, così come Crestadigallo al derby

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2016, 09:11
Ciro ieri ha tirato due volte e due volte si e' creata l'occasione per la ribattuta. Marchetti avrebbe respinto ancora + corto.
Dare del finito a Biglia e' veramente ridicolo. Ve meritate il piroetta merdoletto.
finito con la lazio, obiettivamente quest'anno biglia gioca bene? Secondo me no, moscio, lento e prevedibile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ed è veramente imbarazzante la differenza tra i primi e i secondi tempi.
Roba da analisi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
Il calo del secondo tempo mi pare molto mentale e poco fisico.
Andando sotto contro una grande è sempre successo che la squadra abbia perso sicurezza e si sia sfaldata. Non è solo un problema fisico se al 54° stai dominando e al 57° sei fuori dalla partita.
[/quote]
a me onestamente nn sembra stessimo dominando i primi 10' del st...
cmq è certamente mentale, come ho già argomentato, ma anche fisico derivante da un posizionamento tattico nn più equilibrato (perdita completa delle distanze) 
(p.s. tra l'altro ieri ho visto un parolo stranamente fuori partita, al pt avrà toccato si e no 5 palloni...)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
L'equivoco tecnico/tattico di questa squadra, IMHO, è, e non da oggi, SMS.

Soprattutto contro linee mediane organizzate e di buon livello non è in grado di fare IMHO l'interno nel 4-3-3.

Di lì l'esigenza di passare al 3-5-2 che, però, penalizza Anderson.

Torniamo a bomba: il criterio con cui è stata, negli anni, costruita questa rosa. Ne ha fatto cenno ieri sera, neanche troppo velatamente, Farris nell'intervista dopo gara a Lazio Style.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Brucia molto; perchè il vero esame di maturità era questo, non quello con la Samp.
E abbiamo perso per errori pacchiani; errori che non avremmo dovuto commettere nella partita, appunto, "verità".
Abbiamo perso di fronte ad un Inter ridicola.
Una sconfitta che ci dice, chiaramente, che ancora non abbiamo imparato nulla dagli schiaffi presi. E che Inzaghi ora si mostri consapevole di quali siano gli errori per correggerli lascia il tempo che trova. Perchè gli errori sono chiari da tempo ormai.
Compreso quello del braccino che mostra sempre con le grandi.
Non sono, intendiamoci, le scelte tattiche la causa della sconfitta di ieri sera ma questa concentrazione e voglia di vincere che sparisce nei secondi tempi e, addirittura, si sgretola dopo un gol.
Detto questo, siamo nel gruppone dal quale ci si può aspettare di tutto; se risolviamo i nostri problemi e troviamo, finalmente, il carattere per competere nulla ci è precluso.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
continuo a non capire sto 433 in partite del genere, sinceramente.
e non perché mi piaccia il 352, tuttaltro. mi repelle intellettualmente.

però aveva dato delle certezze alla retroguardia, e benché di solito non si facciano grandi partite, almeno l'osso del collo sano a casa lo abbiamo sempre riportato.

mettersi a 3 come con la viola e fare due gol al primo tempo in ripartenza o dopo aver rubato palla, no vero? non piaceva, si vede. mah.
pare ci tocchi invece assistere a questi primi tempi scoppiettanti ma sterili e questi secondi tempi in cui con le avversarie dirette ci sciogliamo letteralmente.
a me inzaghi piace molto, però è già la seconda volta in pochi giorni che contro le big sbaglia approccio tattico con conseguenze disastrose.

è vero che è una squadra giovane e ancora per certi versi immatura, soprattutto a livello di carattere. ma in generale il nostro mi sembra un approccio al campionato ancora troppo legato alla mentalità "primavera" del mister, contesto dove una squadra come la nostra di solito strapazza le piccole e poi contro le grandi o di fronte alle difficoltà spesso non ha reazioni consistenti.

giusto andare per la propria strada, per carità. tanto questa stagione mi pare più che altro di transizione. abbiamo tanti pischelli al primo vero campionato da titolari o da immediati rincalzi. tutta questa è esperienza buona per le prossime annate.

però quei due o tre puntini in più anche adesso non ce facevano schifo, vero? bene, per questo c'è appunto il mister. che dovrebbe invece porsi il problema della classifica, anche se si tratta più che altro di un campionato in cui far maturare un potenziale enorme, di cui secondo me non abbiamo ancora ben colto i reali orizzonti.

e visto che in passato qualche volta il cambio di modulo ha portato punti soprattutto con le tue avversarie dirette (passato recentissimo, visto che con la fiorentina ci abbiamo giocato domenica sera) sarebbe il caso di regolarsi di conseguenza.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Per favore abbandoniamo questo maledetto 3-5-2.
Secondo punto mi preoccupa un po Parolo, lo vedo in netto calo, credo che a gennaio oltre ad intervenire in attacco bisogna pensare ad un interno.
Ciro ha assolutamente bisogno di rifiatare, anche e soprattutto di testa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Partita che abbiamo sbracato più di testa che di gioco, secondo me.
Dieci minuti di amnesie totali in cui abbiamo concesso all'inter di segnare tre reti, poi il resto é stata accademia.
Resto convinto, oggi più che mai che dobbiamo vivere alla giornata, partita per partita e saranno tutte importanti. Ma anche che questa squadra ha limiti che ancora non conosciamo. E non conoscono neanche loro. Il primo tempo di SMS, secondo me, é stato da fenomeno puro. Poi la palla persa e la bastonata di Banega cambiano il corso di una partita che ci ha visto, fino a quel momento superiori.
E di gran lunga.
L'Inter finirà in classifica parecchi punti dietro la Lazio. Su questo, secondo me, non c'é neanche dibattito.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 22 Dic 2016, 09:45
mettersi a 3 come con la viola e fare due gol al primo tempo in ripartenza o dopo aver rubato palla, no vero? non piaceva, si vede. mah.
Guarda che a 3 ci hai giocato, malissimo, anche contro Juve, Milan e Napoli dove hai preso 1 punto per grazia di Reina.
Il problema della scarsa maturità contro le big è di tutt'altra natura che il modulo adottato, fermo restando che comunque con il 4-3-3 contro le medio-piccole vinci con la pipa in bocca mentre con il 3-5-2 fatichi parecchio anche contro di loro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: inquisitor il 22 Dic 2016, 10:03
Guarda che a 3 ci hai giocato, malissimo, anche contro Juve, Milan e Napoli dove hai preso 1 punto per grazia di Reina.
...

Ma giocato male de che?!
Non hai preso punti ma il gioco espresso non è stato affatto male, anzi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: inquisitor il 22 Dic 2016, 10:03
Il problema della scarsa maturità contro le big è di tutt'altra natura che il modulo adottato, fermo restando che comunque con il 4-3-3 contro le medio-piccole vinci con la pipa in bocca mentre con il 3-5-2 fatichi parecchio anche contro di loro.

con la fiorentina hai vinto, con il napoli hai pareggiato senza rischiare troppo, col milan stavi dominando e loro la nostra area di rigore non l'avevano vista fino alla cazzata di parolo a fine primo tempo, poi sei passato a 4 dietro e ti hanno asfaltato, la partita è finita 2-0 ma durante il secondo tempo abbiamo rischiato il tracollo. con la juve hai comunque retto e senza la prodezza di khedira non credo la partita si sarebbe sbloccata.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
io vorrei capire chi ha detto ai nostri attaccanti che devono entrare in porta insieme alla palla.
l'unico che tenta il tiro di prima intenzione è Immobile, che anche ieri avrebbe meritato maggiore fortuna.
Milinkovic, Keita e Felipe cercano sempre la giocata più complicata; Felipe mi sembra proprio che abbia paura di tirare.

e poi troppi tocchi di fino a centrocampo e addirittura al limite della nostra area che ci espongono spesso a pericolo sanguinosi.

ci vuole più concretezza e più umiltà

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 22 Dic 2016, 10:08
con la fiorentina hai vinto, con il napoli hai pareggiato senza rischiare troppo, col milan stavi dominando e loro la nostra area di rigore non l'avevano vista fino alla cazzata di parolo a fine primo tempo, poi sei passato a 4 dietro e ti hanno asfaltato, la partita è finita 2-0 ma durante il secondo tempo abbiamo rischiato il tracollo. con la juve hai comunque retto e senza la prodezza di khedira non credo la partita si sarebbe sbloccata.

Appunto, tali e quali le partite contro roma e Inter in cui hai giocato a 4. Fino al loro primo gol non avevi giocato affatto male, avevi uno sterile predominio nel gioco ma senza vere e proprie occasioni da rete. Dopo il primo loro gol sbraco totale senza uno straccio di reazione. La Fiorentina non è assolutamente da considerare una grande ma una squadra media (dove tra l'altro hai faticato parecchio, basta ricordarne il secondo tempo con annesso rigore fallito), squadre medio-piccole contro cui ci vinci sia se giochi a 4 sia che giochi a 3, con la differenza che a 4 vinci in totale controllo della partita.
Quindi ribadisco che il problema contro le grandi, vere o presunte, non sia di motivazione tattica ma di altro genere.

Discussione precedente - Discussione successiva