continuo a non capire sto 433 in partite del genere, sinceramente.
e non perché mi piaccia il 352, tuttaltro. mi repelle intellettualmente.
però aveva dato delle certezze alla retroguardia, e benché di solito non si facciano grandi partite, almeno l'osso del collo sano a casa lo abbiamo sempre riportato.
mettersi a 3 come con la viola e fare due gol al primo tempo in ripartenza o dopo aver rubato palla, no vero? non piaceva, si vede. mah.
pare ci tocchi invece assistere a questi primi tempi scoppiettanti ma sterili e questi secondi tempi in cui con le avversarie dirette ci sciogliamo letteralmente.
a me inzaghi piace molto, però è già la seconda volta in pochi giorni che contro le big sbaglia approccio tattico con conseguenze disastrose.
è vero che è una squadra giovane e ancora per certi versi immatura, soprattutto a livello di carattere. ma in generale il nostro mi sembra un approccio al campionato ancora troppo legato alla mentalità "primavera" del mister, contesto dove una squadra come la nostra di solito strapazza le piccole e poi contro le grandi o di fronte alle difficoltà spesso non ha reazioni consistenti.
giusto andare per la propria strada, per carità. tanto questa stagione mi pare più che altro di transizione. abbiamo tanti pischelli al primo vero campionato da titolari o da immediati rincalzi. tutta questa è esperienza buona per le prossime annate.
però quei due o tre puntini in più anche adesso non ce facevano schifo, vero? bene, per questo c'è appunto il mister. che dovrebbe invece porsi il problema della classifica, anche se si tratta più che altro di un campionato in cui far maturare un potenziale enorme, di cui secondo me non abbiamo ancora ben colto i reali orizzonti.
e visto che in passato qualche volta il cambio di modulo ha portato punti soprattutto con le tue avversarie dirette (passato recentissimo, visto che con la fiorentina ci abbiamo giocato domenica sera) sarebbe il caso di regolarsi di conseguenza.