Avendo appena avuto una botta di culo scandalosa, posso offrirvi my 2 cents.
No, non ho avuto biglietti per la Lazio. Ma se possibile, qualcosa di ancora più prezioso e so che qualcuno mi odierà: 2 biglietti per Italia - Inghilterra del 6 nazioni, del 31 ottobre. Ultima in azzurro di Parisse.
Il giro è ovviamente quello degli sponsor e dei fornitori: ho un amico che ha una società che vende vini online. Un suo grosso fornitore, quindi una azienda vinicola di quelle con un nome importante, gli fa omaggio di questi 2 biglietti, nominali.
A lui non frega nulla del rugby e si è ricordato, sempre sia lodato, che io lo seguo regolarmente così mi ha subito contattato. Ha dovuto riferire i nomi al fornitore che immagino a sua volta li comunicherà alla FIR.
Ora, su soli 1000 biglietti in circolazione, se un'azienda di vini, per quanto grossa, ne ha da regalare ai suoi partner figuriamoci dove saranno tutti gli altri. Follow the money...
Insoma, inutile illudersi: o uno ha un aggancio presso il management di qualche grosso marchio oppure bisogna dotarsi di un motore a improbabilità infinita, come nel caso del sottoscritto.