Ognuno può avere qualsiasi opinione, mi piacerebbe sapere però una cosa: tutti a dire che la squadre dell'anno scorso sarebbe dovuta arrivare tranquillamente tra le prime sei, ora la squadra dell'anno scorso + rinforzi farebbe la stessa stagione se non peggio?
Be', bisogna mettere in conto l'incognita Inzaghi. Anche se molti giocatori sono rimasti, adesso a differenza di un anno fa bisogna costruire una squadra da zero. Inzaghi è in grado? La mia perplessità principale è questa.
E poi bisogna vedere che motivazioni avranno i nostri. Per esempio Keita e Felipe Anderson mi sembrano abbastanza stralunati, andrebbero coinvolti di nuovo in un progetto affascinante.
Oppure: che Parolo vedremo? Mi pare difficile che possa fare il campionato del primo anno. Ha superato i trenta e ha appena giocato un Europeo da titolare (alla grande), che stimolo gli può dare lottare per entrare in Europa League? (attenzione: non sto dicendo che s'impegnerà di meno)
E ancora, un altro che potrebbe dare fisiologici segni di cedimento è Lulic.
Insomma, secondo me il compito di Inzaghi è improbo. E poi, dimenticavo, dei tre d'attacco nessuno è un cuor di leone, sono tutti giocatori che hanno bisogno di essere guidati per avere un rendimento positivo. Il gioco d'attacco deve essere organizzato, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Lo stesso Immobile, che a me piace, non è uno che s'inventa i gol da solo, ha bisogno della squadra.