Citazione di: gentlemen il 11 Mag 2015, 13:24
Chi ha detto che è giusto, chi lo ha detto ?
Certo che siamo stati polli....abbiamo giocato contro una squadra di merda, che in difesa fa schifo, e nonostante ciò, sapendo che l'unico reparto dove hanno qualità, il centrocampo, lo lasciamo in mano a loro, con gli unici Biglia e Parolo che devono fare filtro e costruire, con FA e Candreva che devono coprire la fascia, togliendo loro energìe in fase di pressing e offensiva.
Abbiamo costruto le nostre fortune con il 4-3-3, e cmq gli orrori difensivi sono stati evidenti, come contro il chievo, ed i fatti dicono che nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 5 punti.
Devo dare solo la colpa all'arbitro ?
No, mi spiace ma non la penso così.
Guarda.....vi ammiro....essere così ferocemente convinti che le squadre che vincono le partite o meglio raggiungano obiettivi non sbaglino mai una chiusura in una partita e/o non siano mai graziate ( alcune) e molto appesantite (altre)....vi ammiro.....rimanete nella vostra serenità.
Però spiegateme una cosa:
io per lavoro sono abituato a ragionare e spaccare tutto con misurazioni in termini numeriche di fenomeni aziendali e quindi sarò condizionato ma:
- prendi la classifica di Serie A e oltre ai punti ottenuti la spacchetti in tutte le caratteristiche possibili di una partita di calcio (passaggi, gol segnati, palloni recuperati,colpi di testa in attacco che ne so tutto quello che vuoi tu o che ti venga in mente), queste classifiche alternative rispecchierebbero più o meno la classifica generale.
- ora, prendi la classifica inerente qualcosa che può direttamente incidere sulla prestazione di una squadra di calcio dall'esterno e cioè i cartellini gialli e rossi e indovina che è al PRIMO POSTO (e qui la logica dice che questa classifica è inversa al ruolino di marcia punti) in entrambe i ruoli ???? Prova ad indovinare ??? per non farti stancare troppo in ragionamenti pesanti pensa solo a qualcosa accaduto meno di un mese fa quando il "pericolo" Lazio divenne reale.....una partita di Serie A dominata dalla squadra A che schiantala squadra B con un rotondo 4 0 senza se e senza ma che vede la squadra A finire i casa con 1 rosso e 5 gialli (mi pare pure un paio in diffida). e la squadra B con 1 giallo (mi pare) .....
ma noi continuiamo a fare tafazzi e prenderci sul groppone sempre le caxxate altrui.....
Beati a voi....