Inno Lazio

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Inno Lazio
« Risposta #20 il: 05 Dic 2010, 14:59 »
Anche quello della roma é bello, nun fate i Laziali :) :) :)

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Inno Lazio
« Risposta #21 il: 05 Dic 2010, 15:01 »
vole lazio vole è il nostro biglietto da visita verso il resto d'italia.
a milano, a bologna, a verona, città dove vivo od ho vissuto, quando scoprono che sono laziale, cioè dopo 2 secondi dalla stretta di mano, in genere fanno partire "vola, un'aquila nel cielo..." etc etc.
E' più immediato, ed è stupendo.
come stupendo è quello di aldo donati.

non troviamo un altro motivo per dividerci....

 8)

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Inno Lazio
« Risposta #22 il: 05 Dic 2010, 15:04 »
Infatti so già du ore è degli anni settanta, mi pare appena dopo il primo scudetto. Ricordo che mi dispiacque quando lo cambiarono, anche se l'inno attuale è comunque molto bello.
deve essere del 77 (almeno) perchè Maestrelli è morto nel dicembre 76 e la canzone recita "su c'è il Maestro che ce sta a gurdà".

flaccoflamini

flaccoflamini

Re:Inno Lazio
« Risposta #23 il: 05 Dic 2010, 15:07 »
vole lazio vole è il nostro biglietto da visita verso il resto d'italia.
a milano, a bologna, a verona, città dove vivo od ho vissuto, quando scoprono che sono laziale, cioè dopo 2 secondi dalla stretta di mano, in genere fanno partire "vola, un'aquila nel cielo..." etc etc.
E' più immediato, ed è stupendo.
come stupendo è quello di aldo donati.

non troviamo un altro motivo per dividerci....

 8)
Esatto, non troviamo un altro motivo per dividerci.  :since
Re:Inno Lazio
« Risposta #24 il: 05 Dic 2010, 15:30 »
deve essere del 77 (almeno) perchè Maestrelli è morto nel dicembre 76 e la canzone recita "su c'è il Maestro che ce sta a gurdà".

Giusta osservazione.

In ogni caso Vola Lazio vola è il nostro inno ed è bellissimo, bene così.
P.S. Una sensazione epidermica: se non avessero fatto  l'incisione con Giordano e Manfredonia però sarebbe stato ancora meglio.


Offline robylele

*****
36633
Re:INNO LAZIO
« Risposta #25 il: 05 Dic 2010, 15:41 »
Mettere insulti a Lotito su un video per ricordare Sandri e' offensivo per tutti, Sandri per primo.


imho

imho? mi pare offensivo, gratuito e stupido oggettivamente.

Offline Zoppo

*****
17678
Re:Inno Lazio
« Risposta #26 il: 05 Dic 2010, 15:47 »
Possiamo vantarci di avere due inni, tutti e due stupendi (io ho un debole per quello di Tony Malco). In più una canzone bellissima e perfetta in casi di vittoria "larga" (Noi je ne famo tre) a cui tengo molto e che spero di cantarla ogni maledetta domenica.
Tralascio "Non Mollare Mai" che canto quasi sempre ma che non mi carica mai abbastanza a causa di alcune sue parole di tendenza apparentemente fasciste (pare solo a me?)

Domanda a tutti voi. Ma il coro dello "Je ne famo tre" quando è nato? Un mio vicino di stadio dice anni 60, è possibile? In caso sarebbe la nostra canzone più vecchia...
Re:Inno Lazio
« Risposta #27 il: 05 Dic 2010, 15:52 »
Credo che lo stadio in sciarpata che canta la strofa finale di "so già du ore" mentre sul maxi schermo compare la foto di maestrelli sia la cosa più emozionante mai avvenuta su un campo di calcio professionistico.
Altro che "you'll never walk alone".
Quando succede giuro che sento i peli rizzarsi sotto i vestiti.

E comunque di aldo donati a me fa impazzire anche "quanto è bello esse Laziali", soprattutto il ritornello, dovrebbero mandarla più spesso alla stadio.
Ha un sapore e un arrangiamento molto 80's ma è bellissima :D

Offline charlie

*
9671
Re:Inno Lazio
« Risposta #28 il: 05 Dic 2010, 15:54 »
confermo ''so già du ore'' del  77.
ho il 45 giri.
 :D

Offline Zoppo

*****
17678
Re:Inno Lazio
« Risposta #29 il: 05 Dic 2010, 15:56 »
Invece io sono innamorato di questa canzone di Aldone nostro. Allo stadio non la passano mai. L'amore per una squadra riportata in musica.

Offline robylele

*****
36633
Re:Inno Lazio
« Risposta #30 il: 05 Dic 2010, 15:57 »

In più una canzone bellissima e perfetta in casi di vittoria "larga" (Noi je ne famo tre)

Tralascio "Non Mollare Mai" che canto quasi sempre ma che non mi carica mai abbastanza a causa di alcune sue parole di tendenza apparentemente fasciste (pare solo a me?)


su Non mollare mai non ho notato tendenze particolari, é Noi je ne famo tre che é una marcetta del ventennio..

a me fa cagare a prescindere da ciò, comunque..parole insulse e motivetto infantile.

Re:Inno Lazio
« Risposta #31 il: 05 Dic 2010, 16:00 »
su Non mollare mai non ho notato tendenze particolari

"le maglie bagnate di sangue e di sudore - la Lazio è una fede, soltanto forza e honore"
Re:Inno Lazio
« Risposta #32 il: 05 Dic 2010, 16:13 »
Mah! Più che altro notavo che siamo l'unica squadra in Italia - e chissà, forse del mondo intero - che ha a disposizione un incredibile numero di inni. Certo, quello della Asfalliti (non facciamo i rosiconi....) non è male, anzi. Ma volete mettere So' già du'ore + Vola Lazio vola + Siamo gente della capitale + Non mollare mai.....

4 diconsi 4 inni uno mejo dell'altro. Che poi con l'arrivo di Olimpia si possa preferire Vola Lazio vola me pare normale. Ma chi c'è l'ha uno spartito come il nostro???? Roba che a torino si limitano al Juve alè, gli inni di Milan e Inter fanno ride....

Non c'è partita!!!!!
E pensare che, quando ero piccolo - parlo degli anni '70, a cantare ci si metteva alla fine della partita, se l'avevamo vinta e s'intonava solo "Ma che ce frega, ma che c'emporta...." dando fuoco ai giornali che intasavano le file.

Offline Zoppo

*****
17678
Re:Inno Lazio
« Risposta #33 il: 05 Dic 2010, 16:21 »
Non c'è partita!!!!!
E pensare che, quando ero piccolo - parlo degli anni '70, a cantare ci si metteva alla fine della partita, se l'avevamo vinta e s'intonava solo "Ma che ce frega, ma che c'emporta...." dando fuoco ai giornali che intasavano le file.

Grazie alteadler. Hai risposto ad una domanda che mi facevo da molto tempo e a cui nessuno dei miei amici sapeva rispondere, causa età.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Inno Lazio
« Risposta #34 il: 05 Dic 2010, 17:29 »
Non la considero un inno però come canzone sulla nostra beneamata la trovo molto bella, "caput mundi" di Enrico Lenni.
Curiosità su "Inno alla Lazio" (so' già due ore), l'ha scritta Aldo Donati con Alberto Mandolesi.
Re:Inno Lazio
« Risposta #35 il: 05 Dic 2010, 17:58 »
Non la considero un inno però come canzone sulla nostra beneamata la trovo molto bella, "caput mundi" di Enrico Lenni.
Curiosità su "Inno alla Lazio" (so' già due ore), l'ha scritta Aldo Donati con Alberto Mandolesi.
hai ragione, bellissima!!!!!

Offline Aipotu

*
311
Re:INNO LAZIO
« Risposta #36 il: 05 Dic 2010, 18:29 »
per me l'unico inno della Lazio e' So' gia' du ore
*

Offline surg

*
7452
Re:Inno Lazio
« Risposta #37 il: 05 Dic 2010, 18:44 »
Anche quello della roma é bello, nun fate i Laziali :) :) :)

E' bello,ma fa schifo

Offline tevere top

*
1620
Re:Inno Lazio
« Risposta #38 il: 05 Dic 2010, 19:02 »
Sono tutti belli, tranne Non mollare mai!
Re:INNO LAZIO
« Risposta #39 il: 05 Dic 2010, 19:30 »
scusa ma io non sono risucito a vederlo. Come è iniziato, subito insulti all'attuale presidente della SS Lazio. Non ci sto. Questa è strumentalizzazione, becera demagogia, populismo, accostare una tragedia di una famiglia alla demonizzazione di un presidente. Poi, non ho capito proprio l'accostamento tra emozione e insulti. Cosa è che fa emozionare? L'insulto? Lo sbeffeggiamento? Cosa si cerca? Cosa si vuole? Soldi? Biglietti da gestire? Monopoli sulle vendite anche dei cd con l'inno al pianoforte che emoziona di più? Ma basta!!! Ma state a casa, fate altro.

il video era solo per far sentire la canzone....quella che hanno suonato allo stadio prima della partita .
Purtroppo ho trovato solo questo video con quella canzone .
Comunque una rilassata generale, farebbe bene a molti.
Forza Lazio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod