Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
sicuramente è solo un'opinione, ma i giocatori sono stupidi e già hanno fatto l'impresa col sassuolo, nonostante lo stadio pensasse ad altro. ci hanno provato, non tutti 8), contro i bergamaschi. Non posso chiedere il culo a ragazzi che non fanno i nobel di mestiere, ma ai tifosi sì.
però questa opinione appartiene al mondo di laziali che si trovava allo stadio in entrambe le occasioni.

ma perché i tifosi fanno i nobel di mestiere?
I ragazzi hanno mille scusanti, la società poi levate e sui tifosi si cala la mannaia del giudizio senza appello.
Sarebbe questa la nuova frontiere dal pensare controcorrente?

E poi chi sarebbero questi "tifosi". Io? Te? Loro? Sono "everybody", tutti e nessuno,
tassinari e professionisti, anarchici insurrezionalisti e democristiani, dentisti e precari del call center, partite IVA e impiegati del ministero.

Nessuno ha il diritto e il potere di rappresentarli e guidarli tutti: nemmeno la curva. NESSUNO!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 20 Mar 2014, 13:18
Aggiungo che c'è stata tanta ingenuità anche nel forum a non capire che una volta lanciata la macchina a tutta velocità e senza freni sarebbe stata difficile fermarla...
Si distrugge la Lazio e si dice che la colpa è di Lotito che ha innescato il processo. E de che dobbiamo discutere?
Era quello che cercavo di dire nei giorni caldi della vendita di Hernanes... "un conto era criticare il mercato un conto dire che Lotito se ne doveva andare"
per quanto mi riguarda mi stupisco zero tessera numero 2.

Prima che il treno parta fermati un secondo.
sarebbe bene riconsiderare le parole per un giudizio un po' più equilibrato e aderente alla realtà.
Prima di Lazio-Sassuolo molti paventavano la mattanza. Non c'è stata.
Lo stesso si temevano i picchetti violenti per l'Atalanta. Nonc 'è stato niente.
La squadra viaggia a ridosso del gruppone per l'EL e la situazione è quindi grave ma non seria.
Se la società vorrà riconquistare un ambiente sa come fare, al netto di spot, flashmob e sit-in sulla Veientana.
Non è successo niente di efferato e di violento, nessun attacco mortale a una LAZIO intesa come universo di passione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: LordEagle il 20 Mar 2014, 11:54
Famme capì , prima famo gli appelli a stare vicini alla Lazio e poi me dici che schifi lo stadio.
PS come atto di amore l'abbonamento si può fare anche vivendo dentro un igloo al polo nord.. nulla osta

Allora.
Primo, siccome abito all'estero dal 91 allo stadio ci andavo solo quando venivo in visita, e mi faceva schifo, ma recentemente (pre-guerra contro Lotito) era migliorato. A maggior ragione se non mi piace capisci il senso di quello che dico, e cioe' che la Lazio (SQUADRA) ha bisogno del mio sostegno.
Questo risponde pure al punto 2, se non vengo sto sostegno ndo sta? Pero' nel topic del MIlan ho offerto di pagare per due biglietti, vediamo se qualcuno accetta l'offerta o se c'hanno troppo da fa a Villa San Sebastiano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
"Gli direi di pensare che la Lazio ha una storia, che da bambini i papà vi hanno portato allo stadio. Potete essere arrabbiati a ragione, ma dovete andare allo stadio, i giocatori hanno bisogno di voi. Altrimenti si rischia di regalare punti ai rivali. La Lazio è una famiglia".
                                                                                                                - Lionel Scaloni -
rivolto ai "tifosi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: V. il 20 Mar 2014, 12:57chi ha permesso che l'atalanta vincesse e ci portasse via tre punti preziosi che rimpiangeremo

la istessa cosa detta ieri per radio, la radio ufficiale, dall'opinionista gvaziesignovpvesidente
e che io, perlomeno, ho trovato di pessimo gusto (oltre che una sassata tirata addosso ad una cristalleria)

ora, io so che sei troppo più intelligente di codesto personaggio per pensare la medesima cosa
non mi deludere

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: porgascogne il 20 Mar 2014, 14:23
la istessa cosa detta ieri per radio, la radio ufficiale, dall'opinionista gvaziesignovpvesidente
e che io, perlomeno, ho trovato di pessimo gusto (oltre che una sassata tirata addosso ad una cristalleria)

ora, io so che sei troppo più intelligente di codesto personaggio per pensare la medesima cosa
non mi deludere

Rob, però lo dice anche Scaloni, un giocatore, lo dice Reja, non lo dice solo un giornalista prezzolato.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con porga, e' troppo semplice l'equazione no tifo = no results.
Non e' li' il danno clamoroso, nel risultato finale. Abbiamo vinto a porte chiuse, vinciamo fuori casa, non e' li'.
Malgrado cio', il danno e' clamoroso e enorme.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Aggiungo che c'è stata tanta ingenuità anche nel forum a non capire che una volta lanciata la macchina a tutta velocità e senza freni sarebbe stata difficile fermarla...
Si distrugge la Lazio e si dice che la colpa è di Lotito che ha innescato il processo. E de che dobbiamo discutere?
Era quello che cercavo di dire nei giorni caldi della vendita di Hernanes... "un conto era criticare il mercato un conto dire che Lotito se ne doveva andare"
per quanto mi riguarda mi stupisco zero tessera numero 2.

E invece su questo, come immaginerai, non posso che essere in profondo disaccordo.

E' chiaro che un esito del genere era preventivabile, anzi probabilmente era la principale possibilità, ma questa per me non era (e non è) una ragione per non contestare.
Facile fare la tara ai processi prima che si compiano puntando il dito sulla strada che probabilmente prenderanno.
Un po' come dire che il grillismo probabilmente sarebbe finito dove poi in effetti è finito.
Molto facile dire "avete visto, che vi dicevo?" un po' come fanno i piddini che mentre polemizzano sulle espulsioni si scordano di commentare il Job Act.
Un po' come dire che una rivoluzione tende alla sua burocratizzazione e al 90% finirà in merda, come sempre è finita.
Facile. E inutile.

Perché è un ottimo modo di assicurarsi la ragione al 90% e un pessimo modo di valutare davvero la situazione e trovare una soluzione degna di questo nome.
Ridurre il tutto a "un mercato sbagliato" solo per non dare sponda al becerume del Laziale medio, a mio modesto avviso, non solo non è una soluzione (e non lo sarà mai), ma è un toppone clamoroso tanto quanti altri letti qui dentro.
Anzi, forse peggio, perché il becerume è irragionevolmente de panza, la valutazione è ragionevolmente di testa.
e quindi ci si dovrebbe aspettare da essa una lucidità infinitamente maggiore.

Se proprio devo scegliere tra morire becero e morire cinico, scelgo di morire solo.
Detta papale papale.
Perché per altro (ripeto perché non vale solo in un'accezione) con Lotito il conto è tutt'altro che chiuso.
Il Rubicone è passato e io indietro non torno (non per posizione presa, ma perché non vedo gli elementi che dovrebbero spingermi a farlo). Sempre fuori dalla Lazio lo voglio.
Perché da innamorato non tollero NESSUN piatto tirato addosso alla Lazio.

E il giorno che finalmente si deciderà di chiedere il conto alle Istituzioni e non ad uno Stadio del personaggio che c'hanno messo a capo, lì io ci sarò.
Molto più determinato a mettere a segno un colpo vero rispetto ad un coretto dal dubbio gusto e dalla certa inefficacia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
E francamente la discussione è divenuta sin troppo noiosa.

la discussione non doveva nemmeno nascere, imho
un video è un video, basta
peraltro, ribadisco, fatto anche bene e molto onesto

io avevo introdotto un altro elemento di discussione, però
ma mi pare non sia stato o colto oppure magari era abbastanza ostico e denotava una frattura anche all'interno della società, a livello comunicativo

ma vabbe'
pazienza

detto ciò, a me il video m'ha fatto venì voglia di tornarci, allo stadio

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2014, 14:26
Non e' li' il danno clamoroso, nel risultato finale. Abbiamo vinto a porte chiuse, vinciamo fuori casa, non e' li'.

ecco, meno male
io sono d'accordo sul danno ed infatti la mia risoluzione-per-la-contestazione era "riempio - svuoto - ritorno a tifare - contesto altrove ed in altri modi"

ti conti, ti pesi ed utilizzi 'sto peso per fare altro
perché se continui a intigne sbagliando strategia, poi, oltre a mettere fuori fuoco tutta la linea contestataria, magari perdi pure pezzi per strada

perché siamo tifosi e pure se ce rode er culo a zibaldone, vogliamo vedere la Lazio giocare e vincere
e magari, per chi può, anche tifare

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2014, 14:26

Sono d'accordo anche io.
Però di quella partita ho trovato assolutamente sbagliato l'approccio della squadra.
L'aria che si respirava nelle partite oggetto della contestazione, fin qui, era che, in fondo, sfruttiamo partite facili.
Ecco, che lo pensino i tifosi è giusto, che della cosa se ne siano convinti anche i giocatori mica tanto?!

porgascogne

Visitatore
evvabbe', jeffry, ma quello è un ns problema atavico eh
ci abbiamo perso scudetti co' le partite facili (empoli, venezia)

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 20 Mar 2014, 14:38
Infatti...!

ed allora capisci che se tu, sulla radio ufficiale, dici una castroneria simile, stai buttando acqua su un circuito elettrico
(non mi andava di dire il solito "benzina sul fuoco")

e fai incazzare soprattutto la parte più ragionevole dei contestatori

ora, ripeto, per me non è una strategia comunicativa dettata dalla società
è solo lo sproloquio di uno che vorrei anni luce lontano dalla Lazio

(e, se fossi de martino, me lo sarei passato pe' l'ossa, stante anche l'imbarazzo del ragazzo in studio che conduceva la trasmissione)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 20 Mar 2014, 14:37
evvabbe', jeffry, ma quello è un ns problema atavico eh
ci abbiamo perso scudetti co' le partite facili (empoli, venezia)

Emploi giusto ma l'anno che perdemmo in Laguna a Gennaio lo vincemmo :-)  :since. Comunque siamo maestri da sempre nel complicarci la vita con le partite facili.

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 13:01
E invece no e proprio in questo che dici io vedo il tuo (vostro) errore!
Se per domenica ci fosse stato un nuovo sciopero del tifo allora si, allora ti avrei dato ragione.
Quello sarebbe stato un intervenire sulla contestazione.
NON SI VUOLE RICOMPATTARE IL DISSENSO, MA L'AMBIENTE.
E' proprio il continuo ripetersi della confusione tra i due termini in svariati post che mi fa dire queste cose.
Perché io posso voler ricompattare l'ambiente senza per questo concedere nulla a Lotito.
Se da domani a giugno lo stadio fosse una bolgia infernale, questo non concederebbe NULLA al sig. Lotito.
La cui contestazione potrebbe avvenire in mille altri luoghi e in mille altre forme. Anche nello stesso stadio, ma prima e dopo e non durante.
Dite di no?
E' proprio su questo non vi seguo. Proprio su questo mi fate paura.
Perché, confermo, ormai fate fatica a distinguere le due cose e ogni miglioramento nell'ambiente LAZIALE (o appello in tal senso) lo leggete come un favore a Lotito.
E al contempo leggete ogni peggioramento dell'ambiente, ogni cosa che rende la merda più merda di quella che è, come ulteriore passo verso la vittoria, perché chi vorrebbe mai detenere la merda?
Fate attenzione, perché passare da questo a sperare di perdere per far torto a Lotito il passo è brevissimo!
La campanella che suona oggi è quella che fa di Lotito una priorità maggiore della Lazio.
Io invece su questo voglio tenere una barra bella dritta e salda.
io, come i giocatori della Lazio, voglio che l'ambiente torni ad essere vivibile, compatto (anzi, coeso  :) ) tra i Laziali e la loro squadra.
E sono arcisicuro che nel dire questo non sto concedendo a Lotito nulla, meno che mai una tregua.
Secondo me è un "artifizio" il tuo Fat, perchè se vuoi ricompattare l'AMBIENTE, significa che cè qualcosa di rotto.
Se cè qualcosa di rotto, e cè, è perchè ci sono cause ben precise che sono state rappresentate mediante il DISSENSO.
Pertanto in questo momento, questo ambiente e il dissenso finiscono nell'essere strettamente legati.
Negare questo è negare l'esistenza non di un problema, ma del problema.
Ma in tutto ciò non vedo alcuna paura o timore nel vedere la contestazione da un lato e il tifo dell'altra.
Le cose assolutamente possono coesistere ed infatti sarà così anche domenica.
Questa volta ancora allo stadio ma solo per un tempo, magari la prossima a via della pisana o in campidoglio.
Sono d'accordo che potrà continuare in tanti altri modi e tempi, ma infatti credo sia appena iniziata.
Tutti vogliamo che l'ambiente torni compatto, saldo, unito, ma per farlo devi avere le risposte, i fatti, che ti dicevo, un video non è funzionale a questo scopo.
E le reazioni, i fatti, sono lì a dimostrartelo.
O fai questo, o non ci saranno video che tengono.
Quell' AMBIENTE di cui parli, per assurdo, è già più compatto che mai.
Vuole le risposte con i fatti, non vuole più parole.
E' appunto unito in una protesta civile proprio per amore della lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: porgascogne il 20 Mar 2014, 14:47
ed allora capisci che se tu, sulla radio ufficiale, dici una castroneria simile, stai buttando acqua su un circuito elettrico
(non mi andava di dire il solito "benzina sul fuoco")

e fai incazzare soprattutto la parte più ragionevole dei contestatori

ora, ripeto, per me non è una strategia comunicativa dettata dalla società
è solo lo sproloquio di uno che vorrei anni luce lontano dalla Lazio

(e, se fossi de martino, me lo sarei passato pe' l'ossa, stante anche l'imbarazzo del ragazzo in studio che conduceva la trasmissione)

Si però non possiamo ogni vota fare il processo alle intenzioni.
Io sono d'accordo sul fatto che la sconfitta con l'Atalanta vada oltre la contestazione ma non vedo chissà quale affronto se qualcuno possa pensarlo?!
C'è chi pensa che con l'aiuto del pubblico magari l'esito sarebbe stato diverso; bene, legittimo.
Eppoi, in fondo, parliamo di LSR...dovremmo riuscire a fare la tara, no?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
23 pagine di commenti a un video in cui i giocatori della lazio invitano i tifosi della lazio a sostenerli.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 20 Mar 2014, 14:59

Se cè qualcosa di rotto, e c'è, è perchè ci sono cause ben precise che sono state rappresentate mediante il DISSENSO.

si, sono d'accordo, ma quel qualcosa di rotto è con Lotito, non con la squadra.
Quindi va manifestato e fatto ricadere su Lotito, non su altro.
Se la squadra ti chiede di venire allo stadio, come si fa a tradurlo come una richiesta che la contestazione cessi?

Io non la leggo così.
Per come la vedo io hanno chiesto la cosa più normale del mondo, tanto normale che con altre parole è lo stesso concetto espresso da Lionel Scaloni.
Confondere questo con la contestazione e le sue ragioni va a nostro danno, non a nostro beneficio.
E la discussione che ne è nata mi pare lo confermi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Pikkio il 20 Mar 2014, 15:02
23 pagine di commenti a un video in cui i giocatori della lazio invitano i tifosi della lazio a sostenerli.

Perlomeno qui argomentiamo pacatamente se sia stata una buona idea di marketing o meno. Mi sembra che fuori da questo nostro  spazio paradisiaco ( teniamocelo ben stretto e curiamolo please  :beer:) sia stato accolto in maniera che definire becera e' elegante.  :S

Discussione precedente - Discussione successiva