calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: jp1900 il 01 Feb 2012, 09:43
PS: per capire la data ho dovuto cercarla con google. Io non vivo per la vittoria in un derby (per quanto ovviamente ne sia contentissimo), non me le segno queste date... Altrimenti mi sarei dovuto segnare anche le 5 precedenti...

anche io l'ho cercata su google ;-) rispondevo solamente a chi ha proposto di marchiare a fuoco la data 31.01.2012 sul petto di Lotito...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Magnopèl il 01 Feb 2012, 01:39
Quindi i russi sono impazziti oggi ? 'sti malefici ?
Mi piacerebbe sapere perchè.
Resta la sufficienza con cui si è affrontata la vicenda "mercato" , senza dubbio.

Magnopel, ti stupisce tanto questo cambiare le carte in tavola dei russi? Il calcio mercato e' pieno di questi episodi, non occorre scavare nella memoria, basta vedere quello che ha fatto il City per Tevez , annunciato piu' volte praticamente per fatto  e smentito dopo 1 ora, con ciliegina finale dell'inserimento di una clausola
quando si aspettavano i contratti per firmarli. E cosa ha fatto il Milan ?, al posto di Tevez ha preso quello che da un anno fa la riserva a Berghezio, e stiamo parlando del Milan. Non oso neppure pensare cosa sarebbe successo nell'"ambiente " se lal posto del Milan ci fosse stata la Lazio , con un giocatore parcheggiato in albergo una settimana....o se avessimo trattato Naijngollan e preso Padoin oppure andare in Brasile per prendere Lucas, e tornare con un giovanotto da dare in prestito in serie B   Eppure io non ho sentito da nessuna parte incitare i tifosi  del Milan , della Juve o dell'Inter alla rivolta con toni da guerra santa, o parlare di figuraccia mondiale. Non c'e' nessuna figuraccia , perche' da che mondo e' mondo, il calcio mercato e' stracolmo di episodi come questo , anzi , credo che il fatto che tu hai provato seriamente a prendere un giocatore come Honda con tutto il contorno che smuove anche a livello mediatico ti ha fatto guadagnare dei punti. Certo che la delusione e il rammarico ci sono, perche' sia Lotito che Tare avevano creato grandi apettative , e questo e' stato il grande errore. Pero' permettetemi di dire che la cosa che piu' mi ha fatto male, e' leggere il livore e l'isteria che trasudava dai post di ieri da parte di qualcuno. Incitare urlando i tifosi alla "presa di Formello" con toni da guerra santa , alla cacciata "dermaledaaalaaazio", rivelando un malcelato livore e l'attesa di un passo falso della societa' per potergli dare addosso. E voglio dire papale papale che a me personalmente hanno ricordato sciacalli in agguato piu' che tifosi, (lo posso di'? giusto o sbagliato,e' quello che penso) Questo a mio modo di vedere non e' criticare o biasimare chi si e' mosso male o ha sbagliato ; per me, e' il modo di voler infierire su un nemico in un momento di difficolta'. Momento di difficolta' , a parer mio atteso come manna dal cielo. E questo mi ferisce piu' del mancato arrivo di Honda, perche' chi ci rimette piu' di tutti da questa situazione e' la Lazio nella sua totalita'.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: ZanoniBC il 01 Feb 2012, 10:12
e quando hai contestato, me lo spieghi cos'hai risolto?

Nulla, sono come il marito che becca la moje a letto con l'amante e non dice nulla, e agli amici dice che è normale, che almeno si svagava un pò.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
in realtà è lotito che ha cambiato le carte in tavola questo è stato detto...non i russi, che erano venuti per siglare l'accordo sennò non venivano a roma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2012, 10:07
Quindi non si tirano le bombe a Tare e Lotito, ma stasera se fa un po' de contestazione. Me pare onesto.
Non è colpa mia se con questa strategia hanno fornito l'assist a chi contesterebbe sempre. Catzi loro.

Non aspettavano altro.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Tra l'altro, e se qualcuno me la spiega gli  sarei grato, non ho ancora capito come avremmo fatto a prendere honda senza cedere all'estero uno fra carrizo e makinwa.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2012, 10:17
in realtà è lotito che ha cambiato le carte in tavola questo è stato detto...non i russi, che erano venuti per siglare l'accordo sennò non venivano a roma

fonte? (no guidone e company, please)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 01 Feb 2012, 10:19
Tra l'altro, e se qualcuno me la spiega gli  sarei grato, non ho ancora capito come avremmo fatto a prendere honda senza cedere all'estero uno fra carrizo e makinwa.
sembra che il posto fosse già stato liberato da un un acquisto che avevamo fatto lo scorso anno dalla triestina...avevamo preso un extracomunitario facendogli un contratto annuale e dopo un anno , nel momento in cui si è svincolato, abbiamo liberato il posto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Murmur, cedendo un tizio extra della primavera (Ojokor).
La cosa che mi fa sorridere è che si arriva al 31 alle 16:30 a dare ultimatum per Honda e la gente ce crede!
Cioè, si dà l'ultimatum a questi cattivoni dei russi che poi (ma guarda un po'!) non rispettano i patti e tu che fai? Non hai un'alternativa e provi a prendere Nilmar in due ore?
Dilettanti allo sbaraglio, per davvero.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Murmur il 01 Feb 2012, 10:19

Era finito il contratto (scaduto, rescisso, ceduto, non so) di Ojiukumeli o come cavolo si scrive.
Il posto per l'extra-EC c'è sempre stato...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: sweeper77 il 01 Feb 2012, 10:16
Nulla, sono come il marito che becca la moje a letto con l'amante e non dice nulla, e agli amici dice che è normale, che almeno si svagava un pò.

gia', meglio farli a pezzi col machete e sciogliere il tutto nell'acido...

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Ci siamo liberati, a vario titolo di elementi che di fatto erano fuori rosa (Carrizo, Delnero). Cissè che era un ectoplasma. Unico rimpianto per Sculli che poteva essere utile alla causa. Ma è un rimpianto molto sopportabile.  :)

Mercato in entrata: clamorosamente inadeguato.
Occorreva non solo fare il famoso salto di qualità, per puntare con decisione al 3° posto e dare un segnale forte alle rivali. Ma coprire, anche numericamente, le gravi carenze dovute agli infortuni a centrocampo. Niente. A fronte delle assenze lunghe di Brocchi, Mauri, Cana, della fragilità di Matuzalem, arriva il solo Candreva. Manca un interditore di centrocampo e un interno. Se il modulo è il 4-3-1-2 allora manca pure una punta.

Giudizio finale: negativo soprattutto per la dimostrazione di impreparazione. Se è vero che lo scherzetto all'ultimo minuto quando si tratta coi russi ci può stare è grave non aver agito per tempo e preparato una strategia alternativa.

ps solo una squadra, se vogliamo chiamarla così, ha fatto peggio di noi in questa fase di mercato. Indovinate qual è?  :D

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.429
Il giudizio sul mercato invernale non può che essere negativo.
Ci potranno pure essere delle scusanti ma rimane il fatto che qualcosa di più andava fatto.
Non vedo una Lazio migliorata, è palese, ma non la vedo neppure indebolita, assolutamente; gli obbiettivi rimangono gli stessi anche se si dovrà faticare ed impegnarsi il doppio se non addirittura il triplo; con il suo comportamento la società chiede uno sforzo enorme a questa squadra ed al mister.
I retroscena di mercato che ci hanno lasciato a bocca asciutta non li sapremo mai e anche se la curiosità di capire cosa sia andato storto ci ingripperà il cervello fino allo sfinimento non sono portato a pensare all'incompetenza della società. Ci saranno delle motivazioni, valide o meno, che la dirigenza ha seguito.
Certo è che non le capisco più di tanto, anzi!
Sfumati i top player, o presunti tali, sono comunque contento che non si sia acquistato tanto per fare numero; un Parolo, a 8 milioni di euro, sta benissimo a Cesena...tanto per dire. Il rischio di creare nuovi ingombranti esuberi al prossimo mercato estivo, quello davvero importante, era alto. In quest'ottica, seppure non mi entusiasma più di tanto, l'arrivo di Candreva lo vedo positivo; è giovane e molto duttile. Rivelazione nel Livorno ha un po disatteso le aspettative ma, potenzialmente, potrebbe mostrare cose imprtanti. Mi spiace solo che il clima che troverà non lo aiuterà minimamente, anzi, forse potrebbe affossarlo senza pietà.
Non abbiamo rivali in questa specialità, non ci deve insegnare nulla nessuno; e poi è della Trigoriana che scherzi?!!!
Mi spiace davvero pensare che il destino di questo ragazzo sia già segnato a prescindere.
Tutto il resto, come proseguirà il cammino della Lazio, lo scopriremo a partire da questa sera; a quanto pare la maggior parte dei tifosi hanno già mollato e pensano alla prossima stagione. Vediamo se anche per Reja ed i calciatori è così?!
personalmente, ripeto, sono deluso, ma conscio che la stagione ha ancora tanto da dire e, assolutamente, non mollo!!!
Forza Lazio.
Sempre!

Nesta idolo

Visitatore
Sono deluso e incazzato. Speriamo che quel [...] di Lotito venga insultato da tutto lo stadio oggi. Se abitavo a Roma mi compravo un biglietto in tribuna Monte Mario e chiedevo spiegazioni a questo [...]. VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Capiamo il nervosismo, ma abbassiamo i toni.
Grazie.

est1900

Visitatore
Sì ma neanche accettare passivamente tutto!
Il diritto di critica (anzi di incazzamento) deve essere garantito a tutti.
Sopratutto a chi, questa dirigenza, l'ha sostenuta ovunque anche quando palesava dei limiti oggettivi.
Però, davvero, giustificare questo scempio è inconcepibile per me (ZanoniBC, sono sicuro tu lo faccia in buona fede e per riconoscenza però lo trovo ugualmente agghiacciante)..

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
Io come tutti mi aspettavo qualcosa di grosso in questo mercato
Mi appresto però a fare diverse considerazioni:
Capitolo cessioni: E' senza dubbio un mercato da 9 in pagella, cedere in una sola finestra di mercato STENDARDO, CAVANDA, CARRIZO, DEL NERO, SCULLI e CISSE (dopo le ultime prestazioni).
Capitolo acquisti: La delusione spinge molti ad essere impietosi, ma io vedo molte attenuanti e diversi margini di miglioramento!
Alfaro è una sorpresa, una scommessa in stile Lazio, ma molti operatori di mercato lo volevano e molto probabilmente il suo adattamento al nostro calcio sarà migliore rispetto a quello dell'ex 99 biancoazzurro.
Candreva è riommico, ma ha giocato per Juve ed Udinese, qualcosa lo ha fatto quindi vedere partendo dal Livorno (non dal Real). Nel cesena di quest'anno forse pure Mito Klose avrebbe avuto alti e bassi!
I COLPI SFUMATI: Honda è un bel prospetto, ma se i Russi credono che abbiamo l'anello al naso come la Juve per Krasic si sbagliano di grosso, non siamo stati noi a far sfumare la trattativa, piuttosto loro non ce l'hanno voluto vendere!
Nilmar, leggo da alcune fonti che l'accordo con il Villareal era pure stato trovato, la volontà del ragazzo (legata all'accordo sullingaggio) ha bloccato una trattativa lampo troppo bella per essere vera. Ma se uno non vuol venire.. peggio per lui! Io l'ho sempre pensata così, pure per il Boa.
Veniamo al presente: tutti parlano di Reja scontento, gruppo indebolito, chi più ne ha più ne metta!
Io mi auguro che invece il gruppo si stringa attorno all'allenatore e che si trovi quella compattezza che a volte vale più di ogni acquisto.
Contano più le motivazioni del nome. E la lazio di giocatori motivati ne ha!
Difesa: quando manca qualcuno gli spifferi sono tanti, forse un terzino avrebbe fatto comodo, a giugno si operarà con più calma (viste le partenze di Artipoli, Zauri e Scaloni). Un bel centrale renderà il reparto uno dei punti di forza della squadra!
Centrocampo: Brocchi è out, ma con Matuzalem e Candreva numericamente siamo quasi a posto. Mauri è l'ago della bilancia, come da un po' di anni a questa parte, e pensandoci bene Honda avrebbe iniziato a rendere proprio da quando il brianzolo sarà abile ed arruolato! Cana potrà far rifiatare Ledesma tra una mesata e Gonzalez con Lulic di polmoni ne han per 4!
Hernanes si sta riprendendo e potrebe essere un ottimo rinforzo visto che fino ad ora ha giocato a corrente alternata (la spina era quasi sempre staccata!)
Attacco: Alfaro mi da fiducia, Kozak lo conosciamo, Rocchi il suo golletto ogni tanto lo fa e Klose è Klose. Un gallo in meno del pollaio potrebbe anche produrre un effetto positivo sui superstiti del mercato!
Sempre Forza Lazio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: ZanoniBC il 01 Feb 2012, 10:23
gia', meglio farli a pezzi col machete e sciogliere il tutto nell'acido...

questo è quello che faresti tu...dopo aver giustificato 10 campagne acquisti simili bello mio...
dai patenti di lazialità, pensi di sapere quello che uno deve fare allo stadio, assumi il ruolo di illuminato giustificatore di una campagna acquisti vergognosa, dando del violento a chi vorrebbe solo contestare, quando sai che è proprio il tuo atteggiamento che rischia di immergerti in un giorno di ordinaria follia.
Io rispetto anche se non condivido chi pensa che cmq la campagna acquisti è stata ok, o chi decide di accettare sommessamente l'operato della società anche in questa situazione, ma "i portatori della fede" io li ho sempre visti male.

E mi scuso per l'esempio della moglie e del marito

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.670
su leggo di stamattina danno 4 alla LAZIO e 5 alla riomma... ahuahhuauhauhauhauhauhauh

la LAZIO ha preso un nazionale uruguagio e uno nell'orbita della nazionale italiana.
ha ceduto parecchie zavorre

la riomma ha venduto borriello e pizzarro non comprando nessuno huauhahuauhauhauha :asrm

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.185
Dato che sono dal cell , qualcuno controlla sul sito della lega se il contratto di alfaro è stato depositato?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2012, 10:35
su leggo di stamattina danno 4 alla LAZIO e 5 alla riomma... ahuahhuauhauhauhauhauhauh

la LAZIO ha preso un nazionale uruguagio e uno nell'orbita della nazionale italiana.
ha ceduto parecchie zavorre

la riomma ha venduto borriello e pizzarro non comprando nessuno huauhahuauhauhauha :asrm

Le merdè hanno fatto un calciomercato da 2,5/3, noi da 3,5/4 non di più...

Discussione precedente - Discussione successiva