Il giudizio sul mercato invernale non può che essere negativo.
Ci potranno pure essere delle scusanti ma rimane il fatto che qualcosa di più andava fatto.
Non vedo una Lazio migliorata, è palese, ma non la vedo neppure indebolita, assolutamente; gli obbiettivi rimangono gli stessi anche se si dovrà faticare ed impegnarsi il doppio se non addirittura il triplo; con il suo comportamento la società chiede uno sforzo enorme a questa squadra ed al mister.
I retroscena di mercato che ci hanno lasciato a bocca asciutta non li sapremo mai e anche se la curiosità di capire cosa sia andato storto ci ingripperà il cervello fino allo sfinimento non sono portato a pensare all'incompetenza della società. Ci saranno delle motivazioni, valide o meno, che la dirigenza ha seguito.
Certo è che non le capisco più di tanto, anzi!
Sfumati i top player, o presunti tali, sono comunque contento che non si sia acquistato tanto per fare numero; un Parolo, a 8 milioni di euro, sta benissimo a Cesena...tanto per dire. Il rischio di creare nuovi ingombranti esuberi al prossimo mercato estivo, quello davvero importante, era alto. In quest'ottica, seppure non mi entusiasma più di tanto, l'arrivo di Candreva lo vedo positivo; è giovane e molto duttile. Rivelazione nel Livorno ha un po disatteso le aspettative ma, potenzialmente, potrebbe mostrare cose imprtanti. Mi spiace solo che il clima che troverà non lo aiuterà minimamente, anzi, forse potrebbe affossarlo senza pietà.
Non abbiamo rivali in questa specialità, non ci deve insegnare nulla nessuno; e poi è della Trigoriana che scherzi?!!!
Mi spiace davvero pensare che il destino di questo ragazzo sia già segnato a prescindere.
Tutto il resto, come proseguirà il cammino della Lazio, lo scopriremo a partire da questa sera; a quanto pare la maggior parte dei tifosi hanno già mollato e pensano alla prossima stagione. Vediamo se anche per Reja ed i calciatori è così?!
personalmente, ripeto, sono deluso, ma conscio che la stagione ha ancora tanto da dire e, assolutamente, non mollo!!!
Forza Lazio.
Sempre!