Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2012, 01:14

In questa giornata da rodimento m'hai fatto taja pe qualche secondo

Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:28
Puoi anche citarmi, non ho problemi. Sempre isteria di gruppo è, basta leggere i titoli di certi topic e centinaia di commenti fuori tono. Non è il caso di FD et similia, ma in generale si dà per scontato che la società abbia commesso degli errori e ciascuno in base il proprio bagaglio emotivo si esprime di conseguenza. Io non sono del tutto d'accordo, perché il mercato è fatto di venditori e acquirenti. Non solo di acquirenti. E a volte i venditori sono dei cialtroni che oltretutto parlano una lingua delcàzzo.
Con stima, DN
Car-o car-ib,
ma lo sapevamo tutti che sarebbe scoppiato il finimondo se non si prendeva nessuno (e per me Alfaro e Candreva non vogliono dire non aver preso nessuno, sia chiaro).
Io sono un tifoso tiepido, non sto neppure a Roma e sto con la società il 99% delle volte, ma:
come sai "la cornice è marcia", allo stadio basta un niente per far ripartire le contestazioni,
se reja dice che ha bisogno di almeno due o tre uomini in più, se 4 o cinque giocatori sono lungodegenti e tutto il centrocampo ha bisogno di ricambi, se si parla di Honda o Nilmar e arriva Candreva (perculeggiamento sui giornali di oggi), se tanti odiano Lotito e non si fanno sfuggire occasione per denigrarlo, converrai con me che l'ultima cosa da fare è il pasticcio che hanno combinato.
"Si dà per scontato che la società abbia commesso degli errori e ciascuno in base il proprio bagaglio
emotivo si esprime di conseguenza": ma la società ha commesso almeno due grandissimi errori! E per quanto detto prima ci sarà chi la prende malissimo fino a fine stagione, esprimendosi sopra le righe o no.
Quali errori? Li hai citati tu:
1)il mercato è fatto di venditori e acquirenti. Non solo di acquirenti.
2) E a volte i venditori sono dei cialtroni che oltretutto parlano una lingua delcàzzo.
Ovvero, se entri da un ricco commerciante di Ferrari, chiedi i prezzi del loro listino, e vuoi uno sconto per un modello quotato o lo vuoi pagare con le cambiali e questi ti dice di no, insomma non è proprio possibile (il venditore, non ha problemi a vendere ad uno meno pezzente di te, ha una ferrari in mano), non aspetti le sette per uscire dal concessionario e correre da quello della Porsche dall'altra parte della città, in tram e senza documenti, sapendo di non avere il tempo per raggiungerlo o fare le carte necessarie (quindi un po' istericamente e a caso perdi la testa). Vuoi la Ferrari? Sei convinto? Vai lì e la paghi quel che chiedono (sapendo che sono degli stronzi e se la tirano, ma poi con quella Ferrari migliori la tua immagine spelacchiata e becchi molto di più, quindi vale la spesa ulteriore), non ti riduci all'ultimo per l'alternativa, a meno che non li vuoi sfinire colpi di locuzioni latine e vodka,
ma solo se sei andato prima da altre due concessionarie e hai già fatto tutto, carte e modalità di pagamento, e "basta un fax" (...) alle 7 per chiudere.
Non aver chiuso e non averlo fatto non avendo sentito prima quelli della Porsche, significa non avere in mente cosa significhi "alternativa" o non avere abbastanza uomini per metterle in piedi, e non saper chiudere certe trattative (mi chiedono 2 milioni in più? alcune volte posso "perdere" una contrattazione e chinare il capo, eh! non falliamo per quello). Altro errore, seguo un giocatore da un mese? (guarin) Se è forte devo chiudere prima possibile, costa un pelo di più ma sono sicuro di prenderlo.
Si chiama gestione del rischio.
("Chi troppo vuole nulla stringe" direbbe Lotito).