calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:35
Scusa se mi ripeto. Ma ieri a quest'ora Honda - dopo 14 giorni di trattative - era un giocatore della Lazio. L'annuncio fissato per oggi e domani visite mediche e conferenza stampa. Tutto preparato nei minimi dettagli. La prova [mi rendo conto che la mia fonte non lo è, ma che bisogno avrei di scrivere bugie?]? Il fatto che Tare fosse a Roma fino al primo pomeriggio e che si sia tentato di prendere un Nilmar nelle ultime due ore in fretta e furia. Ripeto, non sono state cercate alternative [a parte Guarin, non dimentichiamocelo] perché la trattativa col CSKA era oramai conclusa. 

Carib, la trattativa è chiusa quando è TUTTO firmato. Cioè quando la controparte non ha alcun mezzo per cambiare le carte in tavola o rivalersi su di me. Non credo che debba essere io a spiegare a Tare una cosa del genere.
Non averlo considerato io lo considero un errore madornale, anche ci fosse stata la parola d'onore del Presidente del CSKA in persona che l'affare si concludeva.
Se ieri sera non c'erano i contratti si doveva chiudere lì. Perché era importante Honda, ma era ancor più importante rispondere alle richieste dell'allenatore.
Te lo dice uno che ha difeso la necessità di aspettare Honda fino a ieri notte.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Russotto il 31 Gen 2012, 23:39
purtroppo si tratta di inesperienza e approssimazione, cosa che la prima squadra della capitale non puo permettersi, e nemmeno Lotito dopo tutti questi anni.

Il problema è tutto qui, la crescita del valore tecnico della squadra e del suo rendimento sul campo deve essere accompagnata da una crescita della struttura organizzativa.
Dopo l'andamento di questo mercato, è leggittimo incaz.zarsi ma buttare tutto a mare no.
Parte dei soldi risparmiati vengano investiti per rafforzare la struttura societaria con un paio di innesti a livello dirigenziale.
Un direttore generale, un direttore tecnico ed un uomo che sappia difendere e valorizzare meglio l'immagine della Lazio. Ormai e diventato evidente e necessario.
Per ciò che riguarda il mercato si è puntato troppo sulla volontà di prendere Honda. E forse la trattativa è stata sul punto di chiudersi fino alla fine e per questo si è rimasti appesi fino all'ultimo.
Intenzione lodevole vista la caratura del giocatore (mi fido di Magnopel) ma la trattativa doveva chiudersi nel bene e nel male almeno due giorni fa come ha fatto il Milan con Tevez.
Conoscenti juventini mi dicono di Candreva che è un giocatore tecnicamente molto valido ma parecchio discontinuo anche se un mio collega di fantacalcio che ce l'ha e quindi ne ha seguito la stagione fin qui disputata, conferma che finora è andato benino. Senza [...]a e senza lode diciamo. 
Credo però che sia più che altro un vice Hernanes, ruolo dove ultimamente adattavamo il Matu, o alla bisogna uno che può sostituirlo facendo scalare il brasiliano sulla linea dei tre a centrocampo.
Il mio rimpianto è Palombo, perchè una scommessa ce l'avrei fatta ed era una operazione alla nostra portata. Il suo arrivo avrebbe comunque accontentato il tecnico, che un centrocampista basso chiedeva a gran voce e avrebbe reso meno bruciante la delusione del mancato arrivo di Honda, visto che comunque la maggior parte dei tifosi auspicavano l'arrivo di una punta e di due centrocampisti e una punta e due centrocampisti sarebbero arrivati.
Non i migliori sulla piazza ma almeno coi numeri c'eravamo e tutti avrebbero rotto i cogli.oni un po' meno.
In definitiva ci è mancato un acquisto a centrocampo senza dimenticare però che al netto delle due sessioni di mercato la Lazio ha effettuato in entrata 9 operazioni (che proprio poche non sono) ed almeno altrettante le ha fatte in uscita.
E' mancato l'acquisto di un centrocampista e se sta' a scatena' l'inferno.
Non me sembra 'na cosa grave, tenicamente parlando, ma ce po sta'.
Perchè è altrettanto vero che se so' persi, incartandosi all'ultimo anche in questa occasione. Siccome non è la prima volta, non è più tollerabile.
Facciano in modo che sia l'ultima.

SFL

westman

*
Lazionetter
* 2.623
io non sono manco sicuro che tare a roma stesse ancora trattando con quelli del cska...visto che la trattativa era saltata stamattina...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.548
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2012, 01:35
Che francamente risulta INCOMPRENSIBILE al 97% dei tifosi della Lazio.
Mi spiace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Se i russi hanno fatto gli stronzi (cosa che non fatico a credere) tu mi avevi comunque detto che avevi 2-3 alternative pronte. Non Candreva. Che domani potrà pure rivelarsi il nuovo Lampard, ma è indubbio che è uno che sei andato a pescà dal cestone delle offerte all'ultimo minuto, non una delle alternative pianificate da tempo.
Su Nilmar non commento che è il particolare che mi mette più tristezza di tutta la faccenda. Na presa per il culo a colori proprio.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Le trattative sono chiuse quando i contratti sono firmati, le chiacchiere se le porta via il vento.
Vediamo se la prossima volta si svegliano e cercano di fare le cose per tempo, invece di doversi ridurre a elemosinare alle 18.59 il contratto di un romanista.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.133
Ranx sono ere geologiche che ci mancano 1 centrocampista come Mauri(Honda) e uno come Brocchi. E noi dopo le suddette ere geologiche stiamo ancora con Brocchi che è 3 mesi che non gioca e Mauri che ha 1 presenza e mezzo in stagione. E meno male che c'è Lulic.
Reja è nero , peggio di noi.

lazioven

*
Lazionetter
* 311
Allora, io penso che se a inizio mercato la societa' avesse detto: solo si sfoltira' la rosa non si faranno grandi acquisti, sculli, cisse, del nero, cavanda,carrizzo fuori e Alfaro e Candreva dentro io lo giuro avrei pure accettato.
Quello che non va giu' e' il teatrino,questa presa in giro che alla fine solo fa fare una figuraccia a societa' e tifosi che ci hanno creduto.
Poi alla fine noi siamo sopravvissuti a Rivaldo, Ronaldo alle cessioni di Nesta, Nevdev, Stankovic de altri siamo sopravvissuti a Zarate e Golasa,immagina se non ce ne faremo una ragione di Honda.
Pero' basta con le prese in giro, a me va bene pure la squadra come sta e sempre la sosterro', comincino a fare le cose seriamente!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Feb 2012, 01:45
Se i russi hanno fatto gli stronzi (cosa che non fatico a credere) tu mi avevi comunque detto che avevi 2-3 alternative pronte. Non Candreva. Che domani potrà pure rivelarsi il nuovo Lampard, ma è indubbio che è uno che sei andato a pescà dal cestone delle offerte all'ultimo minuto, non una delle alternative pianificate da tempo.
Su Nilmar non commento che è il particolare che mi mette più tristezza di tutta la faccenda. Na presa per il culo a colori proprio.

e vorrebbero farci credere che Candreva era una delle alternative già pianficate nel caso fosse saltato Honda? con un contratto depositato alle 18.59 solo perchè del nero ti ha fatto il favore di andare per 6 mesi in vacanza in romagna? ma il gatto e la volpe pensano che siamo tutti così fresconi?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.548
Sfortunatamente le prese per il culo nella vita sono altre.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.911
Delusissimo di non vedere Honda con la nostra maglia, spero che la squadra faccia quadrato e tiri fuori energie e voglia che solo le situazioni più difficili riescono a stimolare.
Per il resto preferisco prendere il minimo indispensabile che giocatori difficili da "smaltire" in seguito.

:ssl

(Certo è che con il calciomercato della Lazio non ci si annoia mai!!!)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: lazioven il 01 Feb 2012, 01:50
Allora, io penso che se a inizio mercato la societa' avesse detto: solo si sfoltira' la rosa non si faranno grandi acquisti, sculli, cisse, del nero, cavanda,carrizzo fuori e Alfaro e Candreva dentro io lo giuro avrei pure accettato.
tecnicamente Tare 2 settimane fa ha detto:"Non arriva nessuno"
è arrivato candreva
quindi tecnicamente dovremmo ritenerci soddisfatti :D

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.066
Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:52
Caro Carib, lo sappiamo tutti che le cose serie sono ben altre. Ma si da il caso che qui siamo su un forum di tifosi di calcio e non di economisti o di sondacalisti.

Ed essendo su un forum di tIfosi della PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE ci illudiamo, speriamo , soffriamo per questa cosa che sarà pure la più importante tra le meno importanti ma è la Lazio dei nostri nonni, dei nostri padri e dei nostri figli.

Ho accuratamente evitato ogni commento sul forum del mercato per scaramanzia o per fiducia ... non so. Ma la delusione è grande! Se mi si fosse stato detto che non c'è una lira, che ci boicottano (i russi, il KGB, la CIA, le sette sorelle o 'stocazzo) mi sarei inCazzato ma avrei, forse, abbizzato, il fatto è che io sono un [...] e mi sono speso 35euri per un collegamento internet da inculonia (mille miglia far from rome) per sentirmi dire da un collega pirla che non abbiamo concluso una mazza , da un altro che siamo dei peracottari e da un altro ancora che Candreva è un giocatore adeguato alla nostra Laziotta.

Lo so che non ci sono 'stei alternative plausibili a Lotito e che devo "stare bene così" ... ma mi sembra anche giusto che mi si lasci il diritto d avere le palle un pochettino girate, neh?

lazioven

*
Lazionetter
* 311
Io infatti non mi strappo i capelli, pero' se sei serio non mi vieni a dire che no hai preso Nilmar perche' non hai avuto tempo.
Questa e' la presa in giro.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2012, 01:14
:lol: :lol: :lol:
In questa giornata da rodimento m'hai fatto taja pe qualche secondo

:beer:

Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:28
Puoi anche citarmi, non ho problemi. Sempre isteria di gruppo è, basta leggere i titoli di certi topic e centinaia di commenti fuori tono. Non è il caso di FD et similia, ma in generale si dà per scontato che la società abbia commesso degli errori e ciascuno in base il proprio bagaglio emotivo si esprime di conseguenza. Io non sono del tutto d'accordo, perché il mercato è fatto di venditori e acquirenti. Non solo di acquirenti. E a volte i venditori sono dei cialtroni che oltretutto parlano una lingua delcàzzo.

Con stima, DN   

Car-o car-ib,
ma lo sapevamo tutti che sarebbe scoppiato il finimondo se non si prendeva nessuno (e per me Alfaro e Candreva non vogliono dire non aver preso nessuno, sia chiaro).
Io sono un tifoso tiepido, non sto neppure a Roma e sto con la società il 99% delle volte, ma:
come sai "la cornice è marcia", allo stadio basta un niente per far ripartire le contestazioni,
se reja dice che ha bisogno di almeno due o tre uomini in più, se 4 o cinque giocatori sono lungodegenti e tutto il centrocampo ha bisogno di ricambi, se si parla di Honda o Nilmar e arriva Candreva (perculeggiamento sui giornali di oggi), se tanti odiano Lotito e non si fanno sfuggire occasione per denigrarlo, converrai con me che l'ultima cosa da fare è il pasticcio che hanno combinato.
"Si dà per scontato che la società abbia commesso degli errori e ciascuno in base il proprio bagaglio emotivo si esprime di conseguenza": ma la società ha commesso almeno due grandissimi errori! E per quanto detto prima ci sarà chi la prende malissimo fino a fine stagione, esprimendosi sopra le righe o no.
Quali errori? Li hai citati tu:
1)il mercato è fatto di venditori e acquirenti. Non solo di acquirenti.
2) E a volte i venditori sono dei cialtroni che oltretutto parlano una lingua delcàzzo.
Ovvero, se entri da un ricco commerciante di Ferrari, chiedi i prezzi del loro listino, e vuoi uno sconto per un modello quotato o lo vuoi pagare con le cambiali e questi ti dice di no, insomma non è proprio possibile (il venditore, non ha problemi a vendere ad uno meno pezzente di te, ha una ferrari in mano), non aspetti le sette per uscire dal concessionario e correre da quello della Porsche dall'altra parte della città, in tram e senza documenti, sapendo di non avere il tempo per raggiungerlo o fare le carte necessarie (quindi un po' istericamente e a caso perdi la testa). Vuoi la Ferrari? Sei convinto? Vai lì e la paghi quel che chiedono (sapendo che sono degli stronzi e se la tirano, ma poi con quella Ferrari migliori la tua immagine spelacchiata e becchi molto di più, quindi vale la spesa ulteriore), non ti riduci all'ultimo per l'alternativa, a meno che non li vuoi sfinire colpi di locuzioni latine e vodka, ma solo se sei andato prima da altre due concessionarie e hai già fatto tutto, carte e modalità di pagamento, e "basta un fax" (...) alle 7 per chiudere.
Non aver chiuso e non averlo fatto non avendo sentito prima quelli della Porsche, significa non avere in mente cosa significhi "alternativa" o non avere abbastanza uomini per metterle in piedi, e non saper chiudere certe trattative (mi chiedono 2 milioni in più? alcune volte posso "perdere" una contrattazione e chinare il capo, eh! non falliamo per quello). Altro errore, seguo un giocatore da un mese? (guarin) Se è forte devo chiudere prima possibile, costa un pelo di più ma sono sicuro di prenderlo.
Si chiama gestione del rischio.
("Chi troppo vuole nulla stringe" direbbe Lotito).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:52

Si ma dato che qui si parla di tifo per una squadra di calcio è ovvio che parliamo di prese per il culo nell'ambito del tifo per una squadra di calcio.
Chiaro che ce so cose più importanti nella vita, che discorso è....
Sennò allora pure essere tristi e delusi per un 5-0 al derby (sgrat) sarebbe na stronzata, eh vuoi mette con una tragedia vera?
Non mi piace quando si sposta il livello del discorso così. Troppo facile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 01 Feb 2012, 01:47
Ranx sono ere geologiche che ci mancano 1 centrocampista come Mauri(Honda) e uno come Brocchi. E noi dopo le suddette ere geologiche stiamo ancora con Brocchi che è 3 mesi che non gioca e Mauri che ha 1 presenza e mezzo in stagione. E meno male che c'è Lulic.
Reja è nero , peggio di noi.
Più che la mancanza di Mauri è pesata la mancanza di Brocchi (e questo lo posto pure se a qualcuno farà strabbuzza' gli occhi). Il nostro centrocampo perde un po' la bussola dopo il suo infortunio contro la juve e da li ha cominciato a barcollare con risultati altalenanti. Però non è che puoi comprare un giocatore ogni volta che te se ne rompe uno. Perchè poi te ne ritrovi un botto sul groppone e non sai come caccialli via.
Sarebbe bastato prende un Biondini a 500,000 e tutti erano più contenti. C'avevamo il vice Brocchi e stavamo a posto. Lotito e Tare so proprio du fessi. Intanto lo prendevano e nessuno gli rompeva i cogl.ioni e chi s'è visto s'è visto. Al 15 Gennaio c'avevi la punta il centrocampista basso e poi Dio provvedeva.
Con tutto il rispetto Biondini stà bene dove stà.
Evidentemente avevano in testa qualcos'altro e non gli è riuscito.
Io avrei preso Gilardino ma già a luglio al posto di Cissè e, avendoci i soldi a disposizione, a sto giro avrei preso Palombo e Quagliarella.
Me dispiace nun averli presi e so' sicuro che ci avrebbero fatto comodo.  Non è che per questo sfanculo Tare e Lotito e chiedo le dimissioni di Reja.
Dopodichè è intollerabile il modo in cui hanno gestito l'ultimo giorno di mercato e comprendo le incazz.ature visto che situazioni del genere so' già accadute.
Credo che sia soprattutto quello da fastidio ai più e da fastidio pure a me, ma per come vivo io la Lazio, la cosa è già passata e già stò a pensà alla partita di domani visto che inoltre oggi pomeriggio a piazzale Flaminio ho visto pure il pullmann con la squadra del Milan e già me so fomentato. 
Dal momento che stanno per indossare la nostra maglia Candreva e Alfaro avranno tutto il mio supporto e la mia incitazione se dimostreranno di battersi per la Lazio senza risparmiarsi.
Che siano pippe o meno è un particolare secondario. N'avemo viste a decine. Sopporteremo, nel caso, pure queste.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.066
Aggiungo che avrei tanto voluto aggiungermi al coro di quelli che mandavano a quel paese Giacomo (prendo in nome a caso) e che mi rammarico nel dovergli dare ragione ...

In ogni caso FORZA LAZIO!!!!

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:35
Scusa se mi ripeto. Ma ieri a quest'ora Honda - dopo 14 giorni di trattative - era un giocatore della Lazio. L'annuncio fissato per oggi e domani visite mediche e conferenza stampa. Tutto preparato nei minimi dettagli. La prova [mi rendo conto che la mia fonte non lo è, ma che bisogno avrei di scrivere bugie?]? Il fatto che Tare fosse a Roma fino al primo pomeriggio e che si sia tentato di prendere un Nilmar nelle ultime due ore in fretta e furia. Ripeto, non sono state cercate alternative [a parte Guarin, non dimentichiamocelo] perché la trattativa col CSKA era oramai conclusa. 

Scusa leggo solo ora.
Ti cito Boskov o non serve?
Che dici?
Forse che mancava un grosso particolare tra i minimi dettagli?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.001
più che delusione, visto che ogni anno è sempre stata la solita manfrina e non mi aspettavo certo stavolta il miracoloso cambiamento.. provo solo tristezza e rabbia...
1 mese per trattare un giocatore e all'ultimo giorno di mercato ti tiri indietro e ad un'ora dalla fine del mercato chiedi gli scarti a qualsiasi squadra che lotta per la salvezza, giusto per farci il contentino e dire che almeno 1 l'hai comprato.. ma stiamo scherzando???
poi regali sculli al genoa del tuo amicone preziosi e non ti fai dare un centrocampistain cambio???
tra kucka-constant-jorquera-mesto-ecc avevi l'imbarazzo della scelta e invece ti sei defilato.

Discussione precedente - Discussione successiva