C'è una cosa nella mia ingenuità che ancora non ho capito: ma Lotito, la Lazio, che la tiene a fare?
Mi pongo questa domanda dopo aver riflettuto sul ruolo e sulle scelte di un presidente. C'è chi dice che è meglio che non abbia ascoltato i tifosi e che abbia fatto di testa sua. Può darsi. Anzi, sicuramente saranno più lucidi di noi nelle scelte. Però vorrei dire che non sempre i tifosi sono in malafede; i tifosi, comunque la pensino, hanno scelto la Lazio e le vogliono bene spontaneamente, senza aver fatto un calcolo. Quindi chi critica o chi è deluso, secondo me non è giusto che sia considerato meno laziale, o meno meritevole della pur dignitosa Lazio che abbiamo, oppure disfattista.
Ritorno alla domanda iniziale: molti tifosi ce l'hanno con Lotito, io non sono un contestatore ma spesso mi faccio venire dei dubbi, si è diffusa scontentezza; ma perché il presidente di una squadra di calcio non dovrebbe accontentare i propri tifosi?
Lotito perché ha la Lazio, che cosa ci vuole fare? Me lo domando sinceramente, non voglio fare polemica.
Per avere visibilità? Per guadagnarci? Per il gusto di possedere la Lazio? Per il potere di decidere la felicità passeggera di migliaia di persone?