Citazione di: tevere top il 27 Apr 2013, 21:34
bisogna cmq rispettare i tifosi della salernitana, che con il bacino di utenza che hanno fanno miracoli.
La percentuale di tifosi che vanno allo stadio, rapportato al reale numero di tifosi è nettamente superiore alla nostra, è come se a vedere la Lazio ci andassero 150 mila persone. Evidentemente loro non accampano scuse come fanno molti laziali, traffico, freddo, razzismo, cori contro Lotito.
Il laziale da stadio è in via di estinzione!
Ti dirò di più,anche a Salerno c'è polemica per quanto riguarda gli spettatori che nonostante la serie
C2 e una media di 5000 tifosi(più i 2000 soliti portoghesi) con il picco dei 10 mila tifosi domenica scorsa,più i 500 tifosi circa che vanno in trasferta con un paio di volte anche circa 1000 tifosi fuori casa quest'anno,e ripeto
C2,mica serie A soprattutto se paragonata la nostra tifoseria a tifoserie come quella del Pescara che un paio di domeniche fa si giocava la partita della vita per restare in serie A e arrivò a stento a 8mila tifosi(se penso a quel Salernitana-Vicenza del 1999 dove ci giocavamo la permanenza in serie A mi vengono i brividi,anche se fu un anno da brividi con una media di 35 mila tifosi),per non parlare delle altre squadre di serie A,e la maggior parte,se non tutte,le squadre di serie B,ci si lamenta tra di noi che la tifoseria della Salernitana è morta

e che si è pochi allo stadio
Detto ciò calcolando che in 6 anni siamo falliti 2 volte e che dal 1919 abbiamo fatto 2 anni di serie A ,un po' di B e sempre C1,e che c'è crisi e i soldi sono pochi e i problemi seri della vita tanti in questo periodo,potevamo essere 2 gatti allo stadio e invece per quanto mi riguarda la tifoseria della salernitana è viva ancora!
Ps;cmq il bacino della salernitana comprende gran parte della provincia salernitana la quale è una delle più popolose d'Italia e non soltanto il capoluogo,io stesso abito in provincia!