Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #60 il: 01 Apr 2019, 15:11 »
Prima volta a San Siro con i miei due aquilotti, dopo esser stati sabato sera a trovare la squadra col Lazio Club.
Premetto che capisco l'ostilità al gemellaggio di alcuni qui, ma attraversare una folla di migliaia di interisti (spettatori oltre 56.000) senza neanche una battuta, uno sfottò, anzi con qualche espressione di simpatia, è da sogno (per un padre un po' teso). Poi, una volta entrati, vedere quell'incredibile coreografia "trent'anni" su sfondo per metà nerazzurro e per metà biancoceleste, ci ha fatto un certo effetto.  Ma vabbe'.

Gruppo dei nostri in settore ospiti un po' sparuto, ma hanno cantato dall'inizio alla fine - dove eravamo noi (secondo arancio laterale) li sentivamo bene, e c'erano non pochi laziali.

La squadra è apparsa molto solida, nel primo tempo ogni volta che si riusciva a partire in modo ragionato erano dolori per l'Inter - l'azione del goal è da manuale, quando li ho visti partire e Luis svariare a sinistra ho detto a mio figlio 'ora segniamo' (anche se non ho capito perché Handanovic è rimasto impalato). 
Però il secondo tempo, confesso, non me lo sono goduto: la scommessa di lasciarli giocare e crossare e di chiudersi è stata vincente, ma vedere attaccare l'inter per tutto il tempo non è stato divertente - peccato per Caicedo su quel contropiede di prepotenza, avrebbe meritato il goal e lo 0 - 2 avrebbe chiuso la partita.

Osservazioni sparse sui giocatori:
Leiva veramente sontuoso, anche se ha sbagliato un paio di appoggi che hanno messo (come non le accadeva mai) l'Inter in condizioni di ripartire veloce. 
Acerbi straordinario, punto.
Strakosha ha sbagliato solo quel rinvio centrale sui piedi (quadrati, per fortuna) di Skriniar sullo 0 a 0, per il resto aveva una calamita da cuoio nei guantoni. 
Bastos molto bene, ma dovrebbe smetterla di fare quei lanci ad catulum canis.
SMS uno sportellatore vero, goal come l'anno scorso, gli vanno perdonati i leziosismi con cui ogni tanto perde palla scioccamente.
Luis sa sempre dove metterla, è davvero un piacere vederlo giocare. 
Lulic e Romulo partita attentissima di grande sacrificio (alla fine non si reggevano più in piedi). 
Immobile "non si discute, si ama".
Luis Felipe: sono contento che il mister gli dia fiducia, lui è il futuro della nostra difesa.

Sui loro:
Keita molto vivace ma si è andato spegnendo a poco a poco. Gli interisti non lo amano, lo considerano un pasticcione - mi dispiace per questo ragazzo, se si fosse affidato alle mani di Inzaghi poteva diventare un campione.
Centrocampo penoso, passaggetti laterali inconcludenti, per le imbucate dovrebbero fare uno stage a Formello di un mese. Quando è entrato il Ninja si sono messi tutti le mani nei capelli: dire patetico è poco.

Infine: come si vede bene a San Siro, anche da posizione defilata - e questi stanno per buttarlo giù...
Se penso alle comiche sullo stadio del roma (ma anche la fissa del presidente nostro sulla Tiberina non scherza),  direi che inter 0 Lazio 1, ma Milano 2 Roma 0.

Un abbraccio a tutti e SFL

Anche io ho portato il ragazzino alla sua prima trasferta e che esordio dio bono!
Birra analcolica a parte, serata indimenticabile...e sempre inter merda!

Offline ssl_1900

*****
7153
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #61 il: 01 Apr 2019, 15:38 »
Palo x 5 presenti, in compagnia di due netter ‘mbriachi (loro) come cucuzze


colpa sua. maledetto.
 :x

Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #62 il: 01 Apr 2019, 16:12 »
Non so se è stato scritto già da qualcuno, ma  rivedendo gli highlights solo a me pare evidente la spinta che molla Skriniar a Caicedo al 55?
Spinta sotto al costato che a velocità normale sembra davvero decisiva per la successiva caduta di Caicedo.

In diretta avrei detto di no, ma non hanno fatto vedere le immagini dalla angolazione che si vede qui:

https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/inter/inter-lazio-0-1-highlights_104012-2019.shtml

(dal minuto 2' 30'')

Offline GiPoda

*
4595
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #63 il: 01 Apr 2019, 16:34 »
In diretta avrei detto di no, ma non hanno fatto vedere le immagini dalla angolazione che si vede qui:

https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/inter/inter-lazio-0-1-highlights_104012-2019.shtml

(dal minuto 2' 30'')
Esatto.
Nn voglio fare il tifoso, ma è me sembra davvero fallo netto.

Offline GiPoda

*
4595
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #64 il: 01 Apr 2019, 16:47 »

Online TheVoice

*****
6444
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #65 il: 01 Apr 2019, 18:12 »
Ho rivisto il gol.

Quello che fanno Romulo e poi Correa nella nostra trequarti è decisivo

ErNonno

ErNonno

Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #66 il: 01 Apr 2019, 20:24 »

Rigore netto! Lo sbilancia al momento del tiro. Ho anche "litigato" con mio figlio che insultava Caicedone per l'errore mentre io gli gridavo "Stai zitto, pi.rla! Era rigore, mica ha sbagliato!!".
Meno male che abbiamo vinto, così al fischio finale abbiamo fatto pace  :pp
vdm (io)

Offline Mocambo

*
1319
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #67 il: 01 Apr 2019, 21:08 »
Partita spartiacque,  questa sì per davvero. Vittoria da grande squadra.

Offline calimero

*
5988
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #68 il: 01 Apr 2019, 21:13 »
La prova che l’affanno nel finale è stato più apparente che reale risiede nel fatto che non siamo incappati nemmeno in un’ammonizione.
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #69 il: 01 Apr 2019, 21:24 »
La prova che l’affanno nel finale è stato più apparente che reale risiede nel fatto che non siamo incappati nemmeno in un’ammonizione.

Unica vera occasione era quella di Skriniar poco prima del nostro gol. Resto è una nullita. Dopo gol non abbiamo sofferto per un minuto.
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #70 il: 01 Apr 2019, 21:39 »
Sentito il primo tempo in radio sulla Roma-Civitavecchia, visto il secondo sulla Tirrenia... Al momento del gol un altro po' vado fuori strada...

Offline ES

*****
20560
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #71 il: 01 Apr 2019, 23:06 »
Io penso anche che non sia stata la migliore Lazio degli ultimi tempi.
Ma siamo forti. Si, siamo più forti di loro. Lo siamo sempre stati.
Abbiamo giocatori che l'Inter non ha. Non ha mai avuto. Un SMS cosi non ce l'hanno. Un Luis Alberto non ce l'hanno. Un Leiva cosi non ce l'hanno.
Non é stata la migliore Lazio della stagione. Ciro non era al meglio, ma la sua lotta e la sua grinta lo hanno già messo sulla parete della sede della Lazio, tra i grandi centravanti della nostra storia. Romulo é stato più timido delle sue prime uscite, ma é fosforo e pietre solide su quella fascia. Lulic era frenato, forse da una saggezza da capitano.
Ma questa Lazio, oggi, è fulmine,
torpedine, miccia,
scintillante bellezza,
fosforo e fantasia,
molecole d'acciaio,
pistone, rabbia,
guerra lampo e poesia.

Questi sono i post che lustrano questo forum e lo elevano al rango di Top.
 ⚡😊⚡
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #72 il: 01 Apr 2019, 23:25 »
Prima volta a San Siro con i miei due aquilotti, dopo esser stati sabato sera a trovare la squadra col Lazio Club.
Premetto che capisco l'ostilità al gemellaggio di alcuni qui, ma attraversare una folla di migliaia di interisti (spettatori oltre 56.000) senza neanche una battuta, uno sfottò, anzi con qualche espressione di simpatia, è da sogno (per un padre un po' teso). Poi, una volta entrati, vedere quell'incredibile coreografia "trent'anni" su sfondo per metà nerazzurro e per metà biancoceleste, ci ha fatto un certo effetto.  Ma vabbe'.

Gruppo dei nostri in settore ospiti un po' sparuto, ma hanno cantato dall'inizio alla fine - dove eravamo noi (secondo arancio laterale) li sentivamo bene, e c'erano non pochi laziali.

La squadra è apparsa molto solida, nel primo tempo ogni volta che si riusciva a partire in modo ragionato erano dolori per l'Inter - l'azione del goal è da manuale, quando li ho visti partire e Luis svariare a sinistra ho detto a mio figlio 'ora segniamo' (anche se non ho capito perché Handanovic è rimasto impalato). 
Però il secondo tempo, confesso, non me lo sono goduto: la scommessa di lasciarli giocare e crossare e di chiudersi è stata vincente, ma vedere attaccare l'inter per tutto il tempo non è stato divertente - peccato per Caicedo su quel contropiede di prepotenza, avrebbe meritato il goal e lo 0 - 2 avrebbe chiuso la partita.

Osservazioni sparse sui giocatori:
Leiva veramente sontuoso, anche se ha sbagliato un paio di appoggi che hanno messo (come non le accadeva mai) l'Inter in condizioni di ripartire veloce. 
Acerbi straordinario, punto.
Strakosha ha sbagliato solo quel rinvio centrale sui piedi (quadrati, per fortuna) di Skriniar sullo 0 a 0, per il resto aveva una calamita da cuoio nei guantoni. 
Bastos molto bene, ma dovrebbe smetterla di fare quei lanci ad catulum canis.
SMS uno sportellatore vero, goal come l'anno scorso, gli vanno perdonati i leziosismi con cui ogni tanto perde palla scioccamente.
Luis sa sempre dove metterla, è davvero un piacere vederlo giocare. 
Lulic e Romulo partita attentissima di grande sacrificio (alla fine non si reggevano più in piedi). 
Immobile "non si discute, si ama".
Luis Felipe: sono contento che il mister gli dia fiducia, lui è il futuro della nostra difesa.

Sui loro:
Keita molto vivace ma si è andato spegnendo a poco a poco. Gli interisti non lo amano, lo considerano un pasticcione - mi dispiace per questo ragazzo, se si fosse affidato alle mani di Inzaghi poteva diventare un campione.
Centrocampo penoso, passaggetti laterali inconcludenti, per le imbucate dovrebbero fare uno stage a Formello di un mese. Quando è entrato il Ninja si sono messi tutti le mani nei capelli: dire patetico è poco.

Infine: come si vede bene a San Siro, anche da posizione defilata - e questi stanno per buttarlo giù...
Se penso alle comiche sullo stadio del roma (ma anche la fissa del presidente nostro sulla Tiberina non scherza),  direi che inter 0 Lazio 1, ma Milano 2 Roma 0.

Un abbraccio a tutti e SFL

 :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Offline GiPoda

*
4595
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #73 il: 01 Apr 2019, 23:25 »
Rigore netto! Lo sbilancia al momento del tiro. Ho anche "litigato" con mio figlio che insultava Caicedone per l'errore mentre io gli gridavo "Stai zitto, pi.rla! Era rigore, mica ha sbagliato!!".
Meno male che abbiamo vinto, così al fischio finale abbiamo fatto pace  :pp
vdm (io)
A velocità normale la spinta appare evidente.
Ho visto che qualcuno lo ha segnalato a Marelli sul suo blog, ma per l' ex arbitro la spinta nn è così netta da meritare il rigore.
In compenso ho visto che Marelli sta facendo una ridicola storia di lana caprina sul goal annullato all'Inter, però la spinta di Miranda è troppo lieve...
È proprio vero che la narrazione degli episodi è più importante degli episodi stessi.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #74 il: 01 Apr 2019, 23:33 »



Ma questa Lazio, oggi, è fulmine,
torpedine, miccia,
scintillante bellezza,
fosforo e fantasia,
molecole d'acciaio,
pistone, rabbia,
guerra lampo e poesia.

Ehm ....
IB, la citazione è notevole però...
Ecco, non me pare che porti tanto bene diciamo...

 :=)) :meow:

Offline arturo

*****
14660
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #75 il: 02 Apr 2019, 09:35 »
Ehm ....
IB, la citazione è notevole però...
Ecco, non me pare che porti tanto bene diciamo...

 :=)) :meow:

In effetti non fecero una bella fine... :=))

Offline Dissi

*****
22212
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #76 il: 02 Apr 2019, 10:29 »
A velocità normale la spinta appare evidente.
Ho visto che qualcuno lo ha segnalato a Marelli sul suo blog, ma per l' ex arbitro la spinta nn è così netta da meritare il rigore.
In compenso ho visto che Marelli sta facendo una ridicola storia di lana caprina sul goal annullato all'Inter, però la spinta di Miranda è troppo lieve...
È proprio vero che la narrazione degli episodi è più importante degli episodi stessi.

sono andato a leggere, si sta attaccando al fumo della pippa e pure in maniera capziosa
parla di "favorire la quadra ospite" mentre in realtà l'arbitro ha solo applicato il regolamento, dato che la punizione era stata battuta un metro e mezzo più avanti di dove il fallo era avvenuto.
il fatto che i giocatori della Lazio stessero protestando (tra l'altro non riesco a capire se c'è pure Lulic che, in qualità di capitano, ha tutto il diritto di parlare con l'arbitro) è del tutto secondario

ErNonno

ErNonno

Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #77 il: 02 Apr 2019, 10:35 »
È proprio vero che la narrazione degli episodi è più importante degli episodi stessi.
Quanto hai ragione! (grazie per la segnalazione, non conoscevo quel blog). Diciamo che se Caicedo cadeva senza tirare, era un altro discorso...così il dubbio può starci, anche se io continuo a ritenere che fosse rigore.
vdm (io)

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #78 il: 02 Apr 2019, 18:12 »
In effetti non fecero una bella fine... :=))

Me sa che vi confondete con "Titanic"

In realtà la citazione è azzeccatissima.
Il capitano è Simone Inzaghi... :=))

Guarda i muscoli del capitano,
tutti di plastica e di metano.
Guardalo nella notte che viene,
quanto sangue ha nelle vene.
Il capitano non tiene mai paura,
dritto sul cassero,
fuma la pipa, in questa alba fresca e scura
che rassomiglia un po' alla vita.
E poi il capitano, se vuole,
si leva l'ancora dai pantaloni
e la getta nelle onde
e chiama forte quando vuole qualcosa,
c'è sempre uno che gli risponde.
Ma capitano non te lo volevo dire,
ma c'è in mezzo al mare una donna bianca,
così enorme, alla luce delle stelle,
che di guardarla uno non si stanca.
Questa nave fa duemila nodi,
in mezzo ai ghiacci tropicali,
ed ha un motore di un milione di cavalli
che al posto degli zoccoli hanno le ali.

La nave è fulmine,
torpedine, miccia,
scintillante bellezza,
fosforo e fantasia,
molecole d'acciaio,
pistone, rabbia,
guerra lampo e poesia.
In questa notte elettrica e veloce,
in questa croce di Novecento,
il futuro è una palla di cannone accesa
e noi la stiamo quasi raggiungendo.

E il capitano disse al mozzo di bordo
"Giovanotto, io non vedo niente.
C'è solo un po' di nebbia
che annuncia il sole.
Andiamo avanti tranquillamente".


(Secondo la mia umile opinione questo testo è uno dei parecchi capolavori di De Gregori)

Offline Omar65

*****
7064
Re:Inter - Lazio 0-1: i commenti (dajeeeee)
« Risposta #79 il: 02 Apr 2019, 18:19 »
Me sa che vi confondete con "Titanic"

In realtà la citazione è azzeccatissima.
Il capitano è Simone Inzaghi... :=))

Guarda i muscoli del capitano,
tutti di plastica e di metano.
Guardalo nella notte che viene,
quanto sangue ha nelle vene.
Il capitano non tiene mai paura,
dritto sul cassero,
fuma la pipa, in questa alba fresca e scura
che rassomiglia un po' alla vita.
E poi il capitano, se vuole,
si leva l'ancora dai pantaloni
e la getta nelle onde
e chiama forte quando vuole qualcosa,
c'è sempre uno che gli risponde.
Ma capitano non te lo volevo dire,
ma c'è in mezzo al mare una donna bianca,
così enorme, alla luce delle stelle,
che di guardarla uno non si stanca.
Questa nave fa duemila nodi,
in mezzo ai ghiacci tropicali,
ed ha un motore di un milione di cavalli
che al posto degli zoccoli hanno le ali.

La nave è fulmine,
torpedine, miccia,
scintillante bellezza,
fosforo e fantasia,
molecole d'acciaio,
pistone, rabbia,
guerra lampo e poesia.
In questa notte elettrica e veloce,
in questa croce di Novecento,
il futuro è una palla di cannone accesa
e noi la stiamo quasi raggiungendo.

E il capitano disse al mozzo di bordo
"Giovanotto, io non vedo niente.
C'è solo un po' di nebbia
che annuncia il sole.
Andiamo avanti tranquillamente".


(Secondo la mia umile opinione questo testo è uno dei parecchi capolavori di De Gregori)

Ranx, la nave a cui si riferisce sempre quella è...
 :)

D"accordo sul capolavoro, che estendo all'intero album.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod