inter - Lazio 09.01.2022

Offline Aquila1979

*
1268
Re:inter - Lazio 09.01.2022
« Risposta #460 il: 10 Gen 2022, 07:33 »
Essì, l’abbiamo visto le altre partite come “è più utile dall’inizio”.

Devo dire che invece con Basic…
« Risposta #461 il: 10 Gen 2022, 07:44 »
Devo dire che invece con Basic…

…abbiamo retto molto meglio il campo, nonché avuto risultati migliori?

Sì, è quello che è successo.
« Risposta #462 il: 10 Gen 2022, 07:52 »
Mi pareva di vedere una provinciale in casa di una big.
In casa della big ci si stava, ma noi saremmo la Lazio e non lo Spezia.

Poi vabbè, le rose lo stresso non sono neanche paragonabili. Noi con l'allevamento di ricci nelle tasche e loro con Dzeko, Correa, Vidal e Di Marco pronti ad entrare.

Sui soliti limiti strutturali e sull'inoperosità della società in merito mi taccio, tanto sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti, ormai mi annoio anche solo a pensarli figurarsi a farli.
« Risposta #463 il: 10 Gen 2022, 09:41 »
Citazione
...
Però oggi, non abbiamo costruita una sola azione offensiva.
...

prendo uno degli n post con questo contenuto ("non abbiamo fatto un tiro in porta", "abbiamo pensato solo a difendere", eccetera) per segnalare alcune delle azioni che mi ricordo

Oltre al gol naturalmente, bravi Danilo e King Ciro.

- Poco dopo il nostro gol assist di Pedro per Ciro sul secondo palo su cui arriva con un mezzo miracolo Handanovic

- A inizio secondo tempo colpo di testa di Immobile su cross di Pedro, purtroppo centrale e parata facile

- Poco dopo, sull'1-1, assist al bacio di FA per SMS che però struscia solo il pallone, occasione importante

- Nel finale Handanovic deve fare con una uscita bassa su un'azione di Ciro

- Su cross dalla sinistra Pedro la colpisce piano di testa, era solo a pochi passi dalla porta e poteva fare di più.

- Altre palle alte su cui abbiamo messo apprensione alla difesa dell'Inter, su un fondamentale su cui sono molto forti

L'inter ha ovviamente meritato la vittoria, non sto dicendo che meritavamo il pareggio, che però non sarebbe stato un furto.

Anche perché in molti qua dentro, e non solo, in partite in cui l'avversario produce meno di quanto abbiamo prodotto noi oggi, con noi che produciamo almeno quanto ha prodotto il nostro avversario oggi, dicono che noi non avremmo meritato di vincere. E' probabilmente l'effetto del voler sempre tantissimo dalla nostra Lazio.

« Risposta #464 il: 10 Gen 2022, 09:46 »
prendo uno degli n post con questo contenuto ("non abbiamo fatto un tiro in porta", "abbiamo pensato solo a difendere", eccetera) per segnalare alcune delle azioni che mi ricordo

- Poco dopo il nostro gol assist di Pedro per Ciro sul secondo palo su cui arriva con un mezzo miracolo Handanovic

- A inizio secondo tempo colpo di testa di Immobile su cross di Pedro, purtroppo centrale e parata facile

- Poco dopo, sull'1-1, assist al bacio di FA per SMS che però struscia solo il pallone, occasione importante

- Su cross dalla sinistra Pedro la colpisce piano di testa, era solo a pochi passi dalla porta e poteva fare di più.

- Altre palle alte su cui abbiamo messo apprensione alla difesa dell'Inter, su un fondamentale su cui sono molto forti

L'inter ha ovviamente meritato la vittoria, non sto dicendo che meritavamo il pareggio, che però non sarebbe stato un furto.

Anche perché in molti qua dentro, e non solo, in partite in cui l'avversario produce meno di quanto abbiamo prodotto noi oggi, con noi che produciamo almeno quanto ha prodotto il nostro avversario oggi, dicono che noi non avremmo meritato di vincere. E' probabilmente l'effetto del voler sempre tantissimo dalla nostra Lazio.

Disamina che trovo giusta in tutte le sue parti.

Offline kurt

5646
« Risposta #465 il: 10 Gen 2022, 10:08 »
Hanno avuto il pallino del gioco e mi sembra anche logico, erano belli riposati mentre la Lazio ha giocato una partita molto dispensiva solo 3 giorni prima. Però oggettivamente a parte una pressione abbastanza costante non è che abbiano avuto chissà quali occasioni più di noi. Sconfitta che ci sta ma non drammatica.

Offline Aquila1979

*
1268
« Risposta #466 il: 10 Gen 2022, 10:27 »
…abbiamo retto molto meglio il campo, nonché avuto risultati migliori?

Sì, è quello che è successo.

perdiamo.
ma con equilibrio.

Offline FatDanny

24709
« Risposta #467 il: 10 Gen 2022, 10:39 »
veramente con lui titolare abbiamo due sconfitte e quattro vittorie.
Due sconfitte con Sassuolo e inter, quattro vittorie con Inter, Samp, genoa e venezia.

Offline Aquila1979

*
1268
« Risposta #468 il: 10 Gen 2022, 10:42 »
veramente con lui titolare abbiamo due sconfitte e quattro vittorie.
Due sconfitte con Sassuolo e inter, quattro vittorie con Inter, Samp, genoa e venezia.

vediamo come prosegue allora.
con genoa e venezia abbiamo vinto anche grazie a Luis Alberto

Offline FatDanny

24709
« Risposta #469 il: 10 Gen 2022, 10:45 »
puoi aggiungere che in sei partite di EL l'unica che non ha giocato titolare è anche l'unica che abbiamo perso.

Offline tommasino

14326
« Risposta #470 il: 10 Gen 2022, 11:09 »

Aggiungerei la palla di Ciro per il taglio di FA dopo 37 secondi, con due giri in meno lo mette in porta.

Offline trax_2400

11956
« Risposta #471 il: 10 Gen 2022, 11:33 »
Ma siamo sicuri di aver fatto una buona partita per nostro merito e non per demerito degli avversari.
A me l'Inter non è sembrata granché.
Vedremo nelle prossime partite.
« Risposta #472 il: 10 Gen 2022, 11:43 »
Non abbiamo giocato male.

Non prendere un difensore a gennaio sarebbe il punto più basso toccato dalla dirigenza.
Concordo.
Note positive:
- tenuta difensiva sostanzialmente buona, gol di due difensori a cui bisogna solo fare i complimenti per il bel gesto tecnico;
- Cataldi non mi e' dispiaciuto tenendo conto che abbiamo giocato sotto pressione per larga parte del match e quindi in condizioni per lui non ideali;
Note negative:
- Luis Alberto per me ha gia' abbondantemente esaurito i crediti, l'atteggiamento con cui gioca l'ultima mezzora e' inaccettabile. Si puo' sbagliare, ma bisogna mangiare l'erba soprattutto se la tua squadra gioca per recuperare una partita contro la capolista;
- Strakosha: non so che e' successo a questo ragazzo, ma la sua paura di uscire io non l'ho mai notata in nessun altro portiere professionista.
« Risposta #473 il: 10 Gen 2022, 12:55 »
Concordo.
Note positive:
- tenuta difensiva sostanzialmente buona, gol di due difensori a cui bisogna solo fare i complimenti per il bel gesto tecnico;
- Cataldi non mi e' dispiaciuto tenendo conto che abbiamo giocato sotto pressione per larga parte del match e quindi in condizioni per lui non ideali;
Note negative:
- Luis Alberto per me ha gia' abbondantemente esaurito i crediti, l'atteggiamento con cui gioca l'ultima mezzora e' inaccettabile. Si puo' sbagliare, ma bisogna mangiare l'erba soprattutto se la tua squadra gioca per recuperare una partita contro la capolista;
- Strakosha: non so che e' successo a questo ragazzo, ma la sua paura di uscire io non l'ho mai notata in nessun altro portiere professionista.
Strakosha le uscite non le ha mai sapute fare.
In pora fortissimo ma uscite un disastro. Non da ora ma da anni.

Offline dani2110

*
21116
« Risposta #474 il: 10 Gen 2022, 13:47 »
3 volte...pure basta.

No no...mo sui topic partita ce faccio capolino tutte le volte. Me so rotto le palle.

L'hashtag ce lo schiaffo sempre perchè non si può far diventare un contenitore una fogna. Ho letto di gente sollevata al gol dell'Inter...ci segnano 20 post, lo annullano e quasi passava senza cronaca.

Fermo restando che vorrei capi durante una partita della Lazio cosa ce sia da scrive perche o scrivi o guardi e a mio modesto parere nei 90 minuti della partita il forum andrebbe lockato altrimenti diventa uno sfogatoio de gufi che poi sarebbero spariti se al 94esimo Luis Alberto avesse segnato da calcio d'angolo. 

Offline Twix

*
3004
« Risposta #475 il: 10 Gen 2022, 13:53 »
Amico mio. Siamo tutti tifosi. Chi in un modo chi in un altro.
Gufi di merda per me è brutto.
Poi giustamente fai come vuoi.
« Risposta #476 il: 10 Gen 2022, 13:58 »
Mi pareva di vedere una provinciale in casa di una big.
[...]
Poi vabbè, le rose lo stresso non sono neanche paragonabili.

E quindi che discorso sarebbe? Ci vuoi dire è che Roma è capoluogo di provincia?... Anzi Capitale?

Quindi in base a questo potevamo fare meglio di quello che abbiamo fatto con gli stessi giocatori in campo?

O parli di quello che ti piacerebbe in un mondo ideale?
« Risposta #477 il: 10 Gen 2022, 14:04 »

Fermo restando che vorrei capi durante una partita della Lazio cosa ce sia da scrive

Durante la partita scrivi quello che diresti a quello vicino a te allo stadio anche fossero solo bestemmie.

È facilissimo da capire, si sentono cose durante la partita allo stadio che le persone non direbbero mai durante un discorso pacato fatto tra amici, si esaspera tutto anche la paura di prendere gol... Che diventa anche sollievo come dopo che ti hanno levato un dente che sapevi marcio.

C'è quello che urla solo "forza Lazio" o quello che se la prende con tutti i giocatori che gli sembrano improvvisamente una manica di pippe mentre fino a 15 minuti prima del fischio di inizio li osannava come campioni...

C'è tutto e vale tutto.

E vale solo nel topic partita secondo me.

Offline Achab77

7983
« Risposta #478 il: 10 Gen 2022, 14:38 »
Durante la partita scrivi quello che diresti a quello vicino a te allo stadio anche fossero solo bestemmie.

È facilissimo da capire, si sentono cose durante la partita allo stadio che le persone non direbbero mai durante un discorso pacato fatto tra amici, si esaspera tutto anche la paura di prendere gol... Che diventa anche sollievo come dopo che ti hanno levato un dente che sapevi marcio.

C'è quello che urla solo "forza Lazio" o quello che se la prende con tutti i giocatori che gli sembrano improvvisamente una manica di pippe mentre fino a 15 minuti prima del fischio di inizio li osannava come campioni...

C'è tutto e vale tutto.

E vale solo nel topic partita secondo me.

Ma sì, a volte è anche un modo per sfogarsi. Quando sto da solo davanti allo schermo mi piace condividere lo stato d'animo, chiaramente senza esagerare e senza postare compulsivamente, e Lazionet da questo punto di vista soprattutto dopo le sconfitte mi serve più di un farmaco  :beer: