Inter - Lazio 2-1: i commenti

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37113
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #40 il: 09 Gen 2022, 23:07 »
1 - per me oggi l'inda male. L'ha vinta grazie alla qualità dei singoli, una rosa pazzesca, ma a livello di gioco mi è sembrata abbastanza prevedibile.

2 - Il giudizio sulla buona partita della Lazio secondo me l'abbiamo dato per gli ultimi minuti. Questo dimostra che se fossimo scesi in campo più cattivi, secondo me avremmo potuto tenergli testa senza grossi patemi, invece siamo stati molli e "bassi" per gran parte della gara, lasciandogli tempo e spazio per le giocate.

3 - Il punto 2 mi fa pensare che qualcosa manchi anche a livello di approccio alle partite, sicuro sarà un vecchio difetto che ci portiamo dietro da inzaghi (vedi punto 1), però certe volte bisognerebbe anche scendere in campo non con la presunzione dei tocchetti e delle suole, ma con la grinta arrogante di chi non si sente inferiore a nessuno.

4 - Sulla tattica non mi pronuncio perché non ne capisco nulla, però a me sembra che quando riusciamo a produrre qualcosa, questo avviene soprattutto quando ci aggrappiamo ai nervi e alla voglia di reagire. Non so, a un certo punto mi piacerebbe anche vedere che questo avviene parallelamente ad un'idea di gioco e di posizionamento, in modo tale da sommare le due cose e magari non finire con la sensazione che ci voglia sempre la disperazione per vedere un risveglio in campo. Io amo Sarri e spero che rinnovi, però finora non trovo grandi spunti per celebrare il suo valore aggiunto alla squadra, indipendentemente dai limiti della rosa.

5 - Hanno trasformato la serie A in un torneo per 4-5 squadre che offrono lo spettacolo, mentre le restanti sono un fritto misto abbastanza insipido in cui ogni squadra fa un passo avanti e due indietro. Per me bisognerebbe ripensare tutto se il livello è veramente questo: mettere un salary cap caz.zuto, 18 squadre, un fpf reale che impedisca a colossi ultra indebitati di continuare a maramaldeggiare sul mercato mentre gli altri annegano tra indice di liquidità e ricatti di procuratori.

Forza Lazio sempre!

Solo per dire che sta cosa che il meglio lo diamo di nervi non mi convince affatto.
La Lazio quando gioca lo fa eccome, altro che nervi.
Altro che zero gioco (per gentleman), noi il gioco lo facciamo eccome altrimenti non sarebbero arrivati tutti quei gol. Avresti i gol di Ciro, ma già quelli di Savic non sono magie dal nulla, sono frutto di gioco.
Per avere il terzo attacco della serie A dire che non c'è gioco è sostenere una cosa fuori dalla realtà. Si cancella la realtà e resta l'opinione.
Il problema è che nel farlo non ha equilibrio e quando inizi ad essere punito ogni volta che osi perdi fiducia.
Se avessimo una difesa solida il gioco offensivo che si intravede lo vedremmo più spesso, ne sono convinto.
Contro l'Inter a Milano è chiaro che azzeri questo gioco perché conta anzitutto non prenderne tante. E chi ha già subito 37 reti sa che potrebbe essere facile.
Mi sembra dunque comprensibilissimo perché OGGI hai fatto zero gioco e hai provato anzitutto a non prenderle.

 non bassi e molli, ma bassi e attenti per evitare di perdere ancora più sicurezza nella capacità di difenderci.
Per riprendere fiducia tocca fare i punti, speriamo di farne nelle prossime partite.

Offline Charlot

*****
18421
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #41 il: 09 Gen 2022, 23:07 »
Strakosha 6,5
Hysaj 5,5
(Lazzari 5,5)
Luiz Felipe 6,5
Radu 6
Marusic 5,5
Milinkovic 6
Cataldi 6
(Leiva 6)
Basic 6
(Luis Alberto 5,5)
Felipe Anderson 6
(Zaccagni 6)
Immobile 6,5
Pedro 6


Sarri 6


arbitro 5,5

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #42 il: 09 Gen 2022, 23:08 »
Abbiamo raggiunto un buon livello di organizzazione e di gioco secondo me.

Il problema, che forse facciamo fatica ad accettare altrimenti non capisco, è che il livello dei giocatori è calato tanto.




Offline moretto

*
9302
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #43 il: 09 Gen 2022, 23:09 »
La Lazio ha giocato bene, ha avuto momenti in cui ha messo sotto l’Inter, poteva pareggiare la partita……secondo me questi ragazzi non credono a quello che potrebbero fare, sono poco consapevoli di essere forti. Si può dire ne’ carne ne’ pesce?
no, "né carne né pesce" ha un'accezione negativa.

Offline Aquila1979

*
6699
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #44 il: 09 Gen 2022, 23:13 »
L'inda gioca da schifo

Ma tu non eri quello di “siamo più forti dell’Inter, è colpa di Limone per Muriqi e Vavro, vedrete…”

Abbiamo visto.
L’ottavo posto.

Offline Achab77

*****
13217
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #45 il: 09 Gen 2022, 23:14 »
Solo per dire che sta cosa che il meglio lo diamo di nervi non mi convince affatto.
La Lazio quando gioca lo fa eccome, altro che nervi.
Altro che zero gioco (per gentleman), noi il gioco lo facciamo eccome altrimenti non sarebbero arrivati tutti quei gol. Avresti i gol di Ciro, ma già quelli di Savic non sono magie dal nulla, sono frutto di gioco.
Per avere il terzo attacco della serie A dire che non c'è gioco è sostenere una cosa fuori dalla realtà. Si cancella la realtà e resta l'opinione.
Il problema è che nel farlo non ha equilibrio e quando inizi ad essere punito ogni volta che osi perdi fiducia.
Se avessimo una difesa solida il gioco offensivo che si intravede lo vedremmo più spesso, ne sono convinto.
Contro l'Inter a Milano è chiaro che azzeri questo gioco perché conta anzitutto non prenderne tante. E chi ha già subito 37 reti sa che potrebbe essere facile.
Mi sembra dunque comprensibilissimo perché OGGI hai fatto zero gioco e hai provato anzitutto a non prenderle.

 non bassi e molli, ma bassi e attenti per evitare di perdere ancora più sicurezza nella capacità di difenderci.
Per riprendere fiducia tocca fare i punti, speriamo di farne nelle prossime partite.

È un cane che si morde la coda.
Io questa partita attendista e meticolosa della Lazio non l'ho vista. Ho visto una squadra più forte che ha giocato maluccio ma che nonostante ciò ha avuto uno score di occasioni da gol, possesso palla e situazioni vinte in mezzo al campo nettamente superiore.
Il fatto che non abbia finalizzato quanto creato non può trasformarsi nella bravura della Lazio ad aver "contenuto".
Sul gioco sono convinto, o quantomeno speranzoso, che sia come dici tu. Però, considerato che dal mercato probabilmente arriverà poco o nulla, bisogna anche pensare a cosa succederà quando ci sarà qualche infortunio di troppo o un calo fisico dei titolari.
Insomma, io un piano B per equilibrare la sperequazione tra attacco e difesa lo costruirei, se non altro perché senza Ciro e/o SMS abbiamo visto che è comunque difficile se incontri una delle prime 5-6.

Offline FatDanny

*****
37113
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #46 il: 09 Gen 2022, 23:14 »
Abbiamo raggiunto un buon livello di organizzazione e di gioco secondo me.

Il problema, che forse facciamo fatica ad accettare altrimenti non capisco, è che il livello dei giocatori è calato tanto.

Assolutamente d'accordo.
Se dovessi rispondere a "come deve giocare la Lazio?"
Sarebbe: esattamente come contro l'Empoli, ma con una difesa affidabile.
Se la difesa non lo è mi sembra naturale che a Milano non proponi sto gioco e cerchi di non prenderle.
Ma l'obiettivo, dopo il mercato, è giocare come giovedì, dove se si dice che la Lazio non ha fatto vedere gioco si sta negando l'evidenza.
Ma per farlo devi essere affidabile pure in fase di non possesso altrimenti diventa frustrante come lo è stato giovedì, per i giocatori in primis.
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #47 il: 09 Gen 2022, 23:14 »
Bravi i ragazzi.
Inter squadra odiosa
La maggior parte delle loro riserve da noi giocherebbe titolare.
Nulla di nuovo sul fronte acquisti.
Li abbiamo fatti vincere così arrivano i soldi di correa che non si capisce se sbloccheranno l’IDL.
Poi “se ci saranno delle occasioni…” mi mordo la lingua per non commentarlo.
PS : i saldi sono già iniziati….
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #48 il: 09 Gen 2022, 23:14 »
Sarò strano ma io sono fiducioso. La strada è quella giusta. Con gli innesti giusti questa squadra è tosta. Sapevamo che era un anno di transizione, l’anno prossimo sono sicuro sarà completamente diverso.

Offline Charlot

*****
18421
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #49 il: 09 Gen 2022, 23:15 »
Abbiamo raggiunto un buon livello di organizzazione e di gioco secondo me.

Il problema, che forse facciamo fatica ad accettare altrimenti non capisco, è che il livello dei giocatori è calato tanto.



Alcuni sono logori, altri, tecnicamente non all'altezza delle prime 5/6 posizioni... rosa costruita male negli anni, ed il cambio tattico (Sarri top) c'entra poco. Sono anni che parliamo di ruoli scoperti, lacune, vuoti, amen!
Forza Lazio
 :ssl

Offline FatDanny

*****
37113
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #50 il: 09 Gen 2022, 23:16 »
È un cane che si morde la coda.
Io questa partita attendista e meticolosa della Lazio non l'ho vista. Ho visto una squadra più forte che ha giocato maluccio ma che nonostante ciò ha avuto uno score di occasioni da gol, possesso palla e situazioni vinte in mezzo al campo nettamente superiore.
Il fatto che non abbia finalizzato quanto creato non può trasformarsi nella bravura della Lazio ad aver "contenuto".
Sul gioco sono convinto, o quantomeno speranzoso, che sia come dici tu. Però, considerato che dal mercato probabilmente arriverà poco o nulla, bisogna anche pensare a cosa sa succederà quando ci sarà qualche infortunio di troppo o un calo fisico dei titolari.
Insomma, io un piano B per equilibrare la sperequazione tra attacco e difesa lo costruirei, se non altro perché senza Ciro e/o SMS abbiamo visto che è comunque difficile se incontri una delle prime 5-6.

È questo il piano B, se non hai davanti l'Inter capace che qualcosa in più fai.
Ma qui il piano A è arrogante, il piano B deprimente, se pretende il C il D e tutto l'alfabeto.

E questo per non rendersi conto che il livello quello è, non ce so santi.

Offline seagull

*****
10955
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #51 il: 09 Gen 2022, 23:20 »
no, "né carne né pesce" ha un'accezione negativa.

Grazie per avermelo ricordato  :DD Il senso generale della Lazio in campo è questo finora. Poco, tranne qualche lampo…molti attori aspirano ad esibirsi su altri palcoscenici, mia opinione.

Offline arturo

*****
14724
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #52 il: 09 Gen 2022, 23:22 »
Per me una buonissima Lazio.
In attacco puoi osare di piú quando sai di essere solido in difesa.
Con una difesa non dico stellare ma buona stasera je facevi vede i sorci verdi a questi.
E' tutto qua.
Con la difesa dell'inter ti puoi permettere di aggredire alto, cosa che loro hanno fatto benissimo.

Offline bizio67

*
17176
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #53 il: 09 Gen 2022, 23:24 »
Che poi alla fine stiamo chiedendo due dignitosi difensori di serie A e non Nesta e Maldini
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #54 il: 09 Gen 2022, 23:25 »
Abbiamo raggiunto un buon livello di organizzazione e di gioco secondo me.

Il problema, che forse facciamo fatica ad accettare altrimenti non capisco, è che il livello dei giocatori è calato tanto.


Il livello di giocatori come Milinkovic, Luis Alberto (utile in modo e scorci di partita diversi al passato) Immobile e Pedro non riflettono il calo evidentissimo che tu suggerisci.

Questa è una squadra che in fase offensiva ha non poche qualità, confermato dal bottino di gol in questa stagione.

Ha un livello modesto in alcuni interpreti nella fase offensiva, degli equivoci tattici, delle contraddizioni tecniche e uno squilibrio evidente  tra una fase e l’altra

Ma non ha un tasso tecnico discreto o in evidente calo. Meno performante sí, ma in netto calo non mi sembra.

Offline Beppe78

*
7602
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #55 il: 09 Gen 2022, 23:28 »
Ma tu non eri quello di “siamo più forti dell’Inter, è colpa di Limone per Muriqi e Vavro, vedrete…”

Abbiamo visto.
L’ottavo posto.

Più forti dell'Inter non credo, colpa di inzaghi semmai Acerbi, correa e Lazzari, gli altri son colpa di Tare. La classifica si vede alla fine, le ultime 4 partite abbiamo fatto 7 punti perdendo di un gol a San siro contro l'Inter, segnando 11 gol e subendone 7, vero, ma due partite le abbiamo giocate senza Immobile

Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #56 il: 09 Gen 2022, 23:28 »
Che poi alla fine stiamo chiedendo due dignitosi difensori di serie A e non Nesta e Maldini
un ventino.
stai a capi'?

Offline Aquila1979

*
6699
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #57 il: 09 Gen 2022, 23:31 »
Più forti dell'Inter non credo, colpa di inzaghi semmai Acerbi, correa e Lazzari, gli altri son colpa di Tare. La classifica si vede alla fine, le ultime 4 partite abbiamo fatto 7 punti perdendo di un gol a San siro contro l'Inter, segnando 11 gol e subendone 7, vero, ma due partite le abbiamo giocate senza Immobile

Sull’Inter non ci giurerei, ma sui fenomeni di cui sopra si, e sulle grandi colpe di Inzaghi.

Offline bizio67

*
17176
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #58 il: 09 Gen 2022, 23:33 »
un ventino.
stai a capi'?
E quindi?  Vendi, fai prestiti onerosi, tiri fuori i soldi, fai qualcosa e non butti i soldi a disposizione

Offline kurt

*****
6762
Re:Inter - Lazio 2-1: i commenti
« Risposta #59 il: 09 Gen 2022, 23:35 »
Purtroppo non siamo all'altezza.
C'è poco da fare.
Soldi non ce n'è, siamo cortissimi in alcuni ruoli, senza cambi in altri. Quello che mi fa incazzare non è la sconfitta di stasera che ci sta e non mi aspettavo nessun miracolo ma sono le sveglie che hanno preso Empoli e Udinese in casa, due squadre che all'Olimpico ci hanno fatto penare da cui abbiamo subito 7 gol complessivi e sono state scherzate da Sassuolo e Atalanta.
Il nostro livello si è abbassato molto, dopo queste 2 prime partite del 2022 sono in modalità pessimismo cosmico ON.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod