Inter - Lazio 3-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 14 Feb 2021, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Feb 2021, 23:52
Prof., secondo me la formazione la decidono al 50% i test fisico-atletici.

Inzaghi in settimana ha fatto riferimento al minutaggio di Musacchio. Il che, io credo, non significa un omaggio implicito al veterano Patric, ma una allusione alle condizioni dell'argentino.

Non capisco allora il : prendiamo musacchio perché è pronto.
Davvero, senza polemica con nessuno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: eagle s supporters il 14 Feb 2021, 23:50
Te saluta Artibani....

Che cazzo fai ancora qui? La stagione è finita. Ciao. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Feb 2021, 23:52
Prof., secondo me la formazione la decidono al 50% i test fisico-atletici.

Inzaghi in settimana ha fatto riferimento al minutaggio di Musacchio. Il che, io credo, non significa un omaggio implicito al veterano Patric, ma una allusione alle condizioni dell'argentino.
Lo ha detto esplicitamente, e quando fa riferimemti così precisi vuole dire qualcosa.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Prendiamo Musacchio perché è pronto per farlo giocare al centro e a destra ma non a sinistra  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Io stasera sarei partito con Acerbi centrale e poi avrei trovato i due più adatti per gli esterni difensivi.
Ma non sono Inzaghi

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Io sò quello che si è autoaccusato (perchè per me è un'accusa, non certo un vanto...) di essere troppo scaramantico e di credere molto ai c.d. "segnali"....

Ci credete che io a 12.35 di oggi avevo già capito che razza di domenica di merda avremmo passato?

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: RubinCarter il 14 Feb 2021, 23:52
Col senno di poi, direi si meglio Hoedt a sinistra. Almeno faceva da tappo a acerbi e difendevano in due quando ci attaccavano da sinistra.
ma non è col senno di poi secondo me... la differenza della squadra con Acerbi al centro o a sinistra era già impressionante prima... non si può lasciare SEMPRE il contropiede, stasera ci è andata pure di lusso in quelle occasioni poi

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: eagle s supporters il 14 Feb 2021, 23:50
Te saluta Artibani....

masenannasseaffanculo lui e chi lo sta a sentire  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Ma siamo proprio sicuri che Hoedt tocchi con il dx il polpaccio di lautaro prima che con il sx tocchi il pallone?
In questa immagine il pallone lo ha già toccato e lautaro non sembra avere l'espressione di uno che ha appena preso una botta sul polpaccio

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
Prendiamo Musacchio perché è pronto per farlo giocare al centro e a destra ma non a sinistra  :)
inspiegabile.......

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733

Possiamo trovare tutti i fermo immagine che vogliamo ma resta rigore.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Inzaghi ha detto che ha voluto impostare una partita di dominio per tenere Lukaku e lautaro lontani.
Poi ha detto che al posto di Radu voleva un mancino, quindi lì ha messo Acerbi.
Non ha parlato di minutaggio.
Credo le due frasi siano correlate, dominio->acerbi centro sinistra.

Secondo me, secondo me, troppo azzardato.

Al di là degli episodi, loro erano molto bassi, toglievano profondità,  annullavano lazzari e immobile.
Lì potevi già cambiare qualcosa, reattività.
E Acerbi mai mai non al centro, se poi ti mancano già due titolari hai stravolto tutto, contro Lukaku poi...
Ma poi vedere il gioco della Lazio è una gran cosa, anche quando perdi.
Mi sembra che Simone a volte sbagli le h nello svolgimento di grandi saggi, che poi non sai che voto dare.

Comunque avanti così.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Miro68 il 15 Feb 2021, 00:09
inspiegabile.......

Insomma, serviva un difensore che potesse giocare a destra decente che conosceva la lingua e la serie A gratis perché li era rimasto solo Patric.

Se Radu è rotto lì ci gioca giusto Acerbi. Secondo Inzaghi è una opzione migliore di Hoedt, Marusic, Lulic, Patric, Musacchio affaticato e Parolo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: tommasino il 15 Feb 2021, 00:08
Ma siamo proprio sicuri che Hoedt tocchi con il dx il polpaccio di lautaro prima che con il sx tocchi il pallone?
In questa immagine il pallone lo ha già toccato e lautaro non sembra avere l'espressione di uno che ha appena preso una botta sul polpaccio

Ma cancelliamola proprio la scivolata nel calcio, non la facciamo più. Tanto se non prendi la palla è fallo, se la prendi poi è fallo con la gamba di richiamo (come se le gambe possano scomparire schioccando le dita). Ditemi sto cristiano come doveva scivolare per andare a prendere quella palla, che ha effettivamente preso, spiegatemlo. Con le gambe unite come uno che sta sullo slittino? Boh. Non esistono più i normali contrasti di gioco, è sempre fallo, che le famo a fa le scivolate

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Sinceramente, questa scivolata va fatta col destro. Va fatta col corpo dall'altro lato, che "guarda" Lautaro. Se la fai col sinistro è chiaro che la gamba di richiamo fa il danno. Perché non vai a chiudere, ma vai a cercare la spizzata sulla palla.
Intervento di una difficoltà allucinante.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

Quest'inter per me non è più forte

C'erano tutti i presupposti per batterla, ma è stata impostata male, da "fenomeni" e raddrizzata peggio,  il risultato si è visto

Da uno che chiede sempre un'aggiustatina al contratto perché guadagna poco mi aspetto di più

Poi certo non è colpa sua se LA pensa di stare sulla spiaggia a giocare con gli amici

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Capello:" io avrei messo Acerbi su Lukaku,  anche perdendo qualcosa sulla sinistra ".

Il sottolineare questo errore, credo Simone non rifarebbe la stessa scelta, non sminuisce il progetto tecnico.
Quello che risalta è un impianto di gioco che continua ad arricchirsi.
È una novità,  un cambiamento,  il fatto per esempio di abbassare Leiva in fase di possesso, alzando i quinti contemporaneamente, come fossimo una difesa a 4.
Accade da poche partite, la partenza dal basso è migliore, le verticalizzazioni per Marusic e soprattutto Lazzari più lucide.
Tanto che oggi conte ha rifiutato il confronto aperto.
È un grande risultato costringere l'Inter ad aspettarti per manifesta inferiorità tecnica.
Perché di questo si tratta.
Con i titolari, o con pari assenze, sono convinto la vincevamo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: Emfio il 15 Feb 2021, 00:30
Un'ccasione d'oro buttata nel cesso

Quest'inter per me non è più forte

C'erano tutti i presupposti per batterla, ma è stata impostata male, da "fenomeni" e raddrizzata peggio,  il risultato si è visto

Da uno che chiede sempre un'aggiustatina al contratto perché guadagna poco mi aspetto di più

Poi certo non è colpa sua se LA pensa di stare sulla spiaggia a giocare con gli amici

Invece, io penso che rosa dell'Inter è più forte in Italia.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Reina - 6 - incolpevole sui gol fa qualche bella parata e prova a dare sicurezza senza però riuscirci.
Patric - 5 - ci mette corsa e cuore ma quando la qualità dell'avversario aumenta per lui diventa tutto più difficile
Hoedt - 4,5 - tiene abbastanza bene Lukaku ma da un suo svarione e dalla successiva entrata avventata fa girare la partita. Da non riscattare.
Acerbi - 4 - il peggiore. Tatticamente sbaglia totalmente la partita creando confusione in avanti e lasciando praterie alle sue spalle
Lazzari - 5,5 - Conte gli chiude gli spazi e gli francobolla Perisic ed il nostro non si vede quasi mai
SMS - 5 - impalpabile. Dovrebbe distruggere fisicamente Eriksenn ed invece si fa sovrastare dal danese
Leiva - 6 - buon primo tempo. Ma poi inspiegabilmente Simone lo manda sotto la doccia.
LA - 5,5 - gioca tante palle ma non trova mai lo spunto o il pertugio.
Marusic - 6,5 - il migliore. Annulla Hakimi e passa l'intera partita a cercare di coprire le voragini lasciate dalle sgroppate insensate di Acerbi.
Correa - 5,5 - sembra ispirato ma non riesce mai a duettare con nessuno. Finisce per intristirsi e poi spegnersi.
Immobile - 5 - poco ispirato e male servito, sbatte per tutta la partita contro il muro interista senza mai trovare uno spunto.
Escalante - 6 - ha il merito di mettere l'anca sulla punizione che per un paio di minuti riaccende le speranze. Per il resto prova a tamponare e ricucire con meno costrutto e qualità di Lucas.
Parolo - ng - Per la sua dedizione al dovere meriterebbe un 10. Però a 36 anni vederlo centrale di difesa combattere nell'1 contro 1 con Lukaku è una cattiveria per lui e per noi
Caicedo - ng - combina pochissimo ma la partita era già finita
Muriqi - ng - ci mette tanta buona volontà, recupera anche qualche buona palla ma combina pochissimo.
Pereira - ng - Simone gli concede solo pochi minuti ma sembrava in palla. Forse andrebbe provato in un altro modulo.
Simone - 4 - sbaglia totalmente approccio tattico alla partita. Può succedere anche se ho la sensazione che oramai siano in tanti a capire come metterci tatticamente in difficoltà. Forse servirebbe maggiore duttilità tattica, sopratutto quando hai la difesa in emergenza. Per certi versi, la partita di oggi mi ha ricordato tanto quella di Genova con la Samp.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Capello:" io avrei messo Acerbi su Lukaku,  anche perdendo qualcosa sulla sinistra ".

Il sottolineare questo errore, credo Simone non rifarebbe la stessa scelta, non sminuisce il progetto tecnico.
Quello che risalta è un impianto di gioco che continua ad arricchirsi.
È una novità,  un cambiamento,  il fatto per esempio di abbassare Leiva in fase di possesso, alzando i quinti contemporaneamente, come fossimo una difesa a 4.
Accade da poche partite, la partenza dal basso è migliore, le verticalizzazioni per Marusic e soprattutto Lazzari più lucide.
Tanto che oggi conte ha rifiutato il confronto aperto.
È un grande risultato costringere l'Inter ad aspettarti per manifesta inferiorità tecnica.
Perché di questo si tratta.
Con i titolari, o con pari assenze, sono convinto la vincevamo.

non hai costretto nessuno... Conte l'ha proprio preparata così... lasciandoti il pallino, chiudendoti gli spazi e la profondità sulle fasce e costringendoti ad andare al centro dove, quando la perdevi, lasciavi praterie per le sfuriate dei loro avanti.
Era una trappola anche facile da leggere ma Simone c'è caduto dentro con tutte le scarpe.

Discussione precedente - Discussione successiva