Inter Lazio 3-1 pagelle

Aperto da RubinCarter, 14 Feb 2021, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.663
Uno come Lukaku va marcato da 2 giocatori, uno dietro in marcatura e uno avanti per gli anticipi. Lasciare Hoedt da solo (e dopo addirittura Parolo, brrr...) è stata una decisione azzardata e presuntuosa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Reina 6 incolpevole sui gol, non ricordo parate importanti, sempre una sicurezza con i piedi anche su un paio di palloni arrivati velenosi

Patric 5 solito impegno, anche in avanti a portare scompiglio ma errori dietro

Hoedt 5.5 continuo a non vedere il rigore, prende prima la palla secondo me, però si è fatto superare troppo facilmente e il recupero è stato poi rischioso

Acerbi 5 partita toppata, fin dall'inizio non lo vedevo reattivo, faceva sempre perdere tempi di gioco alla nostra manovra, forse non ha saputo gestire il fatto di aver dovuto cambiare ruolo all'ultimo dopo essersi preparato per una partita di battaglia con Lukaku. Si mangia un gol tirando alle stelle da solo davanti al portiere

Lazzari 6 ci prova, da lui qualche guizzo, l'anticipo di un soffio di handanovic che ha fatto una grandissima uscita, il tiro evitato con un fallo al limite dell'area (che ha portato l'ammonizione a uno di loro se non ricordo male) sono episodi che potevano cambiare la partita

Sergio 6 buona prestazione, vince la sfida con il suo dirimpettaio ma davanti i nostri non trovano spazi. Buona punizione che porta al gol

Leiva 5.5 discreto inizio, poi va in difficoltà fisicamente e lo paghiamo

LA 6 tignoso, si sacrifica anche con azioni difensive importanti, complessivamente sembra appannato da un paio di partiti, come se non vedesse quelle traiettorie che vedono solo quelli come lui, o più probabilmente una certa "lentezza" del corpo rispetto alla mente e quelle traiettorie si chiudono

Marusic 6 buona partita di contenimento, errore di posizione nell'azione del loro primo gol. Poi dobbiamo recuperare ma non riesce a proporre nulla di interessante

Ciro 5.5 troppe corse all'inizio, si sfianca su pressing non sempre necessari, poi l'inter trova il vantaggio, pone il pullman davanti la porta e non passa più. Nel mezzo un bel tiro che trova la paratona di handanovic

Correa 5 gli ho visto una grinta nuova, però lui sparisce troppo dal gioco. Skriniar intercetta con l'ultimo tacchetto dello scarpino un pallone che lo avrebbe posto davanti la porta. Fuori condizione

Inzaghi 5 col senno di poi la scelta di spostare Acerbi a sx mettendo Hoedt al centro si è rivelata sbagliata. A inizio secondo tempo, sotto di due gol, prova il tutto per tutto facendo entrare al suo posto Parolo, sperando che la capacità di manovra ci avvantaggiasse più della perdita di fisicità in chi doveva marcare Lukaku, non va così. Le diverse occasioni da rete nostre non vanno a buon fine mentre loro segnano alla prima occasione

Parolo 5.5 giro palla, una bella chiusura poi su un contropiede fa una inevitabile brutta figura arrancando dietro a Lukaku pur partendo davanti.

Escalante 6 fa il suo e segna con quel pizzico di fortuna che ci è mancata per il resto della partita

Caicedo 5,5 non entra in partita, non era facile con il bunker sul 3-1

Muriqi 6 conquista qualche palla, ne spizza altre, non molto ma mette in apprensione la difesa avversaria

Pereira n.g. entra tardi, si impegna ma può fare poco

(voti severi per una partita persa in casa della principale favorita della vittoria finale ma sono ancora nella fase rosicamento)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.270
Citazione di: Rorschach il 15 Feb 2021, 10:36
Uno come Lukaku va marcato da 2 giocatori, uno dietro in marcatura e uno avanti per gli anticipi. Lasciare Hoedt da solo (e dopo addirittura Parolo, brrr...) è stata una decisione azzardata e presuntuosa.

Però Hoedt, in quell'azione, era su Lautaro. Lukaku non era cosa sua.
Non so l'argentino fosse già oltre Acerbi al tocco di Lukaku, avrebbe meritato di essere rivisto, ma é vero che Marusic risolve tranquillamente la questione stando almeno 2 à 3 metri dietro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Marusic incolpevole sul goal, basta guardare le immagini senza partire prevenuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2021, 10:05
Posso solo invitarti a rivedere l azione in linea dalle immagini di Sky.

Edit

https://youtu.be/_o4ioqkxpUE

Sec. 0.16

Dal fermo immagine sembra che senza Marusic sarebbe stato fuorigioco

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: MisterFaro il 15 Feb 2021, 10:42

LA 6 tignoso, si sacrifica anche con azioni difensive importanti, complessivamente sembra appannato da un paio di partiti, come se non vedesse quelle traiettorie che vedono solo quelli come lui, o più probabilmente una certa "lentezza" del corpo rispetto alla mente e quelle traiettorie si chiudono

Le traiettorie si chiudono quando si avanza troppo lentamente dando tempo alla difesa avversaria di chiudersi e chiudere le traiettorie di passaggio.    La lentezza non è di Luis Alberto, è della squadra nel suo complesso  nello smarcarsi e staccarsi dalle marcature, che costringe anche a forzare delle giocate. 

Non abbiamo un piano B, come  con l'atalanta in 10 o l'Udinese o partite del genere, insistiamo a battere la testa contro il muro, e a calarci le brache dietro.   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, dalla Francia all'Italia, dal Manzanarre al Reno, non si trova una immagine che dimostri che Hoedt, anzi scusate Acerbi, tiene in campo Lautaro.
Pero' di Marusic non si parla, anzi manco le pagelle.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: MisterFaro il 15 Feb 2021, 10:59
Dal fermo immagine sembra che senza Marusic sarebbe stato fuorigioco

Ho il dubbio che il piede sinistro di Acerbi lo tenga in gioco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Marusic sta lì perchè Acerbi stava a fa l'attaccante, non perchè gli andasse di stare lì.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 15 Feb 2021, 11:06
Marusic sta lì perchè Acerbi stava a fa l'attaccante, non perchè gli andasse di stare lì.

Deve salire con la linea.
Proprio cose di base eh.
Poi ripeto, credo fosse appena rientrato dalla capocciata, magari era ancora stordito.
Ma che si parli del piede di Acerbi che ancora non si è capito se conta o no, e poi Acerbi lì doveva starci per forza, allora vabbè.

Dico tutto questo solo perché Hoedt verrà massacrato, che è un po' lo sport preferito dai nostri tifosi, quando lì non doveva proprio trovarcisi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.270
Citazione di: TheVoice il 15 Feb 2021, 11:04
Ho il dubbio che il piede sinistro di Acerbi lo tenga in gioco...

Dall'immagine postata sembra che Lautaro, senza Marusic che lo tiene in gioco di qualche metro ma é fuori dall'inquadratura, sia in fuorigioco. Se fai una proiezione delle due linee dell'erba si vede che il piede di Acerbi sia ben avanti alla testa di Lautaro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2021, 11:08
Deve salire con la linea.
Proprio cose di base eh.
Poi ripeto, credo fosse appena rientrato dalla capocciata, magari era ancora stordito.
Ma che si parli del piede di Acerbi che ancora non si è capito se conta o no, e poi Acerbi lì doveva starci per forza, allora vabbè.

Dico tutto questo solo perché Hoedt verrà massacrato, che è un po' lo sport preferito dai nostri tifosi, quando lì non doveva proprio trovarcisi.

E' la prima cosa che ho detto ieri sera, un difensore con le caratteristiche di Hoedt non ci voleva proprio ieri sera. Al netto dell'intervento avventato sul rigore, io non credo sia il principale responsabile della sconfitta di ieri.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.270
Citazione di: Slasher89 il 15 Feb 2021, 11:11
E' la prima cosa che ho detto ieri sera, un difensore con le caratteristiche di Hoedt non ci voleva proprio ieri sera. Al netto dell'intervento avventato sul rigore, io non credo sia il principale responsabile della sconfitta di ieri.

Credo che Tarallo si riferisse a Marusic che non é salito con la linea dei difensori e che, l'avesse fatto, avrebbe messo in fuorigioco Lautaro.
Hoedt non ha nessuna responsabilità sul fatto che Lautaro Martinez si ritrovi solo davanti a Reina in quell'azione, anzi, quasi quasi lo riprende e il rigore, diciamo, é sul filo del regolamento.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2021, 11:16
Hoedt non ha nessuna responsabilità sul fatto che Lautaro Martinez si ritrovi solo davanti a Reina in quell'azione, anzi, quasi quasi lo riprende e il rigore, diciamo, é sul filo del regolamento.

Hoedt che riprende Lautaro partendo un paio di metri dietro, e davvero per un filo non gli toglie la palla regolarmente.
Quell'intervento rischiava di essere il capolavoro di una carriera, j'ha detto molto male.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2021, 11:16
Credo che Tarallo si riferisse a Marusic che non é salito con la linea dei difensori e che, l'avesse fatto, avrebbe messo in fuorigioco Lautaro.

Si, chiaro, il movimento sbagliato di Marusic ci sta.

Era per dire che neanche io me la prendo con Hoedt per ieri sera.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.721
Patric 5.5
Hoedt 5.5
Acerbi 5.5
Lazzari 5.5
Marušić 5.5
SMS 5.5
Leiva 5.5
LA 5
Immobile 5
Correa 5

Inzaghi 6

Parolo 5.5
Escalants 5.5
Caicedo sv
Muriqi sv
Pereira sv

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2021, 09:59

:sisisi:

A me da questa pare in gioco (escludendo ovviamente Marusic che pascola dietro).

L'errore di Hoedt è comunque nel farsi girare da Lautaro ancora prima che Eriksen passi il pallone a Lukaku.
Credo, cercando un anticipo del possibile passaggio per l'argentino (che poi non arriva, ma va al belga).
"Bucato" l'anticipo, si trova con Lautaro accanto e non davanti, e può solo rincorrerlo.
Purtroppo è solo errore cronico per il nostro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: samu_s il 15 Feb 2021, 11:20
A me da questa pare in gioco (escludendo ovviamente Marusic che pascola dietro).

L'errore di Hoedt è comunque nel farsi girare da Lautaro ancora prima che Eriksen passi il pallone a Lukaku.
Credo, cercando un anticipo del possibile passaggio per l'argentino (che poi non arriva, ma va al belga).
"Bucato" l'anticipo, si trova con Lautaro accanto e non davanti, e può solo rincorrerlo.
Purtroppo è solo errore cronico per il nostro.

Esattamente.

Hoedt fa una follìa inspiegabile, concedendo quel metro a Lautaro che costerà il rigore.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: samu_s il 15 Feb 2021, 11:20
...

Il passaggio deve ancora essere effettuato e lautaro sta correndo in avanti

Discussione precedente - Discussione successiva