Intervista a Stefano De Martino

Aperto da Nesta idolo, 11 Apr 2011, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
"Mi ricordo che Montali dopo Brescia-Roma disse 'non so cosa racconterò ai miei figli dopo questa partita' sconfinando anche nel privato" così Stefano De Martino a Lazio Patria Nostra, Radio Manà Manà, si è sentito di rispondere alle parole di Gian Paolo Montali nel continuo botta e risposta tra Lazio e Roma nella corsa per la Champions League. "Noi abbiamo semplicemente detto che da parte nostra ci sarà massima attenzione per le restanti sei giornate di campionato. Ci sono in ballo circa 20 milioni di euro. La Lazio non può fare neanche un discorso di sistema che viene subito attaccata in questo modo. Non mi sembra giusto. Comunque mi sento di garantire che su questo non abbasseremo più la guardia". Con i 35.000 spettatori di ieri pomeriggio la squadra ha finalmente ritrovato la spinta del suo pubblico all'Olimpico. Proprio ora che mancano solo due partite all'Olimpico. "Ho avuto i brividi nel vedere tanti tifosi sugli spalti – ha dichiarato De Martino -. Oltre agli incessanti cori della Curva Nord, sono rimasto colpito dal colpo d'occhio offerto dalla Tribuna Tevere dove sventolavano dei bandieroni stupendi. Uno con l'aquila stilizzata degli anni '80 e l'altra che era davvero magnifica. Stiamo pensando di premiare i tifosi che si fanno notare per particolari coreografie come queste. Personalmente mi sono informato su chi fosse il tifoso con quel maxi-bandierone per invitarlo a Formello e fargli sventolare il vessillo su uno dei campi di allenamento". L'iniziativa dei tagliandi a prezzo ridotto avrà un seguito. "La Lazio si sta già attrezzando per la campagna abbonamenti del prossimo anno. Siamo consapevoli che uno stadio sempre compatto possa apportare alla causa biancoceleste almeno 5 o 6 punti in più. L'abbiamo provato a Napoli sulla nostra pelle. Il San Paolo vibra in alcuni momenti. E sono convinto che il nostro pubblico non sia da meno. Il tifoso laziale ha un suo stile inconfondibile e ieri ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto, quando ha osservato in religioso silenzio il minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Bob Lovati". La Lazio sta pian piano tornando ad essere una sola unità, compatta e più difficilmente attaccabile dall'esterno. "Io che ho lavorato in altri ambiti della comunicazione – ha proseguito De Martino – posso garantirvi l'importanza di percepire un ambiente unito e non frammentato. In questo modo siamo meno facilmente attaccabili e possiamo garantirci un rispetto maggiore da parte di tutti. Dobbiamo essere una Lazio e soltanto una Lazio. Al di là delle antipatie e delle simpatie la Lazio è la Lazio con il suo splendido simbolo e l'aquila che volteggia fiera ogni domenica nel cielo dell'Olimpico".
Proprio ieri sera l'ennesimo attacco alla Lazio è arrivato da Paolo Liguori, opinionista di Controcampo, che ha definito Edy Reja 'un poveraccio'. "Oltre che all'uomo Reja, il collega ha fatto delle offese all'allenatore della Lazio – ha ribattuto De Martino – e che quindi come tale merita il rispetto che deve avere una persona che veste questa divisa". Anche grazie a questi interventi però l'ambiente si sta ricompattando. "Anche ai giocatori arriva il clima mediatico che si respira intorno alla Lazio. Spesso salgono qui in ufficio per ascoltare le radio insieme. Informazioni ed opinioni qui a Formello arrivano secondo dopo secondo. Il clima che sto respirando in città è ottimo però mi auguro che non finisca una volta centrato uno dei due obiettivi", ha sentenziato De Martino. A proposito di questo, la Lazio lavorerà in ogni caso sul mercato. "Ovviamente c'è differenza nel caso in cui dovessimo raggiungere la Champions o l'Europa League, ma l'intenzione della società è quella di migliorarsi e di continuare la strada intrapresa che vede la Lazio inseguire quei primi posti che le competono. Ovviamente il quarto posto può darci uno slancio ancora maggiore". Alla prossima gara in casa, contro la Juventus, il nuovo patto per la Champions sarà ufficialmente suggellato con un abbraccio sotto la Nord da parte dei tifosi: "Sono d'accordo. D'altronde è giusto che se i giocatori in campo daranno il 100% è giusto che ricevano l'abbraccio dei tifosi".

Mi é piaciuta molto, belle parole.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Caro Stefano se avete bisogno di una mano qui troverete sempre una voce ad aggiungersi alla vostra, una penna pronta a scrivere per voi...
Chiamate a raccolta il popolo laziale, noi non aspettiamo che un cenno, un invito: noi siamo e saremo la Lazio noi siamo e saremo l'orgoglio di questa Stupenda e Misera Città.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Stè noi qua stamo, fate iniziative e state certi che noi vi seguiremo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: borges il 11 Apr 2011, 19:22
Caro Stefano se avete bisogno di una mano qui troverete sempre una voce ad aggiungersi alla vostra, una penna pronta a scrivere per voi...
Chiamate a raccolta il popolo laziale, noi non aspettiamo che un cenno, un invito: noi siamo e saremo la Lazio noi siamo e saremo l'orgoglio di questa Stupenda e Misera Città.

100%

Ci stiamo avvicinando, a piccoli passi, ma lo stiamo facendo

FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
noi la Lazio non la abbandoneremo mai!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: Nesta idolo il 11 Apr 2011, 19:18

"Ho avuto i brividi nel vedere tanti tifosi sugli spalti – ha dichiarato De Martino -. Oltre agli incessanti cori della Curva Nord, sono rimasto colpito dal colpo d'occhio offerto dalla Tribuna Tevere dove sventolavano dei bandieroni stupendi. Uno con l'aquila stilizzata degli anni '80 e l'altra che era davvero magnifica. Stiamo pensando di premiare i tifosi che si fanno notare per particolari coreografie come queste. Personalmente mi sono informato su chi fosse il tifoso con quel maxi-bandierone per invitarlo a Formello e fargli sventolare il vessillo su uno dei campi di allenamento". L'iniziativa dei tagliandi a prezzo ridotto avrà un seguito. "La Lazio si sta già attrezzando per la campagna abbonamenti del prossimo anno. Siamo consapevoli che uno stadio sempre compatto possa apportare alla causa biancoceleste almeno 5 o 6 punti in più. 

Belle parole, ma ora passiamo ai fatti concreti:

Quelli sono i giusti prezzi per una Tevere. Da mantenere invariati senza eccezioni per il futuro e da scontare ulteriormente per gli abbonati, di spazio da riempire ce n'è abbastanza, pure troppo

Belli i bandieroni ? Fare qualcosa per facilitare l'ingresso dei tifosi bandieromuniti all'Olimpico (se non sbaglio oggi bisogna ancora chiedere l'autorizzazione preventiva per quelli di una certa dimensione).

Nota positiva per De Martino : Ottima la scelta della versione dell'inno durante il volo di Olimpia, da pelle d'oca 

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
I bandieroni sono belli visti da DAVANTI, ma chi sta DIETRO non vede una cippalippa.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: Nesta idolo il 11 Apr 2011, 19:18

Con i 35.000 spettatori di ieri pomeriggio la squadra ha finalmente ritrovato la spinta del suo pubblico all'Olimpico. Proprio ora che mancano solo due partite all'Olimpico. "Ho avuto i brividi nel vedere tanti tifosi sugli spalti – ha dichiarato De Martino

L'iniziativa dei tagliandi a prezzo ridotto avrà un seguito.

Siamo consapevoli che uno stadio sempre compatto possa apportare alla causa biancoceleste almeno 5 o 6 punti in più. L'abbiamo provato a Napoli sulla nostra pelle. Il San Paolo vibra in alcuni momenti. E sono convinto che il nostro pubblico non sia da meno.

Infatti ..

Lazio Juventus di Lunedì 2 maggio

TRIBUNA MONTE MARIO  80 - 74 - 40

TRIBUNA TEVERE TOP  60 - 55 - 20

TRIBUNA TEVERE  40 - 36 - 20

CURVA e DISTINTI  20 - 18 - 10

Quanto je piace alla gente de chiacchierà (cit.)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Aquila Romana il 18 Apr 2011, 20:27
Infatti ..

Con la Juve non credo ci siano bisogno di sconti per riempire lo stadio.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Per un Lazio Juve che vale la champions League la tevere a 40 euro ci sta secondo me. Se a Milano facciamo risultato l'Olimpico dovrebbe essere pieno a prescindere, se poi a Milano dovessimo addirittura vincere allora contro la Juve vorrei vedere la gente pure sopra la copertura.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Infatti ..

Non concordo proprio, CON LA JUVE ALLO STADIO CE VAI COMUNQUE... è anche una questione di rispetto per chi ha fatto l'abbonamento non abbassare i prezzi delle partite di cartello... e che cavolo mica possiamo sempre sta a chiede...
anche perchè io malato come sono ti dico, con la Juve i laziali devono pagare qualche soldo in più per sostenere economicamente la Lazio!

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Infatti ..

scusa eh...ma che devono fa? regalarli? è una partita di cartello dove ci giochiamo il quarto posto...mò giochiamo pure bene...
chi non va ora e ne ha le possibilità, sconti non ne merita...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Scusate, c'avete fatto caso, sì, che a ogni Lazio-juve ci sono circa 20mila juventini (o altrettanti milanisti-interisti, a Lazio-Inter/Milan), no? I prezzi alti si spiegano, sostanzialmente per questo motivo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: chiaralich il 19 Apr 2011, 00:07
scusa eh...ma che devono fa? regalarli?

Solita battutina.

Tra regalarli e 50 € di media c'è di mezzo il prezzo di Lazio Parma, di cui tanto si era autoelogiato il De Martino e che tanta gente aveva portato allo stadio.

Speravo che volesse sentire tremare l'Olimpico come aveva sentito il S.Paolo, ma con la Montemario a 80 e la Top a 60 lo stadio non lo riempi, e dunque non lo sentirà tremare come desiderava lui

Citazione di: chiaralich il 19 Apr 2011, 00:07

chi non va ora e ne ha le possibilità, sconti non ne merita...

Infatti mi riferivo a chi non ha grandi possibilità e sarebbe andato in tribuna

PS : ripeto, si gioca di lunedì, giorno lavorativo in tutto il Lazio

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
la politica dei prezzi io non l'ho mai capita...

cioe' a me sembrerebbe piu' giusto fare il discorso del tipo:

se con i prezzi a media 50 euro porto allo stadio 25000 persone  e molti si lamentano per il prezzo, allora non sarebbe piu' conveniente mettere i prezzi a 25 euro di media e portare allo stadio dalle 50000 persone in su?

L'incasso sarebbe lo stesso oppure superiore se si portano piu' del doppio delle persone, ma in piu' avremmo una bolgia, il 12 uomo, e non quei seggiolini vuoti tristezza pura.

Il mio è un semplice esempio, per far capire il concetto, poi è ovvio che non è che si puo' fare il conto della serva, pero' il concetto mi semra di averlo espresso chiaramente...

Molte persone non vengno allo stadio per il prezzo, io ne conosco moltissime e non si puo' fare il solito discorso "è pero' è con la juve, è pero' ce dovresti venire comunque..."

si fa presto a fare i conti in tasca degli altri...Le famiglie che vorrebbero venire allo stadio ma quanto caxxo devono spendere ogni volta???

Cioè la maggior parte dei tifosi non naviga nell'oro, e spendere 150 euro pe vedere la partita in tevere...

SE RIDUCONO I PREZZI LA GENTE VENE, come è successo col Parma, CHE INVECE DI AVERE 25000 PERSONE NE AVEVI 50000.

SFL

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Io e la mia famiglia ci abboniamo ogni anno a prescindere dalla campagna acquisti,dal clima di contestazione che sta devastando la tifoseria,della difficoltà di parcheggio e della tessera del tifoso(inutile quanto odiosa),per cui le lamentele sul caro prezzi in generale mi danno molto fastidio.Abbonadosi si risparmia e con 1 euro porti i bambini, anche se non le vedi tutte conviene,ma in momenti importantissimi come questo sono d'accordo sul moderare i prezzi e riempire lo stadio,serve alla mia Lazio quindi mi sta bene! :since

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
una volta le tre partite di cartello erano sempre da tutto esaurito.
a qualunque prezzo e anche con la lazio che lottava per un posto in uefa

adesso l'olimpico è pure più piccolo ed è la società che dovrebbe abbassare i prezzi per elemosinare 4 o 5 mila pantofolai in più allo stadio?
con la squadra in piena lotta per la champions dopo un campionato di vertice assoluto?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.310
Citazione di: mr_prince il 21 Apr 2011, 15:22
la politica dei prezzi io non l'ho mai capita...

cioe' a me sembrerebbe piu' giusto fare il discorso del tipo:

se con i prezzi a media 50 euro porto allo stadio 25000 persone  e molti si lamentano per il prezzo, allora non sarebbe piu' conveniente mettere i prezzi a 25 euro di media e portare allo stadio dalle 50000 persone in su?

L'incasso sarebbe lo stesso oppure superiore se si portano piu' del doppio delle persone, ma in piu' avremmo una bolgia, il 12 uomo, e non quei seggiolini vuoti tristezza pura.

Il mio è un semplice esempio, per far capire il concetto, poi è ovvio che non è che si puo' fare il conto della serva, pero' il concetto mi semra di averlo espresso chiaramente...

Molte persone non vengno allo stadio per il prezzo, io ne conosco moltissime e non si puo' fare il solito discorso "è pero' è con la juve, è pero' ce dovresti venire comunque..."

si fa presto a fare i conti in tasca degli altri...Le famiglie che vorrebbero venire allo stadio ma quanto caxxo devono spendere ogni volta???

Cioè la maggior parte dei tifosi non naviga nell'oro, e spendere 150 euro pe vedere la partita in tevere...

SE RIDUCONO I PREZZI LA GENTE VENE, come è successo col Parma, CHE INVECE DI AVERE 25000 PERSONE NE AVEVI 50000.

SFL

100%... non ho mai compreso il perchè di prezzi così elevati...
soprattutto ora che tutti gli addetti ai lavori dicono che l'incasso al botteghino non è più così importante rispetto agli altri introiti sarebbe auspicabile un taglio del 50% dei prezzi di tutti i settori

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
dovremmo fare come a Napoli e far entrare la gente gratis.....

Discussione precedente - Discussione successiva