Io ci credo! Lotta per la Champions.

Aperto da Paris jr., 02 Mar 2019, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
pur non essendo superstiziosa direi di provare a chiudere questo topic, che dite?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Abbiamo smesso di perdere con le "grandi" da qui alla fine sfidiamo Milan, Atalanta, Torino e Sampdoria...

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
ci siamo giocati oggi il bonus recupero...vincendo avremmo potuto considerare che quei 3 punti ci portavano davanti a tutte e sopratutto potevi andare a milano che anche  un pareggio era bono...ora no...pur vincendo il recupero stai insieme a tutte...per cui o vai a vincere col milan o addio sogni di gloria..anche perche domenica c'e riomma-udinese.....frosinone-inter.....atalanta-empoli...e si puo' ipotizzare che vincano tutte e tre...se non vinci ti ritrovi staccata di 5  o 6 punti e appunto...il recupero ( che  poi visto l'andazzo tocca sempre vedere se lo vinci ) non ti fa guadagnare posizioni...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: PARISsn il 07 Apr 2019, 21:07
ci siamo giocati oggi il bonus recupero...vincendo avremmo potuto considerare che quei 3 punti ci portavano davanti a tutte e sopratutto potevi andare a milano che anche  un pareggio era bono...ora no...pur vincendo il recupero stai insieme a tutte...per cui o vai a vincere col milan o addio sogni di gloria..anche perche domenica c'e riomma-udinese.....frosinone-inter.....atalanta-empoli...e si puo' ipotizzare che vincano tutte e tre...se non vinci ti ritrovi staccata di 5  o 6 punti e appunto...il recupero ( che  poi visto l'andazzo tocca sempre vedere se lo vinci ) non ti fa guadagnare posizioni...

Discorso condivisible ma non capisco l'addio ai sogni di gloria in caso di pareggio a milano. Se anche vincessero tutte, considerando il recupero con l'udinese (che dobbiamo vincere altrimenti non affrontiamo più alcun discorso Champions) ti ritroveresti con 53 punti a due punti dal quarto posto dell'atalanta a 55, con le merde a 54.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Per il terzo posto l'Inter, pur con le sue difficoltà, ha comunque un margine di punti abbastanza affidabile che la mette al sicuro da sorprese, mentre per il quarto posto c'è un gruppone che dovrà giocarsi anche l'accesso all'Europa League.
È un gruppone molto vario, tutte buone squadre ma ognuna ha dei punti forti e deboli, per me il quarto posto sarà di chi sbaglierà di meno e chi dimostrerà di non avere il cosiddetto braccino.
La Lazio , pur avendone matematicamente la possibilità, ha dimostrato, in 2 anni, che soffre maledettamente della sindrome del braccino, e che ogni volta che ha la possibilità di fare l'allungo giusto o è chiamata a fare punti importanti, fallisce sistematicamente, mentre quando gioca da sfavorita e senza responsabilità offre ottime prestazioni e vince....in ogni caso difficilmente andremo in Champions, a meno che gli altri non si fermino.
Da tifoso sicuramente ci spero, ma non penso avverrà.
La Lazio da sfavorita e libera di mente può vincere anche in casa della Juventus, come in passato ha fatto, mentre se avesse l'obbligo di vincere potrebbe fallire pur giocando contro Chievo e Frosinone in casa, in sintesi la Lazio è una squadra molto buona, ma anche molto inaffidabile.
La Roma gioca male ma ha ottime individualità però sembra un squadra in dismissione e senza una vera società alle spalle,  l'Atalanta è quella più brillante ma è cmq disabituata a lottare per le posizioni di vertice, il Milan per me rimane il favorito, magari non fa brillare gli occhi ma mi sembra la squadra con meno difetti, la stessa difesa mi sembra molto affidabile, l'unica incognita, riguardo i rossoneri  è la condizione atletica, ma nel complesso mi sembra il Club che sia meglio assortito per organico, esperienza ed abitudine storica a lottare per traguardi importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.716
Io oggi sono troppo depresso per qualsiasi alito di ottimismo, un punto tra SPAL e Sassuolo e veramente troppo poco per sperare ancora, se poi guardo il calendario nostro e lo paragono agli altri mi sembra proprio finita. Personalmente da oggi non penso più al quarto posto e mi vedo le partite una per una senza pensarci... alla fine riguardero' la classifica.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Apr 2019, 23:13
Io oggi sono troppo depresso per qualsiasi alito di ottimismo, un punto tra SPAL e Sassuolo e veramente troppo poco per sperare ancora, se poi guardo il calendario nostro e lo paragono agli altri mi sembra proprio finita. Personalmente da oggi non penso più al quarto posto e mi vedo le partite una per una senza pensarci... alla fine riguardero' la classifica.

Gara più difficile sara contro il Chievo o l'Udinese se friulani vincono contro gli stupidi. Il resto di calendario mi piace.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
2 settimane fa' la riomma era fuori da tutto...sui forum e le aradio piangevano dicendo che manco in europa league sarebbero andati...sono bastati un pareggio e  una vittoria per rimetterli in corsa...tra scontri diretti e bagarre per la retrocessione...in ogni partita..chiunque..puo' guadagnare o perdere punti sulle altre...la madre di tutte le battaglie è sabato prossimo a milano...possiamo vincere, perdere o pareggiare....ci possono fare le zozzate arbitrali...accetto tutto....ma abbiamo 6 giorni di tempo per preparare la partita....abbiamo tutti i migliori da schierare....l'unica cosa che non voglio E' VEDERE UNA LAZIO SENZA BAVA ALLA BOCCA DAL PRIMO MINUTO ...come  purtroppo non è stato con spal e sassuolo...i milanisti devono ave' il terrore negli occhi gia' dopo 5 minuti a vedere che ogni entrata è pallone  o gamba !!

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
non è questione di calendario. la nostra squadra manca di attenzione e concentrazione nei momenti clou è questo il problema.
avresti dovuto fare 4 punti nelle ultime due partite e ne hai fatto 1, perchè non sei concentrato e attento tutta la partita. con la spal giocato male ma un punto era comunque buono e che ti fa patrick ? un fallo al limite dell'area di rigori su un difensore girato di spallo questo significa che non ci sei con la testa. ieri partita difficile vedi che non riesci a segnare ti viene dato un rigore, anche un po' dubbio se vogliamo, finalmente la sblocchi e che fai? ti fai pareggiare dopo una manciata di minuti tutti schierati in area questo significa che non sei concentrato e attento come dovresti e non capisci l'importanza delle partite che stai giocando. la Lazio è comunque forte tecnicamente ma a livello di testa penso che siamo tra le peggiori di serie a. lasciando stare il continuo stravolgere la formazione che proprio non lo capisco. Hai vinto a Milano giocando bene e difendendo meglio con una formazione e che cazzo vai avanti con quella no? BOH?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.044
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 08 Apr 2019, 07:18
non è questione di calendario. la nostra squadra manca di attenzione e concentrazione nei momenti clou è questo il problema.
avresti dovuto fare 4 punti nelle ultime due partite e ne hai fatto 1, perchè non sei concentrato e attento tutta la partita. con la spal giocato male ma un punto era comunque buono e che ti fa patrick ? un fallo al limite dell'area di rigori su un difensore girato di spallo questo significa che non ci sei con la testa. ieri partita difficile vedi che non riesci a segnare ti viene dato un rigore, anche un po' dubbio se vogliamo, finalmente la sblocchi e che fai? ti fai pareggiare dopo una manciata di minuti tutti schierati in area questo significa che non sei concentrato e attento come dovresti e non capisci l'importanza delle partite che stai giocando. la Lazio è comunque forte tecnicamente ma a livello di testa penso che siamo tra le peggiori di serie a. lasciando stare il continuo stravolgere la formazione che proprio non lo capisco. Hai vinto a Milano giocando bene e difendendo meglio con una formazione e che cazzo vai avanti con quella no? BOH?

Probabilmente non abbiamo la forza mentale di restare concentrati e feroci per più partite consecutive....

Fare le prestazioni di derby ed Inter (campionato e CI) ci costa tanto, forse troppo in termini di risorse e questo lo paghiamo nelle partite successive.

Oltre a Leiva serve qualche altro giocatore della sua esperienza.gli altri sono troppo discontinui (i top) o troppo scarsi (i soliti noti)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276
A me il problema sembra evidente: non reggiamo assolutamente 3 partite di fila in 7 giorni.
Non mi sembra di dover fornire prove.
Questo perché abbiamo 12/13 titolari, intesi come giocatori dello stesso livello, e i panchinari valgono la metà o tecnicamente o atleticamente.
Quindi le responsabilità sono in primo luogo della società che non ha creato una vera panchina lunga ma l'ha riempita di mezze figure.
Poi della preparazione atletica che ci fa avere una squadra fisicamente cotta nel momento più importante della stagione (io continuo a non capire: ma vogliamo importare una buona volta metodologie di preparazione dalla Premier League dove corrono tutti per 10 mesi e hanno la metà degli infortuni muscolari? Questo vale per l'intera serie A)
Poi dei giocatori che fanno cazzate da serie D in continuazione e ci fanno perdere punti preziosi.
Infine dell'allenatore che manda a volte in campo gente che va a 3 all'ora (ieri Parolo e Badelj sembravano essere stati strappati all'osservatorio cantieri).
Ragazzi, non è che la CL è diventata estremamente difficile: qua rischiamo pure la EL, guardando il calendario e le prestazioni: adesso ci sarà un altro giro infernale di partite ogni 3 gg e sappiamo già che andremo incontro ad alcune brutte figure se non ci inventiamo qualcosa.
Ah si: chiudiamo 'sto cazzo di topic, grazie.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Paghiamo un inizio stentato in cui i migliori hanno latitato (e la stesura del calendario non ci ha dato certo una mano).

Poi però bisogna dire che Inter, riomma e bilan stanno invece facendo pena; quello che mi scoccia è che quindi quest'anno era un'occasione ancora migliore visto che quello passato erano solo le milanesi ad essere parecchio sottotono.

Al netto di arbitri, sfiga, cornice marcia, ecc ecc, quest'anno non giochi tre partite a settimana già da un po', hai le dirette concorrenti (atalanta a parte e Milan a parte ma per un paio di mesi) che fanno peggio di te, ma nonostante tutto sei sempre lì più o meno come loro.

Come si fa a ridurre questo gap? Perché quest'anno dopo l'esperienza di quello scorso non riusciamo a imprimere un cambio di passo?

Ripeto, io considero la stagione della Lazio buona e diventerà ottima in caso di vittoria in semifinale di CI, ma per gareggiare per i primi 4 posti mi sembra chiaro che andrà cambiato qualcosa a livello di scelte di mercato. Altrimenti non si spiega.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Apr 2019, 07:48
A me il problema sembra evidente: non reggiamo assolutamente 3 partite di fila in 7 giorni.
Non mi sembra di dover fornire prove.
Questo perché abbiamo 12/13 titolari, intesi come giocatori dello stesso livello, e i panchinari valgono la metà o tecnicamente o atleticamente.
Quindi le responsabilità sono in primo luogo della società che non ha creato una vera panchina lunga ma l'ha riempita di mezze figure.
Poi della preparazione atletica che ci fa avere una squadra fisicamente cotta nel momento più importante della stagione (io continuo a non capire: ma vogliamo importare una buona volta metodologie di preparazione dalla Premier League dove corrono tutti per 10 mesi e hanno la metà degli infortuni muscolari? Questo vale per l'intera serie A)
Poi dei giocatori che fanno cazzate da serie D in continuazione e ci fanno perdere punti preziosi.
Infine dell'allenatore che manda a volte in campo gente che va a 3 all'ora (ieri Parolo e Badelj sembravano essere stati strappati all'osservatorio cantieri).
Ragazzi, non è che la CL è diventata estremamente difficile: qua rischiamo pure la EL, guardando il calendario e le prestazioni: adesso ci sarà un altro giro infernale di partite ogni 3 gg e sappiamo già che andremo incontro ad alcune brutte figure se non ci inventiamo qualcosa.
Ah si: chiudiamo 'sto cazzo di topic, grazie.
Se non ci qualifichiamo nemmeno per l'Europa League sticaxxi, possiamo concentrarci per lo scudetto avendo più tempo ed energie

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Interessante come per la gazzetta la lotta per l'europa è falsata dagli errori arbitrali.
Sicuramente avrà fatto lo stesso titolo almeno una decina di volte la stagione scorsa.
No?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Citazione di: charlie il 08 Apr 2019, 10:03
Interessante come per la gazzetta la lotta per l'europa è falsata dagli errori arbitrali.
Sicuramente avrà fatto lo stesso titolo almeno una decina di volte la stagione scorsa.
No?

La gazzetta pompa il mila e le merde... il corsport e il messaggero pompano le merde...
Riusciranno i nostri giocatori a vendicare il furto della passata stagione?
Io ci credo!
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
una squadra che si sente arrivata per una vittoria a Milano denota limiti caratteriali e strutturali abbastanza palesi.
A me rode abbastanza il culo.
Ciò non è più accettabile. Una partita come quella di ieri, in casa, dopo la figura demmerda contro la SPAL è veramente ridicola.
Per me, ad oggi, anche qualificarsi per l'EL sarà un'impresa. Ad ogni modo, la prossima stagione mi auspicherei un profondo cambiamento nella rosa.
che sentire sempre gli stessi giocatori dire "forse pensavamo di avere già vinto" fa solo enorme tristezza.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461

che sentire sempre gli stessi giocatori dire "forse pensavamo di avere già vinto" fa solo enorme tristezza.

Soprattutto dopo la beffa subita 4 giorni prima a Ferrara.

Discussione precedente - Discussione successiva