Per il terzo posto l'Inter, pur con le sue difficoltà, ha comunque un margine di punti abbastanza affidabile che la mette al sicuro da sorprese, mentre per il quarto posto c'è un gruppone che dovrà giocarsi anche l'accesso all'Europa League.
È un gruppone molto vario, tutte buone squadre ma ognuna ha dei punti forti e deboli, per me il quarto posto sarà di chi sbaglierà di meno e chi dimostrerà di non avere il cosiddetto braccino.
La Lazio , pur avendone matematicamente la possibilità, ha dimostrato, in 2 anni, che soffre maledettamente della sindrome del braccino, e che ogni volta che ha la possibilità di fare l'allungo giusto o è chiamata a fare punti importanti, fallisce sistematicamente, mentre quando gioca da sfavorita e senza responsabilità offre ottime prestazioni e vince....in ogni caso difficilmente andremo in Champions, a meno che gli altri non si fermino.
Da tifoso sicuramente ci spero, ma non penso avverrà.
La Lazio da sfavorita e libera di mente può vincere anche in casa della Juventus, come in passato ha fatto, mentre se avesse l'obbligo di vincere potrebbe fallire pur giocando contro Chievo e Frosinone in casa, in sintesi la Lazio è una squadra molto buona, ma anche molto inaffidabile.
La Roma gioca male ma ha ottime individualità però sembra un squadra in dismissione e senza una vera società alle spalle, l'Atalanta è quella più brillante ma è cmq disabituata a lottare per le posizioni di vertice, il Milan per me rimane il favorito, magari non fa brillare gli occhi ma mi sembra la squadra con meno difetti, la stessa difesa mi sembra molto affidabile, l'unica incognita, riguardo i rossoneri è la condizione atletica, ma nel complesso mi sembra il Club che sia meglio assortito per organico, esperienza ed abitudine storica a lottare per traguardi importanti.