Io ci credo! Lotta per la Champions.

Aperto da Paris jr., 02 Mar 2019, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io devo dire che quest'anno non ho mai avuto la sensazione di una Lazio che si stesse giocando le prime quattro posizioni, forse ero più convinto quando era tutta 'na merda e piovevano critica da tutte le parti, eppure eravamo in quelle posizioni.
Poi ho visto uno stravolgimento tattico che a me suona un po' come un "o tutto o niente".
Sabato sapremo se potremo lottare per questo quarto posto, detto anche che abbiamo oggettivamente il calendario più complicato, bisogna dirsi con chiarezza che siamo ancora agganciati al gruppone, con una partita in meno, perché alcune squadre si sono letteralmente piantate.

Detto questo, a me di fare il giretto in c.l. interessa pochissimo, non me ne faccio una malattia. L'anno scorso la cosa mi aveva appassionato perchè ho visto una Lazio che era, secondo me, sul campo la terza forza del campionato.
Quest'anno io questa forza non l'ho mai vista.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: TomYorke il 08 Apr 2019, 11:57
Io devo dire che quest'anno non ho mai avuto la sensazione di una Lazio che si stesse giocando le prime quattro posizioni, forse ero più convinto quando era tutta 'na merda e piovevano critica da tutte le parti, eppure eravamo in quelle posizioni.
Poi ho visto uno stravolgimento tattico che a me suona un po' come un "o tutto o niente".
Sabato sapremo se potremo lottare per questo quarto posto, detto anche che abbiamo oggettivamente il calendario più complicato, bisogna dirsi con chiarezza che siamo ancora agganciati al gruppone, con una partita in meno, perché alcune squadre si sono letteralmente piantate.

Detto questo, a me di fare il giretto in c.l. interessa pochissimo, non me ne faccio una malattia. L'anno scorso la cosa mi aveva appassionato perchè ho visto una Lazio che era, secondo me, sul campo la terza forza del campionato.
Questo pure è vero, è stata una squadra che non ho più visto con la leggerezza mentale dello scorso anno, anzi del girone d'andata.
Quest'anno stiamo beneficiando, in termini di classifica e lotta per posizioni importanti, del fatto che il livello delle concorrenti è livellato verso il basso.
Molte partite, penso al girone d'andata vinte con il minimo scarto e soffrendo molto.
Dopo il derby e la vittoria di Milano pensavo che la squadra avesse svoltato a livello mentale, ma non è così, questa squadra ha dei limiti ben precisi.
Quello che possiamo tranquillamenti ammettere è che non sono problematiche improvvise, estemporanee o sconosciute, ma note e che si ripetono, anche per dinamica, da due stagioni.
L'unico lato positivo, se così possiamo chiamarlo, è che quello che è accaduto il finale della scorsa stagione (Salisburgo e le ultime 3 di campionato) fosse dovuto a cause "strane" o esterne, invece queste sono caratteristiche negative proprie della squadra.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
sapete quale è il guaio ? che  poi nonostante tutto....sbollita la rabbia....dopo ferrara..dopo ieri...stiamo sempre qui a sperare nella prossima partita...se vinciamo a milano...se vinciamo il recupero...perche nonostante tutto stai ancora li'....e questo la dice lunga su quello che  poteva essere e chissa' se sara'...ripenso al punto perso col genoa al 95° con Criscito che fa il gol della vita....ripenso ai 2 punti buttati in la samp..con Saponara che ti segna al 95° con un colpo di kung-fu....al punticino perso a ferrara...insomma bastava  un nonnulla quest'anno...e invece eccoci qui..." se vinciamo a  milano "...." se vinciamo il recupero "....un altra settimana di passione...penso che se facciamo una spremuta di fegato a ogni tifoso laziale esce tanta di quella bile che avremmo risolto il problema dei poveri orsi torturati in Cina per ricavarne il fegatoso estratto....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: PARISsn il 08 Apr 2019, 14:50
sapete quale è il guaio ? che  poi nonostante tutto....sbollita la rabbia....dopo ferrara..dopo ieri...stiamo sempre qui a sperare nella prossima partita...se vinciamo a milano...se vinciamo il recupero...perche nonostante tutto stai ancora li'....e questo la dice lunga su quello che  poteva essere e chissa' se sara'...ripenso al punto perso col genoa al 95° con Criscito che fa il gol della vita....ripenso ai 2 punti buttati in la samp..con Saponara che ti segna al 95° con un colpo di kung-fu....al punticino perso a ferrara...insomma bastava  un nonnulla quest'anno...e invece eccoci qui..." se vinciamo a  milano "...." se vinciamo il recupero "....un altra settimana di passione...penso che se facciamo una spremuta di fegato a ogni tifoso laziale esce tanta di quella bile che avremmo risolto il problema dei poveri orsi torturati in Cina per ricavarne il fegatoso estratto....
:) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.041

In realtà il giretto ci farebbe bene per varie cose..
Toglierlo ai trigorioti sarebbe già una bella cosa.

Poi potrebbe essere l'input per fare un ulteriore saltino qualitativo

Inoltre anche mediaticamente avrebbe il suo peso. Ci farebbe apprezzare ulteriormente anche fuori dal GRA.

Parliamoci chiaro. L'EL come competizione è triste, con pochissimo appeal, almeno fino ai quarti.. giocare il giovedì sera alle 19 con 2000 spettatori è deprimente.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Ragazzi sto piangendo. Ho appena incontrato, parlato e fatto la foto con Veron. Scusate sto in trance.

P.s lui alla Champions ci crede!!!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Dobbiamo vincere tre partite, tre maledette partite: Milan,Atalanta ed Udinese. Poi dopo diamo uno sguardo alla classifica.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Dobbiamo cercare di rompere il culo a sti finti, ladroni milanelli sabato. Dev'essere ordine del giorno fino al sabato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
L'anno scorso la cosa mi aveva appassionato perchè ho visto una Lazio che era, secondo me, sul campo la terza forza del campionato.

Anch'io. Sarebbe paradossale riuscirci quest'anno, mentre l'avevamo meritata e guadagnata sul campo l'anno scorso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: AquiladiMare il 08 Apr 2019, 19:09
In realtà il giretto ci farebbe bene per varie cose..
Toglierlo ai trigorioti sarebbe già una bella cosa.

Poi potrebbe essere l'input per fare un ulteriore saltino qualitativo

Inoltre anche mediaticamente avrebbe il suo peso. Ci farebbe apprezzare ulteriormente anche fuori dal GRA.

Parliamoci chiaro. L'EL come competizione è triste, con pochissimo appeal, almeno fino ai quarti.. giocare il giovedì sera alle 19 con 2000 spettatori è deprimente.

Eppure dovrebbe essere chiaro a tutti! Invece ormai siamo talmente felici dell'andazzo medio della Lazio che piuttosto vorremmo evitarci il "giretto in cl", fosse mai che la società debba fare un salto di qualità e pensare in grande, non sia mai!
Restiamo nel nostro orticello, come Pangloss, in fondo lì abbiamo tutto quello che ci serve.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: AquiladiMare il 08 Apr 2019, 19:09
giocare il giovedì sera alle 19 con 2000 spettatori è deprimente.

.....però a Francoforte alla stessa ora, nella stessa competizione, ci sono 50.000 avvelenati e appassionati, con delle scenografie da brividi......

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Achab77 il 09 Apr 2019, 07:32
Eppure dovrebbe essere chiaro a tutti! Invece ormai siamo talmente felici dell'andazzo medio della Lazio che piuttosto vorremmo evitarci il "giretto in cl", fosse mai che la società debba fare un salto di qualità e pensare in grande, non sia mai!
Restiamo nel nostro orticello, come Pangloss, in fondo lì abbiamo tutto quello che ci serve.

Non ho scritto questo, ma va bene lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Per me, personalmente, come tifoso, non si cambia un cazzo con o senza CL. Quarto o terzo posto raggiunto per me non sono nessun trofeo e tra 20 anni per me non significherà nulla.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: BalkanLaziale il 09 Apr 2019, 08:50
Per me, personalmente, come tifoso, non si cambia un cazzo con o senza CL. Quarto o terzo posto raggiunto per me non sono nessun trofeo e tra 20 anni per me non significherà nulla.

Si scherza, si ride per non piangere,....piangere in maniera metaforica, per fortuna si parla sempre di calcio, le cose tristi della vita sono altre....se ci incazziamo per il calcio è un buon segno, vuol dire che le ccose più importanti vanno bene.
A parte gli scherzi devo dire però che la penso come Te, magari avrà meno appeal momentaneo, ma sono i Trofei a rendere vincente la storia di un Club, però il giro in CL ci manca da molto tempo, non mi dispiacerebbe per nulla.
;)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504

Inter 57 punti
14 aprile - Frosinone-Inter
20 aprile - Inter-Roma
28 aprile - Inter-Juventus
5 maggio - Udinese-Inter
12 maggio - Inter-Chievo
19 maggio - Napoli-Inter
26 maggio - Inter-Empoli

Milan 52 punti
13 aprile - Milan-Lazio
20 aprile - Parma-Milan
28 aprile - Torino-Milan
5 maggio - Milan-Bologna
12 maggio - Fiorentina-Milan
19 maggio - Milan-Frosinone
26 maggio - SPAL-Milan

Atalanta 52 punti
14 aprile - Atalanta-Empoli
22 aprile - Napoli-Atalanta
28 aprile - Atalanta-Udinese
5 maggio - Lazio-Atalanta
12 maggio - Atalanta-Genoa
19 maggio - Juventus-Atalanta
26 maggio - Atalanta-Sassuolo

Roma 51 punti
14 aprile - Roma-Udinese
20 aprile - Inter-Roma
28 aprile - Roma-Cagliari
5 maggio - Genoa-Roma
12 maggio - Roma-Juventus
19 maggio - Sassuolo-Roma
26 maggio - Roma-Parma

*LAZIO 49 punti
14 aprile - Milan-Lazio
*17 aprile - Lazio-Udinese
20 aprile - Lazio-ChievoVerona
28 aprile - Sampdoria-Lazio
5 maggio - Lazio-Atalanta
12 maggio - Cagliari-Lazio
19 maggio - Lazio-Bologna
26 maggio - Torino-Lazio

Torino 49 punti
14 aprile - Torino-Cagliari
20 aprile - Genoa-Torino
28 aprile - Torino-Milan
5 maggio - Juventus-Torino
12 maggio - Torino-Sassuolo
19 maggio - Empoli-Torino
26 maggio - Torino-Lazio

Sampdoria 45 punti
15 aprile - Sampdoria-Genoa
20 aprile - Bologna-Sampdoria
28 aprile - Sampdoria-Lazio
5 maggio - Parma-Sampdoria
12 maggio - Sampdoria-Empoli
19 maggio - ChievoVerona-Sampdoria
26 maggio - Sampdoria-Juventus

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Dobbiamo almeno pareggiare contro il Milan e vincere le prossime due in casa, recupero contro Udinese e Chievo in casa, e torneremmo in corsa a pieno titolo.
Il Milan se pareggia con Noi non è in una buona situazione, dovrà giocare per vincere per non vedersi superato da roma ed Atalanta, ed il proseguo per loro prevede partite non semplici.
La sconfitta cmq metterebbe in una situazione molto difficile una delle due, non matematicamete ma molto difficile. Per noi è fondamentale non perdere, poi ce la giochiamo.
L'Atalanta ha un calendario casalingo, sullla carta, per cui potrebbe fare 12 punti in 4 partite, le trasferte sono cmq complicate, perchè, oltre allo scontro diretto con Noi, a Napoli e contro la Juve allo stadium è vero che gioca con squadre che hanno poco da dire al campionato ma sono pure club che non vorranno perdere davanti al loro pubblico, la Juventus addirittura l'ultima del campionato a Torino (nel 2015 già campione battè un Napoli in piena corsa CL).
La Samp per la CL penso sia fuori definitivamente, ma anche per l'EL ha pochissime possibilità, 45 punti sono pochi.
Il Toro ha 2 scontri diretti in casa (milan e Lazio) ed il derby, le rimanenti in teoria sarebbero pure da favoriti, ma di certo non è una squadra abituata a fare filotto di vittorie, ci sono sono l'outsider per l'EL, al massimo.
Infine le merdacce....quelle che mi preoccupano di più....la vittoria contro la Samp e la nostra contemporanea frenata li ha rimessi in gioco, tolta la prossima contro un Udinese in lotta per la salvezza, e le partite contro Inter (fuori) e Juve(in casa), il resto saranno amichevoli, come avvenuto vergognosamente negli ultimi anni, anni in cui cmq arrivavano disastrati e pieni di polemiche, però alla fine portavano a casa vittorie....in teoria hanno 12-15 punti certi, il resto dipenderà dalle partite contro Inter e Juve.
L'Inter ha un margine di vantaggio che non dovrebbe creale problemi.
La quota Champions dovrebbe essere 70 punti, con 70 si starà dentro, 69 è una quota limite

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: BalkanLaziale il 09 Apr 2019, 08:50
Caro io sono d'accordo con te e ti dico di più, hai ragione. Un piazzamento Champions non è un trofeo. Per completezza bisogna però dire che accedere alla Champions ti permette, almeno sulla carta e salvo tracolli finanziari imprevisti, di crescere economicamente (ormai questo concetto è chiaro a qualunque tifoso). Se cresci hai la possibilità di acquistare giocatori migliori e dunque anche di assicurarti trofei per il futuro, non sono opposti i due concetti ma anzi complementari. Quindi bene cercare di portare a casa la c.italia ogni anno e cercare di andare avanti il più possibile in EL ma alla champions bisogna cercare di entrarci di riffa o di raffa. A presto ciao

UnDodicesimo

Visitatore
Quando Tare ad inizio stagione parlava che si puntava ad andare in CL non mi sono accorto ci fosse tutto sto gran numero di Laziali convinti che fosse possibile. Anzi.

Non vedo quindi perché ora dovrebbe essere considerato un fallimento se non ci si va, considerato che i punti li perdono ed hanno persi anche le altre pretendenti.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
proprio perché Tare lo ha messo come obiettivo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Insomma nel dubbio alla fine è sempre colpa dei tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva