Dobbiamo almeno pareggiare contro il Milan e vincere le prossime due in casa, recupero contro Udinese e Chievo in casa, e torneremmo in corsa a pieno titolo.
Il Milan se pareggia con Noi non è in una buona situazione, dovrà giocare per vincere per non vedersi superato da roma ed Atalanta, ed il proseguo per loro prevede partite non semplici.
La sconfitta cmq metterebbe in una situazione molto difficile una delle due, non matematicamete ma molto difficile. Per noi è fondamentale non perdere, poi ce la giochiamo.
L'Atalanta ha un calendario casalingo, sullla carta, per cui potrebbe fare 12 punti in 4 partite, le trasferte sono cmq complicate, perchè, oltre allo scontro diretto con Noi, a Napoli e contro la Juve allo stadium è vero che gioca con squadre che hanno poco da dire al campionato ma sono pure club che non vorranno perdere davanti al loro pubblico, la Juventus addirittura l'ultima del campionato a Torino (nel 2015 già campione battè un Napoli in piena corsa CL).
La Samp per la CL penso sia fuori definitivamente, ma anche per l'EL ha pochissime possibilità, 45 punti sono pochi.
Il Toro ha 2 scontri diretti in casa (milan e Lazio) ed il derby, le rimanenti in teoria sarebbero pure da favoriti, ma di certo non è una squadra abituata a fare filotto di vittorie, ci sono sono l'outsider per l'EL, al massimo.
Infine le merdacce....quelle che mi preoccupano di più....la vittoria contro la Samp e la nostra contemporanea frenata li ha rimessi in gioco, tolta la prossima contro un Udinese in lotta per la salvezza, e le partite contro Inter (fuori) e Juve(in casa), il resto saranno amichevoli, come avvenuto vergognosamente negli ultimi anni, anni in cui cmq arrivavano disastrati e pieni di polemiche, però alla fine portavano a casa vittorie....in teoria hanno 12-15 punti certi, il resto dipenderà dalle partite contro Inter e Juve.
L'Inter ha un margine di vantaggio che non dovrebbe creale problemi.
La quota Champions dovrebbe essere 70 punti, con 70 si starà dentro, 69 è una quota limite