Sondaggio

Abbiamo bisogno di un cambio di panchina?

Si
43 (37.7%)
No
71 (62.3%)

Totale votanti: 110

Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Balde89

*
3631
Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« il: 24 Nov 2015, 18:48 »
Apro un sondaggio a partire da una mia considerazione.
Fino a Domenica ero uno dei più ferventi sostenitori del "serve un cambio di panca", ma da dopo la sfida col Palermo ho fatto un passo indietro. C'è qualcosa che non torna.
Lasciamo stare tutte le considerazioni tattiche, sulla preparazione atletica e sui moduli. Qui il problema è nell'aria che si respira a Formello:
Le interviste di Candreva, le dichiarazioni di Parolo, la litigata di Cataldi, Biglia che vuole andar via, Lulic che non rinnova..
E' Pioli che non sa gestire lo spogliatoio o è la società che ha consegnato a Pioli uno spogliatoio ingestibile?
Davvero facciamo colpa a un mister preparato come il nostro di non riuscire a tirare fuori il 100% da un giocatore che vuole andar via?

Facciamo un passo indietro a questa sessione di mercato, ma non (come sempre) alle entrate. Guardiamo la situazione generale: il clima è già teso in partenza.
Ci sono le nazionali e tutti i giocatori sono in vetrina.
Biglia vuole giocare in Champions', ha 30 anni e se non la gioca ora chissà se potrà farlo in futuro; è blindato, il suo contratto è lungo. Chiede di andare via, anche perché Noi non gli diamo la sicurezza di qualificarci. Lotito si impunta: "No, tu sei mio, parti solo per un offerta spropositata". Naturalmente l'offerta spropositata non arriva. E' più che logico: gli altri club conoscono le volontà del giocatore, perché dovrebbero sborsare 50 milioni? Lotito è un mago a fare leva sui giocatori scontenti quando vuole acquistarli, è una tattica che conosce bene, quindi era prevedibilissimo che più di 25-30 non ti danno.
Il risultato è che Pioli si ritrova con il giocatore chiave/regista scontento e demotivato.
Gli regala la fascia, Candreva si incavola.
Anche lui è indeciso se rimanere o no, si trova nella stessa situazione di Biglia: non più giovane talento e corteggiato da grandi club. Non è un Keità, che al Barca ci andrà fra 6-7 anni. E' Candreva e deve scegliere se chiudere la carriera qui o se andare via ora. Il fatto che Pioli gli abbia tolto la fascia non fa che amplificare dubbi e malumori.
Ledesma se n'è andato (anche lui borbottando). Era quello che faceva spogliatoio.
Ora tutta la serenità del gruppo è affidata a giocatori in parte scontenti di essere rimasti. Fra questi c'è anche Lulic, che non ha il mercato dei primi due, ma che non vuole rinnovare. Segno che anche lui ci sta riflettendo.
Sono loro "quelli dello spogliatoio", i veterani, quelli che parlano al resto della squadra.
In questo gruppetto c'è anche Mauri, che per 2 mesi è stato addirittura lasciato senza contratto. "Forse ti richiamo io". E' evidente che una situazione del genere non farebbe piacere a nessuno.
Klose, il più anziano, non è un trascinatore. Indeciso se rinnovare o meno, tutto fa pensare che se ne stia pentendo.
Il resto della squadra sono ragazzetti di nemmeno 21 anni, molti dei quali parlano ancora a stento l'italiano. Molti anche molto bravi, ma non è gente che fa spogliatoio.
Purtroppo a fare lo spogliatoio sono Candreva, Mauri, Biglia e ci metto anche Lulic. Tutti giocatori gestiti MALISSIMO dalla società.

Quindi, prima di auspicare un cambio di mister, fermiamoci un attimo a riflettere. Davvero sarebbe così indispensabile?
Davvero Lippi riuscirebbe a far felice uno che vuole andar via?

Come dice il vecchio detto, il pesce puzza dalla testa.
Lotito, i giocatori non sono oggetti ma sono persone.
Se Biglia vuole andar via, cedilo. E rimpiazzalo. Stesso discorso per tutti gli altri.
Non devi dimostrarci per forza che la Lazio non vende, anche la Juve ha venduto Pirlo e Tevez!

L'impressione è che a Gennaio cambieranno molte cose, ma non in panchina.
Lotito e Tare si fidano di Pioli, e credo che si sia fatto sentire. Forse è più una speranza che una certezza, ma tant'è.


E in ogni caso AVANTI LAZIO :band2:


Offline eandiamo

*
7404
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #1 il: 24 Nov 2015, 18:57 »
Assolutamente con Pioli
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #2 il: 24 Nov 2015, 18:57 »
Io sto con la Lazio, se Pioli riesce a riprendere in mano la squadra sto con lui, altrimenti un abbraccio e arrivederci.
La sorte di Pioli, secondo me è legata anche a FA, se il brasiliano riprende a giocare Pioli si salva, altrimenti non ha scampo, purtroppo.

Offline Balde89

*
3631
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #3 il: 24 Nov 2015, 19:03 »
Io sto con la Lazio, se Pioli riesce a riprendere in mano la squadra sto con lui, altrimenti un abbraccio e arrivederci.
La sorte di Pioli, secondo me è legata anche a FA, se il brasiliano riprende a giocare Pioli si salva, altrimenti non ha scampo, purtroppo.

Secondo me stiamo cominciando a vedere in una luce troppo negativa anche l'anno scorso.
Non si arriva 3 in campionato e in finale di CI solo grazie ad un giocatore. L'anno scorso eravamo un gruppo, e tutti giocavano benissimo. Anche Gentiletti sembrava un fenomeno! E quando chiamato in causa anche Novaretti ha fatto bene...
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #4 il: 24 Nov 2015, 19:14 »
Gentiletti fu osannato dopo aver giocato solo una partita e mezza.  8)
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #5 il: 24 Nov 2015, 19:17 »
Io sto con la Lazio, se Pioli riesce a riprendere in mano la squadra sto con lui, altrimenti un abbraccio e arrivederci.
La sorte di Pioli, secondo me è legata anche a FA, se il brasiliano riprende a giocare Pioli si salva, altrimenti non ha scampo, purtroppo.

Offline Franzoni

*
1478
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #6 il: 24 Nov 2015, 19:19 »
Assolutamente solo con la Lazio....assolutamente con Pioli....
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #7 il: 24 Nov 2015, 19:22 »
francamente non so cosa dirti, io più per inerzia che per convinzione starei con il mister, certo non dimentico il gioco espresso dalla squadra l'anno scorso (anche se con tante sconfitte) sempre propositivo e di grande effetto, ma è pur vero che un allenatore non è solo questo, un allenatore top sa gestire con le buone o con le cattive lo spogliatoio, un allenatore top riesce ad "imporre" alla società le sue scelte e non farsi condizionare dalla stessa, un allenatore top è anche un gran comunicatore.
Ecco Pioli sicuramente non è un allenatore top, ma la SS Lazio vuole e può permettersi un allenatore top?

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #8 il: 24 Nov 2015, 19:29 »
Al momento non abbiamo ancora questa necessità impellente.
Anche nel caso si rendesse necessaria la sua sostituzione e gli eventuali sostituti sarebbero o Inzaghi o Guidolin, preferisco restare con Pioli.

Offline Alese

*
659
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #9 il: 24 Nov 2015, 19:51 »
Io non sto con Pioli. Urge un cambio di guida per riazzerare gerarchie stimoli e entusiasmi. A me piacerebbe molto Guidolin, allenatore molto intelligente nella lettura delle partire e a fare entrambe le fasi. Pioli purtroppo ne conosce una sola.

Offline Magnum

*
263
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #10 il: 24 Nov 2015, 19:54 »
Voto no.
Pioli avrà indubbiamente commesso degli errori, ma non tali da giustificarne l'esonero.

Forse potrebbe affrontare con più decisione alcuni degli elementi "meno motivati", ma per far questo dovrebbe avere dietro una società che lo sostenga senza ambiguità, ed ho l'impressione che non sia così (similmente a quanto accadde con Petkovic a suo tempo)

Pioli mi sembra persona onesta e preparata; se il gruppo mette da parte gli egoismi da asilo nido e si ricompatta attorno a lui, può ancora dire la sua

in caso contrario a giugno rifondazione; via mezza squadra e dentro gente affamata

Offline Alcares

*
5524
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #11 il: 24 Nov 2015, 20:00 »
Io ho sbagliato risposta.

La domanda di inizio Topic e quella del sondaggio sono opposte:

"Io sto con Pioli. E voi?" VS "Abbiamo bisogno di un cambio di panchina?"

Io ho risposto Sì, ma alla PRIMA domanda.

Non escludo che non sia stato l'unico a sbagliare e credo che (per quello che vale) il sondaggio sia falsato.

Offline Parken

*****
1049
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #12 il: 24 Nov 2015, 20:07 »
votato per Pioli anche se quelli che sembrano remare contro sono anche quelli tecnicamente piu' dotati, quindi onestamente difficile per lui azzerare le gerarchie ed avere allo setsso tempo qualita'

Online olympia

*
9879
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #13 il: 24 Nov 2015, 21:18 »
Io no, ma sul cellulare non riesco a votare.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #14 il: 24 Nov 2015, 21:25 »
Io sto con la Lazio. Se riesce a riprenderla in mano bene, ma ormai mi sembra molto difficile. Ergo...

Offline pantarei

*
7310
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #15 il: 24 Nov 2015, 21:34 »
Spalletti o mazzarri .
Se il sostituto e' un altro di basso livello allora sto con pioli

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #16 il: 24 Nov 2015, 21:37 »
io sto con Pioli, pero' in caso di sconfitta ad Empoli potrei rivedere la mia posizione: 1 punto in 5 gare sarebbero un dato che non si puo' trascurare a cuor leggero.
Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #17 il: 24 Nov 2015, 22:11 »
Sto assolutamente con Pioli..e dopo le parole di Candreva per me è una vittima che va salvaguardata da quattro ****** che devono fa la muffa a formello. Io li lascerei in ritiro fino alla fine del campionato senza tv play station sky mignottelle varie e con l'acqua razionata. Devono capire l'oltraggio alla Maglia che stanno perpetrando con scientifica volontà.

Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #18 il: 24 Nov 2015, 22:36 »
Io ho sbagliato risposta.

La domanda di inizio Topic e quella del sondaggio sono opposte:

"Io sto con Pioli. E voi?" VS "Abbiamo bisogno di un cambio di panchina?"

Io ho risposto Sì, ma alla PRIMA domanda.

Non escludo che non sia stato l'unico a sbagliare e credo che (per quello che vale) il sondaggio sia falsato.

E' capitato anche a me, ho votato SI (io sto con Pioli) poi mi sono accorto che la domanda intendeva il contrario...

Praticamente un sondaggio-tranello

Offline SSL

*
7931

Offline SSL

Re:Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio
« Risposta #19 il: 24 Nov 2015, 22:48 »
Se allontanare Pioli serve al bene della Lazio io sono per l'esonero. E credo che in questa situazione l'unico modo per provare a raddrizzare la stagione (perchè i giocatori, a parte i difensori centrali, per me ci sono e sono di buon livello) l'unica sia l'esonero. Se altrimenti si decide di tirare a campare quest'anno e riavviare il progetto l'anno prossimo con cessioni importanti e puntando ancora sul Mister possiamo pure scegliere questa opzione e a questo punto gli do un'altra chance.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod