Mi permetto di inserire il msg privato col quale ho risposto ad un messaggio di un netter che arrivava col treno ad Ostiense e mi chiedeva consigli.
In generale, per chi deve parcheggiare, consiglio la zona di Ponte Milvio (non troppo oltre, ad esempio non troppo oltre il ponte e non troppo verso Tor di quinto), oltre che naturalmente la Farnesina (ma lì sarà presto tutto pieno).
E per chi viene coi mezzi invece consiglio di arrivare a prendere il 911 che fa il giro dall'altra parte (non passa davanti a quell'ammasso di merda e, quindi, dovrebbe essere molto poco frequentato dagli ebeti).
Qui c'è un sunto:
ipeto il consiglio dato a silvia: a mio avviso conviene evitare di passare davanti al settore SUD per cui, pur se più lungo, è opportuno optare per il giro da NORD.
Per cui: scendi a Ostiense, prendi il trenino che va a Viterbo e scendi a Stazione Monte Mario (assicurati che quello che prendi ci si fermi perchè non tutti quelli che vanno a VT mi pare si fermino).
Arrivato lì, prendi l'autobus 911. All'uscita della stazione c'è il piazzale dei capolinea.
Occhio che la stazione ha due uscite, chiedi qual è quella che porta al piazzale degli autobus.
Dal bus scendi a Ponte Milvio (chiedi).