Lazio - Empoli

Offline SSL

*
5132

Offline SSL

Re:Lazio - Empoli
« Risposta #580 il: 06 Gen 2022, 19:16 »
scusami eh, mi spieghi concretamente che significa "cambiare il baricentro e la mentalità"?
Perché sull'equilibrio, come già detto, la quadra è Basic. E infatti andiamo meglio.
Sulla mentalità o pensiamo che Sarri prima delle partite je fa ballà la macarena per distrarsi o le orge con le compagne, oppure sinceramente non capisco che significhi.
Il problema non è che siamo troppo alti, questo lo vado dicendo dall'inizio dell'anno.
Se vediamo gran parte dei gol presi non dipendono dal baricentro troppo alto.
Anzi rischi che schiacciandoti fai pure peggio, proprio perché non hai ste frotte di palleggiatori nello stretto che non fanno cazzate. Anzi...

il commento preciso de sta partita.
Non servirebbe dire altro.
Sono tutto tranne che un tecnico di calcio, però oggi siamo entrati in ciavatte, complice probabilmente il clima di festa allo stadio e la bella giornata - non avranno ballato negli spogliatoi però non è la prima partita che andiamo sotto quasi subito (si può fare qualcosa?).
Il baricentro e la distanza centrocampo-difesa sono il tallone d'Achille da inizio stazione. Non si trovano le distanze. Cataldi deve spesso coprire a destra e sinistra, la difesa, non trova quasi mai l'anticipo; perdiamo sempre 1 vs 1 e se FA e Pedro non ripiegano concentrati al 100%, sulle fasce subiamo da morire.
Per me manca un centrocampo adatto.
Magari meno forte nelle singolarità, ma con caratteristiche più adatte.
Non posso pensare che è normale prendere tutte ste imbarcate. Oh, come vivo male le partite quest'anno poche volte mi è successo!

Allora la domanda per me é: che idea c'è dietro? Sarri vuole dare un forte imprinting in attesa di rinforzi che calzano per il modo di giocare...o si sta ostinando rifiutando di provare qualche variante (tipo 4231 o 442)? Io non vedo grosse vie di uscita da questa domanda onestamente. La risposta però non la so.

Offline Lux67

*
1165
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #581 il: 06 Gen 2022, 19:24 »
Oggi, anche nel primo tempo, si é vista la fase offensiva che spero vedremo con continuità l'anno prossimo e forse già nella fase finale di questo campionato. Per la fase palla a loro Sarri stesso ha ammesso che ci sono dei limiti strutturali.  Basic e Zaccagni possono mitigarli.

:since :since :since :since :since :since
 :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm