Joseph Marie Minala

0 Utenti e 65 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #260 il: 29 Apr 2014, 12:31 »
aripijate.

quando me rispondi nel merito ti rispondo. aripiate non vordi molto. se non che non sai che srivere.
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #261 il: 29 Apr 2014, 12:31 »
allora è qui che la pensiamo molto diversamente..
io credo che la vita e le esperienze ti segnino molto, anche fisicamente.
la diversità, in questo caso di pensiero, ci sta e dovrebbe essere rispettata, o sbaglio?
o vale solo se si parla di pelle, di sesso o di religione?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #262 il: 29 Apr 2014, 12:32 »
la diversità, in questo caso di pensiero, ci sta e dovrebbe essere rispettata, o sbaglio?
o vale solo se si parla di pelle, di sesso o di religione?

assolutamente, la mia era solo una constatazione.
per me rimane il fatto che avere sospetti basati sul suo aspetto fisico è una cosa che, nel mio metro di giudizio, non fa onore. ma lo ripeto, è nel mio metro di giudizio..

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #263 il: 29 Apr 2014, 12:32 »
quando me rispondi nel merito ti rispondo. aripiate non vordi molto. se non che non sai che srivere.

fai un sermone su un argomento che io non ho neanche affrontato. non c'è nulla da rispondere se non quello che ho scritto.
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #264 il: 29 Apr 2014, 12:35 »
Kim, esatto, è qui il punto.
i tifosi fanno i tifosi e si prendono per il culo (taddei io lo massacro, per dire).
il problema, IMHO, è quando il giornalista si mette sullo stesso piano, sacrificando quello della professionalità.
che un conto so io che lo scrivo su FB, un conto è scriverlo sul quotidiano più venduto in Italia (tanto è vero che questa storia venne ripresa anche da quotidiani esteri, che facevano screenshot della gazzetta).
Per questo dico che alla fine della fiera, e qui rispondo all'asso a denari :), la pubblicità per la Lazio non è che sia stata proprio bellissima.
Vaz, ma tu hai scoperto il giornalismo becero e d'accatto con la questione Minala?
Certo che no.
La tua "constatazione" può esser giusta ma, cosa cambia?
In questa occasione la Lazio ha perso una grande opportunità. Della qualità dell'attuale giornalismo non mi importa molto. 

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #265 il: 29 Apr 2014, 12:36 »
cmq a nome mio e dell'artre 39 carte, semo indignatissimi.
Ecco, mo va bene?

Offline vaz

*****
54608
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #266 il: 29 Apr 2014, 12:38 »
:lol:

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #267 il: 29 Apr 2014, 12:39 »
fai un sermone su un argomento che io non ho neanche affrontato. non c'è nulla da rispondere se non quello che ho scritto.

sermone?

ma quale sermone?

questo l'hai scritti te no?

io lo sento parlare, raccontare di come è stato portato in Italia e abbandonato alla stazione Termini, e mi sento male.
e mi fa male sapere che qui si preferisce avere dubbi piuttosto che prendere SENZA SE E SENZA MA le parti di questo ragazzo.

ecco, è il concetto che si malcela dietro queste parole che contesto. si chiama critica non sermone.

lasciamo perde va.. uno che taccia di Sermone dopo che ha fatto la morale agli altri vordi che ha capito poco.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #268 il: 29 Apr 2014, 12:43 »

sermone?

ma quale sermone?

questo l'hai scritti te no?

io lo sento parlare, raccontare di come è stato portato in Italia e abbandonato alla stazione Termini, e mi sento male.
e mi fa male sapere che qui si preferisce avere dubbi piuttosto che prendere SENZA SE E SENZA MA le parti di questo ragazzo.

ecco, è il concetto che si malcela dietro queste parole che contesto. si chiama critica non sermone.

lasciamo perde va.. uno che taccia di Sermone dopo che ha fatto la morale agli altri vordi che ha capito poco.

Tu parli di pietà cristiana, poi tramutata in pietà borghese.
Vedi tu.

Io non ho fatto la morale a nessuno, ho espresso il mio punto di vista.
Mio.
Di quello che sento io quando sento questa storia e storie così simili.

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #269 il: 29 Apr 2014, 12:45 »
 :)
Io dico che un po' di positività su questo argomento, ora non guasterebbe.
La cosa è stata schifosa e nessuno dice il contrario ma, dico ma, se pure sto ragazzo dalle grandi (s)palle ora ce ride su, perché non affrontare l'argomento in maniera meno emotiva e più disincantata?

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #270 il: 29 Apr 2014, 12:51 »
Tu parli di pietà cristiana, poi tramutata in pietà borghese.
Vedi tu.

Io non ho fatto la morale a nessuno, ho espresso il mio punto di vista.
Mio.
Di quello che sento io quando sento questa storia e storie così simili.

MIO, non vuol dire, INCONTESTABILE, ne tanto meno, che non ci sia un pensiero dietro, ne tanto meno che si discuta di esso, o lo si critrichi.

il mondo dei pensieri, non è una serie di Opinioni messe in fila che non si toccano mai.


quelle so le regole geometriche delle parallele, credo.

Offline laziAle82

*****
11715
Joseph Marie Minala
« Risposta #271 il: 29 Apr 2014, 12:57 »
MIO, non vuol dire, INCONTESTABILE, ne tanto meno, che non ci sia un pensiero dietro, ne tanto meno che si discuta di esso, o lo si critrichi.

il mondo dei pensieri, non è una serie di Opinioni messe in fila che non si toccano mai.


quelle so le regole geometriche delle parallele, credo.

E che c'entra con la pietà borghese?

(Per non parlare della lotta alla povertà in Africa)

Offline Tyler87

*
4506
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #272 il: 29 Apr 2014, 13:05 »
A me fa piacere che dica di esser un tifoso della Lazio,neall'intervista ammette di.aver anche firmato in precontratto con la roma per poi scegliere la Lazio una volta giunta la chiamata di Tare.

Offline Magnopèl

*
50170
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #273 il: 29 Apr 2014, 13:11 »
A me fa piacere che dica di esser un tifoso della Lazio,neall'intervista ammette di.aver anche firmato in precontratto con la roma per poi scegliere la Lazio una volta giunta la chiamata di Tare.
infatti.
Grande Joseph!!

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #274 il: 29 Apr 2014, 13:26 »
E che c'entra con la pietà borghese?

(Per non parlare della lotta alla povertà in Africa)



pietas= sentimenti di amore e rispetto per il prossimo.
nella sua accezione Cristiana, perchè altrimenti, in antichità, avrebbe sognificato devozione agli dei.
ma credo che tu ti riferissi al primo caso.(mi sento male, scrivesti)


da qui, la soluzione che indicavi, era quella dello schierarsi senza se e senza ma, dalla parte di Minala.

tanto che lo auspicavi anche per gli altri che condividevano con te lo stesso sentimento.


io, invece, ti ho fatto notare, che da quel sentimento, possono discendere varie posizioni, non solo quella del senza se e senza ma.
per esempio, posizioni che tengono in mente che sarebbe bello che MInala venisse rispettato Prima di dover venire in Italia a fare il Calciatore per svoltare ed emancioparsi dalla povertà, lui e tutta la sua progenie, per 13 generazioni.
e che quindi, dopo, è un po ipocrita, seconod me, tipica di un ipocrisia borghese, assumere attegiamenti di pietas che giustifichino il fatto che i sospetti, leggittimi o meno, non siano pubblicizzabili.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #275 il: 29 Apr 2014, 13:33 »
cmq sul forum nessuno stava insultando minala, posate i fucili please che ve vedo nervosetti.

Offline robylele

*****
36633
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #276 il: 29 Apr 2014, 13:35 »

per esempio, posizioni che tengono in mente che sarebbe bello che MInala venisse rispettato Prima di dover venire in Italia a fare il Calciatore per svoltare ed emancioparsi dalla povertà, lui e tutta la sua progenie, per 13 generazioni.

vabbeh KG... ma questo é ovvio.
poi se firmava per il rioma magari ne avremmo parlato meno e forse peggio, ma quelli sono auspici assoluti e condivisi da tutti noi.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #277 il: 29 Apr 2014, 13:41 »
vabbeh KG... ma questo é ovvio.
poi se firmava per il rioma magari ne avremmo parlato meno e forse peggio, ma quelli sono auspici assoluti e condivisi da tutti noi.

ovvio un paro deca22i caro Robylele.  :beer:

se avesse firmato per la asroma, io li avrei persi perilculo con molto gaudio.
sempre tenendo saldo in mente questo concetto:

io mi auguro che Minala abbia 56 anni, e chi si stia spacciando per 18 enne, e che questo trucco non solo sia concreto, ma soprattutto che gli riesca, che strappi unn contrattone a noi, o a qualche altra squadra di A, e che viva felice e contento.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #278 il: 29 Apr 2014, 13:42 »


pietas= sentimenti di amore e rispetto per il prossimo.
nella sua accezione Cristiana, perchè altrimenti, in antichità, avrebbe sognificato devozione agli dei.
ma credo che tu ti riferissi al primo caso.(mi sento male, scrivesti)


da qui, la soluzione che indicavi, era quella dello schierarsi senza se e senza ma, dalla parte di Minala.

tanto che lo auspicavi anche per gli altri che condividevano con te lo stesso sentimento.


io, invece, ti ho fatto notare, che da quel sentimento, possono discendere varie posizioni, non solo quella del senza se e senza ma.
per esempio, posizioni che tengono in mente che sarebbe bello che MInala venisse rispettato Prima di dover venire in Italia a fare il Calciatore per svoltare ed emancioparsi dalla povertà, lui e tutta la sua progenie, per 13 generazioni.
e che quindi, dopo, è un po ipocrita, seconod me, tipica di un ipocrisia borghese, assumere attegiamenti di pietas che giustifichino il fatto che i sospetti, leggittimi o meno, non siano pubblicizzabili.

stai generalizzando universalmente un discorso legato al caso specifico di Minala. mi sembra assurdo pure doverlo scrivere.
io mi riferivo a chi ancora oggi, te compreso, dice: " per me sembra più vecchio, si vede dalla faccia" e non di certo alla situazione universale in cui versa l'Africa e gli africani, con quel senza se e senza ma.
Tant'è che c'è chi non lo rispetta prima E dopo.
continui, per tutto il resto a non capire: per me rispettare un minorenne non c'entra nulla con l'ipocrisia borghese di non dover dire nulla perché Minala, poverino è africano.
i dubbi, dopo che le posizioni sono state chiarite, per me sono infa.mi anche perché, ti ricordo, qui mica si discute di un paio di anni. si dice che Joseph ne abbia quarantadue (42). la pietà borghese nella "splendida" accezione che gli hai dato non riguarda minimamente il mio pensiero che sarebbe stato lo stesso che il MINORE in questione fosse stato di qualsiasi altra etnia e tesserato per qualsiasi altra squadra.

ovvio un paro de22i caro Robylele.  :beer:

se avesse firmato per la asroma, io li avrei persi perilculo con molto gaudio.
sempre tenendo saldo in mente questo concetto:

io mi auguro che Minala abbia 56 anni, e chi si stia spacciando per 18 enne, e che questo trucco non solo sia concreto, ma soprattutto che gli riesca, che strappi unn contrattone a noi, o a qualche altra squadra di A, e che viva felice e contento.



questo è uno splendido esempio di pietas borghese: il povero Minala che deve strappare un contrattone pur se contro le regole come risarcimento da non si sa bene cosa.

invece per me no, va rispettato proprio perché nel giusto delle regole.
fosse stato altrimenti non lo avrei difeso.


Detto ciò chiudo questo confronto perché vorrei che qui si parlasse solo di Minala.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #279 il: 29 Apr 2014, 13:51 »


questo è uno splendido esempio di pietas borghese: il povero Minala che deve strappare un contrattone pur se contro le regole come risarcimento da non si sa bene cosa.

invece per me no, va rispettato proprio perché nel giusto delle regole.
fosse stato altrimenti non lo avrei difeso.


Detto ciò chiudo questo confronto perché vorrei che qui si parlasse solo di Minala.

sta chiosa?  perchè de che stamo a parlà scusa, non stamo a parlà de MInala?

ok, quindi, tu rispetti un migrante, purchè nel rispetto delle regole.

che sarebbe come dire che rispetti solo Magdi Allam,  venuto in italia con la borsa di studio, da bravo figlio di papà del luogo dove nacque.

tutt. gli altri no, visto che l'immigrazione è un reato. (quindi, siamo nel alveo della non-rispetto-delle-regole)

complimentoni. e magari dici pure in giro che sei de sinistra.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod