Joseph Marie Minala

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #320 il: 30 Apr 2014, 10:07 »

ahahah questa vince!! :) :asrm :asrm :asrm :asrm :beer:
:beer:
bellissima intervista. Bravo Joseph, brava Lazio!
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #321 il: 30 Apr 2014, 10:09 »
Non sara' uno scandalo ma effettivamente cedere squadre in cui non scende in camo un solo Italiano a me mette un po tristezza  :(, saro' un vecchio sentimentale ma a me l'eccessivo numero di stranieri tra i titolari delle squadre non piace molto.
E la tristezza aumenta quando ti accorgi, tra l'altro, che la metà dei giocatori stranieri attualmente in italia non sono meglio di tanti ragazzi di 20/25 anni costretti a giocare in serie B.

Capisco che costano di meno, capisco che guadagnano di meno, capisco tutto....ma io qualche limite serio, non come ora, lo rimetterei

Offline matador72

*
13140
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #322 il: 30 Apr 2014, 10:23 »
E la tristezza aumenta quando ti accorgi, tra l'altro, che la metà dei giocatori stranieri attualmente in italia non sono meglio di tanti ragazzi di 20/25 anni costretti a giocare in serie B.

Capisco che costano di meno, capisco che guadagnano di meno, capisco tutto....ma io qualche limite serio, non come ora, lo rimetterei

Credo che limiti non se ne possano mettere se non interviene l'UEFA ma è certo che qualcosa lo si deve fare.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #323 il: 30 Apr 2014, 10:25 »
ho sentito la sua intervista
è davvero un bravo ragazzo ;)

Offline voltaire

*
3314
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #324 il: 30 Apr 2014, 10:38 »
oltre tutto ,m ipare un ragazzo pacato e determinato!!
oltre le doti tecniche,ha la testa,e la maturità oltre che  consepavolezza,di poter essere un ottimo professionista.
daje Joseph :since

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #325 il: 30 Apr 2014, 10:40 »
:lol:

Ma qualche straniero t'ha fregato la donna?

L'hai mai visto Minala in primavera?
Devastante (come lo era keita).
Qualche numero: 16 presenze e 11 gol tra campionato e coppa Italia, da centrocampista.

Basta con questa storia di italiani e stranieri, che imho sta diventando stucchevole.

Te giuro, io non ce la faccio più, sto a un passo dall'ignore, non lo faccio solo per convizione personale. Ma sta campagna astiosa contro gli stranieri e a favore dei giovaniromanieitaliani me sta a fa veramente saltà i nervi, perché lo ripete sempre, ovunque, comunque. Spero un giorno di vedere la Lazio con 11 giovani stranieri nel roster titolare, così. pe' dispetto. Echeccaxxo.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #326 il: 30 Apr 2014, 10:42 »
e questo l ha detto Blatter

notoriamente un personaggio di levatura morale e intellettuale mondiale.
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #327 il: 30 Apr 2014, 10:44 »
Te giuro, io non ce la faccio più, sto a un passo dall'ignore, non lo faccio solo per convizione personale. Ma sta campagna astiosa contro gli stranieri e a favore dei giovaniromanieitaliani me sta a fa veramente saltà i nervi, perché lo ripete sempre, ovunque, comunque. Spero un giorno di vedere la Lazio con 11 giovani stranieri nel roster titolare, così. pe' dispetto. Echeccaxxo.
Se sono 11 del livello di Minala (o Keita/Tounkara) ben vengano!

Il problema sono gli scarsi (non parlo di Lazio, ma in generale) che tolgono il posto ai Lombardi, ai Crecco, ai Cataldi, ecc....

Offline Ro

*****
12906
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #328 il: 30 Apr 2014, 10:46 »
E la tristezza aumenta quando ti accorgi, tra l'altro, che la metà dei giocatori stranieri attualmente in italia non sono meglio di tanti ragazzi di 20/25 anni costretti a giocare in serie B.

Capisco che costano di meno, capisco che guadagnano di meno, capisco tutto....ma io qualche limite serio, non come ora, lo rimetterei

100%
Una volta lo "straniero" veniva comprato perchè faceva la differenza, ora perchè costano di meno e spesso per via di accordi con dei procuratori "amici" o operazioni "strane", ovviamente non mi riferisco alla Lazio o a qualche acquisto di Tare, sennò apriti cielo le polemiche (il discorso è generale)

AVANTI LAZIO

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #329 il: 30 Apr 2014, 10:49 »
E la tristezza aumenta quando ti accorgi, tra l'altro, che la metà dei giocatori stranieri attualmente in italia non sono meglio di tanti ragazzi di 20/25 anni costretti a giocare in serie B.

e infatti il livello della serie B è come quello della serie A, ve'? Me sa che la serie B o la vedete poco o c'avete qualche problema di percezione temporale (nel senso che confondete la serie B italiana di qualche anno fa con la serie A italiana di oggi).

L'unico favore che si può fare ai vivai italiani OGGI è proprio l'opposto. Favorire la concorrenza il più possibile, riportare il livello della serie A e della serie B a quello che era qualche tempo fa, cominciando con la riduzione del numero di squadre in serie A da 20 a 16 e finendo poi con la diversificazione degli introiti per rendere più ricche le società di serie A e riportare i campioni nel nostro campionato. La competizione è la chiave per la selezione dei talenti, non le quote (che ne costituiscono la MORTE, in tutti i campi).

Ecco perché me incaxxo co rojorosco.

Offline robylele

*****
36633
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #330 il: 30 Apr 2014, 10:53 »
100%
Una volta lo "straniero" veniva comprato perchè faceva la differenza, ora perchè costano di meno e spesso per via di accordi con dei procuratori "amici" o operazioni "strane", ovviamente non mi riferisco alla Lazio o a qualche acquisto di Tare, sennò apriti cielo le polemiche (il discorso è generale)

AVANTI LAZIO

la cosa si può risolvere facilmente abbassando le richieste assurde per italiani che hanno fatto 3 belle partite in fila e magari un gol.


Se sono 11 del livello di Minala (o Keita/Tounkara) ben vengano!
Il problema sono gli scarsi (non parlo di Lazio, ma in generale) che tolgono il posto ai Lombardi, ai Crecco, ai Cataldi, ecc....

i Lombardi, i Crecco e i Cataldi sono gratis. Evidentemente non sono pronti.
Poi se pure Perea viene considerato non pronto ma c'hai speso dei soldi potrebbe essere annoverato come errore (già fatto peraltro in decine di topic) ma il succo del discorso non cambia.

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #331 il: 30 Apr 2014, 10:56 »
e infatti il livello della serie B è come quello della serie A, ve'? Me sa che la serie B o la vedete poco o c'avete qualche problema di percezione temporale (nel senso che confondete la serie B italiana di qualche anno fa con la serie A italiana di oggi).

L'unico favore che si può fare ai vivai italiani OGGI è proprio l'opposto. Favorire la concorrenza il più possibile, riportare il livello della serie A e della serie B a quello che era qualche tempo fa, cominciando con la riduzione del numero di squadre in serie A da 20 a 16 e finendo poi con la diversificazione degli introiti per rendere più ricche le società di serie A e riportare i campioni nel nostro campionato. La competizione è la chiave per la selezione dei talenti, non le quote (che ne costituiscono la MORTE, in tutti i campi).

Ecco perché me incaxxo co rojorosco.
Noto un tono un po' astioso, ma credo sia dovuto all'incazzatura con rojorosco (che nomini)....

Il livello della serie B non è più quello di una volta, ma ci sono ancora giocatori buoni, che non hanno nulla da invidiare a stranieri che giocano in serie A...o pensi che un Novaretti (per rimanere dentro casa nostra) non esista in serie B? E un alfaro? E un Kakuta?

Io a queste situazioni mi riferivo, non a giocatori di talento come può essere Minala, proprio perchè, come dici tu, aumentano il livello della competizione e stimolano tutti a dover dare di più!
In parole povere, come diceva Ro, ormai sono pochi quelli che fanno la differenza! Spesso sono rpesi solo per una questione di costi o di "favori". E ciò è sbagliato IMHO
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #332 il: 30 Apr 2014, 10:57 »
la cosa si può risolvere facilmente abbassando le richieste assurde per italiani che hanno fatto 3 belle partite in fila e magari un gol.


i Lombardi, i Crecco e i Cataldi sono gratis. Evidentemente non sono pronti.
Poi se pure Perea viene considerato non pronto ma c'hai speso dei soldi potrebbe essere annoverato come errore (già fatto peraltro in decine di topic) ma il succo del discorso non cambia.
Robylele, parlavo dei nostri giovani solo per rimanere in casa nostra! In altri post credo di aver espresso meglio cosa volevo intendere

Offline robylele

*****
36633
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #333 il: 30 Apr 2014, 10:59 »

Il livello della serie B non è più quello di una volta, ma ci sono ancora giocatori buoni, che non hanno nulla da invidiare a stranieri che giocano in serie A...o pensi che un Novaretti (per rimanere dentro casa nostra) non esista in serie B? E un alfaro? E un Kakuta?


questo é vero però due di questi sono arrivati a zero.
Mentre su Alfaretto non é peregrina addirittura l'ipotesi di una piccola plusvalenza tipo Eliseu.

Se chiedi un paio di giocatori del Palermo capolista facile che Zampa ti chiede una trentina di milioni.

Online vaz

*****
54583
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #334 il: 30 Apr 2014, 11:00 »
si ma se per pavoletti  o mancosu te chiedono dai 5 milioni in su e allo stesso prezzo ti puoi comprare un altro giocatore, anche se "straniero" (che brutto termine), già scafato e pronto, che dovremmo fa?
cioè per parolo chiedono 10 milioni (e mi tengo stretto) e biglia lo abbiamo pagato 6-7..

Offline naoko

*****
9576
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #335 il: 30 Apr 2014, 11:01 »
comunque quando ha detto "io so della Lazio" mi sono commossa.
 :band5:
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #336 il: 30 Apr 2014, 11:05 »
questo é vero però due di questi sono arrivati a zero.
Mentre su Alfaretto non é peregrina addirittura l'ipotesi di una piccola plusvalenza tipo Eliseu.

Se chiedi un paio di giocatori del Palermo capolista facile che Zampa ti chiede una trentina di milioni.

Discorso sacrosanto, non a caso nel mio primo post in cui parlavo di questa cosa, scrivevo

Capisco che costano di meno, capisco che guadagnano di meno, capisco tutto....ma io qualche limite serio, non come ora, lo rimetterei

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #337 il: 30 Apr 2014, 11:08 »
Noto un tono un po' astioso, ma credo sia dovuto all'incazzatura con rojorosco (che nomini)....

Il livello della serie B non è più quello di una volta, ma ci sono ancora giocatori buoni, che non hanno nulla da invidiare a stranieri che giocano in serie A...o pensi che un Novaretti (per rimanere dentro casa nostra) non esista in serie B? E un alfaro? E un Kakuta?

Io a queste situazioni mi riferivo, non a giocatori di talento come può essere Minala, proprio perchè, come dici tu, aumentano il livello della competizione e stimolano tutti a dover dare di più!
In parole povere, come diceva Ro, ormai sono pochi quelli che fanno la differenza! Spesso sono rpesi solo per una questione di costi o di "favori". E ciò è sbagliato IMHO

Esatto, figurati mica ce l'ho con te, manco co RR, ma ste battaglie de posizione alla lunga stancano. Tu citi gente come Novaretti che secondo te starebbe pure in serie B. Io ti dico che, secondo me, è difficile proprio perché il livello attuale della serie B è immondo. Una volta ti capitava di trovarci il Biava di turno che è maturato tardi, oggi al massimo ci puoi torvare un giovane mandato in prestito da un'altra squadra. Ergo, se non è già tuo e lo vuoi prendere, lo paghi molto di più del suo valore. Gli altri, tranne qualche eccezione, non valgono Novaretti, ecco perché Novaretti sta in serie A e gli altri stanno in serie B: si chiama rapporto qualità/prezzo.  I Kakuta e gli Alfaro, invece, non tolgono nulla a nessuno perché il campo lo vedono poco o nulla. Proprio nell'ottica di fare giocare i giovani, preferisco che vengano spediti in serie B a giocare in un campionato scarso piuttosto che fare la muffa in panchina in serie A, e magari facciano il percorso che spero sia di Cataldi e che è stato di gente come Zaza, Berardi, Immobile, Verratti (l'unico mi pare che fosse di proprietà di una squadra di B e sappiamo a quanto è stato venduto) o, perché no, di capitanfuturoanteriore. Ma, come vedi, ritorniamo al punto mio: giovani di propiretà che mandi a fare le ossa altrove.

Ripeto, le quote non servono ad un catso, sono il classsico argomento di chi non ha argomenti per risolvere questo tipo di problemi.

Offline scintilla

*****
2606
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #338 il: 30 Apr 2014, 11:51 »
Quando ho visto giocare  Minala dal vivo a Formello la cosa che più mi ha colpito che sui palloni alti, invece di cercare il colpo di testa, cerca spesso di prendere posizione e controllarla col petto anche in elevazione per poi farsela scendere sui piedi e giocarla.......mi ha ricordato (in questo tipo di giocata, eh ) uno più alto di lui che non vince mai la champions.....

Offline Cliath

*****
6015
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #339 il: 30 Apr 2014, 12:01 »
Te giuro, io non ce la faccio più, sto a un passo dall'ignore, non lo faccio solo per convizione personale. Ma sta campagna astiosa contro gli stranieri e a favore dei giovaniromanieitaliani me sta a fa veramente saltà i nervi, perché lo ripete sempre, ovunque, comunque. Spero un giorno di vedere la Lazio con 11 giovani stranieri nel roster titolare, così. pe' dispetto. Echeccaxxo.

Che poi, manco fosse che la Lazio Primavera ha tutti sti stranieri tra gli 11 titolari.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod