Juve Lazio 3-1 commenti

Aperto da RubinCarter, 06 Mar 2021, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Formazione iniziale al limite della follia, al netto delle assenze forzate, eppure fino al gol del pareggio juventino e poi fino al 2-1 abbiamo giocato alla pari con una Juve anch'essa con 4 assenti importanti, ma messa meglio fisicamente e tatticamente. Le sostituzioni sbagliate nei momenti sbagliati non hanno aiutato (al momento meglio Caicedo con la fascite plantare che questo Immobile..). Buona prova di Fares e di Correa (finalmente..), ma per invertire la rotta occorre che i migliori tornino in buone condizione psicofisiche e che Acerbi torni a giocare da difensore centrale e non più da quinto di centrocampo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.057
Io non ho visto una Lazio brutta e sconclusionata come molti di voi.
Ho visto una squadra fragile, quello sì, ma che sul piano del gioco e dell'impegno non ha fatto male.
Per fare risultato con la juve devi giocare bene e non fare cazzate. A noi la seconda cosa non è riuscita, avendo regalato 3 gol su 3.
Peccato, perché adesso le possibilità di errore sono veramente pochissime.
Non ho letto tutti i commenti sulla partita: ma della mancata espulsione di Alex sandro che si dice? Per me era netta

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
formazione cannata a parte, se ti presenti in casa juve con 5/6 giocatori non a livello champions e imposti la partita per dominarla, la perdi matematico.
Onestamente il ns campionato finisce qua, lo vedi nelle facce, lo senti nelle interviste pre e post gara.
Mosci e demoralizzati.
Il sogno è finito.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.292
Citazione di: PARISsn il 06 Mar 2021, 23:47
non è finito nulla, vinci 4 partite di fila e stai li, sconfitta con la  juve ampiamente nei termini, possiamo perdere anche a  Napoli, ma bisogna vincere con le squadre che ti stanno sotto in classifica, duole dirlo ma la rioma  è da esempio, ha perso 5 scontri diretti, ha fatto appena 2 punti eppure vincendo con tutte le altre è in piena  lotta...

Concordo sul fatto che margini di ripresa ce ne sono eccome, ma chiaramente anche meno margini di errore. Più vai avanti meno puoi permetterti passi falsi (anche "mezzi"). E le prossime 4/5 partite non sono nemmeno così proibitive o impossibili.
Inzaghi nel post partita ha parlato di "obiettivo Europa", senza specificare. Poi vabbè le dichiarazioni post gara lasciano il tempo che trovano, però credo che arrivare tra le prime 6 (e da 6') sia una sorta di "obiettivo minimo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Mi è dispiaciuto vedere così Lulic, uomo della storia  non se lo merita

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2021, 00:32... ma della mancata espulsione di Alex sandro che si dice? Per me era netta

D'accordissimo, rosso diretto tutta la vita!  :x
A proposito, qualcuno ha link a clip video, gif o anche solo sequenze fotografiche di quell'azione? Vorrei far girare a tutti quelli che magari non hanno visto la partita e se vedono solo le moviole "mainstream" immagino non ne verranno a conoscenza...grazie in anticipo!

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.585
Ah, meno male.

@gazza

Certo che è (anche) colpa sua!
Ma stiamo scherzando?
Non stai descrivendo un allenatore,  stai descrivendo un co jo ne che accetta tutto.

Un allenatore può porre veti, proporre altri giocatori.

Ce ne sono a migliaia, nel mondo, che puoi prendere anche solo in prestito.

Inzaghi da buon "dipendente" a busta paga sapendo anche chi ha davanti si adegua , se sei uno con le palle quadrate ti imponi almeno sulle scelte di mercato, oppure fai come fa lui, stai zitto, ma sinceramente non so se arrivare a fare la voce grossa con Lotito porti a qualche via di uscita, non per niente non abbiamo mai avuto come allenatori nomi di un certo spessore e credo che mai li avremo almeno con questa dirigenza.
Alla fine dispiace sempre tanto perchè ogni anno manca un niente per fare bingo, ma tant'è..

Forza Lazio sempre!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Gazza66 il 07 Mar 2021, 01:04
Inzaghi da buon "dipendente" a busta paga sapendo anche chi ha davanti si adegua , se sei uno con le palle quadrate ti imponi almeno sulle scelte di mercato, oppure fai come fa lui, stai zitto, ma sinceramente non so se arrivare a fare la voce grossa con Lotito porti a qualche via di uscita, non per niente non abbiamo mai avuto come allenatori nomi di un certo spessore e credo che mai li avremo almeno con questa dirigenza.
Alla fine dispiace sempre tanto perchè ogni anno manca un niente per fare bingo, ma tant'è..

Forza Lazio sempre!

Che c'entra Lotito?
Lotito ti dà il budget,  ma i giocatori li scelgono Tare e Inzaghi.

Lotito può aver colpa nello scegliere ds e allenatore di concerto col ds.

Ma di certo non impone Hoedt, durmisi, vavro, musacchio.

Con questa società hai vinto 6 trofei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Quest'anno siamo questi. Speriamo solo di rimboccare una serie di partite positive e cercare di restare attaccati al treno. Ci sono tanti scontri diretti ma bisogna iniziare a vincere. Anche oggi abbiamo preso gol da nostri errori in disimpegno o in fase di attacco. Il contro-contropiede con cui subiamo il gol di Morata è emblematico... Non sfruttiamo un calcio d'angolo uno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
CROTONE , Udinese, SPEZIA, TORINO,  Verona, BENEVENTO, queste le prossime 6 di cui 4  in casa, nel frattempo ci saranno Inter-Atalanta, Milan-Napoli , rioma-Napoli, Atalanta-Juve e Napoli-Inter...servono 6 vittorie consecutive e stiamo in corsa alla grande...ne abbiamo gia' vinte 6 di fila e tra le 6 c'erano Napoli e Atalanta.... possiamo rifarlo...ci devono credere tutti, allenatore, giocatori e tifosi...non si puo' pensare gia' all'anno prossimo con 13 partite da giocare col 4 posto a 6  punti e una partita da recuperare, se poi non riesci a battere il Crotone o perdi a Udine saro' il primo a dire che la stagione  è andata ma per adesso ci credo ancora !! daje !!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Contro una Juventus molto rimaneggiata e senza Ronaldo, Inzaghi decide, di rinunciare a giocare sulle fasce arretrando Marusic in difesa, pur di non schierare Musacchio.
I primi 20 minuti l'asse Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Correa mette in crisi la Juventus, sulle fasce siamo nulli.
Appena la Juventus aumenta i ritmi e gioca sulle fasce escono i nostri limiti: immobilismo tattico, fasce nulle anche in fase difensiva, e poi i soliti limiti in alcuni giocatori, i nuovi acquisti si confermano di bassa qualità, il risultato è pressoché scontato.
Juventus che ci batte nettamente, nonostante avessimo avuto una settimana senza partite, Lazio che paga i limiti di un organico ridotto ed un allenatore incapace di avere varianti tattiche.
La squadra ha dei limiti evidenti, l'allenatore pure, ora guardiamo avanti partita x partita, ma la delusione è davvero enorme.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.585
Che c'entra Lotito?
Lotito ti dà il budget,  ma i giocatori li scelgono Tare e Inzaghi.

Lotito può aver colpa nello scegliere ds e allenatore di concerto col ds.

Ma di certo non impone Hoedt, durmisi, vavro, musacchio.

Con questa società hai vinto 6 trofei.

Qualcosa non torna, ma questo modus operandi classico che si protrae da decenni da chi è deciso?
Il ds è Tare non ci piove, gli allenatori nel frattempo sono cambiati , prima di Inzaghi se ne sono avvicendati tanti ma l'impostazione del mercato è stata sempre la solita, mi viene quindi da pensare che l'allenatore non ci ha mai messo il naso piu di tanto o hanno sempre avallato le scelte del ds , la ricerca di talenti nei campionati piu disparati o di parametri zero è un fiore all'occhiello di Tare.
Sembra strano che Lotito non si accorga che il modo di operare di Tare e quantomeno "rischioso"  ha si migliorato la squadra ma non ha mai dato l'idea di creare solidità.
Piu di tanto non mi lamento, come dici tu abbiamo vinto sei trofei, il rammarico è che manca sempre poco per provare a fare il salto di qualità.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.898
Troppo divario. Quelli avevano fuori 3 o 4  giocatori, hanno fatto riposare Ronaldo e stavano in campo con una squadra fortissima.
Questa è una partita che vinciamo raramente e solo con squadre molto forti e in condizione.
Quando hai in campo giocatori fuori ruolo o che procurano danno non c'è speranza.
Per me, ci penalizza molto la regola delle 5 sostituzioni, vista la qualità delle nostre riserve.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.936
Che strazio vedere queste ultime partite...
Se non avete più voglia, ditecelo, così pensiamo già alla prossima stagione.
Tra difesa da incubo, alcuni giocatori sempre dannosi e con certi big che sembra siano crollati mentalmente.
Se non si danno una regolata, di questo passo si arriva al massimo 7 e fuori dalle coppe.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: Miro68 il 06 Mar 2021, 23:49
il problema è che la condizione è pietosa

Metti sempre gli stessi e falli giocare due volte a settimana, poi non ti puoi lamentare se quest'anno  Ciro scoppia e l'anno scorso Lulic e Leiva si rompono. Ciro aveva iniziato al ritmo di quasi un gol a partita, ma nelle ultime 9 ne ha fatti 2.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ho commentato con fiducia al termine del primo tempo perché ho visto una Lazio determinata per almeno mezz'ora. Poi il buio, oltre agli errori siamo stati travolti anche fisicamente, con giocatori palesemente fuori forma. Sono un po' preoccupato perché così rischiamo una figuraccia epocale in Germania. Spero che il Bayern Monaco non premi troppo sull'acceleratore, questi ieri ne hanno fatti 4 in scioltezza al Dortmund dopo essere andati in svantaggio 2-0...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.057
Ricapitolando; abbiamo affrontato una juve in casa sua che aveva l'obbligo di vincere, una juve che aveva praticamente recuperato tutti gli effettivi (guardate chi è subentrato) e gli abbiamo concesso 2 (due) tiri nello specchio e regalato un rigore.
Ci manca l'espulsione di alex sandro che probabilmente avrebbe cambiato la partita. Il problema è che abbiamo continuato a connettere gravi errori individuali e che Ciro non segna. Era quello che avevo chiesto alla vigilia: niente cazzate ed il ritorno di bomber Ciro; non sono stato accontentato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.069
Io non riesco a capire come possa essere fischiato un calcio di rigore così.
Boh.
Ramsey allarga la gamba facendo praticamente uno sgambetto a Milinkovic.
Non capisco.

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: trax_2400 il 07 Mar 2021, 08:17
Io non riesco a capire come possa essere fischiato un calcio di rigore così.
Boh.
Ramsey allarga la gamba facendo praticamente uno sgambetto a Milinkovic.
Non capisco.
Bravo! Non l'ha detta nessuno questa cosa....
Il calcio di rigore che chiude la partita è una cosa allucinante..... E' fallo su Milinkovic!

PS: per onestà intellettuale sono convinto che anche se fosse rimasta sul 2-1 non l'avremmo recuperata, però....almeno fammece provà!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.069
Citazione di: eagle s supporters il 07 Mar 2021, 08:25
Bravo! Non l'ha detta nessuno questa cosa....
Il calcio di rigore che chiude la partita è una cosa allucinante..... E' fallo su Milinkovic!

PS: per onestà intellettuale sono convinto che anche se fosse rimasta sul 2-1 non l'avremmo recuperata, però....almeno fammece provà!
Ah ... ecco.
Mi sembrava di essere l'unico al mondo a pensare che non fosse rigore!

Discussione precedente - Discussione successiva