Juventus - Lazio 2-2: i commenti

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #100 il: 17 Mag 2022, 00:37 »
Complessivamente una buona Lazio, non abbiamo mai mollato nonostante le pecche in difesa, pareggio più che meritato, stasera mesà che so scoppiati tanti fegati.

Si sono udite devastanti deflagrazioni negli studi Rai.

Offline ES

*****
20560
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #101 il: 17 Mag 2022, 00:42 »
Questa partita ha chiarito per l'ennesima volta le contraddizioni di questa squadra.

Un centrocampo sfavillante, portato su da Dio, un attacco senza una punta centrale se manca Ciro, una difesa imbarazzante nell'uno contro uno.

Oggi 63% possesso, 18 tiri a 4, 9 calci d'angolo a 0.
Contro la Juventus.
Fuori casa.
Credo non sia mai successo nella nostra storia.

Con questi punti di forza, e con queste debolezze, qualsiasi risultato sarebbe stato possibile stasera.

Ma c'è un progetto tattico luccicante, c'è un grandissimo allenatore.
Questa estate servirà un ds.

Online Gulp

*****
18401
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #102 il: 17 Mag 2022, 00:45 »
Il tabellone di coppa Italia è stato a sorteggio almeno fino al 2021

Fidatevi, a pari punti contano prima gli scontri diretti.
È un criterio che subentra a campionato finito, quando tutti hanno incontrato tutti.
Dalla giornata 1 alla 37 si utilizza la differenza reti, ma l'unica classifica che conta davvero è quella della giornata 38
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #103 il: 17 Mag 2022, 00:46 »
Ma siete sicuri che in caso di arrivo a pari merito, se non ci sono obiettivi di mezzo (salvezza, qualificazione coppe) contino gli scontro diretti?

Ovvio che si.
E comunque per arrivare a pari punti con loro ora dovremmo davvero suicidarci.
Addirittura potremmo giocare Lazio-Verona con la certezza di averli sotto a prescindere dal nostro risultato, nel caso in cui loro non dovessero vincere a Torino.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #104 il: 17 Mag 2022, 01:16 »
Scusami eh, ma certo che è stato un problema anche di assetto.
Abbiamo rivoluzionato il nostro sistema di gioco che era 352 da un lustro: ci è voluto tempo.
Poi peró Sarri ha anche detto chiaramente che i numeri indicano un problema grosso negli uno contro uno.
E gli uno contro uno dipendono dalla qualità dei giocatori, non dal modulo.
E allora li devi "coprire" meglio. Se c'hai difensori deboli sull'uno contro uno e li esponi continuamente all'uno contro uno perché non riescono a tenere la linea di difesa alta, indietreggiano ed il centrocampo non fa gran filtro in fase di non possesso, non sei un gran tecnico e becchi 2 gol a partita. Stai andando contro il muro e sbatti la capoccia allo spigolo.
Se era un rischio calcolato nel famoso "periodo di transizione" allora tutt'apposto ma, secondo me, non era così. Quest'anno abbiamo fatto errori di grammatica, sulla fase difensiva, da spavento.
Peraltro gli stessi difensori, nel girone di ritorno, quasi a parità di partite, hanno preso 14 gol in meno, dal momento in cui lui ha dichiarato che stava lavorando sulla "solidità" dell' squadra. Quindi si, un po' saranno pipparsugo ma anche l'atteggiamento tattico della squadra non li aiutava granché.
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #105 il: 17 Mag 2022, 03:13 »
Un pareggio d'oro che ci permette di qualificarci matematicamente in Europa e adesso non ci resta che confermare pure il 5 posto.
Mancava Re Ciro e ci ha pensato l'altro campione della nostra squadra.
Extraterrestre Sergio come sempre :ssl
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #106 il: 17 Mag 2022, 06:20 »
I difensori so pippearsugo. Ci puoi lavorare, la squadra girare meglio e coprirli, ma rimane che il livello della difesa è da spezia o bologna. Abbiamo preso gli stessi gol dello scorso anno nonostante un gioco più offensivo e parecchie (troppe) imbarcate. Dopo l'inizio in cui lo stesso Sarri ha sbagliato qualcosa ci ha messo abbondantemente le pezze. Comparmo difensori decenti e poi possiamo iniziare a criticare il mister. E aggiungo: compriamo anche un cc forte e vedi come la difesa sarà molto più coperta anche giocando così. Uno per capirci che se dybala riparte in quel modo sul 2-0 riesce a contrastarlo.

Offline tommasino

*****
20753
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #107 il: 17 Mag 2022, 06:40 »
Si

Scontri diretti
Differenza reti
Gol segnati

Prima della differenza reti generale c’è quella negli scontri diretti, per la precisione.
A conferma del tuo si iniziale, non c’entra niente il fatto che le squadre si possano giocare un obiettivo; è il criterio - ad oggi perché può cambiare - per determinare la classifica finale

Offline tommasino

*****
20753
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #108 il: 17 Mag 2022, 06:44 »
Fra le cause del nostro miglior rendimento difensivo nel girone di ritorno, oltre alla miglior comprensione delle richieste di Sarri, non escluderei l’inserimento fra i titolari di Strakosha, Patric e Lazzari, che è molto cresciuto dal punto di vista difensivo
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #109 il: 17 Mag 2022, 07:04 »
Pareggio contro una juve abbastanza in disarmo ma sticazzi, EL in tasca.

Sabato prossimo mi piacerebbe vedere uno stadio in festa, magari (quasi) pieno.

Troppo eh?

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #110 il: 17 Mag 2022, 07:16 »
Consentitemi una menzione d'onore per Basic, che ieri ha fatto la cosa giusta nel momento giusto, inserendosi bene e trovando una buona conclusione che ha messo in difficoltà la difesa avversaria.
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #111 il: 17 Mag 2022, 07:17 »
Ci vorrebbero 11 Sergej!!!

🤍💙🦅

Offline Aregai

*
3268
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #112 il: 17 Mag 2022, 07:56 »
bene, bene, molto bene.
sarebbe stato veramente delittuoso nn fare il punto ieri con una juve abbastanza distratta e in ciavatte soprattutto dal 2-0 in poi (nn che prima avesse fatto chissachè ma evidentemente bastava per star sopra di 2...)
golasso di milinkovic che fa sembrare facile ciò che era piuttosto difficile, bravo patric, per il mezzo gol e per far ripartire velocemente l'azione del pari, bravo basic a fare la percussione molto rapidamente e per il buon tiro che meritava pure il gol e tiè bravo pure l'arbitro prima a nn fischiare fallo su cuadrado e poi a farci fare l'azione nonostante fossero scaduti i 5' di recupero da qche secondo.

ora quinti (lo ha ripetuto pure sarri) e vittoria sull'hellas, sticazzi che fanno gli altri.

FORZA LAZIO

Offline Magnopèl

*
49902
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #113 il: 17 Mag 2022, 08:14 »
E allora li devi "coprire" meglio. Se c'hai difensori deboli sull'uno contro uno e li esponi continuamente all'uno contro uno perché non riescono a tenere la linea di difesa alta, indietreggiano ed il centrocampo non fa gran filtro in fase di non possesso, non sei un gran tecnico e becchi 2 gol a partita. Stai andando contro il muro e sbatti la capoccia allo spigolo.
Se era un rischio calcolato nel famoso "periodo di transizione" allora tutt'apposto ma, secondo me, non era così. Quest'anno abbiamo fatto errori di grammatica, sulla fase difensiva, da spavento.
Peraltro gli stessi difensori, nel girone di ritorno, quasi a parità di partite, hanno preso 14 gol in meno, dal momento in cui lui ha dichiarato che stava lavorando sulla "solidità" dell' squadra. Quindi si, un po' saranno pipparsugo ma anche l'atteggiamento tattico della squadra non li aiutava granché.
L’atteggiamento tattico è lo stesso, è cambiata l’applicazione, i giocatori si sono abituati e poi incide che siamo usciti dalle coppe.
La media senza coppa è oltre 2 punti a partita, post coppe il giovedì scarsi 0.7, sto andando a memoria.
Grandissimo lavoro di Sarri, grandissimo.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #114 il: 17 Mag 2022, 08:35 »
ciao, non scrivo sui topic partita da quando ho visto il pulman della Lazio in autostrada salendo a Milano. l'ho preso come un segnale positivo, ma ne abbiamo presi 4 in CI...

ora che la qualificazione all'EL è assodata, metto da parte la mia scaramanzia...

secondo me il pareggio ci va stretto. la juvemerda ha giocato come la cavese, tutti in difesa.
detto questo sempre Forza Lazio e ancor più sempre :asrm
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #115 il: 17 Mag 2022, 09:05 »
Bravi bravi e bravi

Europa league conquistata

 :since :since

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #116 il: 17 Mag 2022, 09:10 »
Secondo me siamo arrivati a questo finale di campionato un po' stanchi, non saprei dire se fisicamente, mentalmente o entrambe le cose. Io penso più fisicamente, però da due mesi giochiamo solo una volta a settimana ...
Questo spiega le prestazioni difficili contro Toro e Milan.
Anche ieri, nonostante la Juve avesse messo in campo parecchi giovani, abbiamo fatto una fatica enorme a recuperare.
Benissimo il fatto di aver chiuso ieri la corsa qualificazione EL, perché domenica sarebbe stato comunque non facile contro un Verona, squadra molto fisica.

Offline tommasino

*****
20753
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #117 il: 17 Mag 2022, 09:24 »
Piccola nota a margine: leggo di 4 e 4,5 dati a Cabral.
Sarà che il mio stato di Laziale 1.0 mi fa sempre essere indulgente con i nostri giocatori, ma non l'ho visto così catastrofico. Certo chi si aspettava i tagli di Ciro sarà rimasto deluso, ma io una sufficienza mi sento di dargliela.
Pronti via ed ha recuperato in pressing un paio di palloni interessanti (sul secondo il buon ayroldi non ha fischiato un fallo grosso come una casa su Zaccagni) e non ha lavorato poi male di sponda.
Insomma, per come l'ho visto io, prestazione non scintillante, ma nemmeno da 4.

Offline spook

*
10752
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #118 il: 17 Mag 2022, 09:29 »
Visto qualche programma/interviste. Diciamo che gli abbiamo rovinato la festa.

Offline Jeffry

*****
12795
Re:Juventus - Lazio 2-2: i commenti
« Risposta #119 il: 17 Mag 2022, 09:58 »
Grande reazione e grande goduria!!!
Al 95°...quando ormai non ci credevo più!
Daje così!
 :band1:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod