Juventus Lazio: finale Tim Cup (20 Maggio)

Aperto da Magnopèl, 20 Apr 2015, 16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: vavragol il 23 Apr 2015, 11:51
se la juve va in finale lo sapremo solo il 13 maggio. come farebbero in tempo ad organizzare la finale (biglietti, sicurezza..) per il 20 in una settimana?

Ci pensassero gli organizzatori.
Io penso al bene della Lazio e, per noi, la soluzione migliore è il 7 giugno.
Se la juve arriverà in finale si sposterà al 20 e in una settimana organizzeranno.
In quel caso priorità al campionato,  quoto al 100 per cento il porga-pensiero.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Property il 23 Apr 2015, 11:21
bè non è questione di vedute, è oggettivo.
entrare in champions o non entrarci sono 30M.
con 30M puoi fare il salto di qualità.
poi nulla è garantito, ma averli o non averli, permettimi fa tutta la differenza del mondo.
Purtroppo o per fortuna non lo so, oggi i soldi fanno la priorità.
e la priorità è il secondo posto.
purtroppo la coppa italia non porta soldi minimamente comparabili a quelli della champions.

Il salto di qualità lo fai con gli acquisti azzeccati... noi con circa 18 mil di euro abbiamo preso due fra i più forti giocatori al mondo (FA e DV). La Juve ha preso Tevez per 12 mil euro. 12...  :o  Di Pogba non dico...

Ora vai a vedere quanto hanno speso queste allegre combriccole, e cosa hanno vinsto:
Man Unt
Man City
PSG
Liverpool
Monaco
Roma
(...)
Non dico che i 30 o i 40 mil non servano, ma occhio alle cantonate...

Property

Visitatore
Il salto di qualità lo fai con gli acquisti azzeccati... noi con circa 18 mil di euro abbiamo preso due fra i più forti giocatori al mondo (FA e DV). La Juve ha preso Tevez per 12 mil euro. 12...  :o  Di Pogba non dico...
Ora vai a vedere quanto hanno speso queste allegre combriccole, e cosa hanno vinsto:
Man Unt
Man City
PSG
Liverpool
Monaco
Roma
(...)
si ma resta il punto, 30/40 milioni fanno una differenza enorme, soprattutto se ne hai 100 di fatturato.
con questi soldi potresti anche competere per lo scudetto eventualmente.
senza sicuramente no.
quindi non cè dubbio che quella è la priorità e credo lo sappia bene anche la società.
la coppa italia, per quanto un trofeo e al di là di appuntarsi un cerchietto tricolare sulla maglietta, resta nei fatti, per il calcio attuale, un competizione di terza scelta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quando vi pare je date credito  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: samu_s il 23 Apr 2015, 12:00
Ci pensassero gli organizzatori.
Io penso al bene della Lazio e, per noi, la soluzione migliore è il 7 giugno.
Se la juve arriverà in finale si sposterà al 20 e in una settimana organizzeranno.
In quel caso priorità al campionato,  quoto al 100 per cento il porga-pensiero.
Imho rimane il problema che non puoi dire a Pioli il 13 o il 12 maggio quando si gioca la finale.

Solitario

*
Lazionetter
* 150
la finale di CI in confronto al derby conta 0.
se la mettessero il 20 dentro la Primavera.

Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2015, 10:38
di un'altra coppa italia non so che farmene, se poi viene vista come un punto di arrivo sul quale fare un annata tipo quella passata

Citazione di: Eagle_70 il 23 Apr 2015, 10:58
io direi di lasciare giocare il 20 e mandare la primavera.
sticazzi della coppa italia.

Io scrivo poco, ma quando leggo cose come queste mi va il sangue al cervello.
Posso accettare - anche se non la condivido - l'idea che il secondo posto sia da preferire a un trofeo che va in bacheca,  a una finale vinta contro la Juventus in partita secca nel nostro stadio.
Anch'io sogno una Lazio che l'anno prossimo possa lottare per lo scudetto, però apriamo gli occhi: la partita di sabato scorso ha detto che a una Juve con la testa a Monaco e in un momento di forma tutt'altro che trascendentale abbiamo fatto il solletico. Speriamo di poter colmare il gap coi 40 milioni della Champions, ma dimentichiamo (?) che loro grazie a questa semifinale ne incasseranno esattamente il doppio.
Insomma, lo scudetto va considerato per quello che è: un sogno. Attualmente la Lazio, come tutte le altre squadre italiane, può realisticamente puntare a due trofei: la Coppa Italia e l'Europa League.
Quella da giocare, eventualmente, con la Primavera, sarebbe proprio la Champions. O meglio ancora sarebbe da giocare per arrivare terzi nel girone, in maniera da presentarsi a febbraio ai sedicesimi della coppa europea abbordabile: da un lato prendi i soldi, dall'altro insegui i trofei raggiungibili.
Nella mia vita di tifoso, a parte il 14 maggio 2000, devo le mie gioie più belle alla Coppa Italia: l'indimenticabile prima volta del 1998, il 26 maggio 2013, i rigori con la Sampdoria... Mi fa male leggere interventi in cui si snobba questa competizione. E poi magari prendiamo per il culo i romanisti quando arrivano secondi in campionato: alla faccia della coerenza.
Il secondo posto non è un trofeo. Il secondo è il primo degli sconfitti. Meglio arrivare secondi che terzi o quarti, ma meglio ancora vincere qualcosa, fosse pure la Coppa Italia. Perché io sono un tifoso, non un cazzo di amministratore delegato. I caroselli e i bagni nelle fontane li faccio quando vinco, non quando incasso. Come se incassare fosse garanzia di vittoria futura, poi... Ma l'as roma ce l'avete presente? Ha messo insieme la miglior rosa degli ultimi anni nell'estate in cui NON aveva i soldi della Champions, e ha inanellato cagate in tutte le sessioni in cui ha speso di più. Non sto dicendo che è meglio spendere poco, ovviamente. E' meglio spendere tanto e bene. Dico che avere qualche decina di milioni in più può non cambiarti la vita, mentre una qualunque coppa vinta resta incisa in modo permanente nel tuo curriculum di tifoso.

Io non lo so se è meglio giocare il 20 maggio o il 7 giugno. Ci sono talmente tante variabili che stabilirlo adesso è impossibile. Magari il 20 maggio avresti recuperato Biglia e De Vrij, mentre il 7 giugno ti si sarebbe spaccata mezza squadra tra derby e Napoli, vai a sapere. Quindi non ho preferenze. So solo che il mio obiettivo numero uno per questa stagione è alzare un trofeo, tutto il resto è aria fritta. E comunque aspettate a fasciarvi la testa: secondo Guglielmo Buccheri, in un pezzo apparso stamattina sul sito de La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/04/23/sport/calcio/qui-juve/il-cammino-in-champions-della-juve-frena-la-coppa-italia-due-date-possibili-per-la-finale-Qutxv0wt2hrfrozEvx8OTL/pagina.html) il cui link sembra però aver smesso di funzionare, si sostiene che la soluzione potrebbe essere la seguente: biglietti in vendita dalla prossima settimana con data doppia. Restaerebbe valida quella del 7 giugno, ma se la Juve passa anche le semifinali di Champions la partita verrebbe anticipata al 20 maggio. Come da regolamento della Coppa Italia.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.233

Man Unt
Man City
PSG
Liverpool
Monaco
Roma
(...)

Con quei soldi ti rinforzi per il campionato così l'anno dopo rivai in CL e prendi altri soldi...

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: genesis il 23 Apr 2015, 12:49
Con quei soldi ti rinforzi per il campionato così l'anno dopo rivai in CL e prendi altri soldi...

C'era una volta un forumista che ogni anno, verso novembre, stabiliva l'assoluta necessità di uscire dall'Europa League: solo in questo modo, secondo lui, avremmo avuto qualche possibilità di qualificarci alla successiva Europa League.
Magari non è il tuo caso, ma pensare che si possa sacrificare a cuor leggero una finale di Coppa Italia per inseguire i soldi della qualificazione Champions riproduce lo stesso schema illogico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.233
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 12:56
C'era una volta un forumista che ogni anno, verso novembre, stabiliva l'assoluta necessità di uscire dall'Europa League: solo in questo modo, secondo lui, avremmo avuto qualche possibilità di qualificarci alla successiva Europa League.
Magari non è il tuo caso, ma pensare che si possa sacrificare a cuor leggero una finale di Coppa Italia per inseguire i soldi della qualificazione Champions riproduce lo stesso schema illogico...

Non è proprio il mio caso, io punto al bersaglio grosso.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ma vaffanculo a Marmotta tutta la dirigenza juventina va

Inviato dal mio Nexus 6

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La finale non si può giocare in mezzo al campionato, molto semplice.

Conta il campionato, più 40 a noi meno 40 (molto probabilmente, perchè difficilmente passerebbero il preliminare) a loro, non so se ve rendete conto.
Sarebbe il loro inferno, oltre al nostro paradiso.

Se faranno sta zozzeria sti caxxi della coppa italia e si mandi la primavera.
Confido in Lotito.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 12:45
Io scrivo poco, ma quando leggo cose come queste mi va il sangue al cervello.
Posso accettare - anche se non la condivido - l'idea che il secondo posto sia da preferire a un trofeo che va in bacheca,  a una finale vinta contro la Juventus in partita secca nel nostro stadio.
Anch'io sogno una Lazio che l'anno prossimo possa lottare per lo scudetto, però apriamo gli occhi: la partita di sabato scorso ha detto che a una Juve con la testa a Monaco e in un momento di forma tutt'altro che trascendentale abbiamo fatto il solletico. Speriamo di poter colmare il gap coi 40 milioni della Champions, ma dimentichiamo (?) che loro grazie a questa semifinale ne incasseranno esattamente il doppio.
Insomma, lo scudetto va considerato per quello che è: un sogno. Attualmente la Lazio, come tutte le altre squadre italiane, può realisticamente puntare a due trofei: la Coppa Italia e l'Europa League.
Quella da giocare, eventualmente, con la Primavera, sarebbe proprio la Champions. O meglio ancora sarebbe da giocare per arrivare terzi nel girone, in maniera da presentarsi a febbraio ai sedicesimi della coppa europea abbordabile: da un lato prendi i soldi, dall'altro insegui i trofei raggiungibili.
Nella mia vita di tifoso, a parte il 14 maggio 2000, devo le mie gioie più belle alla Coppa Italia: l'indimenticabile prima volta del 1998, il 26 maggio 2013, i rigori con la Sampdoria... Mi fa male leggere interventi in cui si snobba questa competizione. E poi magari prendiamo per il culo i romanisti quando arrivano secondi in campionato: alla faccia della coerenza.
Il secondo posto non è un trofeo. Il secondo è il primo degli sconfitti. Meglio arrivare secondi che terzi o quarti, ma meglio ancora vincere qualcosa, fosse pure la Coppa Italia. Perché io sono un tifoso, non un cazzo di amministratore delegato. I caroselli e i bagni nelle fontane li faccio quando vinco, non quando incasso. Come se incassare fosse garanzia di vittoria futura, poi... Ma l'as roma ce l'avete presente? Ha messo insieme la miglior rosa degli ultimi anni nell'estate in cui NON aveva i soldi della Champions, e ha inanellato cagate in tutte le sessioni in cui ha speso di più. Non sto dicendo che è meglio spendere poco, ovviamente. E' meglio spendere tanto e bene. Dico che avere qualche decina di milioni in più può non cambiarti la vita, mentre una qualunque coppa vinta resta incisa in modo permanente nel tuo curriculum di tifoso.

Io non lo so se è meglio giocare il 20 maggio o il 7 giugno. Ci sono talmente tante variabili che stabilirlo adesso è impossibile. Magari il 20 maggio avresti recuperato Biglia e De Vrij, mentre il 7 giugno ti si sarebbe spaccata mezza squadra tra derby e Napoli, vai a sapere. Quindi non ho preferenze. So solo che il mio obiettivo numero uno per questa stagione è alzare un trofeo, tutto il resto è aria fritta. E comunque aspettate a fasciarvi la testa: secondo Guglielmo Buccheri, in un pezzo apparso stamattina sul sito de La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/04/23/sport/calcio/qui-juve/il-cammino-in-champions-della-juve-frena-la-coppa-italia-due-date-possibili-per-la-finale-Qutxv0wt2hrfrozEvx8OTL/pagina.html) il cui link sembra però aver smesso di funzionare, si sostiene che la soluzione potrebbe essere la seguente: biglietti in vendita dalla prossima settimana con data doppia. Restaerebbe valida quella del 7 giugno, ma se la Juve passa anche le semifinali di Champions la partita verrebbe anticipata al 20 maggio. Come da regolamento della Coppa Italia.

Scrivi poco ma fai male, dovresti farlo più spesso.  :up:
Vediamo come verrai trattato: per aver scritto qualche giorno fa la stessa frase che ho evidenziato fui pesantemente insultato, ti auguro sorte diversa.

Contenuto sponsorizzato

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: genesis il 23 Apr 2015, 12:59
Non è proprio il mio caso, io punto al bersaglio grosso.

Immagino tu intenda lo scudetto.
Tutti ci puntiamo, figuriamoci. Ma - come dicevo nell'intervento lungo - per vincere lo scudetto bisogna battere una squadra che quest'anno ti sta dando 15 punti, che qualche giorno fa ti ha battuto facilmente pur avendo la testa alla Champions, e che quand'anche tu avessi 40 milioni per colmare il gap risponderebbe mettendone sul tavolo 80.
Lo scudetto si può sognare, non pianificare. Io sto con tutti quelli che lo sognano, ci mancherebbe. Me la prendo solo con chi pianifica di sacrificare la finale di Coppa Italia in nome di un qualcosa che resterebbe difficilissimo, alle soglie dell'impossibile.

Approfitto per replicare ulteriormente all'ottimo porgascogne, che solitamente apprezzo molto. Lui si preoccupa del fatto che Lotito si siederebbe su una terza coppa Italia come già fece sulle due precedenti. Il rischio esiste, ci mancherebbe. Anche se per esempio nel 2013 la squadra era a fine ciclo, piena di ultratrentenni, laddove adesso ha diversi giocatori in fase ascendente. Ma più che altro volevo fare una provocazione: siamo sicuri che converrebbe vincere lo scudetto? Dopo quello del 1974 il giocattolo si ruppe immediatamente, e dopo quello del 2000 ci trovammo a un passo dal fallimento. Io non me la rischierei  ;)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
..................... 8).................e volevo vedè.................

Coppa Italia, i biglietti della finale Juve-Lazio in vendita a fine aprileLa finalissima tra bianconeri e biancocelesti è prevista il prossimo 7 giugno ma sarà anticipata al 20 maggio solo se la squadra di Allegri dovesse qualificarsi per la finale di Champions Leaguedi Fabrizio Patania
ROMA - L'ingresso della Juve tra le prime quattro d'Europa non comporta variazioni di calendario. La finale di Coppa Italia tra i bianconeri e la Lazio si giocherà all'Olimpico di Roma il 7 giugno. L'anticipo al 20 maggio è stato previsto dalla Lega soltanto nel caso in cui la Juventus superasse anche le semifinali (6-13 maggio) e si qualificasse per la finale di Champions, in calendario a Berlino il 6 giugno. Non ci sono PER APPROFONDIREMauri-Klose a riposo Tutto sulla Lazio Coppa Italia Fiorentina-Juve, cori contro Scirea e Pessotto. Multa di 15 mila euro alla Fiorentina Finale tra Juventus-Lazio, quando l'epilogo è giusto Coppa Italia: Napoli-Lazio 0-1, biancocelesti in finale con la Juve Beretta: "Goal line technology alla finale di Coppa Italia" altre date disponibili, perché il 27 maggio a Varsavia si terrà la finale di Europa League (Napoli e Fiorentina ancora in corsa) e l'Uefa dispone che nello stesso giorno sia sospesa qualsiasi manifestazione calcistica nazionale.

LA SITUAZIONE - L'eventuale qualificazione della Juve alla finale Champions comporterebbe una difficoltà supplementare per la Lazio. Pioli sarebbe costretto a giocarsi il trofeo della Coppa Italia quattro giorni prima di affrontare la Roma. Il derby, in calendario domenica 24 maggio, potrebbe decidere la corsa verso il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions. Dal punto di vista organizzativo, dovendo attendere la sera del 13 maggio per l'esito delle semifinali Champions, i tempi sarebbero più ristretti ma la Lega non avrebbe difficoltà a organizzare la finale di Coppa Italia conciliando le esigenze relative all'ordine pubblico (di intesa con il Viminale) e al cerimoniale che prevede la presenza del presidente della Repubblica all'Olimpico. Tra pochi giorni si conosceranno le modalità d'acquisto e i prezzi dei biglietti per la finale di Coppa Italia. Verranno messi in vendita entro la fine di aprile con la data del 7 giugno e con un asterisco legato al possibile anticipo del 20 maggio. Doppia data per i biglietti, equamente ripartiti tra Juve e Lazio.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
duplicato........eliminato............. :=))

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
la juve senza pogba e tevez...............non è sto mostro de squadra.................
speriamo che tolgano le tende   :)

vedremo    ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 13:08
Tutti ci puntiamo, figuriamoci. Ma - come dicevo nell'intervento lungo - per vincere lo scudetto bisogna battere una squadra che quest'anno ti sta dando 15 punti, che qualche giorno fa ti ha battuto facilmente pur avendo la testa alla Champions, e che quand'anche tu avessi 40 milioni per colmare il gap risponderebbe mettendone sul tavolo 80.
Lo scudetto si può sognare, non pianificare. Io sto con tutti quelli che lo sognano, ci mancherebbe. Me la prendo solo con chi pianifica di sacrificare la finale di Coppa Italia in nome di un qualcosa che resterebbe difficilissimo, alle soglie dell'impossibile.

Approfitto per replicare ulteriormente all'ottimo porgascogne, che solitamente apprezzo molto. Lui si preoccupa del fatto che Lotito si siederebbe su una terza coppa Italia come già fece sulle due precedenti. Il rischio esiste, ci mancherebbe. Anche se per esempio nel 2013 la squadra era a fine ciclo, piena di ultratrentenni, laddove adesso ha diversi giocatori in fase ascendente. Ma più che altro volevo fare una provocazione: siamo sicuri che converrebbe vincere lo scudetto? Dopo quello del 1974 il giocattolo si ruppe immediatamente, e dopo quello del 2000 ci trovammo a un passo dal fallimento. Io non me la rischierei  ;)

Qui non si tratta di scudetto, ma di espansione programmata. E' diverso.

La nostra espansione passa per la loro agonia, non è antiromanismo, è qualcosa di profondamente Laziale, è qualcosa che fa parte di un progetto di ampio respiro.
Allo scudo non si arriva coi sogni, si arriva coi fatti, step by step, e definendo le fondamenta su cui costruire.
E' un lavoro duro, bisogna essere molto bravi, e sperare nella caduta di chi fattura il doppio, il triplo di te. Sono fatti.
Io sono tra coloro che restan sospesi, un secondo posto è imprescindibile per guadagnare posizioni, molto più importante di un trofeo, importante anche esso. ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: inquisitor il 23 Apr 2015, 13:07
Scrivi poco ma fai male, dovresti farlo più spesso.  :up:
Vediamo come verrai trattato: per aver scritto qualche giorno fa la stessa frase che ho evidenziato fui pesantemente insultato, ti auguro sorte diversa.
Se qualcuno ti ha insultato perchè hai opinioni differenti è un cretino, e dovresti averlo segnalato.
Un abbraccio.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Solitario il 23 Apr 2015, 13:08

Discorso condivisibile se non ché per vincere la coppa Italia devi comunque battere la stessa squadra che tu dici essere irraggiungibile.
Per lo scudetto tra l'altro gli scontri diretti valgono meno di 1/10 dell'intero percorso.
Il secondo posto vale molto in termini di progettualità e per cercare si ridurre il gap nel meno tempo possibile.

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Qui non si tratta di scudetto, ma di espansione programmata. E' diverso.

La nostra espansione passa per la loro agonia, non è antiromanismo, è qualcosa di profondamente Laziale, è qualcosa che fa parte di un progetto di ampio respiro.
Allo scudo non si arriva coi sogni, si arriva coi fatti, step by step, e definendo le fondamenta su cui costruire.
E' un lavoro duro, bisogna essere molto bravi, e sperare nella caduta di chi fattura il doppio, il triplo di te. Sono fatti.
Io sono tra coloro che restan sospesi, un secondo posto è imprescindibile per guadagnare posizioni, molto più importante di un trofeo, importante anche esso. ;)

A me l'espansione programmata sta benissimo. Mi barrico orgogliosamente dietro al conteggio dei trofei che ci sorride, ma non credere che non mi pesi lo squilibrio finanziario tra noi e le merde, e/o il fatto che negli ultimi 10 campionati abbiano fatto un centinaio di punti più di noi. Quindi lungi da me minimizzare l'eventuale doppio colpo del +40 a noi e -40 a loro. Ciò premesso, dico un paio di cose:

1) Nell'espansione programmata non ha alcun senso programmare la sconfitta in una finale. Concetto che peraltro è solo nella mente di alcuni tifosi, escludo che Lotito o Pioli o i giocatori possano essere stati sfiorati da un'idea del genere.
2) L'espansione programmata è - da quattro anni a questa parte - anche la politica dell'as roma americana. Ormai hanno il secondo monte ingaggi della Serie A e sono (in un modo o nell'altro) la seconda potenza finanziaria sul mercato italiano, dove non di rado si levano lo sfizio di fare dispetti perfino alla Juve. Vi sembra che, a fronte di questa innegabile espansione, la loro tifoseria sia entusiasta della squadra e della dirigenza? Accendete le loro radio in questo preciso momento e scoprirete la risposta. E sapete perché? PERCHE' DA OTTO ANNI NON VINCONO UN CAZZO, MANCO UNA COPPA ITALIA. Morale: l'espansione programmata è bellissima, ma alla fine l'umore te lo cambiano solo i trofei. E io quest'estate vorrei passarla con una coccarda cucita sul petto, non solo con 40 milioni in saccoccia.

Discussione precedente - Discussione successiva