Citazione di: vaz il 23 Apr 2015, 09:29
la finale di CI in confronto al derby conta 0.
se la mettessero il 20 dentro la Primavera.
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2015, 10:38
di un'altra coppa italia non so che farmene, se poi viene vista come un punto di arrivo sul quale fare un annata tipo quella passata
Citazione di: Eagle_70 il 23 Apr 2015, 10:58
io direi di lasciare giocare il 20 e mandare la primavera.
sticazzi della coppa italia.
Io scrivo poco, ma quando leggo cose come queste mi va il sangue al cervello.
Posso accettare - anche se non la condivido - l'idea che il secondo posto sia da preferire a un trofeo che va in bacheca, a una finale vinta contro la Juventus in partita secca nel nostro stadio.
Anch'io sogno una Lazio che l'anno prossimo possa lottare per lo scudetto, però apriamo gli occhi: la partita di sabato scorso ha detto che a una Juve con la testa a Monaco e in un momento di forma tutt'altro che trascendentale abbiamo fatto il solletico. Speriamo di poter colmare il gap coi 40 milioni della Champions, ma dimentichiamo (?) che loro grazie a questa semifinale ne incasseranno esattamente il doppio.
Insomma, lo scudetto va considerato per quello che è: un sogno. Attualmente la Lazio, come tutte le altre squadre italiane, può realisticamente puntare a due trofei: la Coppa Italia e l'Europa League.
Quella da giocare, eventualmente, con la Primavera, sarebbe proprio la Champions. O meglio ancora sarebbe da giocare per arrivare terzi nel girone, in maniera da presentarsi a febbraio ai sedicesimi della coppa europea abbordabile: da un lato prendi i soldi, dall'altro insegui i trofei raggiungibili.
Nella mia vita di tifoso, a parte il 14 maggio 2000, devo le mie gioie più belle alla Coppa Italia: l'indimenticabile prima volta del 1998, il 26 maggio 2013, i rigori con la Sampdoria... Mi fa male leggere interventi in cui si snobba questa competizione. E poi magari prendiamo per il culo i romanisti quando arrivano secondi in campionato: alla faccia della coerenza.
Il secondo posto non è un trofeo. Il secondo è il primo degli sconfitti. Meglio arrivare secondi che terzi o quarti, ma meglio ancora vincere qualcosa, fosse pure la Coppa Italia. Perché io sono un tifoso, non un cazzo di amministratore delegato. I caroselli e i bagni nelle fontane li faccio quando vinco, non quando incasso. Come se incassare fosse garanzia di vittoria futura, poi... Ma l'as roma ce l'avete presente? Ha messo insieme la miglior rosa degli ultimi anni nell'estate in cui NON aveva i soldi della Champions, e ha inanellato cagate in tutte le sessioni in cui ha speso di più. Non sto dicendo che è meglio spendere poco, ovviamente. E' meglio spendere tanto e bene. Dico che avere qualche decina di milioni in più può non cambiarti la vita, mentre una qualunque coppa vinta resta incisa in modo permanente nel tuo curriculum di tifoso.
Io non lo so se è meglio giocare il 20 maggio o il 7 giugno. Ci sono talmente tante variabili che stabilirlo adesso è impossibile. Magari il 20 maggio avresti recuperato Biglia e De Vrij, mentre il 7 giugno ti si sarebbe spaccata mezza squadra tra derby e Napoli, vai a sapere. Quindi non ho preferenze. So solo che il mio obiettivo numero uno per questa stagione è alzare un trofeo, tutto il resto è aria fritta. E comunque aspettate a fasciarvi la testa: secondo Guglielmo Buccheri, in un pezzo apparso stamattina sul sito de La Stampa (
http://www.lastampa.it/2015/04/23/sport/calcio/qui-juve/il-cammino-in-champions-della-juve-frena-la-coppa-italia-due-date-possibili-per-la-finale-Qutxv0wt2hrfrozEvx8OTL/pagina.html) il cui link sembra però aver smesso di funzionare, si sostiene che la soluzione potrebbe essere la seguente:
biglietti in vendita dalla prossima settimana con data doppia. Restaerebbe valida quella del 7 giugno, ma se la Juve passa anche le semifinali di Champions la partita verrebbe anticipata al 20 maggio. Come da regolamento della Coppa Italia.