Juvenus - Lazio 3-1: Commenti

Offline Chocobo

*
2101
Re:Juvenus - Lazio 3-1: Commenti
« Risposta #100 il: 17 Set 2023, 11:26 »
Che vi dico ragazzi, pensavo meglio sotto l'aspetto mentale, ma questa squadra è cosi, capace di grandi partite, e al contrario di prestazioni come quella di ieri, a questo punto non so nemmeno quanto dipenda poi dall'allenatore; sono convinto però che faremo un bel campionato.

Si ma fare un bel campionato potrebbe non bastare quest' anno. Hai veramente troppe squadre superiori sulla carta (Inter,napoli,Juve, Milan) e sei già partito con l' handicap delle due sconfitte con lecce e genoa. Ora arriva anche la Champions. Servirebbe un filotto di 5-6 Vittore in campionato ma al momento credo sia un eresia, perché tra Champions e Milan e atalanta tra due turni di campionato dubito che potremo spiccare il volo in tempi brevi. Felicissimo di essere smentito se dovesse succedere, ma oggi sono in modalità depressa  :s
« Risposta #101 il: 17 Set 2023, 11:26 »
Ma la squadra è forte, sono d' accordo. Solo che i problemi sono due: anche le altre sono forti , almeno 4 superiori a noi sulla carta, e l'altro problema è che i nostri dovrebbero sopperire questo divario con la fame e la garra ma non mi danno proprio la sensazione di essere affamati, di voler vincere qualcosa. Mi sembra un problema già riproposto più volte in questo forum da qualche utente: giocatori che sembrano vivere in una comfort zone dove l' importante è fare bene, ma non hanno quello step mentale in più che potrebbe portarci a lottare per un campionato o ad arrivare in un quarto di finale di Champions. Fanno il loro e basta, questa squadra purtroppo non overperforma quasi mai o lo fa troppe poche volte.
Opinioni: visti i voti che vengono dati al mercato ogni anno e la carriera che fanno i nostri quando se ne vanno, forse questa squadra overperforma quasi sempre

Online tommasino

24078
« Risposta #102 il: 17 Set 2023, 11:27 »
L´anno scorso siamo arrivati alla fine di un ciclo di partite devastanti a livello fisico. Abbiamo giocato con Romero-Felipe-Pedro davanti...non avevamo proprio le energie per giocare.
Appunto
Quest’anno situazioni del genere non dovrebbero ripetersi.

Online vaz

55769
« Risposta #103 il: 17 Set 2023, 11:29 »
Spero che abbiate ragione, io vedo cose in comune con la stagione 2020/2021. Speriamo sia come quella 2014/2015 invece

Offline Goceano

5941
« Risposta #104 il: 17 Set 2023, 11:29 »
Si ma fare un bel campionato potrebbe non bastare quest' anno. Hai veramente troppe squadre superiori sulla carta (Inter,napoli,Juve, Milan) e sei già partito con l' handicap delle due sconfitte con lecce e genoa. Ora arriva anche la Champions. Servirebbe un filotto di 5-6 Vittore in campionato ma al momento credo sia un eresia, perché tra Champions e Milan e atalanta tra due turni di campionato dubito che potremo spiccare il volo in tempi brevi. Felicissimo di essere smentito se dovesse succedere, ma oggi sono in modalità depressa  :s

Pure vero che alle prime subito Napoli e Juve fuori casa, vabbene che abbiamo steccato le prime due ma non era facilissimo.

Online FeverDog

18110
« Risposta #105 il: 17 Set 2023, 11:30 »
Indecifrabili, quando non ha tensione agonistica e motivazioni da acqua alla gola sta squadra è veramente irritante.
« Risposta #106 il: 17 Set 2023, 11:31 »
Pure vero che alle prime subito Napoli e Juve fuori casa, vabbene che abbiamo steccato le prime due ma non era facilissimo.
Ma il problema infatti è aver steccato le prime due, sono quelle le partite che non puoi sbagliare
« Risposta #107 il: 17 Set 2023, 11:43 »
Cmq a Torino oltre al pallone ci dobbiamo portare le telecamere ormai.
« Risposta #108 il: 17 Set 2023, 11:45 »
Basta con gli arbitri, basta veramente

Si parla di una palla forse fuori (come se non avessimo visto casi e casi dove una palla che sembrava fuori era dentro) quando ce ne hanno fatti tre

Una intervista con una spiegazione sulla formazione o due lamentele sull’approccio deficitario sarebbero state gradite

Straquoto il tuo basta veramente sugli arbitri, e scoccia molto anche a me sta cosa del silenzio stampa.

Sulla formazione cosa dire, da non espertone come alcuni qua dentro pretendono di essere faccio solo rilevare che era la stessa iniziale della vittoria di Napoli.
Se dietro e davanti le scelte sono difficilmente discutibili, parliamo del cc. Detto che Rovella, che mi è piaciuto e sta solo recuperando un ritardo di condizione su Cataldi, restano le mezzali. E Luis in questo momento piaccia o meno è considerato dal suo allenatore il leader tecnico in campo. Resta da assegnare l'altra maglia e si tratta di una scelta dolorosa tra Kamada e Guendozi. A me il giapponese piace e m'è piaciuo anche ieri, lo ritengo un signor acquisto ma ho i miei dubbi su quanto sia compatibile col nostro modo di giocare, spero si dissolvano. Va anche detto che un pò tutti hanno apprezzato la prestazione di Luis ma io farei anche osservare che essere il leader tecnico di un cc e di una squadra che non funzionano non è poi una cosa positivissima.

L'approccio deficitario è innegabile e molto fastidioso, non so se dipende dalla formazione o dalla preparazione ma ce l'abbiamo da inizio stagione, l'abbiamo avuto anche a Napoli secondo me, solo che lì ci ha girato meglio, intendiamoci non sto parlando di sfiga o fortuna ma di cose che fanno parte di qualsiasi partita di calcio fra squadre di valore simile.

Le risposte coeme sempre le darà il campo più di qualsiasi intervista, per ora più che deluso sono un pò preoccupato, lo ammetto.
« Risposta #109 il: 17 Set 2023, 11:46 »
Faremo lo stesso percorso della Lazio di Pioli.

Offline Chocobo

*
2101
« Risposta #110 il: 17 Set 2023, 11:46 »
Spero che abbiate ragione, io vedo cose in comune con la stagione 2020/2021. Speriamo sia come quella 2014/2015 invece

La vedo durissima. Nel 2015 non avevamo la Champions e in campionato non c'èra l atalanta e Inter e Milan facevano ridere

Offline Deckard

*
1105
« Risposta #111 il: 17 Set 2023, 11:58 »
Partite simili a questa le ho già viste e commentate.

Inizialmente la Lazio è scesa in campo con le controfigure, regalando alla juve un tempo e 2 gol. Più molli che a Napoli nei primi 30 minuti (dove ho temuto l'imbarcata).
Certi regali non puoi permetterteli con una squadra meno dotata, figuriamoci con una di pari livello o superiore.

Quando poi nel secondo tempo abbiamo segnato e sembrava che la potessimo riprendere, abbiamo staccato la spina per il minuto successivo al gol: vlahovic ha salutato Romagnoli e, soprattutto, Casale ristabilendo immediatamente le distanze.
Da lì in poi, solo pressione, sfiga in avanti e fortuna sui loro contropiede. Ma il treno era passato, ormai...

Capitolo arbitri/var.
Ci sono sempre un maresca o un irrati che, come il proverbiale vento quand'è giornata de pijallo in berta, t'arzano sempre la camicia.
L'immagine giusta per valutare la posizione della palla rilanciata da mckennie non l'abbiamo vista. Ma credo che a parti invertite un po' di canizza in più sull'episodio l'avremmo vista senz'altro; sia durante la cronaca, che in sede di commenti post-partita. Però, parafrasando un detto latino: in dubio, pro majore.
Manca almeno un giallo pesante a miretti, che ha continuato a pistare Zaccagni nonostante l'ammonizione rimediata a inizio match.
Sul mancato rigore di bremer su LA non mi esprimo, per insufficienza di prove: dai fermo immagine postati sul forum si vede la maglia di LA che si tende; ma come fai a stabilire l'entità della trattenuta da un fotogramma? In diretta non mi era sembrato un fallo da rigore, ma non ho avuto modo di rivedere l'intera azione.

Il silenzio stampa della squadra, in questo caso, mi sembra non una rosicata, ma un modo per dire "noi più di questo sugli arbitri non possiamo fare... da qui in poi ci pensi la società". Magari, considerata la prestazione, sarebbe stato meglio fare una dichiarazione esplicita evidenziando anche le proprie responsabilità sul piano dell'approccio alla partita.
Da parte mia attendo, pranzando con calma, la reazione della società.

In ogni caso, da Torino bene che andava e per come s'era messa la partita, potevamo uscire con un punto. E, visto che i punti persi a Lecce e col genoa non possiamo averli indietro, guardiamo avanti: prima alla CL e poi al monza.

SFL

Online PARISsn

22184
« Risposta #112 il: 17 Set 2023, 12:01 »
commentare le partite quando si subiscono torti arbitrali cosi' sfacciati e netti è improponibile, come si puo' giudicare quello che abbiamo visto se inficiato da episodi fondamentali ? la Juve ha fatto una partita di merda contro il Bologna ed è uscita dal campo con un punto per  un errore arbitrale e del VAR macroscopico...noi abbiamo giocato 20 minuti brutti in cui pero' abbiamo subito un gol irregolare, poi un rigore netto non dato e saremmo rimasti 11 contro 10...Vlahovic magari manco sarebbe stato in campo per fare  il terzo gol, una  punta doveva uscire per far entrare un difensore al posto di Bremer ( Rugani che  è tutto dire )...in altre occasioni siamo tornati con 2  o 3  gol sul groppone da Torino senza che avessimo giocato la partita, zitti e  muti, ma ieri no, la Lazio tolti quei 20 minuti ( che  poi non è che sei il City che dovunque vai ti devi imporre per  90 minuti eh ! ) la partita l'ha giocata, l'aveva riaperta e da regolamento doveva avere un rigore e un espulsione a favore....avremmo perso lo stesso ? allora critiche giustissime, avremmo vinto 3 a 2 ? allora quei 20 minuti iniziali non sarebbero contati un cazzo....

Offline trax_2400

19662
« Risposta #113 il: 17 Set 2023, 12:07 »
commentare le partite quando si subiscono torti arbitrali cosi' sfacciati e netti è improponibile, come si puo' giudicare quello che abbiamo visto se inficiato da episodi fondamentali ? la Juve ha fatto una partita di merda contro il Bologna ed è uscita dal campo con un punto per  un errore arbitrale e del VAR macroscopico...noi abbiamo giocato 20 minuti brutti in cui pero' abbiamo subito un gol irregolare, poi un rigore netto non dato e saremmo rimasti 11 contro 10...Vlahovic magari manco sarebbe stato in campo per fare  il terzo gol, una  punta doveva uscire per far entrare un difensore al posto di Bremer ( Rugani che  è tutto dire )...in altre occasioni siamo tornati con 2  o 3  gol sul groppone da Torino senza che avessimo giocato la partita, zitti e  muti, ma ieri no, la Lazio tolti quei 20 minuti ( che  poi non è che sei il City che dovunque vai ti devi imporre per  90 minuti eh ! ) la partita l'ha giocata, l'aveva riaperta e da regolamento doveva avere un rigore e un espulsione a favore....avremmo perso lo stesso ? allora critiche giustissime, avremmo vinto 3 a 2 ? allora quei 20 minuti iniziali non sarebbero contati un cazzo....
Tutto giusto, però a mio avviso rimane l'impressione di una Lazio che fatica a creare occasioni da goal nitide e con la difesa imbambolata.

Online PARISsn

22184
« Risposta #114 il: 17 Set 2023, 12:10 »
che  poi non ho capito, nell'angolo degli stercorari facciamo post su post sul fatto che l'anno scorso e quello prima sarebbero dovuti arriva' dodicesimi senza rigori ed espulsioni farlocche a loro favore, se ci danneggiano a noi invece " basta con gli arbitri " ?? perche abbiamo giocato male 20 minuti ? e sti cazzi !! c'hanno scippato, probabilmente, almeno 2  punti in 4 giornate, in cui hai giocato 3 trasferte su 4 e due con Napoli e Juve e state a fa' i peli al culo se Provedel poteva fa' di piu' o Isaksen era meglio di Pedro ? o se Casale non sta  in forma ?....boh..pare che la Lazio deve fa il City 38 partite su 38 e vincere sempre 4 a 0 senno' c'e sempre da ridire, e che cazzo, ma fate un po piu' i tifosi e  un po meno i tecnici, ieri c'hanno rubato la partita, stop....

Offline Goceano

5941
« Risposta #115 il: 17 Set 2023, 12:11 »
Se Sarri parla je danno 10 giornate non scherziamo.

Online PARISsn

22184
« Risposta #116 il: 17 Set 2023, 12:15 »
Tutto giusto, però a mio avviso rimane l'impressione di una Lazio che fatica a creare occasioni da goal nitide e con la difesa imbambolata.

impressioni date dal risultato, le statistiche dicono che abbiamo fatto gli stessi tiri della  juve e gli stessi tiri in porta ( 4 contro 5 ), abbiamo avuto un occasione  nitida su calcio d'angolo ( Romagnoli purtroppo centrale e parata di Scesni), l'occasione di Kamada a botta sicura  pure parata da Scesni, il gol, almeno altri 3 tiri a botta sicura respinti da difensori che so gettati alla disperata, Kamada che non arriva per 3 dita sul cross di Felipe che attraversa tutta l'area a un metro dalla porta...poi è vero la  Juve poteva farne altri due, Provedel ha fatto due grandi parate, ma  pure noi potevamo farne almeno altri 2 per le occasioni avute, e il tutto senza considerare gli errori arbitrali in questo caso...

Online vaz

55769
« Risposta #117 il: 17 Set 2023, 12:16 »
Infatti la board sulle merde e i loro complotti è da poracci. Ma la romanistizzazione del tifoso della Lazio vedo che procede alla grande
« Risposta #118 il: 17 Set 2023, 12:19 »

Straquoto.

Forza Lazio

Offline Tarallo

111509
« Risposta #119 il: 17 Set 2023, 12:21 »
Parlare richiede tempo.
Se uno decide di parlare della partita di ieri, prima di parlare del fallo laterale deve aver speso un’ora almeno sulla nostra prestazione. Poi può parlare della palla dentro o fuori, e magari dire che era dentro, perché era dentro.
In entrambi i casi invocare quell’episodio dà forti romanista-vibes.