Juvenus - Lazio 3-1: Commenti

Re:Juvenus - Lazio 3-1: Commenti
« Risposta #140 il: 17 Set 2023, 15:47 »
Credo si sia visto abbastanza palesemente che Rovella è un altro pianeta rispetto a Cataldi
Spiace per Danilo ma purtroppo è così. La sua esclusione alla fine del primo tempo sà di sentenza

Offline lumalfat

*
221
« Risposta #141 il: 17 Set 2023, 16:23 »
Ad agosto pensavo che quest'anno perdevamo 10 punti per la Champions e 10 per Sergey. Chiuderemo a 54? Nono posto?

Offline FeverDog

17577
« Risposta #142 il: 17 Set 2023, 16:25 »
Diciannovesimo

Offline lumalfat

*
221
« Risposta #143 il: 17 Set 2023, 16:27 »
Almeno Inzaghino vincerà lo scudo. Un po' di Lazio lassù.

Offline FeverDog

17577
« Risposta #144 il: 17 Set 2023, 16:30 »
Eh beh si, enorme felicità, non riesco a trattenere l’entusiasmo

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #145 il: 17 Set 2023, 16:38 »
Inzaghi è bravo e se lo merita, perché sta facendo un buon lavoro con una ottima squadra a disposizione così come ha fatto bene con noi con una squadra meno forte ma che ha sciorinato spesso un ottimo calcio.

Offline jp1900

8093
« Risposta #146 il: 17 Set 2023, 17:04 »

Screenshot dell unico replay nelle highlights online, e se non sbaglio anche della partita (si e' bloccatato il segnale dopo questo replay).
E si può sapere perché viene preso quello, e non questo?

Offline lazios

*
2354
« Risposta #147 il: 17 Set 2023, 17:29 »
Perché è il fotogramma dopo (sbaglio? Il piede sembra dire questo).
Comunque il punto è che il guardalinee in quei casi ferma il gioco sempre (quasi sempre?), la verità è che è stato bravo il serbo e polli noi, altrimenti nessun gol e nessuno ne parla.
Resto dell'idea che in quei casi il guardalinee deve fermare il gioco, come scrivo da ieri non può avere la var incorporata che in automatico e in una frazione di secondo gli dice che sembra fuori ma non lo è perché la circonferenza della palla indica bla bla bla.

Offline Bashush

*
1314
Citazioni in tedesco
« Risposta #148 il: 17 Set 2023, 18:07 »
hai ragione tu, fatti prendere per  il culo da Marelli e stai felice e contento ma non rompere  i colleoni a chi fa notare  ingiustizie vere e non complotti inesistenti come fanno le merde, hai avuto il coraggio di chiedermi cosa ne pensavo del gol di Milinkovic dell'anno scorso, non c'e manco da commentare, abbiamo perso scudetti per schifezze arbitrali e tu evidenzi l'unico episodio a favore degli ultimi 10 anni, tra l'altro in un contesto particolare  in cui per giochi di palazzo la  Juve doveva restare fuori da tutto, in un altra situazione te l'avrebbero annullato 10 volte per quella spinta di Milinkovic...ma tu non ce sei arrivato a sta conclusione perche senno' sei " romanistizzato "...
Io sono Parissn, grazie di aver espresso quello che volevo dire!
 :beer:

Offline samu_s

10001
« Risposta #149 il: 17 Set 2023, 18:31 »
Resto dell'idea che in quei casi il guardalinee deve fermare il gioco, come scrivo da ieri non può avere la var incorporata che in automatico e in una frazione di secondo gli dice che sembra fuori ma non lo è perché la circonferenza della palla indica bla bla bla.

Ma se valuta la palla ancora dentro perché avrebbe dovuto alzare la bandierina?
Perché è una chiamata difficile? Ma che ci sta a fare lì allora?

Offline Laziolubov

*
5115
« Risposta #150 il: 17 Set 2023, 18:46 »
Quante chiacchiere ingenue, ma se l'Italia è il paese al mondo mafioso per antonomasia, ci sarà un motivo no?

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #151 il: 17 Set 2023, 19:51 »
Perché è il fotogramma dopo (sbaglio? Il piede sembra dire questo).
Comunque il punto è che il guardalinee in quei casi ferma il gioco sempre (quasi sempre?), la verità è che è stato bravo il serbo e polli noi, altrimenti nessun gol e nessuno ne parla.

È un'idea sbagliata.
Se il guardalinee la giudica dentro non deve fermare il gioco, come effettivamente ha fatto. Non c'è una visione chiara dal Var?
Vale il giudizio del guardalinee.
Funziona così nel modo normale.
A volte va bene e a volte va male. A meno che non ipotizzi che in ogni decisione arbitrale abbiamo contro un complotto ai nostri danni e non errore di valutazione. Ma a quel punto meglio smettere di seguire il calcio perché sarebbe una farsa.
Di quell'azione è più interessante vedere come abbiamo forzato, sbagliandola, la quarta/quinta uscita in pochi minuti, che per protestare fanno continuare ad andar McKennie come dei principianti e che in area, al momento del cross, sono tre contro uno che tengono benissimo  la linea ma non marcano l'uno avversario e l'uno anticipa tutti in libertà e fa (bisogna ammetterlo) un gran bel gol.

Offline lazios

*
2354
« Risposta #152 il: 17 Set 2023, 19:53 »
Ma se valuta la palla ancora dentro perché avrebbe dovuto alzare la bandierina?
Perché è una chiamata difficile? Ma che ci sta a fare lì allora?

Perché non ha il var incorporato, è una frazione di secondo, la base del pallone è tutta fuori, come fai a stabilire con certezza che, vista la sfericità, la palla non è fuori? Parliamo davvero di 1-2 cm, poi ripeto, se il serbo non avesse segnato nessuno ne parlerebbe (anche tra noi), rimane il fatto che molto (ma molto) raramente in quelle occasioni il guardalinee non ferma il gioco.
Penso che non l'abbia fermato perché ha previsto il gol? Ovvio che no, accetto la decisione e vado avanti, però il buon senso vorrebbe che avesse agito come il 99% dei suoi colleghi fa in quelle occasioni.

PS Senza contare che 'sta cosa del fotogramma non mi va giù (quello che gira nelle tv e siti è il "penultimo" non quello postato qui, guarda il piede).

Offline lazios

*
2354
« Risposta #153 il: 17 Set 2023, 19:57 »
È un'idea sbagliata.
Se il guardalinee la giudica dentro non deve fermare il gioco, come effettivamente ha fatto. Non c'è una visione chiara dal Var?
A volte va bene e a volte va male. A meno che non ipotizzi che in ogni decisione arbitrale abbiamo contro un complotto ai nostri danni e non errore di valutazione. Ma a quel punto meglio smettere di seguire il calcio perché sarebbe una farsa.
Di quell'azione è più interessante vedere come abbiamo forzato, sbagliandola, la quarta/quinta uscita in pochi minuti, che per protestare fanno continuare ad andar McKennie come dei principianti e che in area, al momento del cross, sono tre contro uno che tengono benissimo  la linea ma non marcano l'uno avversario e l'uno anticipa tutti in libertà e fa (bisogna ammetterlo) un gran bel gol.

No, non lo ipotizzo, di certo non da un fallo laterale, però il buon senso (come scritto sopra) vorrebbe che in quelle occasioni si fischi (infatti è ciò che normalmente fanno i suoi colleghi), non l'ha fatto perché convinto fosse buona? Ok, lo accetto, d'altronde non poteva certo immaginare che scaturisse il gol dopo 2 passaggi, però anche ora che la riguardo al rallentatore io questa convinzione non ce l'ho (è parecchi cm oltre la linea la base della palla nel secondo fermo immagine), è andata così, pazienza.

Offline Chocobo

*
2101
« Risposta #154 il: 17 Set 2023, 20:35 »
Certo che i guardalinee fenomeni con gli infrarossi negli occhi  tutti noi li dobbiamo beccare :D

Offline DaMilano

*
7965
« Risposta #155 il: 17 Set 2023, 21:38 »
La palla è uscita….su questo, sinceramente mi sembra quasi inutile discutere. Il guardalinee ha sbagliato? Sì.
Ma è un errore, ci sta, non ti puoi appellare a questo.
Non eravamo in area, non ha fischiato un rigore inesistente, non ha mancato di vedere il tuffo olimpionico stile strunzman.
Siamo all’interno di una normale azione.

Quello che mi inquieta è la gestione successiva, non l’errore. Mi inquieta la difesa a oltranza dell’errore. Mi inquieta che si faccio vedere che è tutto ok mostrando un fotogramma errato, non l’ultimo prima dell’intervento del gobbo.

Mi inquieta anche la difesa schierata che becca il terzo gol (nel primo l’attaccante fa un movimento di razza)….questo mi inquieta…sa siamo alla quarta giornata….a settembre…per cui mi inquieto, ma fino a un certo punto.

Offline Slasher89

13714
« Risposta #156 il: 18 Set 2023, 08:18 »
È un'idea sbagliata.

E' singolare però che, in una situazione in cui al 99% un assistente di linea giudica la palla fuori, quello di sabato sia stato in grado di vedere due millimetri di "proiezione" della palla sulla linea che (forse) manco c'erano.

Il VAR purtroppo ha portato i guardalinee a non prendersi più nessuna responsabilità.

Offline Latium

*
1373
« Risposta #157 il: 18 Set 2023, 08:23 »
La palla è uscita….su questo, sinceramente mi sembra quasi inutile discutere. Il guardalinee ha sbagliato? Sì.
Ma è un errore, ci sta, non ti puoi appellare a questo.
Non eravamo in area, non ha fischiato un rigore inesistente, non ha mancato di vedere il tuffo olimpionico stile strunzman.
Siamo all’interno di una normale azione.

Quello che mi inquieta è la gestione successiva, non l’errore. Mi inquieta la difesa a oltranza dell’errore. Mi inquieta che si faccio vedere che è tutto ok mostrando un fotogramma errato, non l’ultimo prima dell’intervento del gobbo.

Mi inquieta anche la difesa schierata che becca il terzo gol (nel primo l’attaccante fa un movimento di razza)….questo mi inquieta…sa siamo alla quarta giornata….a settembre…per cui mi inquieto, ma fino a un certo punto.

La palla non è uscita, come ve se deve di?

Offline Slasher89

13714
« Risposta #158 il: 18 Set 2023, 08:26 »
La palla non è uscita, come ve se deve di?

Non credo si possano avere certezze in un senso o nell'altro, le immagini a disposizione non certificano nulla.

Sbagliatissimo però ridurre tutto a sta cazzo di palla dentro o fuori.

Se Marusic e Casale fanno il loro dovere su un lancione del cazzo di 50 metri e non permettono a Vlahovic di fare quello che vuole la Lazio COME MINIMO la pareggia.

Offline trax_2400

19384
« Risposta #159 il: 18 Set 2023, 08:26 »
Secondo quanto sostiene Buzzanca, sul fallo laterale non sono state mostrate le immagini della sala Var.
Quindi è un po' difficile farsi un'opinione.