E' singolare però che, in una situazione in cui al 99% un assistente di linea giudica la palla fuori, quello di sabato sia stato in grado di vedere due millimetri di "proiezione" della palla sulla linea che (forse) manco c'erano.
Il VAR purtroppo ha portato i guardalinee a non prendersi più nessuna responsabilità.
Certo, effettivamente sembra fuori, dalla prospettiva dell'immagine che però è diversa dalla prospettiva del guardalinee che sta appunto, sulla linea. Quindi se ha fatto proseguire il gioco, si può presumere che fosse certo la palla era in gioco. Ovviamente c'è anche l'errore umano.
Da quando c'è il Var sono decine e decine le correzioni sulle decisioni degli arbitri, ciò significa che la percentuale di errore è alta. Stavolta non c'è un'immagine che sia decisiva e quindi bisogna rimettersi al giudizio del guardalinee.
Da un lato il Var fa giustizia degli errori ma dall'altro crea generazioni di arbitri più imbalsamati (secondo me).
Più in generale non credo che la Lazio sia oggetto di complotto arbitrali, altrimenti lo scorso anno non ci avrebbero fatto arrivare in Champions e addirittura secondi, cosa che ci ha fatto sfilare in totale una cinquantina di milioni di euro dalle tasche delle solite note.