Juvenus - Lazio 3-1: Commenti

Online Ranxerox

17742
Re:Juvenus - Lazio 3-1: Commenti
« Risposta #40 il: 16 Set 2023, 18:49 »
Sarri ha detto che con la rosa che si ritrova non si può competere su tre livelli.
Quindi quest’anno punta a una o due Coppe tralasciando il campionato.
Quando l'ha detto?

Offline fraplaya

*
2680
« Risposta #41 il: 16 Set 2023, 18:50 »
La vedo come te, però non saprei se si tratta di mollezza o pigrizia.
Il terzo gol della Juve è una cosa talmente brutta da vedere difensivamente che mi fa più pensare a una squadra che invece in quel momento stava facendo il massimo sforzo per alzare il ritmo e riprendere il risultato.
Il contrasto inefficace del terzino e l'errore nella copertura di Casale mi sono sembrati invece due episodi da apnea fisica e mentale, quando la lucidità ti molla perché sei con le gambe a mille e non reggi la pressione.
In contesti diversi Casale si era rivelato il re degli anticipi e del corpo a corpo imponente. In quell'azione sembrava totalmente in balia degli eventi, e non è da lui.

Non mi riferisco ad un episodio specifico, ma ad un atteggiamento generale. Quello che ti fa fare 5 metri in piu' perche' se la palla cade li tu sei davanti al tuo dirimpettaio, non dietro. Vicino al tuo avversario, no a 10 metri.

Detto questo, Casale a mio avviso non e' lucido nella circostanza: a palla scoperta "scappa" sul lancio di McKennie, lasciando spazio a Vlaovich. Pero' non capisce che deve accorciare appena la palla viene controllata dal rubentino, ma forte, no cosi'. Appena la palla scende a terra dopo il controllo di petto, il piedone del difensore la deve spedire sulla Luna, senno' e' chiaro che o fai fallo o concedi il tiro sperando di ribatterlo.

Poi quello prende l'unico spazio tra il palo e la mano di Provedel, ci sua....
« Risposta #42 il: 16 Set 2023, 18:57 »
Io spero che Ciro si riprenda presto .
4 partite,  3 sconfitte , ovvio che non siamo questi . La stagione è  lunga , le Coppe le hanno tutti , tranne i ladroni gobbi demmerda che dovevano stare nei dilettanti , ma serve una distrazione per Terlizzi e Altamura...
« Risposta #43 il: 16 Set 2023, 18:57 »
Lati positivi ci sono, che si riparta da quelli.

3 sconfitte nelle prime 4 sono atroci, però è la stessa partenza del 2014/15, terzi in classifica

Non vuol dire niente, però è una situazione recuperabile.

Io ho comunque fiducia in questa squadra

Offline QVIRIS

*
907
« Risposta #44 il: 16 Set 2023, 19:04 »
Sto guardando milan Inter e ho visto la juve contro di noi. Tre squadre alle quali siamo arrivati sopra l'anno scorso. Mi sembrano tutte e 3 dieci volte avanti a noi sul piano fisico e mentale

Offline anselazio

*
244
« Risposta #45 il: 16 Set 2023, 19:04 »
Che ci sia un'inerzia fortemente pro Juve mi sembra evidente (la partita col Bologna è passata in sordina, ma è stata uno scandalo totale).
Però resto convinto che la squadra così com'è e con un allenatore rimasto a un'idea di calcio molto statica e conservativa farà fatica a rimanere tra le prime 4.
Il derby di Milano in onda adesso, con tutto che l'Inter sta schiantando il Milan, sembra un altro sport.

Ma Achab, secondo te quando (mister permettendo) potremo schierare tutti insieme Rovella, Guendouzi e Kamada la squadra sarà ancora compassata e leggerina o assomiglierà di più a formazioni "europee" per dinamismo? Capisco che serva tempo per la rotazione completa, ma mi pare inevitabile (a meno di cambiare il 433, ma pare non si possa).

Offline PARISsn

20165
« Risposta #46 il: 16 Set 2023, 19:04 »
Che dicevi al goal di milinkovic di un anno fa contro la Juve?

dicevo che se l'annullava ce dovevamo sta' e cmq non vedo che c'entra, se un arbitro o meglio un VAr sbaglia a nostro favore  una volta, automaticamente dobbiamo fa passa' per " compensazione " tutti le zozzate che ci fanno ? ma tu da quanto segui la Lazio ? io da 61 anni e  il rapporto tra favori e sfavori è 1 a  99 ...

Offline claudio1

*
3415
« Risposta #47 il: 16 Set 2023, 19:05 »
Partita secondo me simile al 3-0 dell'anno scorso prima del mondiale. Ho sempre l'impressione che la Juventus capitalizzi troppo contro di noi, ed esco dalla partita pensando che la Lazio sia la squadra superiore delle due. Però con tre gol presi e zero punti.

L'arbitraggio è stato scarso, probabilmente non prevenuto. Certo è che la Juventus avrebbe potuto finire la partita in 10 o in 9, e invece ha finito in 11.

Situazione classifica non bella ma lontanissima dall'essere irreparabile. Abbiamo giocato 3 trasferte su 4, togliendoci 2 scontri diretti in trasferta. Media inglese -3, che significa che se iniziamo a tenere la media inglese chiudiamo a 75. Io credo che siamo più forti della Juventus e più deboli del Napoli, nonostante i risultati. Ma giochiamocela che i primi 4 posti sono possibili.

Capitolo singoli: ottima partita di Kamada... dopo Lazio-Genoa provocatoriamente avevo detto che gli altri 10 ancora non si erano integrati con Kamada e non il contrario. Lui gioca pulitissimo, difficile rubargli palla e facile che la rubi in modo pulito. Il gol è anche merito suo. Poi gran primo tempo di Zaccagni, che ha caricato gli Juventini di falli e avrebbe causato l'espulsione di Miretti, che l'arbitro non ha voluto assegnare. Poi mi sono piaciuti anche Rovella e il solito Luis Alberto.

Offline simcar

8861
« Risposta #48 il: 16 Set 2023, 19:06 »
Solita partita in casa della Juve, ti ritrovi a metà primo tempo sotto di due gol e partita indirizzata. Questa volta hai reagito nel secondo tempo. Io che non capisco niente, dopo il gol mi sono detto, stiamo calmi, non andiamo subito in attacco, e abbiamo preso il terzo dopo 3 minuti. Mah. Da lì la partita è stata bella che chiusa. Soliti problemi, ma anche cose positive oggi.
« Risposta #49 il: 16 Set 2023, 19:06 »
Partita fotocopia di tutte quelle che giochiamo allo stadium o a San siro con il merdlan. Entriamo in campo già sconfitti nella testa.
Poi onestamente oggi la Giuve è stata più forte, più cinica ed ha attaccanti che non non abbiamo.
Il problema è che stiamo prendendo un sacco di gol. Oggi ad esempio avrei fatto giocare Vecino centrale.
« Risposta #50 il: 16 Set 2023, 19:08 »
Secondo me sarebbe un errore, perché è al campionato che la Lazio dovrebbe puntare.

Noi dobbiamo assolutamente  puntare la Supercoppa di Gennaio e retrocedere in EL.
 8)

Per il Campionato era già certo che questa squadra non fosse pronta: nuovi innesti arrivati troppo tardi. 
« Risposta #51 il: 16 Set 2023, 19:10 »
Sarri ha detto che con la rosa che si ritrova non si può competere su tre livelli.
Quindi quest’anno punta a una o due Coppe tralasciando il campionato.

questa rosa?
quando l'ha detto?

Offline Achab77

12276
« Risposta #52 il: 16 Set 2023, 19:12 »
Ma Achab, secondo te quando (mister permettendo) potremo schierare tutti insieme Rovella, Guendouzi e Kamada la squadra sarà ancora compassata e leggerina o assomiglierà di più a formazioni "europee" per dinamismo? Capisco che serva tempo per la rotazione completa, ma mi pare inevitabile (a meno di cambiare il 433, ma pare non si possa).

Ti faccio un esempio: l'anno scorso Cataldi è stato il perno che ci ha portati al secondo posto, tant'è vero che quando si è infortunato abbiamo tutti rimpianto la sua assenza, nonostante Vecino avesse fatto bene nel suo ruolo.
Cataldi, come Luis Alberto, è un giocatore di livello "europeo" per ritmo e attitudine.
Ovviamente, non essendo né modric né kamavinga, ha limiti tecnici e fisici che non lo rendono insostituibile, però nel suo ruolo funziona ed è importante.
Pensare che Rovella possa togliergli il posto definitivamente a suon di prestazioni sontuose è un auspicio, ma quello che intendevo è che Rovella è stato preso per essere complementare a Cataldi per integrare i suoi limiti, non per panchinarlo e basta.
Una rosa profonda, visto che parliamo di calcio e assetto "europei", va letta appunto come la possibilità di alternare giocatori che infondono allo schema in cui giocano continuità e varietà anche nel corso delle partite.
In questo senso sono d'accordo con ranx che quando il sistema generale del gioco di sarri non funge, non c'è singolo che possa risolvere la situazione.
Forse Luis Alberto per le qualità sopra la media, forse immobile perché gioca da punta, ma giocatori come Guendouzi, Kamada, Rovella e Cataldi DEVONO essere prima di tutto al top e poi si può esprimere le proprie idee su quale assetto ci piaccia di più o su quale delle tante opzioni disponibili avrebbe potuto risolvere la partita.
Senza questa premessa possiamo scannarci tutti i giorni, ma il risultato non cambierà granché.

Offline Biafra

*
10531
« Risposta #53 il: 16 Set 2023, 19:15 »
Oggi è stata la solita Lazio che in certi stadi importanti entra sempre in campo aspettando di prendere il goal, la stessa Lazio del primo tempo di Napoli o forse un po' meglio visto che abbiamo preso goal su giocate clamorose degli attaccanti avversari.

La situazione è brutta, quattro partite e tre sconfitte, a Lecce avremmo meritato un punto, con la Salernitana un punto, a Napoli un punto. Totale, tre miseri punti, quelli che abbiamo.

Manca "mezza squadra" che ora sta in Arabia, Luis Alberto fa quello che può ma a Ciro senza "mezza squadra" arrivano la metà degli assist,

I nuovi non sembrano affatto male, anche oggi il buon Danilo ha fatto danni e Rovella sembrerebbe un upgrade, Kamada trova un paio di occasioni a partita, sta a Sarri ora sistemare la situazione magari dando anche un senso ai 35 milioni di euro spesi per Taty e Isaksen  :(

Offline Gulp

18014
« Risposta #54 il: 16 Set 2023, 19:39 »
Nello sport non dovrebbe mai essere così

ma Juve a Torino e Milan a Milano sono quelle partite dove se prendiamo la scoppola mi girano relativamente, tanto sono preparato a prenderla

Una buona partita martedì e i tre punti in quattro gare me li dimentico

Online somar73

*
1671
« Risposta #55 il: 16 Set 2023, 19:44 »
Brutto approccio, a questi livelli e con tre giornate già giocate non è più possibile. MISTER.
Detto ciò io sono sicuro che l’avremmo recuperata se Vlahovic non uccellasse metà della nostra difesa. A quel punto é finita.

Paghiamo le prime due partite perché tre punti fuori casa con ciucci e rubentus ci avrei messo la firma.

Offline HummingBard

*
13798
« Risposta #56 il: 16 Set 2023, 19:50 »
Nello sport non dovrebbe mai essere così

ma Juve a Torino e Milan a Milano sono quelle partite dove se prendiamo la scoppola mi girano relativamente, tanto sono preparato a prenderla

In generale anche per me è così.

Il problema è quando arrivi alla quinta di campionato con tre punti in classifica, però.
« Risposta #57 il: 16 Set 2023, 19:51 »
Io non mi dimentico niente invece....
La cosa importante è il campionato non la Champions!
La Champions è una chicchetta, una sciccheria, uno sfizio, una ciliegina...la torta è il campionato!!

Abbiamo zero possibilità di vincere sia l'una che l'altra competizione, ma nella Champions il piazzamento finale (che tradotto significa far più strada possibile...) ai fini pratici non conta una mazza, in campionato invece è fondamentale!!!!

Ho passato un'estate a litigare con quelli dellà per fargli capire 'sto concetto, mo devo discute pure coi laziali....
« Risposta #58 il: 16 Set 2023, 19:51 »
Sto guardando milan Inter e ho visto la juve contro di noi. Tre squadre alle quali siamo arrivati sopra l'anno scorso. Mi sembrano tutte e 3 dieci volte avanti a noi sul piano fisico e mentale

Se il Milan di stasera sta 10 volte davanti a noi allora stiamo davvero inguaiati

Offline richard

16025
« Risposta #59 il: 16 Set 2023, 19:53 »
In generale anche per me è così.

Il problema è quando arrivi alla quinta di campionato con tre punti in classifica, però.
invece per me il problema grosso è la prestazione.
Se fai la tua partita e perdi per episodi, ok.
Ma oggi abbiamo giocato molto sottotono contro un avversario alla portata.