Partite simili a questa le ho già viste e commentate.
Inizialmente la Lazio è scesa in campo con le controfigure, regalando alla juve un tempo e 2 gol. Più molli che a Napoli nei primi 30 minuti (dove ho temuto l'imbarcata).
Certi regali non puoi permetterteli con una squadra meno dotata, figuriamoci con una di pari livello o superiore.
Quando poi nel secondo tempo abbiamo segnato e sembrava che la potessimo riprendere, abbiamo staccato la spina per il minuto successivo al gol: vlahovic ha salutato Romagnoli e, soprattutto, Casale ristabilendo immediatamente le distanze.
Da lì in poi, solo pressione, sfiga in avanti e fortuna sui loro contropiede. Ma il treno era passato, ormai...
Capitolo arbitri/var.
Ci sono sempre un maresca o un irrati che, come il proverbiale vento quand'è giornata de pijallo in berta, t'arzano sempre la camicia.
L'immagine giusta per valutare la posizione della palla rilanciata da mckennie non l'abbiamo vista. Ma credo che a parti invertite un po' di canizza in più sull'episodio l'avremmo vista senz'altro; sia durante la cronaca, che in sede di commenti post-partita. Però, parafrasando un detto latino: in dubio, pro majore.
Manca almeno un giallo pesante a miretti, che ha continuato a pistare Zaccagni nonostante l'ammonizione rimediata a inizio match.
Sul mancato rigore di bremer su LA non mi esprimo, per insufficienza di prove: dai fermo immagine postati sul forum si vede la maglia di LA che si tende; ma come fai a stabilire l'entità della trattenuta da un fotogramma? In diretta non mi era sembrato un fallo da rigore, ma non ho avuto modo di rivedere l'intera azione.
Il silenzio stampa della squadra, in questo caso, mi sembra non una rosicata, ma un modo per dire "noi più di questo sugli arbitri non possiamo fare... da qui in poi ci pensi la società". Magari, considerata la prestazione, sarebbe stato meglio fare una dichiarazione esplicita evidenziando anche le proprie responsabilità sul piano dell'approccio alla partita.
Da parte mia attendo, pranzando con calma, la reazione della società.
In ogni caso, da Torino bene che andava e per come s'era messa la partita, potevamo uscire con un punto. E, visto che i punti persi a Lecce e col genoa non possiamo averli indietro, guardiamo avanti: prima alla CL e poi al monza.
SFL