Juvenus - Lazio 3-1: Commenti

Offline trax_2400

19384
Re:Juvenus - Lazio 3-1: Commenti
« Risposta #160 il: 18 Set 2023, 08:30 »
Poi va detto che sul fallo laterale non è come col fuorigioco che bisogna decidere qual è il fotogramma giusto: nel fallo laterale basta che ci sia un fotogramma in cui la palla è fuori. Sono tutti buoni.

Offline Gordon

*
5214
« Risposta #161 il: 18 Set 2023, 09:35 »
ormai la frittata è stata fatta, giusto protestare ma ora bisogna guardare avanti.
La Lazio deve recuperare la migliore condizione fisica perchè è evidente che siamo ancora piuttosto imballati e il gioco di sarri è efficace al top della forma

Offline King-Cecc

*
1316
« Risposta #162 il: 18 Set 2023, 09:38 »
Non credo si possano avere certezze in un senso o nell'altro, le immagini a disposizione non certificano nulla.

Sbagliatissimo però ridurre tutto a sta cazzo di palla dentro o fuori.

Se Marusic e Casale fanno il loro dovere su un lancione del cazzo di 50 metri e non permettono a Vlahovic di fare quello che vuole la Lazio COME MINIMO la pareggia.

Purtroppo hai ragione…. Certo mi incaxx x la palla fuori e la trattenuta sul Mago … se vogliamo crescere con le prestazioni nn possiamo attaccarci a questo.

Questo sarà il pano gara di tutte le squadre che ci affronteranno … forcing iniziale e gol entro 20 min poi tutti dietro la palla e contropiede. Questa Lazio le partite nn le recupera più.
Siamo spuntati… (torna Ciro te prego) nn facciamo mischie … calci piazzati li regaliamo agli avversari… non abbiamo il gioco di testa.

L’Atletico del Cholo è una juve che gioca bene.
L’Inter del derby c’è ne da 5 anche a noi!

Il 3º gol di Vlahovic nn puoi e nn devi prenderlo. Forse si certi attaccanti andrebbe messa la marcatura a uomo … Casale troppo lontano e troppo molle.

Online HummingBard

*
15635
« Risposta #163 il: 18 Set 2023, 09:41 »
E daje.

La regola non la conoscete.

Era regolare.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #164 il: 18 Set 2023, 09:42 »
E' singolare però che, in una situazione in cui al 99% un assistente di linea giudica la palla fuori, quello di sabato sia stato in grado di vedere due millimetri di "proiezione" della palla sulla linea che (forse) manco c'erano.

Il VAR purtroppo ha portato i guardalinee a non prendersi più nessuna responsabilità.

Certo, effettivamente sembra fuori, dalla prospettiva dell'immagine che però è diversa dalla prospettiva del guardalinee che sta appunto, sulla linea. Quindi se ha fatto proseguire il gioco, si può presumere che fosse certo la palla era in gioco. Ovviamente c'è anche l'errore umano.
Da quando c'è il Var sono decine e decine le correzioni sulle decisioni degli arbitri, ciò significa che la percentuale di errore è alta. Stavolta non c'è un'immagine che sia decisiva e quindi bisogna rimettersi al giudizio del guardalinee.
Da un lato il Var fa giustizia degli errori ma dall'altro crea generazioni di arbitri più imbalsamati (secondo me).
Più in generale non credo che la Lazio sia oggetto di complotto arbitrali, altrimenti lo scorso anno non ci avrebbero fatto arrivare in Champions e addirittura secondi, cosa che ci ha fatto sfilare in totale una cinquantina di milioni di euro dalle tasche delle solite note.

Offline Sirius

*
5795
« Risposta #165 il: 18 Set 2023, 09:43 »
Il primo gol (palla dentro o fuori che sia) è un capolavoro di Vlahovic.
Gol di una bellezza abbagliante.

Il terzo gol è inaccettabile: quello che fa Casale è da denuncia.
Sul 2-0 ho detto a mia moglie: la Lazio c'è, la partita è molto lontana dal finire. Tempo 10 minuti e 2-1.
Ora se nun famo cazzate e la ripijamo.
Tempo 3 minuti e Casale fa la frittata.

Cataldi chissà che c'aveva. Partita inaccettabile la sua.
Immobile mi sta facendo tenerezza e mi mette tristezza: mi dispiace per lui.

Il rigore su Luis Alberto io l'ho visto in diretta. Poi c'è stato pure il replay.
Rigore ed espulsione di Bremer.
Ma al VAR c'era Irrati, che cazzo t'aspettavi?

Offline Slasher89

13712
« Risposta #166 il: 18 Set 2023, 09:47 »
Secondo quanto sostiene Buzzanca, sul fallo laterale non sono state mostrate le immagini della sala Var.
Quindi è un po' difficile farsi un'opinione.

Non faccio fatica a crederlo perchè, a mio avviso, delle immagini lungo linea non esistono.

Io ero proprio sopra la linea e non c'era nessuna telecamera puntata (anche per motivi di spazio) ma la sensazione di tutti è che la palla fosse interamente fuori.
« Risposta #167 il: 18 Set 2023, 09:59 »
La palla non è uscita tutta.
Gol regolare.

Avrei rivisto il contatto Gatti - Immobile prima del fallo laterale.
« Risposta #168 il: 18 Set 2023, 10:05 »
Decisione fifty-fifty quindi, per definizione, amministrata di norma in favore del pesce più grosso.

Guardare avanti.

Offline mazzok

6767
« Risposta #169 il: 18 Set 2023, 10:07 »
E daje.

Era regolare.

lo sappiamo qual è la regola, che fosse regolare è una possibilità, non vi è certezza, inutile che tu Latium e altri lo affermiate con tanta sicurezza. Io dalle immagini che ho visto dico che la palla potrebbe anche essere uscita.

Ma soprattutto concordo con DaMilano sulla gestione dell'episodio e non ci sto a farmi prendere per il culo con la diffusione (anche ieri alla DS pare) di un'immagine totalmente sballata con la palla ancora chiaramente in campo. Proprio questo da adito ai retropensieri.

Offline Slasher89

13712
« Risposta #170 il: 18 Set 2023, 10:12 »
Gol regolare.

Rubin, con tutta la buona volontà, non c'è nessuna certezza perchè non esiste nessuna immagine che possa confermare al 100% se la palla fosse dentro o fuori.

Offline Slasher89

13712
« Risposta #171 il: 18 Set 2023, 10:13 »
E daje.

Era regolare.

Qui nessuno discute la regola

Offline alex73

12299
« Risposta #172 il: 18 Set 2023, 10:15 »
Gol regolare.

le uniche immagini che oggi esistono dicono il contrario....ne hai delle nuove?
« Risposta #173 il: 18 Set 2023, 10:21 »
Certo, effettivamente sembra fuori, dalla prospettiva dell'immagine che però è diversa dalla prospettiva del guardalinee che sta appunto, sulla linea. Quindi se ha fatto proseguire il gioco, si può presumere che fosse certo la palla era in gioco. Ovviamente c'è anche l'errore umano.
Da quando c'è il Var sono decine e decine le correzioni sulle decisioni degli arbitri, ciò significa che la percentuale di errore è alta. Stavolta non c'è un'immagine che sia decisiva e quindi bisogna rimettersi al giudizio del guardalinee.
Da un lato il Var fa giustizia degli errori ma dall'altro crea generazioni di arbitri più imbalsamati (secondo me).
Più in generale non credo che la Lazio sia oggetto di complotto arbitrali, altrimenti lo scorso anno non ci avrebbero fatto arrivare in Champions e addirittura secondi, cosa che ci ha fatto sfilare in totale una cinquantina di milioni di euro dalle tasche delle solite note.

Appunto. Più che ai complotti, tra l’altro complotti comuni ad ogni tifoseria di questo sport, mi focalizzerei sulle nostre prestazioni. E non mi riferisco a noi tifosi, ma alla società, tecnico e giocatori visto quanto c’è da migliorare in campo, altrimenti è un attimo a compromettere la stagione.

Online HummingBard

*
15635
« Risposta #174 il: 18 Set 2023, 10:40 »
La regola non è “la palla non deve uscire del tutto”, come è stato già fatto notare molteplici volte.

Offline mazzok

6767
« Risposta #175 il: 18 Set 2023, 10:45 »
La regola non è “la palla non deve uscire del tutto”, come è stato già fatto notare molteplici volte.

altrettante volte ti è stato fatto notare che la regola la conosciamo, sappiamo benissimo che non basta vedere il prato verde oltre la riga, che ti serve altro per finirla con questo mantra che non conosciamo la regola ?

Online HummingBard

*
15635
« Risposta #176 il: 18 Set 2023, 10:55 »
altrettante volte ti è stato fatto notare che la regola la conosciamo, sappiamo benissimo che non basta vedere il prato verde oltre la riga, che ti serve altro per finirla con questo mantra che non conosciamo la regola ?

Parla a titolo personale, perché evidentemente non è il caso di tanti altri che hanno scritto questo.

Offline mazzok

6767
« Risposta #177 il: 18 Set 2023, 11:08 »
Parla a titolo personale, perché evidentemente non è il caso di tanti altri che hanno scritto questo.

allora rivolgiti direttamente a chi descrive la regola sbagliata, senza intervenire in modo generico dopo i post di chi conosce la regola

Online HummingBard

*
15635
« Risposta #178 il: 18 Set 2023, 11:10 »
allora rivolgiti direttamente a chi descrive la regola sbagliata, senza intervenire in modo generico dopo i post di chi conosce la regola

Ma che è sto egocentrismo, chi ti s’incula :lol:

T’avessi quotato, poi.

Offline mazzok

6767
« Risposta #179 il: 18 Set 2023, 11:11 »
Ma che è sto egocentrismo, chi ti s’incula :lol:

T’avessi quotato, poi.

ottimo, si devia sul personale. stammi bene