Riportiamo un pò di luce dentro sto forum va, che sta depressione collettiva non fa bene ne a noi ne all'ambiente.
Klose e la sua scelta di vita: "E' tutto al top alla Lazio, proprio come speravo...Amo l'Italia e quel loro modo di vivere"
01.09.2011 14:00 di Giorgia Baldinacci articolo letto 1125 volte
Fonte: Giorgia Baldinacci -
Lalaziosiamonoi.it110 presenze e 61 reti con la Nazionale tedesca, secondo solo a Gerd Müller, Miroslav Klose ha risposto presente all'ennesima convocazione del tecnico della Germania Joachim Löw per la gara di qualificazione ad Euro 2012 del 2 settembre contro l'Austria; lo hanno apostrofato 'the eternal international' e sicuramente non a torto, dopo dieci anni nel giro della Nazionale e a trentatrè anni compiuti il Panzer sa ancora come poter fare la differenza. Il musicista Klose a suon di gol difficilmente sbaglia accordo, tanto con la sua Germania che "il mondo del calcio ammira e invidia, perchè forte tecnicamente, divertente e piena di dinamismo. E' divertente guardarci giocare a pallone", che con la Lazio. Una scelta di vita, cercata e voluta, perchè non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco e testare il proprio indiscutibile talento in un'avventura del tutto nuova: "Ho scelto la Lazio perchè volevo fare una nuova esperienza all'estero - ha dichiarato Klose in Germania - Ogni cosa è al meglio qui, è esattamente come speravo che fosse". Ama l'Italia ed ama il modo rilassato di vivere degli italiani il Panzer, dopo più di dieci anni nella rigidità della Bundesliga è proprio quello di cui aveva bisogno: "Mi piace la vita tranquilla degli italiani. Sono molto puntuale e in 13 anni di Bundesliga non mi sono mai permesso di arrivare tardi agli allenamenti, è successo solo una volta perchè avevo trovato l'autostrada bloccata. Anche in Italia bisogna essere puntuali, ma se l'allenamento è alle 9.30 ed un calciatore arriva alle 9.40 non si arrabbia nessuno. Per me è importante sapere che c'è anche un altro modo di vedere la vita", ha concluso Klose.
Che uomo.