Klose: "Posso giocare ancora uno o due anni", contrario o favorevole?

Aperto da Ro, 09 Ott 2013, 14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Klose: "Posso giocare anche altri due anni", contrario o favorevole?

Si, deve restare alla Lazio è un fuoriclasse che può ancora dare tanto
No, ha dato tanto, lotito deve comprare un altro big e bisogna dare spazio a Perea Keita ecc.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
quando è in forma è ancora un top player e chi lo nega non capisce di calcio. Tentare il rinnovo penso sia una scelta più che sensata da parte della società, magari non alle stesse cifre, soprattutto per far crescere i nostri giovani attaccanti.
L'ingratitudine e il sangue amaro di alcuni tifosi proprio non li comprendo, ci marginalizziamo da soli ormai. Il tifo per la Lazio non esiste più.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Bisogna vedere come sta lui. Se dopo il mondiale sarà ancora motivato il rinnovo ci sta tutto. Anche adesso ci starebbe, ma non a queste cifre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Klose dopo il mondiale deve trovarsi un campionato tipo MLS e la Lazio deve trovare un ATTACCANTE FORTE anzi due, perchè Floccari pure se né andrà,,,ma tutto dipenderà dai soldi che Lotito vuole investire,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: anderz il 16 Dic 2013, 11:03
quando è in forma è ancora un top player e chi lo nega non capisce di calcio. Tentare il rinnovo penso sia una scelta più che sensata da parte della società, magari non alle stesse cifre, soprattutto per far crescere i nostri giovani attaccanti.
L'ingratitudine e il sangue amaro di alcuni tifosi proprio non li comprendo, ci marginalizziamo da soli ormai. Il tifo per la Lazio non esiste più.
Ok, però non capisco, è ingratitudine osservare che, diciamo, è uno che ha molto a cuore la sua carriera in nazionale e che magari non rischia pur di non compromettere il suo obiettivo finale?
Mi pare solo un'osservazione dovuta ai fatti.
La realtà è che ci manca un goleador giovane che giochi sempre, da qui la depressione per le sue pause annuali.
E poi ripeto, io dopo il goal al 90° al derby del 16/10/2011 lo amerò per sempre!

Daje Klose

:band1:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sono stato in silenzio mentre tutti sparavano all'unico fuoriclasse in rosa...

Però adesso una cosa, poi lascio di nuovo.
Questo giocatore è venuto e noi eravamo consapevoli del fatto che in cima alla sua lista dei desideri c'era l'Europeo (prima) e il Mondiale (poi)...

Lo sapevamo tutti, compreso il fatto che aveva 34 (prima) e 36 (oggi).

Adesso io dò la colpa a Klose che mi gioca a 36 anni meno partite del solito e se non si sente bene mi "rifiuta" di giocare. Io me la prendo con la società che ha deciso ancora di puntare su di lui senza NESSUNA alternativa. Anzi Klose doveva essere l'alternativa.

Io voglio solo che Miro appena entra in campo dia il meglio per questa maglia, cosa che stà facendo con regolarità. Quando gioca segna, o c'arriva molto vicino. E' l'unico in tutta la rosa...

Quindi se Klose vuole rimanere e chiudere la carriera qui, io come tifoso sono ONORATO...

Fermo restando che il prossimo anno questa leggenda del calcio deve partire dalla panchina o almeno con delle VERE e FORTI alternative a fianco o alle sue spalle...
C'è solo da imparare da uno come lui...

cuchillo

Visitatore
Sono 4 le partite in cui è andato a segno nell'intero 2013.
Quattro.
Un centravanti che va a segno 4 volte in un anno solare non potevamo permettercelo neanche nel 1988-'89 da neo-promossi.
Il rinnovo è follia ed è la scappatoia più immediata per la società per non prendere un altro attaccante oltre al sostituto di Floccari.
Sul fatto che quando sta bene è ancora un elemento che in serie A può fare la differenza, non c'è dubbio. Ma questo avviene (e avverrà) sempre di meno.
Se è successo 4 volte quest'anno, non vedo perché non dovrebbe succedere 4 volte anche l'anno prossimo.

Il centravanti forte, che gioca e che segna con regolarità, è il 30% di una squadra, altro che l'allenatore.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cuchillo il 16 Dic 2013, 12:25
Quattro.

Stamose a capì...
Klose nel 2013 ha giocato pochissimo. Pochissimo.
E sappiamo tutti i motivi. Poi c'è chi è incaxxato, chi meno.

Fermo restando che gol, o non gol, nelle (purtroppo) poche partite che noi abbiamo vinto in questo 2013 lui c'era, ed era presente in campo. E non sempre ha segnato...

Per fare un esempio Miro il 26 maggio 2013 (che Dio benedica sempre questa data) non ha segnato ma ha giocato IMHO una partita pazzesca. Pazzesca.

Poi se il rinnovo deve essere la scappatoia per quello che dici tu, sono d'accordo con te. Ma se Miro deve rimanere per fare l'alternativa davanti o comunque non il giocatore indispensabile di questi anni io firmo subito, seduta stante.

In questo caso non lo lascerei andare. Se Miro vuole finire la carriera qui da noi, io, ripeto, sono onorato. Ma consapevole del fatto che non può avere più un ruolo così importante...
Ma quello che è successo questo anno, non è certo colpa di Miro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: naoko il 16 Dic 2013, 11:22
Ok, però non capisco, è ingratitudine osservare che, diciamo, è uno che ha molto a cuore la sua carriera in nazionale e che magari non rischia pur di non compromettere il suo obiettivo finale?
La realtà è che ci manca un goleador giovane che giochi sempre, da qui la depressione per le sue pause annuali.
E poi ripeto, io dopo il goal al 90° al derby del 16/10/2011 lo amerò per sempre!

Daje Klose

Assolutamente d'accordo, però bisogna vedere quanto ci sia del vero, da parte di Klose, nel "volersi risparmiare" e quanto sia una costruzione giornalistica. Voglio dire, il giorno stesso dell'acquisto di Klose già serpeggiava la voce: "eh vie' qua per gli europei, se no te pare che veniva da noi". Il problema, semmai, è stato puntare tutto su un giocatore di 35 anni i cui problemi muscolari li conosciamo già da un paio di anni. Ma questa è una cosa sulla quale siamo tutti d'accordo. Questa è una colpa gravissima della Società.

Se Klose avesse giocato mezzora col toro e si fosse rotto per un altro paio di mesi, come avremmo reagito?
Io non credo affatto che Miro se ne freghi della Lazio come ho letto da parte di molti, gli stessi fomentati da articolesse inverosimili (Keita all'Avellino, rendiamoci conto) e da voci allucinanti come la scazzottata tra miro ed il profeta. C'è chi apparecchia la tavola e magna con la crisi della Lazio e molti abboccano.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Klose deve essere l'alternativa e non il titolare
tutto qua

AVANTI LAZIO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: anderz il 16 Dic 2013, 12:35
Se Klose avesse giocato mezzora col toro e si fosse rotto per un altro paio di mesi, come avremmo reagito?
Io non credo affatto che Miro se ne freghi della Lazio come ho letto da parte di molti, gli stessi fomentati da articolesse inverosimili (Keita all'Avellino, rendiamoci conto) e da voci allucinanti come la scazzottata tra miro ed il profeta. C'è chi apparecchia la tavola e magna con la crisi della Lazio e molti abboccano.

Bravo.

Prima che capiamo tutti questa cosa, sarà sempre troppo tardi...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Quattro.
Un centravanti che va a segno 4 volte in un anno solare non potevamo permettercelo neanche nel 1988-'89 da neo-promossi.
Il rinnovo è follia ed è la scappatoia più immediata per la società per non prendere un altro attaccante oltre al sostituto di Floccari.
Sul fatto che quando sta bene è ancora un elemento che in serie A può fare la differenza, non c'è dubbio. Ma questo avviene (e avverrà) sempre di meno.
Se è successo 4 volte quest'anno, non vedo perché non dovrebbe succedere 4 volte anche l'anno prossimo.

Il centravanti forte, che gioca e che segna con regolarità, è il 30% di una squadra, altro che l'allenatore.

Se la metti su questo piano, allora sono d'accordo.
Un Klose in rosa serve come il pane, un Klose titolare panacea di tutti i mali farebbe 8sta facendo, ha fatto) più danni della grandine.
L'ideale sarebbe stato affiancargli per almeno un anno un giocatore di 25-28 anni, almeno potenzialmente di pari valore, per poi puntare su quello più giovane e pian piano abituarsi all'assenza del tedesco.
Che poi è quello che succede ovunque, vedi all'Inter tra Milito e Palacio.

A noi doveva andare in porto l'occasione Cissè. Ad oggi è ancora quella del 2011 la campagna acquisti che regge la baracca, e la pecca del mancato attaccante da affiancare a KLose non l'abbiamo più colmata.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Quattro.

quante ne ha giocate nell'intero 2013?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 16 Dic 2013, 12:32

La partita pazzesca il 26 maggio l'hanno fatta Biava, Onazi e Candreva.
Gli altri hanno giocato da sei in pagella. E Klose non ha fatto eccezione.
Una partita tra 11 zombi e 11 cadaveri, dove è bastata una Lazio decente e ordinata contro il nulla di quel pomeriggio.
Se poi vogliamo mitizzarla al punto di dire che Klose ha fatto una gara pazzesca, libertà assoluta.
Io non partecipo, se possibile.

I motivi per cui nel 2013 abbia giocato poco e spesso male non li conosco. Se vuoi dirceli tu, sarò contento di questa nuova acquisizione.
Il fallo di Manfredini (4 mesi)? Il fallo di Felipe (1 mese e mezzo)? Poi, che altro?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Partendo dalla premessa, credo condivisa da tutti, che Klose se restasse anche il prossimo anno non dovrebbe certo partire nell'11 titolare, o quantomeno senza un'alternativa di pari valore, credo che sia tutto un po' complicato, e che con i pochi soldi che abbiamo sia un'opzione di lusso che non ci possiamo permettere, perché:
a) i nuovi acquisti si fanno considerando le disponibilità a bilancio, e un Klose in rosa te le diminuisce (se facciamo un rapporto ingaggio/presenze o ingaggio gol vale come Tevez). Quindi, in attacco non potresti prendere il top player;
b) ti troveresti un'alternativa/riserva non affidabile, che rischierebbe di infortunarsi più del titolare, e dovresti quindi avere una terza scelta di livello anch'essa (ma come fai senza soldi?);
c) il gioco di Klose è difficilmente replicabile dagli altri attaccanti (i tagli, i fraseggi a centrocampo, le ripartenze), ma allo stesso tempo lui stesso non sarebbe utilizzato al meglio con schemi offensivi di maggior possesso offensivo o con pivot;
d) credo lui sarebbe il primo a non voler finire la carriera nel ruolo di riserva o di sparring partner...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cuchillo il 16 Dic 2013, 12:49
La partita pazzesca il 26 maggio l'hanno fatta Biava, Onazi e Candreva.
Gli altri hanno giocato da sei in pagella. E Klose non ha fatto eccezione.
Una partita tra 11 zombi e 11 cadaveri, dove è bastata una Lazio decente e ordinata contro il nulla di quel pomeriggio.
Se poi vogliamo mitizzarla al punto di dire che Klose ha fatto una gara pazzesca, libertà assoluta.
Io non partecipo, se possibile.

I motivi per cui nel 2013 abbia giocato poco e spesso male non li conosco. Se vuoi dirceli tu, sarò contento di questa nuova acquisizione.
Il fallo di Manfredini (4 mesi)? Il fallo di Felipe (1 mese e mezzo)? Poi, che altro?

Come non li sai?
Li hai elencati tutti, ti manca la spalla a Parma, e il problemino muscolare di un mesetto...
Fanno in tutto 7 mesi fuori più o meno in un anno solare.

Senza mitizzare la partita, Klose il 26 maggio ha fatto un partitone. Facendo reparto da solo, andando a pressare sistematicamente i due centrali. Poi non mi pare sia stata una partita giocata di fino. Mi ricordo una partita giocata molto sui nervi...

Però, vabbè, l'esperto sei te...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Non ricordo sta partita memorabile di Klose neanche io, in quell'occasione. Si mangiò pure due goal abbastanza facili (almeno per uno come lui)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: naoko il 16 Dic 2013, 11:22

Daje Klose

Ti dico la mia. Quanti giocatori vanno via dalla Lazio e parlano bene della Lazio?
Pochissimi. Ecco io mi farei qualche domanda in questo senso. Non sappiamo/vogliamo più creare storie belle da tramandare.
Tra qualche anno: Klose? Quello che ci ha usato per andare ai Mondiali.
Questo è autolesionismo puro. Tra l'altro sono battute che i riommici ci rubano e usano contro i nostri giocatori simbolo.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fiord il 16 Dic 2013, 12:44
quante ne ha giocate nell'intero 2013?

Appunto.
Gioca poco e segna poco perché gioca poco.
E' un cane che si morde la coda.
E chi segna poco (sempre per il fatto che gioca poco) non può essere né il centravanti titolare né la prima alternativa. Né - ma questo è lapalissiano - non può percepire lo stipendio più alto della rosa per distacco (lui 2,2, Hernanes 1,8, Cana ed Ederson 1,7). 

E' stato fatto l'esempio di Milito, che è l'esempio giusto.
Gli è stato detto: "caro Milito, tu sei rotto e strarotto. E anche vecchio e logoro. Guarisci con calma e le poche volte che starai bene avrai comunque il tuo spazio. Intanto io con Palacio, Icardi e Belfodil me la posso cavare anche senza di te".

Poi, gli acquisti si possono anche sbagliare ma l'Inter ha fatto quello che doveva fare.

Infatti io non ce l'ho con Klose, che fa i suoi interessi.
Ce l'ho con chi è stato inerte per 4 finestre di mercato.

cuchillo

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva