Partendo dalla premessa, credo condivisa da tutti, che Klose se restasse anche il prossimo anno non dovrebbe certo partire nell'11 titolare, o quantomeno senza un'alternativa di pari valore, credo che sia tutto un po' complicato, e che con i pochi soldi che abbiamo sia un'opzione di lusso che non ci possiamo permettere, perché:
a) i nuovi acquisti si fanno considerando le disponibilità a bilancio, e un Klose in rosa te le diminuisce (se facciamo un rapporto ingaggio/presenze o ingaggio gol vale come Tevez). Quindi, in attacco non potresti prendere il top player;
b) ti troveresti un'alternativa/riserva non affidabile, che rischierebbe di infortunarsi più del titolare, e dovresti quindi avere una terza scelta di livello anch'essa (ma come fai senza soldi?);
c) il gioco di Klose è difficilmente replicabile dagli altri attaccanti (i tagli, i fraseggi a centrocampo, le ripartenze), ma allo stesso tempo lui stesso non sarebbe utilizzato al meglio con schemi offensivi di maggior possesso offensivo o con pivot;
d) credo lui sarebbe il primo a non voler finire la carriera nel ruolo di riserva o di sparring partner...