Klose: "Posso giocare ancora uno o due anni", contrario o favorevole?

Aperto da Ro, 09 Ott 2013, 14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Klose: "Posso giocare anche altri due anni", contrario o favorevole?

Si, deve restare alla Lazio è un fuoriclasse che può ancora dare tanto
No, ha dato tanto, lotito deve comprare un altro big e bisogna dare spazio a Perea Keita ecc.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A noi ci invidiano Marchetti, Candreva ed Hernanes.

Mentre per quanto riguarda Miro, non è che ce lo invidiano, è che sbavano proprio mentre digrignano i denti rosicanti. Il nostro giocatore più rispettato e gufato.

Forse la differenza fra un tifoso e un tifoso della Lazio sta nel voler tafazzianamente esporsi in interpretazioni di comodo, in bilico fra il cliché e le sentenze del vecchietto al bar, secondo le quali Klose finse un infortunio e adesso si risparmierà per il mondiale.
Lo scorso anno lo frantumò Manfredini. Meno male che nell'estate passata non ci sono state competizioni, altrimenti avremmo sospettato di un accordo fra Manfredini e Miro (allora, io passeggio a centrocampo, tu arriva da dietro e io faccio finta di cadere...).
Uno dei segreti di titty (gli altri li scopriremo forse un giorno - sì vabbè magno tranquillo) è l'assoluta cieca fede nelle sue capacità tecniche da parte dell'ambiente. Certo lì si arriva ad una espaperazione ridicola, tipo culto della personalità. Ma secondo me, questo amore esagerato ha aiutato totti a rinascere fisicamente e dal punto di vista delle motivazioni dopo i primi afflosciamenti con Ranieri.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
leggo certe cose che mi fanno rabbirividire, la facilità con cui accompagnamo i grandi campioni verso la porta è quantomeno irriconoscente..

Daje Miro!

:ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Klose lo vorrei fino a fine carriera e poi in società.
La nostra Lazio, in questo preciso momento, ha bisogno di avere tali simboli positivi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
l unica cosa che non vorrei è che diventasse la scusa per non comprare una punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
spero resti almeno un altro anno, ma come valore aggiunto d'esperienza, non certo per cantare e portare la croce contemporaneamente

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
purtroppo credo che sarà lui a non scegliere noi. e intanto passiamo il tempo a chiederci se vale la pena rinnovare.

p.s. spero con tutto il cuore che resti, a patto che non pretenda il posto da titolare (perché in cuor mio ancora spero che arrivi un concorrente più forte per miro).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: HurricanEagle il 10 Ott 2013, 02:00
purtroppo credo che sarà lui a non scegliere noi. e intanto passiamo il tempo a chiederci se vale la pena rinnovare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Come si possa anche solo pensare di rispondere "no".

I nostri attuali attaccanti non valgono Miro al 50%.

Poi la parte più bella è pensare che lotito utilizzi Klose per non comprare una punta, lotito la punta non te la compra a prescindere.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.421
Citazione di: Boom! il 10 Ott 2013, 09:31
Come si possa anche solo pensare di rispondere "no".

I nostri attuali attaccanti non valgono Miro al 50%.

Poi la parte più bella è pensare che lotito utilizzi Klose per non comprare una punta, lotito la punta non te la compra a prescindere.

Mistero...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Biafra il 09 Ott 2013, 17:18
Ma state scherzando??? :shock:
Qua stiamo parlando di uno che è una leggenda del calcio mondiale, magari Klose restasse ancora altri duecento anni!!

Miro è il giocatore della Lazio più famoso nel mondo, Miro e l'unico uomo del mondo Lazio rispettato dal 100% di stampa, addetti ai lavori  e tifosi (e ci metto dentro anche i romoletti).

E poi, passato il mondiale, secondo me neanche pretenderebbe più la garanzia del posto da titolare,
si gestirebbe alla grande ed entrerebbe in campo solo quando in piena forma, facendo come al solito la differenza.

Non dimenticate inoltre che Miro nella Lazio oltre a garantire un apporto pazzesco in termini d'immagine, sarebbe oro nella crescita dei tanti giovani che stanno entrando (Perea, Tounkara, Keita...su tutti) e che arriveranno in rosa nei prossimi mercati.

Premesso che secondo me a fine stagione saluta e se ne va (ML, ritorno in Germania o più semplicemente a pesca...), la Lazio avrebbe solo vantaggi con Klose nella rosa fino a fine carriera e magari (Dio volesse...) anche dopo nei quadri o nel settore tecnico.

Non scherziamo, vi prego... ;))

.

cuchillo

Visitatore
Ma l'apporto fornito da Klose (2.2 milioni all'anno) nei suoi primi due anni (non considero quello in corso, cominciato molto male) è davvero così superiore all'apporto di Rocchi del biennio 2005-'07?

Io questa agiografia nei confronti di Klose non l'ho mai capita, sinceramente.
Ha segnato un numero di gol in linea col suo ingaggio. Anzi, forse qualcosa in meno di quanto fosse lecito attendersi perlomeno da un punto di vista distributivo. Vorrei ricordare che nella stagione 2011-'12, su 57 gare ufficiali disputate dalla Lazio è andato a segno in 10 diverse occasioni. Praticamente, una partita sì e cinque no.

Nessuno disconosce la carriera fantastica di un fantastico giocatore, mi pongo solo due domande.

1) Siamo così sicuri che l'apporto fornito da Klose nell'arco delle 2 intere stagioni disputate sia stato così significativo al punto di ritenere che se al suo posto avessero giocato, faccio due nomi, Pazzini o Quagliarella le stagioni della Lazio sarebbero state peggiori?

2) Un giocatore che negli ultimi 10 mesi è andato a segno in 2 partite, che sono state più le gare saltate di quelle disputate, che ha continuamente problemi che deve risolvere in Germania, è davvero così "centrale" nella programmazione della nuova Lazio, quella che dovrà prevedere, in ogni caso, una rifondazione del reparto?
A me sembra un tema che può essere tranquillamente posposto a maggio. A maggio, se sarà ancora un giocatore importante, la Lazio gli farà un'offerta con un ingaggio ribassato, ferma restando la necessità di acquistare 2 attaccanti, in ogni caso. Poi, deciderà lui se restare o partire. Se volesse partire, non mi butterei da Ponte Sisto.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
Io me lo terrei fino a fine carriera. Si gioca il posto con gli altri, dando via Floccari e
prenderei una punta forte facendo crescere senza ansie Perea, Tounkara e Keita.

Poi gli offrirei un posto da dirigente. Uno così serio e pacato lo vedrei bene nello staff.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cuchillo il 10 Ott 2013, 12:13
Una domanda.
Ma l'apporto fornito da Klose (2.2 milioni all'anno) nei suoi primi due anni (non considero quello in corso, cominciato molto male) è davvero così superiore all'apporto di Rocchi del biennio 2005-'07?

Io questa agiografia nei confronti di Klose non l'ho mai capita, sinceramente.
Ha segnato un numero di gol in linea col suo ingaggio. Anzi, forse qualcosa in meno di quanto fosse lecito attendersi perlomeno da un punto di vista distributivo. Vorrei ricordare che nella stagione 2011-'12, su 57 gare ufficiali disputate dalla Lazio è andato a segno in 10 diverse occasioni. Praticamente, una partita sì e cinque no.

Nessuno disconosce la carriera fantastica di un fantastico giocatore, mi pongo solo due domande.

1) Siamo così sicuri che l'apporto fornito da Klose nell'arco delle 2 intere stagioni disputate sia stato così significativo al punto di ritenere che se al suo posto avessero giocato, faccio due nomi, Pazzini o Quagliarella le stagioni della Lazio sarebbero state peggiori?

2) Un giocatore che negli ultimi 10 mesi è andato a segno in 2 partite, che sono state più le gare saltate di quelle disputate, che ha continuamente problemi che deve risolvere in Germania, è davvero così "centrale" nella programmazione della nuova Lazio, quella che dovrà prevedere, in ogni caso, una rifondazione del reparto?
A me sembra un tema che può essere tranquillamente posposto a maggio. A maggio, se sarà ancora un giocatore importante, la Lazio gli farà un'offerta con un ingaggio ribassato, ferma restando la necessità di acquistare 2 attaccanti, in ogni caso. Poi, deciderà lui se restare o partire. Se volesse partire, non mi butterei da Ponte Sisto.

Provo a dirti come la penso io:

se parliamo degli ultimi due anni, è ingiusto giudicare l'apporto di Klose in base ai gol segnati; il vero apporto , il vero valore aggiunto è stato il carisma che ha offerto al gruppo. O vogliamo dimenticare l'importanza del solo stare in campo di Miro? Ma vi ricordate con lui in campo anche i compagni come era più propensi a correre, sacrificarsi e lottare? Vedevano un mito come lui correre come un ventenne dietro gli avversari...e come potevano non farlo anche loro?

Diverso è se pensiamo al futuro: è innegabile che a metà della scorsa stagione è iniziato il declino di questo fantastico giocatore. Io ci penserei bene prima di riconfermare per due anni (sempre che voglia restare) a determinate cifre...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.209
Citazione di: HurricanEagle il 10 Ott 2013, 02:00
Ho anche io questa sensazione.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Anche per me prevale l'aspetto razionale.
Intendiamoci: in questi due anni e qualche mese ogni tanto mi lustro gli occhi e ancora penso "ma che davvero Klose gioca con la Lazio?". Ecco, il tipico coro da stadio "ce l'abbiamo solo noi", con lui, per me, è più calzante che mai.
Però però però... c'è dell'altro, oltre all'emozione di sapere che una Leggenda del calcio vesta la nostra maglia. Insomma, io non ci trovo nulla di blasfemo nel volerlo mettere in discussione. D'altronde, essendo lui in prima persona un lavoratore onesto, non ha mai fatto alcun mistero dell'essere voluto venire alla Lazio soprattutto in chiave convocazione in Nazionale. Accettammo volentieri l'offerta e ne fummo tutti entusiasti, nell'estate del 2011: avevamo preso Cissé, avevamo ancora Zàrate (poi dato in prestito all'Inter), e poi Rocchi e Kozak. Ci sembrava di avere un attacco strabiliante, tale da sopperire il fatto che Miro venisse da noi nei giorni in cui compiva 33 anni e con la facile previsione di immaginarlo "distratto" nell'ultima parte della stagione.
E, oh, sarà un caso, ma nelle due stagioni complete giocate fino ad ora con noi, è stato esattamente quello preventivato, il rendimento di Klose. Una bomba nel girone d'andata, assente al ritorno.

Io non ho avuto di certo di che lamentarmi, ma perché le prospettive erano diverse: ricordo distintamente che si prevedeva che rimanesse alla Lazio un anno, massimo due.
Ecco, questo è il terzo. E ringrazio il cielo per il fatto che Perea abbia fatto vedere doti da calciatore. Ancora non sappiamo se sfonderà o meno, ma perlomeno ha già dimostrato di non essere un bluff a là Mea Vitali: davvero, mi accontento di sapere che abbiamo una punta giovanissima e che ha voglia di giocare. (Se pretendessi che in quanto tifoso mi sia dovuto qualcosa in più, sarei un supporter della Juve o del Barcellona. Ma questo è un altro discorso.)
Sì ok la leggenda, e per quanto mi riguarda, se fosse disponibile a fare il Simone Inzaghi, l'Altafini o qualsiasi altro attaccante che a fine carriera partiva dalla panchina facendosi trovare lucido nell'ultima mezz'ora, per me potrebbe pure rimanere fino a 40 anni. Ma penso che le aspettative di Klose siano diverse.

Insomma, non è una bestemmia metterlo in dubbio e né tanto meno ipotizzare che, come nelle ultime due stagioni, anche in questa terza, caratterizzata dai Mondiali estivi, il nostro si potrebbe diciamo "adagiare" negli ultimi tempi...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Credo sarebbe opportuno che l'avventura di Klose alla Lazio, bellissima, stupenda, finisse alla fine di questa stagione, è stato un grandissimo, ma gli ultimi due anni mostrano una sempre maggiore fragilità fisica, dopo il prossimo mondiale gli stimoli anche per lui saranno minori, inoltre con 2,2 milioni di ingaggio si potrà trovare una punta che segni maggiormente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io spero rinnovi, ma se lui non vorrà scegliere la Lazio sticazz regà...chi non ci vuole sa dove è la porta

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
e per quanto mi riguarda, se fosse disponibile a fare il Simone Inzaghi, l'Altafini o qualsiasi altro attaccante che a fine carriera partiva dalla panchina facendosi trovare lucido nell'ultima mezz'ora, per me potrebbe pure rimanere fino a 40 anni.

Magari fosse e magari potesse battere il record di Ballotta.
Ma, appunto, la vedrei dura, per lui, accettare.

E non mi si venga a dire che Klose a 40 anni manderà ancora in panchina tutti perché già oggi, 35 anni, non lo fa.
Amarissima constatazione, nel 2013 Floccari ha fatto più gol e ha giocato anche meglio. Sergio Floccari non Wayne Rooney.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
infatti deve giocare ed essere centellinata, dietro a un titolare forte
entrare al 65esimo. così si allunga la carriera e si può togliere qualche soddisfazione, IMHO.
Perchè quest'anno (il 2013 tutto) ha dimostrato che la velocità di pensiero è la stessa, indubbiamente, ma il corpo no.

Discussione precedente - Discussione successiva