Klose: "Posso giocare ancora uno o due anni", contrario o favorevole?

Aperto da Ro, 09 Ott 2013, 14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Klose: "Posso giocare anche altri due anni", contrario o favorevole?

Si, deve restare alla Lazio è un fuoriclasse che può ancora dare tanto
No, ha dato tanto, lotito deve comprare un altro big e bisogna dare spazio a Perea Keita ecc.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: aquilante il 07 Apr 2014, 12:10
ribadisco: finora klose ha giocato due partite (21) su tre (32) ed è stato direttamente o indirettamente decisivo in una partita (8) su quattro (32), per un totale di 24 punti su 48. senza dimenticare che il suo contributo lo ha dato anche nelle partite non vinte grazie ai suoi gol o ai suoi assist, per cui i punti conquistati "anche" grazie a lui superano abbondantemente il 50% del totale

questi numeri per me sono ampiamente sufficienti per auspicare la sua conferma. non la sua presenza certo come unico centravanti "affidabile" in rosa. ma questo è un altro discorso

Io credo che la chiave del problema sia sulla definizione di "affidabile".
Che Klose abbia comunque avuto un ruolo nei punti della Lazio quando ha giocato mi sembra condivisibile, pero' é ovvio che il suo impiego stia, in qualche modo, diventando troppo aleatorio per una squadra che ha bisogno di certezze in più.
Anche alla luce di uno stipendio elevato.
Sarà una decisione dura, e emotivamente difficile, pero' io, fossi la società, non lo confermerei se non con un contratto molto ridotto.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: italicbold il 07 Apr 2014, 11:53
Klose non é mai stato un uomo immagine. Soprattutto a livello Europeo e mondiale. Per carattere, per indole forse, ma a parte per i gol non mi sembra che sia mai stato, anche prima di arrivare alla Lazio, un personaggio copertina. Inteso in senso extrasportivo.
Ha sempre fatto parlare le reti, le prestazioni. E forse é giusto così'.
Oggi, a livello tecnico, mi sembra che per la Lazio sia un lusso tenere Klose. Soprattutto a quelle cifre.
Sebbene la sua classe non sia messa in dubbio, é evidente che il fisico comincia a non reggere più certi ritmi. Io lo terrei solo con una fortissima riduzione dello stipendio.

Quello che volevo dire, detto meglio ;) .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
partite della lazio in stagione 43
partite in cui klose era presente 26
reti fatte 8
poi ognuno tragga le sue conclusioni.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
italicbold, se oltre a klose in rosa hai floccari e perea è chiaro che l'unico centravanti all'altezza, oggi, per un campionato non anonimo non può che essere klose. che infatti quando gioca riesce a essere decisivo in un buon cinquanta per cento dei casi. è atrettanto chiaro però che klose da solo non basta. sta arrivando djordjevic, dalla primavera salirà tounkara, ma anche così non basta. serve una punta affidabikle e sperimentata per il campionato italiano. immobile o muriel, magari! klose, djordjevic, immobile o muriel, tounkara: se così fosse, le venti e più partite l'anno di klose assumerebbero tutt'altro significato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Molto spesso lo critico ma su Klose concordo con aquilante...

cuchillo

Visitatore
Preferisco un attaccante che faccia 16 gol in 38 partite (media gol 0,42 a partita) rispetto a uno che ne faccia 8 in 16 (media gol 0,50 a partita), per dire. Ma anche 8 in 14 partite.
La media-gol è un depistaggio. Meglio "sopportare" una media-gol inferiore di un attaccante rispetto a un altro, se il primo è sano, mentre per il secondo devi farti il segno della croce ogni domenica mattina.
E' un trade-off che io, personalmente, accetto. 
Rocchi, per dire, dal 2004 al 2007 lo preferisco al Klose 2011-2014.
Anche perché uno che non sai mai se giocherà o no la partita è un problema anche per le sue alternative, che giocano a singhiozzo e con la consapevolezza che se Sua Maestà sta bene, il campo non lo toccano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: aquilante il 07 Apr 2014, 12:40
italicbold, se oltre a klose in rosa hai floccari e perea è chiaro che l'unico centravanti all'altezza, oggi, per un campionato non anonimo non può che essere klose. che infatti quando gioca riesce a essere decisivo in un buon cinquanta per cento dei casi. è atrettanto chiaro però che klose da solo non basta. sta arrivando djordjevic, dalla primavera salirà tounkara, ma anche così non basta. serve una punta affidabikle e sperimentata per il campionato italiano. immobile o muriel, magari! klose, djordjevic, immobile o muriel, tounkara: se così fosse, le venti e più partite l'anno di klose assumerebbero tutt'altro significato

Aquilante, sono d'accordo con te sulla fotografia che fai della situazione.
Ma la questione a mio avviso é sul costo della presenza di Klose nell'attacco della Lazio.
Come hai detto tu il prossimo anno ci sarà Djordjevic, salirà Tounkara e magari può' arrivare un'altra prima punta di peso. A quel punto vale la pena spendere 2 milioni di euro per Klose ?
Secondo me no.
Perché il problema delle 20 partite di Klose non é che sono 20 partite, che tu distribuisci nel corso dell'anno. Ma che, per ragioni fisiologiche, sono aleatorie. Non sai mai quando Klose sta bene.
E' il suo fisico che decide quando può' giocare.
E per 2 milioni l'anno, in una squadra come la Lazio, mi sembra un azzardo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
a me sembra chiaro che se dai 2,5 a Klose NON puoi darli ad un altro.

detto questo, quindi, è inutile sostenere che se tenemo Klose come un lusso. Perchè me pare evidente che la Lazio non sta in regime di lussi.

e quindi, a noi, il prossimo anno, serve uno che giochi di più, che segni di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 07 Apr 2014, 12:48
Ma la questione a mio avviso é sul costo della presenza di Klose nell'attacco della Lazio.
Come hai detto tu il prossimo anno ci sarà Djordjevic, salirà Tounkara e magari può' arrivare un'altra prima punta di peso. A quel punto vale la pena spendere 2 milioni di euro per Klose ?
Secondo me no.
Perché il problema delle 20 partite di Klose non é che sono 20 partite, che tu distribuisci nel corso dell'anno. Ma che, per ragioni fisiologiche, sono aleatorie. Non sai mai quando Klose sta bene.
Però se lo devi sostituire l'alternativa dovrebbe essere un parametro zero. No?

Citazione di: Kim Gordon il 07 Apr 2014, 12:59
a me sembra chiaro che se dai 2,5 a Klose NON puoi darli ad un altro.

detto questo, quindi, è inutile sostenere che se tenemo Klose come un lusso. Perchè me pare evidente che la Lazio non sta in regime di lussi.

e quindi, a noi, il prossimo anno, serve uno che giochi di più, che segni di più.
Tipo Djordievic

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Apr 2014, 12:48
Secondo me no.

Non annamo d'accordo su una beneamata ceppa, ma almeno su questo... :beer:

Manco Cragnotti dava 4 miliardi all'anno alla quarta punta (per numero di presenze).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: carib il 07 Apr 2014, 13:07
Però se lo devi sostituire l'alternativa dovrebbe essere un parametro zero. No?
Perché?
Se entrano Cataldi e Minala in prima squadra a 0 e tieni Lulic.
Dopo l'esplosione di Keita e la crescita di Biglia e Lulic puoi decidere di fare un piccolo investimento in avanti al posto di Hernanes (avendo già preso a 0 Djordjone).
Magari ti vai a prendere la comproprietà di Gabbiadini o Muriel per dire.
Forte come Klose nella songola partita non lo trovi, ma forse abbiamo bisogno di maggiore continuità?
Forse, sinceramente non so decidere.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Klose per il prossimo anno sarebbe stato perfetto come riserva di un titolare con i controcaxxi

Per questo non mi piace l'acquisto di Djordjevic, perchè crea confusione in un reparto che si sistemava con un solo acquisto

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
quando si parla di conti io mi muovo malissimo
però, a occhio e croce, klose (2 mln), immobile/muriel/gabbiadini/mister x (1,5/2), djordjevic (1,5), tounkara (300mila) non costano molto di più di klose, hernanes, floccari, perea
siamo lì, più o meno
si può fare, si potrebbe fare, secondo me

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: aquilante il 07 Apr 2014, 13:25[...]klose (2 mln), immobile/muriel/gabbiadini/mister x (1,5/2), djordjevic (1,5), tounkara (300mila) [...]

In questa configurazione quello che prende di più sarebbe il 3° attaccante.
Perché é evidente che se prendi un Immobile (o un Muriel) dopo aver preso un Djordjevic, sono questi due che giocheranno la maggior parte degli incontri.
Ripeto, per Klose ho tutto l'affetto del mondo, ma una sana gestione delle risorse, che é vitale per la Lazio, suggerirebbe che 2milioni per un terzo attaccante, anche dal grande passato, sono tanti.

E non é obbligatorio rimetterli nell'attaccante quei 2 milioni...

cuchillo

Visitatore
Mah, io credo che un Klose che resta ci toglierebbe la sete col prosciutto.
V'ho preso Djordjevic, mi sono svenato per tenere Klose, Tounkara sale in prima squadra: stiamo bene così, giocando a una punta.
Ecco, 'sta frase non è manco quotata.
Io non la vorrei sentire, sinceramente, che già m'è toccato sentire, il 2 settembre scorso: "attenzione a Perea".

Cialtron_Heston

Visitatore
Rinnovo annuale a 800 mila euro piu' bonus.
A condizioni diverse non bisogna assolutamente farlo firmare.
Si cresce anche facendo questo tipo di scelte.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Cialtron_Heston il 07 Apr 2014, 17:38
Rinnovo annuale a 800 mila euro piu' bonus.
A condizioni diverse non bisogna assolutamente farlo firmare.
Si cresce anche facendo questo tipo di scelte.

A quelle cifre, è ovvio che non firma e se ne va in America o chissà dove ;)
E non sto dicendo che sia un male

AVANTI LAZIO

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Grazie di tutto Miro puoi anche andare in pensione da qualche altra parte.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: romolo il 07 Apr 2014, 22:24
Grazie di tutto Miro puoi anche andare in pensione da qualche altra parte.
assolutamente, ormai con noi ha dato il meglio, quindi potrebbe essere dannoso tenerlo ancora.
sarebbe il caso per lui che andasse a giocare negli stati uniti o altrove, noi dovremmo puntare su altri giocatori dalla prossima stagione.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io svecchierei di brutto, non solo klose.
pero' credo che a mondiali fatti, a record battuti, klose si conceda molto di piu' di quanto abbiamo visto fino ad ora. intendo dire che doloretti e bottarelle non lo fermeranno piu' a scopo precauzionale.

Discussione precedente - Discussione successiva