L'aereo della S.S. Lazio

Aperto da radar, 13 Nov 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Io credo che anche la pandemia sia stata una motivazione all'affitto dell' aereo la scorsa stagione. Evidentemente i costi non erano vantaggiosi e non si é rinnovato l'accordo. Non ci trovo niente di scandaloso.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Laziale-forever il 13 Ott 2021, 09:43
L'aereo personalizzato "S.S. LAZIO 1900" era un vanto, Lotito ha fatto mille selfie, anche come pilota, dopo pochi mesi già tutto finito, sinceramente è proprio una grande figura di "M" che avrei evitato, per l'immagine della società, ma Lotito è questo, ed ultimamente sta perdendo colpi, dopo la squalifica per la vicenda tamponi e la battaglia con la FIGC, deve cambiare rotta, per rimanere in tema,,,
e tu saresti un laziale forever. Ok.
L'aereo della Lazio ha volato in tutta Europa risultando uno dei più fotografati da tutti gli spotter.
Gli accordi commerciali hanno un inizio ed una fine già prevista.
Quale sarebbe la figura di merda di aver mandato in giro i nostri colori per un anno?
Ps Lotito ha finora sempre avuto ragione. Quali colpi starebbe perdendo?
Forever...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: strike.eagle il 14 Ott 2021, 07:29
e tu saresti un laziale forever. Ok.
L'aereo della Lazio ha volato in tutta Europa risultando uno dei più fotografati da tutti gli spotter.
Gli accordi commerciali hanno un inizio ed una fine già prevista.
Quale sarebbe la figura di merda di aver mandato in giro i nostri colori per un anno?
Ps Lotito ha finora sempre avuto ragione. Quali colpi starebbe perdendo?
Forever...

Sono LAZIALE da sempre e per sempre, e posso dirlo con vanto, andavo allo stadio olimpico a vedere la Lazio da  quando eravamo in B, mio figlio è un abbonato in DN e fa parte di un Lazio club, se ciò che scrivo non ti piace, passa oltre, ma la MIA LAZIALITA' non puoi permetterti di giudicarla, in merito all'aereo della Lazio confermo il mio pensiero, Lotito ha fatto tutta la pubblicità di questo mondo per questa idea, che avevo apprezzato, ma non è durata manco un anno, se fosse avvenuto dall'altra parte, li avremmo perculati per mesi, giustamente, Lotito non ci ha fatto una bella figura, ma manco per niente, posso dirlo??? Non sei daccordo??? sti catzi, buona giornata,,,

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Citazione di: Laziale-forever il 14 Ott 2021, 07:57
Sono LAZIALE da sempre e per sempre, e posso dirlo con vanto, andavo allo stadio olimpico a vedere la Lazio da  quando eravamo in B, mio figlio è un abbonato in DN e fa parte di un Lazio club, se ciò che scrivo non ti piace, passa oltre, ma la MIA LAZIALITA' non puoi permetterti di giudicarla, in merito all'aereo della Lazio confermo il mio pensiero, Lotito ha fatto tutta la pubblicità di questo mondo per questa idea, che avevo apprezzato, ma non è durata manco un anno, se fosse avvenuto dall'altra parte, li avremmo perculati per mesi, giustamente, Lotito non ci ha fatto una bella figura, ma manco per niente, posso dirlo??? Non sei daccordo??? sti catzi, buona giornata,,,

Sinceramente.....non ci fai una bella figura perché? Non hai pagato l'affitto? T'hanno fatto causa?
Gli accordi commerciali si fanno, iniziano e finiscono se uno non li ritiene al momento più convenienti. Tutto lì. E' che lo scorso anno tutti a prendere in giro e a chiedersi quali magagne ci fossero dietro l'affitto dell'aereo. Ora si dice che la Lazio ha "perso" il suo aereo. NO, semplicemente la Lazio non sembra voler rinnovare l'accordo.
Davvero a volte cadiamo in polemiche del tutto inutili....a mio parere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
polemiche solo figlie di una certa stampa e deriva avversa alla Lazio e a Lotito.
Citazione di: DaMilano il 14 Ott 2021, 12:29

Sinceramente.....non ci fai una bella figura perché? Non hai pagato l'affitto? T'hanno fatto causa?
Gli accordi commerciali si fanno, iniziano e finiscono se uno non li ritiene al momento più convenienti. Tutto lì. E' che lo scorso anno tutti a prendere in giro e a chiedersi quali magagne ci fossero dietro l'affitto dell'aereo. Ora si dice che la Lazio ha "perso" il suo aereo. NO, semplicemente la Lazio non sembra voler rinnovare l'accordo.
Davvero a volte cadiamo in polemiche del tutto inutili....a mio parere.

ecco.

il resto non ha senso.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
A me risulta che l'aereo abbia sicuramente volato fino a Giugno poi onestamente l'ho un poco perso di vista ma la Tayaran Jet è una piccola compagnia che opera prevalentemente su aeroporti secondari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: radar il 14 Ott 2021, 14:09
A me risulta che l'aereo abbia sicuramente volato fino a Giugno poi onestamente l'ho un poco perso di vista ma la Tayaran Jet è una piccola compagnia che opera prevalentemente su aeroporti secondari
Allora cambia nick  :p

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Se c'è convenienza prende, altrimenti lascia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Non capisco l`entusiasmo prima e quindi non capisco le critiche ora, a me e` sempre sembrato una cosa indifferente.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
È stato sicuramente un bel giocattolo, qualcosa di divertente che altri non avevano e noi sì.
Nulla per cui fare tragedie, ovviamente, però proprio perché era divertente sarebbe piaciuto poterci giocare più a lungo di qualche mese.

Amen.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Laziale-forever il 14 Ott 2021, 07:57
Altro errore. Tutta sta pubblicità io non l'ho vista (un paio di post su Twitter e fb), semmai ho visto feroci attacchi de quelli dellà appoggiati da tutti (nessuno escluso) i giornali ed i media con grandi polemiche sull'anzianità dell'aereo (ignorando volutamente che la sicurezza di un aereo non dipende dall'età ma dalla sua corretta manutenzione) ed un [...] che c'ha pure perso il posto per fargli un video in violazione delle norme aeroportuali. Forse frequentiamo social diversi. Concordo sullo sticazzi che vale pure per me, ma almeno argomenta meglio. Forever.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Per chi aveva curiosità su che fine avesse fatto l'aereo coi nostri colori

Dopo Air Italy e Blue Panorama la crisi colpisce anche Tayaranjet (il Sole 24 Ore 2 Novembre 2021)

Trasportava la Ss Lazio calcio: ora ha comunicato all'Enac la fine dei voli da Trapani

Nei cieli italiani salta una compagnia al giorno. La bulgara Tayaranjet, che nella scorsa stagione trasportava la squadra di calcio Ss Lazio, ha comunicato all'Enac la recessione dal contratto per i voli in continuità territoriale (con sussidi pubblici) da Trapani, dal 12 novembre. Lo stop alla compagnia, ha due aerei in Italia, segue di poche ore quello di Blue Panorama Airlines, ferma dal 28 ottobre. Lo scarso traffico di passeggeri sulle rotte da Trapani per Perugia, Ancona e Trieste - secondo la società - obbliga il vettore a recedere dalla convenzione siglata con Enac, dopo l'aggiudicazione del bando di gara ministeriale nel novembre del 2020. La compagnia ha detto che nei prossimi giorni saranno rimborsati tutti i passeggeri che avevano prenotato fino a dicembre del 2021 e quelli che hanno subito cancellazioni dei voli. «Fare volare un Boeing 737-300, se si fa eccezione per il mese di agosto, con una manciata di passeggeri, è uno spreco per tutti», ha commentato Gianfranco Cincotta, country manager. «Vengono bruciati denari dello Stato italiano e dell'Unione europea, senza nessun ritorno, né per il territorio, né per la compagnia, ma solo a vantaggio delle società aeroportuali». Nata nel 2018, Tayaranjet ha due Boeing 737-300 da 148 posti. La proprietà del marchio «Tayaran jet» appartiene alla Tayaran Holding Ltd., con sede a Malta. Inizialmente ha fatto voli charter per Air Italy e Ernest Airlines, altre due compagnie arrivate al collasso. Pochi mesi dopo il decollo, nel 2018 ha fatto il primo volo con un equipaggio con base a Tirana, in Albania. Nel novembre 2020 Tayaranjet ha avviato una partnership con la Lazio, il primo volo per la trasferta della squadra a Crotone. Il presidente Claudio Lotito si è fatto fotografare a Ciampino nella cabina di pilotaggio. Per la scorsa stagione sportiva la Lazio ha volato con un B737-300 della compagnia bulgara, che ha integrato la sua livrea con l'aquila blu, i colori biancocelesti e il nome del club. Un aereo di 31 anni, fino al 2016 operato da Lufthansa. I risvolti societari ed economico-finanziari della partnership con Lotito non sono chiari. Le trattative per rinnovare l'accordo sono fallite il 13 ottobre. La penultima vittima tra le piccole compagnie è Blue Panorama, 620 dipendenti e 12 jet. Ha messo gli aerei a terra per mancanza di liquidità. L'Enac «sta procedendo con la sospensione del certificato di operatore aereo e la licenza di esercizio di trasporto aereo». Il 29 ottobre Blue Panorama, posseduta dalla Uvet di Luca Patanè, ha depositato il ricorso per l'ammissione al concordato con riserva presso il tribunale di Milano, per «preservare il patrimonio e la continuità aziendale». Nell'incertezza anche il futuro dei 1.322 dipendenti di Air Italy, l'ex Meridiana che i soci (Aga Khan e Qatar Airways) hanno fermato e deciso di mettere in liquidazione l'11 febbraio 2020. La compagnia ha venduto i pezzi di ricambio e restituito l'ultimo aereo, è vuota. I liquidatori Enrico Laghi e Franco Lagro il 3 marzo 2020 hanno avviato la procedura di licenziamento collettivo, poi fermata con la cigs Covid, che durerà fino al 31 dicembre. A fine settembre la procedura è stata riavviata, il licenziamento potrebbe scattare dal primo gennaio 2022. Tra le compagnie italiane volano solo Ita Airways, la società pubblica che ha preso il posto di Alitalia (con flotta dimezzata a 52 aerei e 2.800 dipendenti), Neos, Air Dolomiti (controllata da Lufthansa) e Poste Air Cargo (ex Mistral), che trasporta merci. Di fronte alla crisi continua di compagnie italiane i sindacati dei naviganti Anpac e Anpav, riuniti nella Fnta, osservano: «Riteniamo che sia necessario accelerare i lavori presso il tavolo sull'aviazione civile, patrocinato dal Mims, per definire e concretizzare al più presto le misure emergenziali finalizzate al rilancio del trasporto aereo. Da oggi in poi bisognerà avvalersi di un sistema che valorizzi la vocazione turistica del nostro paese, in un contesto ordinato, trasparente e rispettoso dei diritti dei lavoratori».
—G.D.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva